Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I bonifici istantanei tra alcune banche online non partono,
questa è l'idea che mi sono fatto facendo alcune prove
Lo ho verificato anche io,
da BancaGenerali, verso Illimity.
Non parte proprio.

P.S. per il tuo Hype verso questo Isy, non saprei, non posso provarlo.
 
Questo è l’errore che ricevo al momento della chiusura. Qualcuno sa perché? Loro continuano a dire “nessun problema sul conto, puoi chiuderlo da app tranquillamente”.
 

Allegati

  • IMG_0784.png
    IMG_0784.png
    146,5 KB · Visite: 16
Se può interessare ho fatto un bonifico istantaneo da Illimity ad Isybank conto Isylight. Nessun problema ricezione immediata
 
Alla fine il problema l'ho trovato da solo. Hype mi dice di contattare IsyBank e viceversa incolpando la controparte dell'esito negativo del bonifico istantaneo. Secondo me da HYPE verso ISP o IsyBank non funziona, come da Revolut a IsyBank non funziona (provato oggi stesso per capire). Non mi chiedere il perchè, ma chiedendo in giro ad alcuni amici mi hanno confermato che hanno problemi anche loro. IsyBank mi dice che il conto è tutto apposto e non ha problemi, ma dato che HYPE lo tengo, sono conti che per me devono coesistere e devo avere la possibilità di passare soldi da uno all'altro, ergo non mi resta che cambiare. Da HYPE a BuddyBank per esempio nessun problema come anche da revolut a BuddyBank. Se qualcuno vuole provare a passare i soldi con bonifico istantaneo da Revolut/HYPE a IsyBank giusto per confermare o confutare questa mia tesi vi ringrazierei.
Secondo me è una questione di banche e di accordi loro. I bonifici istantanei tra alcune banche online non partono, questa è l'idea che mi sono fatto facendo alcune prove. Ora il bello è che provando a revocare il contratto IsyBank per chiuderlo subito così da evitare di avere altra roba aperta, indovinate un pò? errore generico da app.
EDIT: Il bonifico istantaneo non funziona neanche da Revolut verso HYPE, quindi suppongo che ci siano proprio problemi tra alcune banche online con questo metodo di pagamento e ricezione.
Revolut è particolarmente ostica e tieni presente che Isybank è relativamente nuova. Per quanto riguarda Revolut, da quel che ho letto in rete, se un bonifico istantaneo non parte da questa banca verso un'altra, non sarà più possibile tentare di nuovo nemmeno in futuro (parlo di istantaneo) perchè il software di Revolut è così.
 
Scrivo qui per tranquillizzare anche chi verrà a leggere un domani. In realtà il problema era il mio conto. Ripeto che loro sono stati incompetenti e non mi hanno saputo dire nulla, per quello mi sono un po' arrabbiato e ho iniziato a trarre conclusioni affrettate. In realtà ho riaperto l'app poco fa e invece di trovarmi con "saldo non disponibile" avevo in home 0.00 euro. Ho riprovato bonifico istantaneo da HYPE e funziona tutto perfettamente. Anche il problema della chiusura, ora mi manda avanti senza problemi. Ora mi tengo il conto ma prima di inserire tutte le domiciliazioni e le carte di credito lo provo un po'. Sinceramente questa scarsa competenza dell'assistenza mi lascia un po' perplesso e mi fa venire non pochi dubbi ad utilizzarlo come conto principale.
 
Se qualcuno vuole provare a passare i soldi con bonifico istantaneo da Revolut/HYPE a IsyBank giusto per confermare o confutare questa mia tesi
Se non lo hai ancora Chiuso Isy,
hai provato da Hype a fare un Bonifico Ordinario,
e vedere quanto tempo ci mette ad arrivare su Isy ??

non vorrei che magari, non ricordo bene, in alcuni casi c'era qualcosa
che comunque arrivava in giornata in modo Urgente, non ricordo bene cosa fosse.

Edit: ho letto il tuo ulteriore comemnto
"Ho riprovato bonifico istantaneo da HYPE e funziona tutto perfettamente"
quindi bisognava soltanto dargli un pochino di tempo
per potersi organizzare !
meglio così.
 
Per parlare con l'assistenza via chat oggi è impossibile.
 
Se non lo hai ancora Chiuso Isy,
hai provato da Hype a fare un Bonifico Ordinario,
e vedere quanto tempo ci mette ad arrivare su Isy ??

non vorrei che magari, non ricordo bene, in alcuni casi c'era qualcosa
che comunque arrivava in giornata in modo Urgente, non ricordo bene cosa fosse.

