Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

Ottimo, attivalo. Anche con Intesa Sanpaolo è gratuita fino a 40 anni con promo Carta Giovani Nazionale, trovi info nell'app IO. A differenza della isybank puoi richiede anche uno o più carte Flash nominativa gratis, Mastercard o VISA e mi pare che isybank non abbia la carta virtuale di durata ma solo usa e getta. Ho letto che con la carta virtuale di isybank si verificano doppi addebiti, cosa che non mi è mai successo con Intesa Sanpaolo.
Aggiungo:
ricarichi gratis la carta Flash nominativa gratis all'ATM Intesa Sanpaolo e dal relativo conto.

Presso i punti Mooney puoi versare in contanti senza commissioni su IBAN Intesa Sanpaolo, su IBAN isybank costa € 1.
 
Ultima modifica:
Buonasera, dopo un po’ alla fine sono passato ad IsyPrime gratis under 35, adesso ho la carta Isybank che avevo nel piano Smart, però in carrello dice di attivare la carta legata al piano, a vostra esperienza cosa si fa, devo richiederla nuovamente, la carta che ho attualmente è ancora valida, se ne richiedo un altra sono attive tutte e due a 0, grazie
 
Aggiungo:
ricarichi gratis la carta Flash nominativa gratis all'ATM Intesa Sanpaolo e dal relativo conto.

Presso i punti Mooney puoi
versare in contanti senza commissioni su IBAN Intesa Sanpaolo, su IBAN isybank costa € 1.
Allora dobbiamo decidere tra IsyBank e Intesa XME + CGN.. Grazie a tutti per le info
 
Allora dobbiamo decidere tra IsyBank e Intesa XME + CGN.. Grazie a tutti per le info
falli entrambi, sono gratis entrambi, ciascun conto ti garantisce servizi che l'altro non ti garantisce, superati i 35 anni penserà quale tenere.
 
falli entrambi, sono gratis entrambi, ciascun conto ti garantisce servizi che l'altro non ti garantisce, superati i 35 anni penserà quale tenere.
Fino ai 40 anni il conto Intesa è gratis con la promo Carta Giovani Nazionale presente nell'app IO.
 
Fino ai 40 anni il conto Intesa è gratis con la promo Carta Giovani Nazionale presente nell'app IO.
si, io facevo un discorso un po' più ampio, nel senso fino ai 35 sono gratis entrambi, poi vedrai quale si adatta più alle tue esigenze, perchè come servizi allo stato attuale isy batte isp. Se è uno che ha necessità di assegni o non è molto smart e preferisce l'ufficio fisico allora continuerà con isp se non è interessato andrà di isy.
 
Intesa l'avrà capito troppo tardi che doveva rinnovarsi creando un cc digitale.
 
La carta fisica è passata dallo stato "In produzione" allo stato "Spedita". L'avevo richiesta unitamente al cambio piano da isyLight a isySmart il 27/03. Giorno 02/04 ritorno ad isylight
 
Peccato che non si possa cambiare il pin della carta, sarebbe più facile da ricordare.
 
La carta fisica è passata dallo stato "In produzione" allo stato "Spedita". L'avevo richiesta unitamente al cambio piano da isyLight a isySmart il 27/03. Giorno 02/04 ritorno ad isylight
Ottimo, grazie della info.
Confermo anch'io stessa situazione.
Non mandano nè notifica di avviso spedizione nè mail.
ISP manda la notifica.
Ho 50 centesimi di addebito canone mensile.
Descrizione: del Piano mese di marzo di cui isyLight dal xx.03 al 27.03 0.0 isySmart dal 28.03 al 31.03 0.5
Noi la carta l'abbiamo chiesta subito il 27/03 dopo essere stati confermati che eravamo già in Smart; l'addebito canone inizia il 28/03.

____


Quindi nonostante io abbia un po' giocato successivamente creando automaticamente una entrata nel carrello non voluta su un cambio piano poi abortito, rimane nel carrello finchè non sparirà da sola a scadenza senza inficiare la vera spedizione in corso (oltretutto nonostante i reminder via mail che ho un acquisto in sospeso, che non serve).
Faceva pena ISP da questo punto di vista, dato che non si può rimuovere nulla dal carrello; qui ancora peggio, perchè l'acquisto carta si innesca da solo anche solo a fingere un cambio piano mai portato a termine.
Comunque basta ignorare il carrello quando si ha già una richiesta carta in corso.
 
Ultima modifica:
Peccato che non si possa cambiare il pin della carta, sarebbe più facile da ricordare.
Tutte le carte con circuito Pagobancomat non permettono il cambio PIN.

Se non te lo ricordi, come mi è capitato con ISP dato che uso la carta molto raramente e la cambio ogni anno, è sufficiente fartelo mostrare da app quando ti serve prima di usarlo.
 
