Isp vol. 27

Anny ieri la vedeva male e oggi la vede peggio...
E considera che per carattere sono tutt'altro che pessimista.

Avevo già inserito un ordine per lunedì a 2,31 ma date le premesse sicuramente lo cancello.
Mi sembra troppo alto e comunque per essere sincera non ho neanche tanta voglia di pensare alla borsa...

Concordo sul magone.
Sono davvero molto preoccupata.

Grazie Anny, sto ricambiandoti :bow: e la tua pacatezza mi rassicura.

scusa eh , non è colpa di Putin ma colpa tua che nn usi lo SL :boh::cool:

Wrangel, ti ringrazio per il velato consiglio sullo stop-loss, che già utilizzo spesso.
Il mio ingresso a 2,60 su ISP con il 30% sul totale previsto, l'ho fatto dopo aver venduto il malloppo a 2,864, quindi ad un prezzo più basso, in ottica long, anche se, come ho già scritto, con poca convinzione per non restare fuori (altrimenti non c'è più gusto per noi drogati di borsa). Tuttavia l'attacco mi ha preso di sorpresa e quando dico che ho il magone non lo dico per la borsa o per ISP (la borsa non chiude domani :censored:) ma per come si sono svolti i fatti in Ucraina, dove nonostante l'ammassamento di truppe e mezzi URSS al confine e nonostante USA che suonava l'allarme da diversi giorni, l'Europa è rimasta timida, come se la cosa non la toccasse moooolto da vicino.
Adesso si minaccia swing, shong e secondo me sbonk, quindi karakiri.
Non vorrei essere bannato, quindi la chiudo qui. ;)
 
ma non fatevi film....prima che lui scateni il nucleare...l'America se lo mangia vivo.....state sereni

Sono ipotesi sul suo modus operandi, poi nel caso che l'america se lo mangi vivo IN TEMPO lascia che abbia dei dubbi.
 
Sono ipotesi sul suo modus operandi, poi nel caso che l'america se lo mangi vivo IN TEMPO lascia che abbia dei dubbi.

Potrebbe essere una dichiarazione tattica pensando di "spaventare" le sanzioni.
E parrebbe anche un modus operandi da spiazzato
Ma appunto sono tutte ipotesi tanto ormai siamo solo OT e di Isp ne parleremo domani ;)
 
Sono ipotesi sul suo modus operandi, poi nel caso che l'america se lo mangi vivo IN TEMPO lascia che abbia dei dubbi.

s-mo Putin finira' isolato vedrai....e messo nell'angolo ad alzare la gamba
 
Penso che uno straccio di accordo si può trovare
Danno le 2 regioni già occupate alla Russia e rinunciano ad entrare nella nato e tutto si spegnerebbe.
 
Penso che uno straccio di accordo si può trovare
Danno le 2 regioni già occupate alla Russia e rinunciano ad entrare nella nato e tutto si spegnerebbe.

io non lo farei...manco morto...scusami...io sono repubblica riconosciuta,tu mi invadi....e vuoi pure 2 regioni e semmai un cioccolattino??? mi devi i danni amico...
 
s-mo Putin finira' isolato vedrai....e messo nell'angolo ad alzare la gamba

In effetti stanno proprio cercando di isolarlo.
Ma la possibilità di metterlo all'angolo non mi sembra facile, soprattutto se riesce a lavorarsi qualche amicizia potente, tipo Cina.
 
Penso che uno straccio di accordo si può trovare
Danno le 2 regioni già occupate alla Russia e rinunciano ad entrare nella nato e tutto si spegnerebbe.

La fai troppo semplice...
L'Ucraina ha dichiarato che non capitolerà e non intende cedere neanche un millimetro del proprio territorio nei negoziati con la Russia.
E in più sta ricordando tutti i giorni alla Nato che ora più che mai si merita di essere accolta.
 
Si finge disponibile a negoziare
Non raggiunge l'accordo
Scatena l'inferno nucleare

Più o meno?

Non penso sia una buona soluzione per Putin. Non si salverà nemmeno lui e questo lo sa. Come sa che i suoi amici (cinesi) si stanno allontanando da lui e premono anche loro per un accordo.

Poi abbiamo Jens Soltenberg che ha detto: un attacco cibernetico contro le infrastrutture di un Paese alleato può far scattare una risposta militare collettiva dei membri. Praticamente per me vuole dire: che non deve partire per forza da Putin.;)
 
Penso che uno straccio di accordo si può trovare
Danno le 2 regioni già occupate alla Russia e rinunciano ad entrare nella nato e tutto si spegnerebbe.

Penso che la soluzione negoziale possa stare nel mezzo:
Territori alla Russia e Ucraina nella nato
Oppure
Ucraina fuori dalla NATO e territori all'Ucraina.

Quello che tu hai ipotizzato non sarebbe un negoziato ma un'accettazione delle condizioni Russe
 
In effetti stanno proprio cercando di isolarlo.
Ma la possibilità di metterlo all'angolo non mi sembra facile, soprattutto se riesce a lavorarsi qualche amicizia potente, tipo Cina.

la Cina...ha tentato di farsi parte mediatrice,ma vista la ottusaggine di Putin si è chiamata fuori.....Putin è solo....ed in Russia non sono 4 gatti....se avanzano tutti insieme verso il Cremlino....Putin puo' solo farsela nelle mutande...
 
s-mo Putin finira' isolato vedrai....e messo nell'angolo ad alzare la gamba

Isolato? e che se ne frega? Ha di suo già 700 miliardi che non possono bloccare e non credo che li vuole perdere.
 
Penso che la soluzione negoziale possa stare nel mezzo:
Territori alla Russia e Ucraina nella nato
Oppure
Ucraina fuori dalla NATO e territori all'Ucraina.

Quello che tu hai ipotizzato non sarebbe un negoziato ma un'accettazione delle condizioni Russe

questo sarebbe l'epilogo molto logico e sensato..

possibile che ci voglia così tanto a capirlo?
 
Penso che la soluzione negoziale possa stare nel mezzo:
Territori alla Russia e Ucraina nella nato
Oppure
Ucraina fuori dalla NATO e territori all'Ucraina.

Quello che tu hai ipotizzato non sarebbe un negoziato ma un'accettazione delle condizioni Russe

Si filo Russo l'accordo.
A questo punto potrebbe entrare la Nato in campo con l'accettazione delle richieste russe di non fare entrare l'Ucraina nella nato ma tenerla neutrale.

P.s.i russi vorrebbero un governo fantoccio in Ucraina non certo quello attuale.
 
questo sarebbe l'epilogo molto logico e sensato..

possibile che ci voglia così tanto a capirlo?

I territori a lui interessano meno di zero se poi vanno a confinare con la Nato (Ucraina).
Non voglio dare ragione a Putin nella maniera più assoluta MA andare a rompere i colljioni ALL'ORSO cercando di piazzare la Nato sui confini non mi pare essere stata una bellissima idea.
 
Si finge disponibile a negoziare
Non raggiunge l'accordo
Scatena l'inferno nucleare

Più o meno?

Uno psicopatico fuori controllo. Ecco cos'è. Come tutti i dittatori non ha nell'entourage gente che abbia il coraggio di dire "ma che stai facendo?". La critica giornalistica è stata azzerata, nel corso degli ultimi dieci anni sono stati ********* tutti i giornalisti d'inchiesta che hanno osato, dico solo osato, provare a parlare di lui. Ecco di chi stiamo parlando, un pazzo paranoico che vive in un mondo parallelo fatto di machismo di periferia, convinto che l'Urss non sia mai finita.
 
Indietro