Edit: ho letto il tuo ulteriore comemnto
"Ho riprovato bonifico istantaneo da HYPE e funziona tutto perfettamente"
quindi bisognava soltanto dargli un pochino di tempo
per potersi organizzare !
meglio così.
Esatto, ma a me andava benissimo anche attendere le 72 ore che prendono per i dovuti controlli. La cosa che mi ha fatto girare le scatole è che continuavano tutti a dirmi che il conto "era perfettamente funzionante" quando in realtà non era così affatto
 
Per parlare con l'assistenza via chat oggi è impossibile.
A rispondere rispondo anche, ma ti liquidano subito dicendo di chiamare il numero verde per ulteriore verifiche, al telefono ancora peggio, rimbalzano di operatore in operatore senza darti risposte. Comunque il conto è valido per tutto ciò che offre, spero di non aver più bisogno di assistenza... Lo proverò in questi giorni e vediamo come mi trovo
 
Scrivo qui per tranquillizzare anche chi verrà a leggere un domani. In realtà il problema era il mio conto. Ripeto che loro sono stati incompetenti e non mi hanno saputo dire nulla, per quello mi sono un po' arrabbiato e ho iniziato a trarre conclusioni affrettate. In realtà ho riaperto l'app poco fa e invece di trovarmi con "saldo non disponibile" avevo in home 0.00 euro. Ho riprovato bonifico istantaneo da HYPE e funziona tutto perfettamente. Anche il problema della chiusura, ora mi manda avanti senza problemi. Ora mi tengo il conto ma prima di inserire tutte le domiciliazioni e le carte di credito lo provo un po'. Sinceramente questa scarsa competenza dell'assistenza mi lascia un po' perplesso e mi fa venire non pochi dubbi ad utilizzarlo come conto principale.
mucho texto e due pagine di discussione per fare le cose di fretta. Adoro :love:
 
mucho texto e due pagine di discussione per fare le cose di fretta. Adoro :love:
non è mica la prima volta che capita...il bello è che nessuno lo fa notare, ma anzi gli si dà corda...è uno spasso...
 
Mio nipote il 23/2 è passato al piano isyPrime gratis perché è under 35, nell'app è scritto che stanno producendo la carta fisica ed è riportato ancora ATTIVA DIGITALMENTE.

Data 1/3 in archivio leggo il KO per il piano isyPrime, ma mio nipote lo ha già dal 23/2 :D

Email arrivata ieri:

Ciao,
la tua richiesta per la Carta di debito è in sospeso.
Se desideri puoi riprenderla dal carrello dell'app per firmare il contratto e concludere l'acquisto.

Grazie,
il team isybank

Se vado a ordinare la carta fisica esce che costa € 8, quindi presumo che l'iter della richiesta è stato già fatto, solo che ci stanno mettendo troppo per spedire la carta.
 
Mio nipote il 23/2 è passato al piano isyPrime gratis perché è under 35, nell'app è scritto che stanno producendo la carta fisica ed è riportato ancora ATTIVA DIGITALMENTE.

Data 1/3 in archivio leggo il KO per il piano isyPrime, ma mio nipote lo ha già dal 23/2 :D

Email arrivata ieri:

Ciao,
la tua richiesta per la Carta di debito è in sospeso.
Se desideri puoi riprenderla dal carrello dell'app per firmare il contratto e concludere l'acquisto.

Grazie,
il team isybank

Se vado a ordinare la carta fisica esce che costa € 8, quindi presumo che l'iter della richiesta è stato già fatto, solo che ci stanno mettendo troppo per spedire la carta.
A me hanno risposto stamane a una chat di ieri e mi hanno detto che ci vogliono 25 giorni lavorativi per la spedizione della carta. Attendo fiducioso, più o meno.
 
Mio nipote il 23/2 è passato al piano isyPrime gratis perché è under 35, nell'app è scritto che stanno producendo la carta fisica ed è riportato ancora ATTIVA DIGITALMENTE.

Data 1/3 in archivio leggo il KO per il piano isyPrime, ma mio nipote lo ha già dal 23/2 :D

Email arrivata ieri:

Ciao,
la tua richiesta per la Carta di debito è in sospeso.
Se desideri puoi riprenderla dal carrello dell'app per firmare il contratto e concludere l'acquisto.

Grazie,
il team isybank

Se vado a ordinare la carta fisica esce che costa € 8, quindi presumo che l'iter della richiesta è stato già fatto, solo che ci stanno mettendo troppo per spedire la carta.
ma non dovrebbe essere gratuita per quel piano?
 
stanno producendo la carta fisica ed è riportato
ancora ATTIVA DIGITALMENTE
questo è normale, la versione Digitale rimane comunque anche avendo la Fisica.

Data 1/3 in archivio leggo il KO per il piano isyPrime,
ma mio nipote lo ha già dal 23/2 :D
I disallineamenti ed incongruenze tra la vari parti della App, sono frequenti ed all'orine del giorno.

la tua richiesta per la Carta di debito è in sospeso.
Se desideri puoi riprenderla dal carrello
il mio carrello ha continuato per circa poco meno di un mese, e relative notifiche email,
a mostrami errori che nella realtà non esistevano in altre sezioni della stessa App.
 
questo è normale, la versione Digitale rimane comunque anche1 avendo la Fisica...
Certo, quando arriverà la carta fisica si leggerà in alto all'icona "Carta attiva digitale e fisica, sulla carta invece ci è scritto ATTIVA.
A mio nipote tutto uguale, con la differenza che sulla carta è scritto invece ATTIVA DIGITALMENTE.
 
Scusate dove vedo costi bonifico istantaneo? Piano isylight
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro