Isp vol. 25

...perché forse comprare un titolo con a breve uno stacco, quindi soldi che verranno dati ma decurtati al tempo stesso, e con un indice a 28k dopo un rialzo (da ottobre) del 12%, è per tanti un azzardo.

Ben detto
 
ma non dite stupidate questo titolo come tutti i bancari sono fermi a maggio sono indietro di 6 mesi nel frattempo tutto e andato
in corsa ma i bancari fermi tutto sotto dovrebbe stare a 2,80 minimo.

A maggior ragione se quel "tutto" torna?
 
buongiorno
candela mensile novembre mib
960pt di spread con massimo storico di oggi
media 1300-1500
ho alleggerito il long
 
Ultima modifica:
C'è chi sostiene che Intesa non è un titolo su cui fare trading.
E' palese che bisogna farlo con numeri e quindi cifre adeguate

Vedi l'allegato 2797049

Su questi micromovimenti servono molti soldi. Tanti, troppi per me. E non è facile anche tradarla, checchè se ne dica. Io ad esempio preferisco i movimenti più ampi, non faccio daytrading/scalping.
 
...ma sono movimenti normali che hanno tutti i titoli del Mib. Non è facile - io direi quasi impossibile - domarli tutti.
Tra teoria e pratica c'è un mare, ma che dico il mare, c'è il fol :D
 
Ultima modifica:
Su questi micromovimenti servono molti soldi. Tanti, troppi per me. E non è facile anche tradarla, checchè se ne dica. Io ad esempio preferisco i movimenti più ampi, non faccio daytrading/scalping.

io vedo che ha poca volatilità per il treding giornaliero preferisco eni:-) ogni giorno e sera passo alla cassa :-) lateralizza in attesa della riunione del 22 nov... meglio approfittare
 
io vedo che ha poca volatilità per il treding giornaliero preferisco eni:-) ogni giorno e sera passo alla cassa :-) lateralizza in attesa della riunione del 22 nov... meglio approfittare

Esatto, la mia risposta era a Delios. Lui giustamente dice che ci vogliono capitali ma che sia facile tradarla sinceramente non lo so. Più il titolo è poco volatile più devi esporti e la cosa non mi piace affatto a meno che uno non faccia tappetini su tappetini ma torniamo alla casella di partenza, i capitali. Per quanto riguarda Eni grazie per il suggerimento, gli darò una occhiata, io preferisco gli americani del settore oil.
 
per tutti tranne per i provocatori e coloro che non credono nell'analisi tecnica, flussi, cicli, e roba che non hanno nemmeno voglia di conoscere per poterne parlare o criticare, ma si limitano a criticare solo a prescindere, oserei dire con ign.ora.nza (piu che lapalissiano).
quando parlo di AT non mi riferisco ai vari pseudo guru venditori di segnali e corsi. mi riferisco ad un approccio diretto e soggettivo con l'AT.
per me ciascuno, una volta imparato qualcosa, applica la propria metodologia e strategia in base a certi segnali che si sceglie e estrapola dallo studio.
il tutto finalizzato a saper NON PERDERE e a sfruttare i possibili gain.

astro
mio fenomeno delle news ascolta bene.

dopo che dissi:
26500mib entro l'estate;
un minimo da fare in settembre e poi solo up,

adesso mi aspetto ancora 2/3 giornate di incertezza e poi 40giornate (20% di margine errore quindi 50 o 30gg) di debolezza/discesa.
senza catastrofi l'area 24500-25000 non dovrebbe + essere bucata. questo non significa che si salirà a oltranza ma che si potrebbe lateralizzare 2 anni prima di avere altra spinta.
 
Esatto, la mia risposta era a Delios. Lui giustamente dice che ci vogliono capitali ma che sia facile tradarla sinceramente non lo so. Più il titolo è poco volatile più devi esporti e la cosa non mi piace affatto a meno che uno non faccia tappetini su tappetini ma torniamo alla casella di partenza, i capitali. Per quanto riguarda Eni grazie per il suggerimento, gli darò una occhiata, io preferisco gli americani del settore oil.

il titolo si può tradare in intraday SEMPRE con segnali e stop loss.

se si vogliono investire 40mila euro (ad esempio) in un due mesi e aspettarsi un gain del 10% io opterei perle opzioni che con solo 300-400-500 euro di investimento possono garantire quel 10% se le cose vanno come si spera.
chi ha un capitale congruo può fare i tappetini, ovvio.
 
40 gg di discesa
Buono a sapersi...
FMIB
GrazieOK!
 
il titolo si può tradare in intraday SEMPRE con segnali e stop loss.

se si vogliono investire 40mila euro (ad esempio) in un due mesi e aspettarsi un gain del 10% io opterei perle opzioni che con solo 300-400-500 euro di investimento possono garantire quel 10% se le cose vanno come si spera.
chi ha un capitale congruo può fare i tappetini, ovvio.

Io ho in portafoglio cinque titoli. Intesa è quello che, preferibilmente, trado con più frequenza e con maggior soddisfazione anche nella convinzione che se dovessi rimanere incastrato posso attendere e contare sul dividendo. Per gli altri attivo gli stop.
E' da precisare che, come dicevano gli amici di "gioco", nella bisca bisogna metterci somme semiserie ma di cui può fare a meno il management familiare. Io sono vecchio e negli anni ho consolidato qualche investimento ed ora azzardo senza tanti patemi. Per un giovane che si sta costruendo un futuro è tutt'altro discorso.
 
per tutti tranne per i provocatori e coloro che non credono nell'analisi tecnica, flussi, cicli, e roba che non hanno nemmeno voglia di conoscere per poterne parlare o criticare, ma si limitano a criticare solo a prescindere, oserei dire con ign.ora.nza (piu che lapalissiano).
quando parlo di AT non mi riferisco ai vari pseudo guru venditori di segnali e corsi. mi riferisco ad un approccio diretto e soggettivo con l'AT.
per me ciascuno, una volta imparato qualcosa, applica la propria metodologia e strategia in base a certi segnali che si sceglie e estrapola dallo studio.
il tutto finalizzato a saper NON PERDERE e a sfruttare i possibili gain.

astro
mio fenomeno delle news ascolta bene.

dopo che dissi:
26500mib entro l'estate;
un minimo da fare in settembre e poi solo up,

adesso mi aspetto ancora 2/3 giornate di incertezza e poi 40giornate (20% di margine errore quindi 50 o 30gg) di debolezza/discesa.
senza catastrofi l'area 24500-25000 non dovrebbe + essere bucata. questo non significa che si salirà a oltranza ma che si potrebbe lateralizzare 2 anni prima di avere altra spinta.

Pippone iniziale a parte, di cui non capisco il motivo, credo che un po' tutti dopo aver raggiunto i massimi dal crollo del 2008 si aspettino un ritraccio di almeno un 10% del Mib, poi che non buchi i 24.500, riparta a razzo o lateralizzi per 2 anni non ne ho idea.
A mio modo di vedere sempre troppe varianti in gioco, reali o create al caso.
 
il titolo si può tradare in intraday SEMPRE con segnali e stop loss.

se si vogliono investire 40mila euro (ad esempio) in un due mesi e aspettarsi un gain del 10% io opterei perle opzioni che con solo 300-400-500 euro di investimento possono garantire quel 10% se le cose vanno come si spera.
chi ha un capitale congruo può fare i tappetini, ovvio.


Leggo di questi tappetini..ma cosa sarebbero in pratica?
Grazie
 
Indietro