ISP VOL. 5 SARA' IL BB DELLA RISCOSSA ?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la precisione e per una corretta attribuzione delle responsabilità sulle colpe o sui meriti, per 9 degli ultimi 10 anni il governo è stato creato dall'Europa e guidato dal PD.

Meglio, immagina se lo avessero creato altri dove saremmo...
 
comincio a pensare che toccheremo dei livelli più rossi dei quelli imposti dal Covid . . .salvo l'arrivo di qualche notizia salvifica (tipo la fine della guerra)
 
comincio a pensare che toccheremo dei livelli più rossi dei quelli imposti dal Covid . . .salvo l'arrivo di qualche notizia salvifica (tipo la fine della guerra)

Quando il forum trabocca di pessimismo siamo vicini vicini al bottom di periodo. A parte questo, il mio sguardo è fisso al faro, ossia sp500. Noi nella caduta siamo indipendenti (cioè facciamo anche da soli) ma se si dovesse aggiungere anche l'indice americano allora andremmo in zona negativa.
 
Quando il forum trabocca di pessimismo siamo vicini vicini al bottom di periodo. A parte questo, il mio sguardo è fisso al faro, ossia sp500. Noi nella caduta siamo indipendenti (cioè facciamo anche da soli) ma se si dovesse aggiungere anche l'indice americano allora andremmo in zona negativa.

Hai ragione salvo però considerare che attualmente ISP è molto più vicina ai minimi di marzo 2020 di quanto non lo sia lo S&P.
Oltretutto abbiamo davanti problemi di governo a non finire e non parlo di oggi....perché tanto dopo le elezioni non saremo messi diversamente . . . con forti problemi di governabilità o peggio un governo anti - europeista in un contesto in cui l'Europa (che pure non mi piace come organizzata, strutturata, rappresentata etcetc) è l'unica ancora di salvezza....

Sicuramente chi se ne intende di AT saprà fare ipotesi più precise. . . ma riflettendo mi viene da pensare (domanda aperta a tutti): perché dovremmo salire? Per eventuali buoni dati al 29/07? mah...in questo contesto fare 200MIL più del consensus aiuterebbe poco...; per il BB? abbiamo visto che non funziona...o comunque l'effetto pillola blu che tutti speravamo non si sta concretizzando . . .
naturalmente sto solo ragionando e lo faccio con voi. . .non mi sto strappando i capelli
 
Hai ragione salvo però considerare che attualmente ISP è molto più vicina ai minimi di marzo 2020 di quanto non lo sia lo S&P.
Oltretutto abbiamo davanti problemi di governo a non finire e non parlo di oggi....perché tanto dopo le elezioni non saremo messi diversamente . . . con forti problemi di governabilità o peggio un governo anti - europeista in un contesto in cui l'Europa (che pure non mi piace come organizzata, strutturata, rappresentata etcetc) è l'unica ancora di salvezza....

Sicuramente chi se ne intende di AT saprà fare ipotesi più precise. . . ma riflettendo mi viene da pensare (domanda aperta a tutti): perché dovremmo salire? Per eventuali buoni dati al 29/07? mah...in questo contesto fare 200MIL più del consensus aiuterebbe poco...; per il BB? abbiamo visto che non funziona...o comunque l'effetto pillola blu che tutti speravamo non si sta concretizzando . . .
naturalmente sto solo ragionando e lo faccio con voi. . .non mi sto strappando i capelli

Si si, il mio post era scritto di getto e quindi magari non troppo chiaro. Il senso è, a parte la battuta iniziale: stiamo scendendo ma ancora l'America è alta, se viene giù noi andiamo sotto zero. Concordo su tutto il tuo post, fatta salva la considerazione sull'Europa: sono europeista fino al midollo, senza l'Europa saremmo dei turaccioli in tempesta governati da pifferai, quei pifferai che tra poco inizieranno a suonare e a gridare alle masse "è colpa dell'Europa, dobbiamo stampare la lira che i nostri prestigiosi economisti dicono sia la migliore..."
 
comincio a pensare che toccheremo dei livelli più rossi dei quelli imposti dal Covid . . .salvo l'arrivo di qualche notizia salvifica (tipo la fine della guerra)

Le guerre fin dall'antichità si fanno dalla primavera all'autunno, e per l'Ucraina mai detto potrà essere così valido.
Quindi da qui a ottobre hai voglia a scendere e salire, ma soprattutto a scendere...
 
La salita tra dicembre e febbraio era drogata. Siamo tornati dove era indirizzata allora.
 
Le guerre fin dall'antichità si fanno dalla primavera all'autunno, e per l'Ucraina mai detto potrà essere così valido.
Quindi da qui a ottobre hai voglia a scendere e salire, ma soprattutto a scendere...

non sapevo che febbraio facesse parte della primavera
 
La salita tra dicembre e febbraio era drogata. Siamo tornati dove era indirizzata allora.

abbiamo sempre un motivo per scendere mai per salire .. se si sale è sempre perchè "" e non si doveva...
ma chiudiamo baracca e burattini no? che stiamo a perdere tempo tenendo aperta una borsa valori
 
Le guerre fin dall'antichità si fanno dalla primavera all'autunno, e per l'Ucraina mai detto potrà essere così valido.
Quindi da qui a ottobre hai voglia a scendere e salire, ma soprattutto a scendere...

ecco per noi c'è sempre e solo 1 direzione
chissà perché
 
Ma secondo voi a 2 ci torniamo?

Hai fiducia in Meloni presidente del consiglio salvini vice e tajani ministro dell'economia? Allora si è possibile
Prox Squadra di governo:
Meloni pdc
Salvini vice + interni
Garavaglia MEF
tajani esteri
la russa difesa
brunetta pa
crosetto sviluppo economico
 
Ultima modifica:
non sapevo che febbraio facesse parte della primavera

L'invasione è iniziata il 24 febbraio, ad essere pignoli hai ragione tu. Ma nella vita ho imparato ad essere elastico e di vedute aperte...
 
Ragazzi qui si mette male male Managgia a me che sono entrato
 
Hai fiducia in Meloni presidente del consiglio salvini vice e tajani ministro dell'economia? Allora si è possibile
Prox Squadra di governo:
Meloni pdc
Salvini vice + interni
Garavaglia MEF
tajani esteri
la russa difesa
brunetta pa
crosetto sviluppo economico

Per fortuna questo incubo non si realizzerà.
 
Hai fiducia in Meloni presidente del consiglio salvini vice e tajani ministro dell'economia? Allora si è possibile
Prox Squadra di governo:
Meloni pdc
Salvini vice + interni
Garavaglia MEF
tajani esteri
la russa difesa
brunetta pa
crosetto sviluppo economico

Mi hai fatto sudare freddo, speriamo non sia mai come dici.
 
Prepariamoci a vedere il ,5 dopo l'uno
Erano anni che non si vedeva.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro