isp volume 19

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
fortunatamente ai tempi moderni non ci si affida ai vaticini ad interpretazione multipla e senza spiegazione.
chiarito che la previsione e' al ribasso (e non sarebbe un problema se si dimostrasse errata) la domanda e' (per discussione) perche' quel grafico lo (di)mostrerebbe??

in generale non sono apprezzate le affermazioni in assenza di argomentazioni. al momento della scrittura del post adderittura era anche in assenza della tesi.

Doc per favore fai il bravo...
 
Ultima modifica:

Allegati

  • chartNG (2).png
    chartNG (2).png
    21,7 KB · Visite: 290
Doc per favore fai il bravo...

non sono Doc. sono arrivato tempo dopo.
Doc era quello che aveva ideato il metodo che chiamate tappetino. metodo sul quale ho perplessita' (scala per favore non me ne volere) quando viene presentato come panacea.
il tappetino con discese da 3,6 al 1.4 non ti salva anzi ti fa perdere piu' soldi. tappetino funziona bene con trend oscillante o in ascesa.
Ho avuto anche scontro con Doc quando qualche anno fa proponeva -a pagamento- ad utenti del thread di acquistare un algoritmo che implementava tecniche di trading.
non ho voglia di cercare i post.


👍👍👍👍👍

Dobbiamo scendere ....ciao

Grafico settimanale a destra abbiamo spazio di risalita

non ho capito. dobbiamo scendere o dobbiamo salire? hocus pocus....ibis redibis non morieris in bello
 
Qualcuno sta dicendo che il titolo è valido e nel lungo darà soddisfazioni.
Certo. Perche no?
Ci sta dicendo che è long con tanta roba e non gli importa se si scenderà un pò.

Leggevo queste cose anche quando isp era sopra i 3 euro.

Cioè quando, comunque, isp era messa bene come oggi riguardo la solidità. Cito solo la solidità per capirci.

In buona sostanza dico:
Perche uno non dovrebbe affidarsi a teorie di analisi tecnica, ma invece farlo per queste LUNGIMIRANTI previsioni?

Sono abituato a non fidarmi di nessuno. Quindi non fatelo nemmeno per quello che scrivo io.
 
Che la Germania dichiari lockdown nei prox giorni, è cosa risaputa da un po'. Il mercato è stato volutamente portato a rialzo. Quindi chiusure o meno, se devono salire...salgono. Se devono scendere, scendono senza specifiche motivazioni.
I numeri sono quel che sono. Non siamo fuori pandemia e non sappiamo quando ne usciremo. Ma i mercati vanno per fatti loro. Noi ci adeguiamo.

Questo è parlare serio. Bravo yoori.
Il mercato si segue e ci si adegua.

Aridatece CASH e TOPINO.

Almeno ci si diverte un pò.

Stranamente non esce nessuno a dire:

CHE NOIA. 😅
 
Vespucci ha gia detto tutto un mese fa.
Nulla è cambiato.

Be' insomma, all'epoca si prendevano in considerazione delle variabili che potevano indirizzare verso l'alto. Tipo DVD e Recovery.
Qualcosa è cambiato.
Credo che un'opinione sarebbe spunto di discussione.
 
Be' insomma, all'epoca si prendevano in considerazione delle variabili che potevano indirizzare verso l'alto. Tipo DVD e Recovery.
Qualcosa è cambiato.
Credo che un'opinione sarebbe spunto di discussione.

Scrivigli in privato, altrimenti anche lui verrà denigrato prima o poi.
 
non sono Doc. sono arrivato tempo dopo.
Doc era quello che aveva ideato il metodo che chiamate tappetino. metodo sul quale ho perplessita' (scala per favore non me ne volere) quando viene presentato come panacea.
il tappetino con discese da 3,6 al 1.4 non ti salva anzi ti fa perdere piu' soldi. tappetino funziona bene con trend oscillante o in ascesa.
Ho avuto anche scontro con Doc quando qualche anno fa proponeva -a pagamento- ad utenti del thread di acquistare un algoritmo che implementava tecniche di trading.
non ho voglia di cercare i post.






non ho capito. dobbiamo scendere o dobbiamo salire? hocus pocus....ibis redibis non morieris in bello

Global ha un suo metodo nel leggere i grafici, in pvt e non su mia richiesta me l'ha spiegato.
Può essere opinabile o meno ma lui si limita a dire quello che pensa succedere come tanti.

Buona giornata ;)
 
Global ha un suo metodo nel leggere i grafici, in pvt e non su mia richiesta me l'ha spiegato.
Può essere opinabile o meno ma lui si limita a dire quello che pensa succedere come tanti.

Buona giornata ;)

ciao SMOD,

Global mi e' anche simpatico. lo trovo sempre educato.
sul metodo: potrebbero essere utilizzati anche i fondi del caffe', pero' dovrebbe perlomeno dichiarare cosa vede nei fondi ed articolare il perche'.
altrimenti, anche solo per discussione, non aggiunge valore.
in quel grafico sembra che una media veloce attraversi una lenta. ma lo deve dire lui altrimenti sembra che abbia fatto copia ed incolla.
buona apertura, anche a Global. :-)

ci vediamo dopo :)
 
Volumi piuttosto sostenuti, c'è qualcosa che non sappiamo?
 
decidevano il 15 dic. per i dividendi ???
 
Volumi piuttosto sostenuti, c'è qualcosa che non sappiamo?

Continua a lateralizzare per il 14esimo giorno consecutivo, con apertura verde e buoni volumi di solito sta su tutta la mattina, ma se non fa nuovi massimi poco cambia, per non dire niente.
 
Indietro