Isybank - Cap III

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da Wikipedia (inglese): Hyperbole (/haɪˈpɜːrbəli/ ; adj. hyperbolic /ˌhaɪpərˈbɒlɪk/ ) is the use of exaggeration as a rhetorical device or figure of speech. In rhetoric, it is also sometimes known as auxesis (literally 'growth'). In poetry and oratory, it emphasizes, evokes strong feelings, and creates strong impressions. As a figure of speech, it is usually not meant to be taken literally.[1][2]

Il mio post era volutamente "esagerato" per enfatizzare il fatto che i cashback, a mio avviso, restano comuque (almeno quanto a merceologia degli acquisti ammessi) un tantino limitati. Non ho dubbi che supermercati e i maggiori siti online (namely: Amazon e ebay) siano contemplati, perchè diversamente davvero sarebbe un cashback con attrattiva pressochè zero. Resta il fatto, rispetto a quanto scritto sopra, che il cashback di poste era 100 volte meglio di questo (o altri similari) (e non mi riferisco, evidentemente, a isybank di cui ancora non sappiamo nulla) che si limitano ad un modesto (quasi impercettbile) 3%.
Secondo me il cashback delle poste era esagerato, ecco perchè poi hanno dovuto toglierlo. In Italia servirebbe un bel cashback sulle tasse dirette e indirette ma ahimè poi dove li mettiamo tutti i fanc......i e tutte le occupazioni totalmente inu...i che gravano sull'ecosistema? :D
Certo se con la carta spendi 10 euro in un mese è impercettibile ma direi che già 20, 50, 100 euro su un bilancio familiare ogni mese sono bei soldi. Poi vabbè dipende sempre da dove uno attinge.... :fiufiu:
 
Francamente non capisco a cosa si riferisce isybank con "addebito diretto a favore di intermediari finanziari esterni al gruppo intesa san paolo". Si riferiscono ad elementi stile cofidis/findomestic/compass o anche a robe tipo amex/satispay/paypal? Oppure a nessuno dei due?

Ho provato a chiedere alla filiale digitale ma mi ignora e/o chiude la chat dopo 10 minuti
Io direi qualunque azienda che non sia Intesa, senza distinzioni.
 
Senza titolo.jpeg


qualcuno ha capito quali sono i "metodi alternativi" per verificare il dispositivo che non prevedono l'utilizzo di Passaporto o CIE?
 
Sapresti indicarmi come iniziare la procedura? Dall'app non vedo una voce che ne parla. Grazie
La procedura di verifica da ATM dovrebbe essere possibile solo se si è in possesso della carta di debito fisica; si va ad un ATM di ISP, si inserisce la carta e si seleziona la voce altre operazioni-> verifica dispositivo, compare una specie di QRCode sullo schermo, poi una notifica dalla app sul telefono, per la scansione del QR.
 
:asd:In pratica di acquisti validi x il cashback resta poco o nulla :asd: . Ahimè devono, e al più presto, ritornare i cashback di Poste (3€ su 10€ spesi per max 40€/giorno). :ubriachi:
in pratica è come quello di bbva
 
Il mio post era volutamente "esagerato" per enfatizzare il fatto che i cashback, a mio avviso, restano comuque (almeno quanto a merceologia degli acquisti ammessi) un tantino limitati. Non ho dubbi che supermercati e i maggiori siti online (namely: Amazon e ebay) siano contemplati, perchè diversamente davvero sarebbe un cashback con attrattiva pressochè zero. Resta il fatto, rispetto a quanto scritto sopra, che il cashback di poste era 100 volte meglio di questo (o altri similari) (e non mi riferisco, evidentemente, a isybank di cui ancora non sappiamo nulla) che si limitano ad un modesto (quasi impercettbile) 3%.

visto che citi la definizione di iperbole in inglese ma scrivi in italiano allora perché non dare un'occhiata anche alla definizione di Cashback (in italiano della treccani di wikipedia):

Cashback - Wikipedia

cash back in "Dizionario di Economia e Finanza"

il cashback vale per acquisti con carta presso negozi fisici o online: è sempre stato così, che sia fatto da isybank o da bbva, e che sia al 3% come quello di Poste o al 10% come quello di Stato dell'epoca grillina...
:bye:
 
Sapresti indicarmi come iniziare la procedura? Dall'app non vedo una voce che ne parla. Grazie
Se hai la carta fisica segui la procedura che ti ha spiegato perfettamente DaveRock. In caso contrario ti tocca andare in filiale, ma non so dirti se con isybank si può fare

Comunque dopo un po' di tempo si verifica da sola, basta aprire l'app e fare login 1/2 volte al giorno per qualche settimana
 
Per chi come me non riesce a scaricare il buon amazon, dopo aver fatto il giro delle sette chiese letteralemente:

il numero da chiamare è 0267135766, risponde Jakala, società che collabora con ISP per i buoni, e vi inviteranno a mandare una mail con il numero di pratica e screenshot allegati degli errori. Il numero di pratica ve lo comunicano via telefono.

Ciao!
 
Se hai la carta fisica segui la procedura che ti ha spiegato perfettamente DaveRock. In caso contrario ti tocca andare in filiale, ma non so dirti se con isybank si può fare

Comunque dopo un po' di tempo si verifica da sola, basta aprire l'app e fare login 1/2 volte al giorno per qualche settimana
Grazie mille della risposta.

Purtroppo non ho la carta fisica, avevo aperto il conto per il buono ma alla fine mi sta anche piacendo e un po' lo uso. Non tanto da chiedere la carta perché comunque ne ho davvero troppe. Volevo usufruire dei bonifici istantanei ma senza verifica non posso.

Comunque ho aperto il conto giorno 11 settembre, ricevuto e fatto bonifici, usato la carta, usato bancomat pay per pagare e scambiare soldi, faccio l'accesso ogni giorno o quasi ma non si è verificato. Pazienza. :)
 
Ultima modifica:
Neanche io ho la fisica, ho provato con CIE ma poi vuole la lettura con NFC che non ho. Aspetterò che si autocertifichi, anche io la apro ogni giorno e sto facendo qualche piccolo pagamento con BancomatPay, devo dire che come app mi piace e mi sembra funzionare bene.
 
Ho accettato il trasferimento da XME a Isybank; c'è un modo per disabilitare le notifiche via mail inutili? Parlo di comunicazioni non essenaili tipo "Zero pensieri anche all'estero", "Scopri il tuo nuovo piano...", "Sai tenere un segreto...", "Scopri i nostri consigli di sicurezza" etc. Nelle email non c'è link per disiscrizione, non vedo niente neanche in app. O dite che essendo nuovo cliente basta aspettare un po' e la smetteranno?
 
Ho accettato il trasferimento da XME a Isybank; c'è un modo per disabilitare le notifiche via mail inutili? Parlo di comunicazioni non essenaili tipo "Zero pensieri anche all'estero", "Scopri il tuo nuovo piano...", "Sai tenere un segreto...", "Scopri i nostri consigli di sicurezza" etc. Nelle email non c'è link per disiscrizione, non vedo niente neanche in app. O dite che essendo nuovo cliente basta aspettare un po' e la smetteranno?
Prova a togliere i consensi privacy. Io con ISP li ho tolti e non ricevo più niente.
 
Pure io, no consensi, no junk mail ISP
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro