ISP VOL. 5 SARA' IL BB DELLA RISCOSSA ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rimbalzo tecnico...L'estate e lunga...
TENARIS +8% Stellantis +5.5% ENI +3%sono titoli amati dai fondi,solidi,ottimi risultati,avevano perso molto..Unicredit..BB...BPM da sempre recupera molto sui rimbalzi...Bper partita ora...ISPI...Messina vuole acquistare sui minimi...fa meglio solo di Mediolanum....

grazie
vediamo
 
ma di preciso perchè si sale? in generale intendo
mia curiosità
non vedo news driver positive... anzi solo negative

Per come la vedo io rimbalzo tecnico, alimentato forse da uno spostamento di breve(issimo?) da bond ad azionario.
I bond sono un po' risaliti e di conseguenza i rendimenti scesi, e l'azionario è sceso tantissimo, per cui potrebbe essere questo uno dei motivi.
 
No, ho già più volte ribadito sia in un momento uppp e in momenti dw che sono pronto anche a ricredermi sempre avendo ben in mente le cose scritte da certuni il 15 giugno si scriveva da lunedì si va a 2.07 vado a memoria... per ché ci darà ilBB E ieri ho letto per caso alla partenza di questo Capitolo n.5 su intesa che da lunedì prossimo partirà un rialzo dell80% poi cancellato
Ma ho lo screenshot.....
 
Ultima modifica:
Per come la vedo io rimbalzo tecnico, alimentato forse da uno spostamento di breve(issimo?) da bond ad azionario.
I bond sono un po' risaliti e di conseguenza i rendimenti scesi, e l'azionario è sceso tantissimo, per cui potrebbe essere questo uno dei motivi.


È senz'altro una possibile motivazione.
Finché dura però...
Del resto la situazione generale non è certamente migliorata
 
Per come la vedo io rimbalzo tecnico, alimentato forse da uno spostamento di breve(issimo?) da bond ad azionario.
I bond sono un po' risaliti e di conseguenza i rendimenti scesi, e l'azionario è sceso tantissimo, per cui potrebbe essere questo uno dei motivi.

credo anche verde usa di ieri abbia inciso
cmq grazie non trovavo nessuna news interessante
 
No mi ricredo nei confronti di chi ha fatto fino ad ora aggiotaggio
 
Astro
Ti posso chiedere che pmc hai?
 
Perché, hai comprato sulla base di quello che hai letto su un forum in internet, scritto da uno sconosciuto?

Se compero o vendo lo faccio di testa e non mi hanno influenzato i messaggi del fol sono oramai tanti anni che sono in borsa ......
Se vuoi un amico comprati un cane
 
Astro
Ti posso chiedere che pmc hai?


Avevo giurato a me stesso di non manifestare il pmc e l'entità del malloppo.
Contravvenendo in parte a quella promessa posso dirti che il pmc è di molto inferiore a 1, 90 e che ora sono in rosso vivo se considero la perdita virtuale in relazione al malloppo (molto consistente a fronte delle numerose entrate per mediare)
Spero di aver soddisfatto almeno parzialmente la tua curiosità
 
Pur rimanendo il mercato in una situazione delicata, vedo che i vari big della finanza (negli ultimi giorni/settimane: JP Morgan, Jefferies, Deutsche Bank, Goldman) continuano a confermare giudizi di hold o buy per Intesa, seppur con target piu' bassi rispetto a 1-2 mesi fa... Sparano a caso, oppure prevedono che ci sara' uno spostamento di investimenti dall'obbligazionario all'azionario, magari a partire da fine mese, come conseguenza del primo rialzo dei tassi BCE?
 
Naslap, non l'ho capita. Gentilmente spiegati.

Semplicemente reputo che in medium stat virtus, diffido di chi abbonda esclusivamente in lodi o critiche. Di astro leggo sempre e solo giudizi negativi. Mi chiedo, ammesso che davvero ne detenga azioni, se sia stato il medico a prescrivergli tassativamente di investire in ISP.
 
Semplicemente reputo che in medium stat virtus, diffido di chi abbonda esclusivamente in lodi o critiche. Di astro leggo sempre e solo giudizi negativi. Mi chiedo, ammesso che davvero ne detenga azioni, se sia stato il medico a prescrivergli tassativamente di investire in ISP.
O è semplicemente short e pensa di influenzare qualcuno.
 
Pur rimanendo il mercato in una situazione delicata, vedo che i vari big della finanza (negli ultimi giorni/settimane: JP Morgan, Jefferies, Deutsche Bank, Goldman) continuano a confermare giudizi di hold o buy per Intesa, seppur con target piu' bassi rispetto a 1-2 mesi fa... Sparano a caso, oppure prevedono che ci sara' uno spostamento di investimenti dall'obbligazionario all'azionario, magari a partire da fine mese, come conseguenza del primo rialzo dei tassi BCE?

Intanto che salivano gli indici,saliva anche lo spread..+9%...opto un rimbalzo tecnico e ognuno spara i tarhet che gli pare.
Alle volte la paura e piu grande del pericolo stesso,quindi la recessione fa paura....non sia sa se arriva..e se arriva quanto sara dura,quanto potra durare...
Provano a difendere i loro investimenti,chi gli commissiona gli studi.
Oggi da scalper...ed e forse..forse meglio essere gia fuori...torno sotto l'ombrellone..
 
Se compero o vendo lo faccio di testa e non mi hanno influenzato i messaggi del fol sono oramai tanti anni che sono in borsa ......
Se vuoi un amico comprati un cane

E allora che ti frega se uno scrive sul forum le sue previsioni/speranze?
rocki è quasi folkloristico, ce ne vuole per prenderlo alla lettera.
Saranno anche tanti anni che sei in borsa, ma AMMP se non lavori un po' sulla risk tollerance ti becchi un ulcera tempo zero...
 
Se compero o vendo lo faccio di testa e non mi hanno influenzato i messaggi del fol sono oramai tanti anni che sono in borsa ......
Se vuoi un amico comprati un cane

Qui pensano che i politici debbano dire la verità, e si scandalizzano se notano una contraddizione, lascia perdere
 
Pur rimanendo il mercato in una situazione delicata, vedo che i vari big della finanza (negli ultimi giorni/settimane: JP Morgan, Jefferies, Deutsche Bank, Goldman) continuano a confermare giudizi di hold o buy per Intesa, seppur con target piu' bassi rispetto a 1-2 mesi fa... Sparano a caso, oppure prevedono che ci sara' uno spostamento di investimenti dall'obbligazionario all'azionario, magari a partire da fine mese, come conseguenza del primo rialzo dei tassi BCE?

l'obbligazionario è sceso negli ultimi mesi tanto quanto l'azionario, non credo ci sia molto da spostare da una parte all'altra. Sarebbe da capire il perchè di una simile correlazione tra i due settori, che dovrebbero invece compensarsi come dici tu...
 
...è sempre lui. Lo stesso dell'altro giorno che ha ipotizzato condizioni sui dividendi futuri.
_____________________________________________________________________

*Banche: Enria, livello capitalizzazione rimane solido

*Banche: Enria, aumento tassi in contesto di crescita e' positivo per profitti

______________________________________________________________________

Per indirizzare il sentiment giocano con le parole

Penso più che gli sia arrivata qualche telefonata del tipo: "ciccio stai pestando delle mer.de, datti una regolata e rettifica"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro