Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

si può fare switch tra i vari piani?
Nel mio caso userei dapprima il piu costoso isyPrime per 18 mesi, gratuito fino al compimento dei 35anni per poi passare, eventualmente all'isyLight (farebbe da secondo/terzo conto corrente)
 
Per quando non ci vedo molto senso, qualcuno ha provato ad aprire due conti Isybank, a quanto pare dovrebbe essere possibile
 
Buongiorno,
se dovessi fare il passaggio a isysmart sabato 27/04 e l'ordine della carta di debito stesso giorno oppure in base al messaggio di effettivo cambio del piano , secondo voi il 01/05 ce la farei a ritornare ad isylight?

grazie
 
Arrivata carta, ho appena controllato nella cassetta delle lettere.

Spedita a Pasqua festivo, lunedi festivo, arrivata oggi giovedi 4/4 in 2 gg lavorativi.
Ora vado a controllare nella cassetta. Al più tardi dovrebbe arrivare domani. Grazie dell'informazione
 
Direi buono stato, nessun graffio o altro. Non ho presente il post a cui ti riferisci ma spero sia stato solo un caso isolato
Un post di un pò di tempo fa, se non sbaglio era nell'altro volume, a quanto pare è stato un caso isolato, come un caso isolato di una persona che conosco che ha aperto il Conto IsyPrime circa un mese fa però la carta risulta ancora in produzione, non so se questo incide perchè ha scelto una personalizzata però abbastanza strano...
 
Direi buono stato, nessun graffio o altro. Non ho presente il post a cui ti riferisci ma spero sia stato solo un caso isolato
Confermo ottimo stato, è anche meglio del previsto.
Hanno però risparmiato sullo spessore. È più sottile delle altre carte, anche della sorella XME Card di ISP.
Risulta quindi più flessibile: si piega troppo secondo me.

Edit : rettifico sullo spessore che mi sembrerebbe uguale. È meno rigida delle altre.
 
Ultima modifica:
ragazzi qualche giorno fa ho mandato richiesta tramite isybank di chiudere il conto DOTS (sempre stato a 0 euro e aperto solo per sfruttare i buoni). Oggi mi è arrivata l'email da parte di isybank con scritto:

la tua richiesta di trasferimento in isybank su conto XXXXXX è sospesa. La tua vecchia banca ci ha comunicato che, per cause dilatorie, il conto/la prepagata non potrà essere chiuso entro la data che avevi indicato. Per maggiori informazioni contatta la tua vecchia banca.
ma in che senso? Sapete che vuol dire?
 
ma in che senso? Sapete che vuol dire?
Può succedere nelle portabilità, se vuoi puoi chiedere a dots le cause del ritardo ed, eventualmente, provare a rimuovere eventuali ostacoli (ad esempio l'addebito del telepass). In ogni caso la portabilità delle utenze (non la chiusura del conto) non potrà eccedere la data che hai fissato, altrimenti hai diritto a un indennizzo
 
Può succedere nelle portabilità, se vuoi puoi chiedere a dots le cause del ritardo ed, eventualmente, provare a rimuovere eventuali ostacoli (ad esempio l'addebito del telepass). In ogni caso la portabilità delle utenze (non la chiusura del conto) non potrà eccedere la data che hai fissato, altrimenti hai diritto a un indennizzo
ma in questo caso che mi conviene fare per chiudere il conto? Richiedo la chiusura a DOTS tramite pec?
 
ma in questo caso che mi conviene fare per chiudere il conto? Richiedo la chiusura a DOTS tramite pec?
A volte vi complicate la vita per nulla... per chiudere Dots basta inviare una banale mail, o meglio ancora scrivere in chat.

Avresti risolto letteralmente in 5 minuti se solo avessi letto le informazioni sul sito ufficiale
Screenshot_2024-04-04-20-36-46-84_d365b52accad0f47adbc08c16219827d~2.jpg
 
Per quando non ci vedo molto senso, qualcuno ha provato ad aprire due conti Isybank, a quanto pare dovrebbe essere possibile
Da dove si potrebbe fare? Io non trovo nessun menu che permetta una nuova apertura.
 
se vado nel menu avvisi - comunicazioni della banca mi dice sempre problema tecnico
anche a voi?
 
Da stasera funziona l’area comunicazioni.. forse ci leggono 🤔
 
Buongiorno,
se dovessi fare il passaggio a isysmart sabato 27/04 e l'ordine della carta di debito stesso giorno oppure in base al messaggio di effettivo cambio del piano , secondo voi il 01/05 ce la farei a ritornare ad isylight?

grazie
Il passaggio si fa in tre giorni, estremi compresi (sembrerebbe anche non lavorativi).
29 aprile con rientro 1 maggio.
In isysmart (upgrade) passi immediatamente e te lo addebitano a partire dal giorno successivo.
Il downgrade (peggiorativo) invece te lo fanno alle 00:00 del giorno successivo con addebito a partire dallo stesso giorno per permetterti di mantenere le condizioni migliori in essere per tutte le 24h dell'ultimo giorno.
1' giorno: 29 aprile upgrade a isysmart e piano attivo immediatamente + richiesta carta.
2' giorno: 30 aprile inizio addebito isysmart.
3' giorno: 1 maggio downgrade (che ti viene ritardato in automatico alle 00:00 del 2 maggio dove troverai il nuovo contratto e l'effettivo inizio downgrade con inizio addebito piano, che per Isylight è zero).

Rimani in Isysmart a canone per 2 giorni complessivi. Questo era già stato spiegato da altri utenti che lo avevano già provato tra febbraio e marzo.
 
Ultima modifica:
Lo vorrei aprire ma essendo isp so già come andranno le cose quindi chiedo se la chiusura sia possibile farla facile non usando portabilità
 
Rimani in Isysmart a canone per 2 giorni complessivi. Questo era già stato spiegato da altri utenti che lo avevano già provato tra febbraio e marzo.
Purtroppo non sempre è così semplice. Io sto ancora lottando per il downgrade con decine di telefonate agli operatori. Praticamente l'app nella sezione del cambio piano mi va in blocco per una "richiesta in sospeso" (ma il carrello è vuoto). Gli operatori ne stanno capendo meno di me: i reset da remoto non hanno funzionato, l'ultima novità di oggi è di aspettare lunedì e se non si sblocca richiamare per fare segnalazione bug.
 
Indietro