Ottimo, grazie della info.
Confermo anch'io stessa situazione.
Non mandano nè notifica di avviso spedizione nè mail.
ISP manda la notifica.
Ho 50 centesimi di addebito canone mensile.
Descrizione: del Piano mese di marzo di cui isyLight dal xx.03 al 27.03 0.0 isySmart dal 28.03 al 31.03 0.5
Noi la carta l'abbiamo chiesta subito il 27/03 dopo essere stati confermati che eravamo già in Smart; l'addebito canone inizia il 28/03.

____


Quindi nonostante io abbia un po' giocato successivamente creando automaticamente una entrata nel carrello non voluta su un cambio piano poi abortito, rimane nel carrello finchè non sparirà da sola a scadenza senza inficiare la vera spedizione in corso (oltretutto nonostante i reminder via mail che ho un acquisto in sospeso, che non serve).
Faceva pena ISP da questo punto di vista, dato che non si può rimuovere nulla dal carrello; qui ancora peggio, perchè l'acquisto carta si innesca da solo anche solo a fingere un cambio piano mai portato a termine.
Comunque basta ignorare il carrello quando si ha già una richiesta carta in corso.
Lo stesso a me. Addebitati 0,50. Considerato che migrero' di nuovo ad isylight giorno 2 aprile, la carta dovrebbe venirmi a costare in totale 0,75 cent
 
Lo stesso a me. Addebitati 0,50. Considerato che migrero' di nuovo ad isylight giorno 2 aprile, la carta dovrebbe venirmi a costare in totale 0,75 cent
Ma perchè aspettare il 2/4 ? Il cambio per addebito canone lo fanno il giorno dopo, quindi dovrebbe bastare chiederlo il 1/4 così si testa se contano i festivi oppure no.
 
Ultima modifica:
buongiorno e buona Pasquetta, arrivati anche a me gli addebiti dei canoni (ex zerotondo con isyprime a 0.90)

Pagamento POS

Importo: -0,82 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: MESE DI MARZO quota maturata in Intesa Sanpaolo CARTA N. CARTA DI DEBITO 5xxxXXXXXXXXXXx

Isybank

Pagamento POS

Importo: -2,74 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: MESE DI MARZO quota maturata in Intesa Sanpaolo CARTA N. Cartacredito 5xxxXXXXXXXXXXxx

Isybank

Pagamento POS

Importo: -2,25 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: della carta di credito 5xxx XXXX XXXX XXxx mese di marzo dal 18.03 al 31.03
carta di credito

Isybank

Pagamento POS

Importo: -0,40 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: isyPrime mese di marzo

Isybank


ma la debit non dovrebbe essere compresa?
 
buongiorno e buona Pasquetta, arrivati anche a me gli addebiti dei canoni (ex zerotondo con isyprime a 0.90)

Pagamento POS

Importo: -0,82 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: MESE DI MARZO quota maturata in Intesa Sanpaolo CARTA N. CARTA DI DEBITO 5xxxXXXXXXXXXXx

Isybank

Pagamento POS

Importo: -2,74 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: MESE DI MARZO quota maturata in Intesa Sanpaolo CARTA N. Cartacredito 5xxxXXXXXXXXXXxx

Isybank

Pagamento POS

Importo: -2,25 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: della carta di credito 5xxx XXXX XXXX XXxx mese di marzo dal 18.03 al 31.03
carta di credito

Isybank

Pagamento POS

Importo: -0,40 €
Conto di addebito: Zerotondo 1000/00000000
Data valuta: 31 MAR 2024
Data di contabilizzazione: 31 MAR 2024
Descrizione: isyPrime mese di marzo

Isybank


ma la debit non dovrebbe essere compresa?
Dovrebbe, però si parla di quota maturata in ISP, quindi ancora nel periodo in cui eri cliente ISP penso dal prossimo mese non dovrebbe essere più addebitato
 
si, io facevo un discorso un po' più ampio, nel senso fino ai 35 sono gratis entrambi, poi vedrai quale si adatta più alle tue esigenze, perchè come servizi allo stato attuale isy batte isp. Se è uno che ha necessità di assegni o non è molto smart e preferisce l'ufficio fisico allora continuerà con isp se non è interessato andrà di isy.
per usufruire della promozione con la Carta N. Giovani bisogna andar fisicamente in filiale?
c'è una conveniente nel passaggio da ISP Xme a Isybank?
 
Tu lo chiederai oggi il cambio ?
Volevo provare pomeriggio appena ho un attimo di tempo. Spero che quanto ho nel carrello (che era già una prova di cambio piano con una carta oltretutto che non avrei portato a termine comunque ed era aborita perchè non potevo cambiare piano un'altra volta nello stesso mese) non mi crei problemi. Il contenuto del carrello mi scade il 4 aprile e sparirà tutto.
 
per usufruire della promozione con la Carta N. Giovani bisogna andar fisicamente in filiale?
c'è una conveniente nel passaggio da ISP Xme a Isybank?
Bisogna andare in filiale,per la secondo domanda,dipende dalla convenienza personale, se ne hai la possibilità io farei entrambi.
 
Indietro