isp volume 19

Le ho in carico a 2€

Se arriva a 1.8 incremento di brutto... tanto se cade intesa cade tutta l’Europa... gestisce 1000 miliardi di euro.
E poi... chi c-a-z-z-o te lo da di questi tempi un rendimento del 9% col dividendo? :D

Se cade l'europa (?) non mi sembra un buon motivo per fregarsene di eventuali perdite, anzi, potrebbe essere che i soldi ti facciano ancora più comodo.
Il dividendo al 9% di questi tempi non lo so chi te lo da, isp di sicuro no, visto che non ha pagato nemmeno quello di quest'anno. Il prossimo anno magari te ne darà 2 con gli interessi e visto che c'è anche qualche buono pasto. :)
Cmq io sono orientato long-neutral come posizione, a forza di scrivere sembra che mi aspetti chissà quali disastri da isp, ma non è così, solo che non capisco come si fa ad avere certezze, l'unica certezza è che la borsa serve per prendere i soldi dalla gente.
 
Se cade l'europa (?) non mi sembra un buon motivo per fregarsene di eventuali perdite, anzi, potrebbe essere che i soldi ti facciano ancora più comodo.
Il dividendo al 9% di questi tempi non lo so chi te lo da, isp di sicuro no, visto che non ha pagato nemmeno quello di quest'anno. Il prossimo anno magari te ne darà 2 con gli interessi e visto che c'è anche qualche buono pasto. :)
Cmq io sono orientato long-neutral come posizione, a forza di scrivere sembra che mi aspetti chissà quali disastri da isp, ma non è così, solo che non capisco come si fa ad avere certezze, l'unica certezza è che la borsa serve per prendere i soldi dalla gente.
Era per dire che banche sicure come isp ce ne sono poche.
 
Le ho in carico a 2€

Se arriva a 1.8 incremento di brutto... tanto se cade intesa cade tutta l’Europa... gestisce 1000 miliardi di euro.
E poi... chi c-a-z-z-o te lo da di questi tempi un rendimento del 9% col dividendo? :D

Ragionamento che era valido quello "se cade Isp cade l'Europa.." con isp a 0.80, lo spread a 600 e Berlusconi da friggere, ora prima di rischiare una cosa del genere il tuo pmc a 2 lo devi tagliare del 60%.
 
Secondo te quanti di quelli che "sotto il prezzo X è un affare" hanno messo tutto il loro patrimonio su isp quando era a 1,35? E 2 mesi prima se ipotizzavi isp a 1,50 ti avrebbero perc.ulato.
Ogni prezzo è possibile e se necessario quel che deve accadere accade, sempre, come a marzo, pur non sapendo quando si sarebbe verificato, era almeno un anno che ci si aspettava un crollo.

Cerchiamo di capirci amico.
Il collega dice di essere SICURO che il titolo andrà a 2,6 l'anno venturo.
Per cui non avendo invece sicurezza che il titolo potrà scendere a 1, 80 è chiaro ed evidente che se aspetta 1,80 e poi quel prezzo non viene gli conviene acquistare subito a questi prezzi.
Ovvio che io sto alla sua sicurezza di 2, 6 nel medio lungo
 
Concordo con SMOD perche credo che isp potrà andare sotto di brutto solo per crisi nazionale.

Le banche centrali han fatto capire benissimamente che ai minimi di quest'anno protegerranno il mondo.
 
Sicurezze non ce ne sono ma credo che su Intesa che ho già in ptf a 1,94 se scende ad 1,8 un incremento non sia sbagliato mantenendo sempre liquidità per essere pronti su eventuali ulteriori affondi. Appena si sblocca la questione dvd può andare in area 2,15 facile se poi 0,2 di dvd saranno stabili salirà ancora. Finchè il denaro costerà zero a mio parere la borsa salirà.
 
Ragionamento che era valido quello "se cade Isp cade l'Europa.." con isp a 0.80, lo spread a 600 e Berlusconi da friggere, ora prima di rischiare una cosa del genere il tuo pmc a 2 lo devi tagliare del 60%.
Berlusconi fatto fuori in quattro e quattrotto... il problema non si porra’ piu’.
:D
 
Sicurezze non ce ne sono ma credo che su Intesa che ho già in ptf a 1,94 se scende ad 1,8 un incremento non sia sbagliato mantenendo sempre liquidità per essere pronti su eventuali ulteriori affondi. Appena si sblocca la questione dvd può andare in area 2,15 facile se poi 0,2 di dvd saranno stabili salirà ancora. Finchè il denaro costerà zero a mio parere la borsa salirà.

Certamente non è sbagliato un incremento a 1,8 stante le qualità del titolo ma se hai una estrema fiducia nella forte crescita nel 2021 potresti incrementare tranquillamente anche a queste quotazioni.
Ti assicuro che se avessi le tue quasi certezze io caricherei anche a 2...
 
Ultima modifica:
Grafico mensile

Giudicate voi

Buona serata....👍
 

Allegati

  • chartNG (1).png
    chartNG (1).png
    14,5 KB · Visite: 387
Per me ISP togliendo i due anni di dividendi accumolati , è ormai al prezzo giusto, se non distribuirà il dividendo fino a giugno un ritorno a 1,8 o anche meno è più che probabile in un momento di debolezza dei mercati.
 
BG a tt
Vediamo se c'è o meno un accordo tra GB ed Europa per un altro strappo verso su o giù.
Domani ne sapremo qualcosa...
Forse.
 
Rispetto chi ci tiene al dvd io ri.ango dell idea che e' una mezza sola, oltretutto più tassata.
 
l'articolo che posti e' un ritaglietto fuorviante su web che incita all'acquisto dando false notizie:

* "Le 5 società che nel 2021 distribuiranno una pioggia di dividendi" -> se ci sara' DVD non sara' una pioggia

*"Una delle conseguenze del Covid sui mercati azionari, è stato il blocco della distribuzione di tutti i dividendi. Molti di questi non sono stati annullati, ma solo rimandati al 2021" i dividendi sel 2019 sono annullati (o comunque estremamente improbabili), i dividendi 2020 nel migliore dei casi sarannno parziali

*"Intesa Sanpaolo, tradizionalmente molto generosa con gli azionisti, per il prossimo anno potrebbe distribuire una cedola del 6,8% in rapporto al prezzo del titolo di 2 euro." -> potrebbe distribuire....usando il modo condizionale vale tutto, potrebbe distribuire la meta' o anche il doppio...potrebbe

l'articolo e' pieno di falsita'/fake. non so giudicare, anche leggendo il tuo italiano approssimativo, se non te ne rendi conto oppure se lo fai di proposito. sarei per la prima.

mi dici dove sono le falsità? (giusto per caipre, non per polemizzare) ;)

posso capire se parli di articolo forviante, ma falsità non ne vedo.
Per assurdo se avessero piena libertà ISP potrebbe addiritura distribuire un doppio dividendo (2019+2020)
Idem Generali che vorrebbe distribuire oltre che il dividendo dell'esercizio 2020 anche il restante che manca del 2019, che corrisponde a 0,46 per azione
 
mi dici dove sono le falsità? (giusto per caipre, non per polemizzare) ;)

posso capire se parli di articolo forviante, ma falsità non ne vedo.
Per assurdo se avessero piena libertà ISP potrebbe addiritura distribuire un doppio dividendo (2019+2020)
Idem Generali che vorrebbe distribuire oltre che il dividendo dell'esercizio 2020 anche il restante che manca del 2019, che corrisponde a 0,46 per azione

senza polemica :)
ho una posizione lunga ed anche pesante su ISP, quindi mi piacerebbe fossero vere. purtroppo non e' cosi. non per prendere il DVD, ma poiche' il titolo a ridosso di maggio salirebbe bene.
e' chiaro che non dipende dalla societa', ma dalla BCE;

ad esempio:
- pioggia e' una falsita', il payout di ISP e' solitamente 70-80%. se BCE auotrizzasse sarebbe per meno.
- rinviato e' una falsita: il 2019 lo vedi con il binocolo. per il 2020 arriva parziale. forse.
 
senza polemica :)
ho una posizione lunga ed anche pesante su ISP, quindi mi piacerebbe fossero vere. purtroppo non e' cosi. non per prendere il DVD, ma poiche' il titolo a ridosso di maggio salirebbe bene.
e' chiaro che non dipende dalla societa', ma dalla BCE;

ad esempio:
- pioggia e' una falsita', il payout di ISP e' solitamente 70-80%. se BCE auotrizzasse sarebbe per meno.
- rinviato e' una falsita: il 2019 lo vedi con il binocolo. per il 2020 arriva parziale. forse.

anche se non ci sara dvd i prezzi attuali sono molto bassi tenendo presente le varie acquisizioni ecc ecc.
 
Indietro