Isybank: conto corrente digitale di Intesa Sanpaolo - Cap. V [info post #1]

I pagamenti su pos in egitto, anche in euro, hanno un costo?
 
ripeto la domanda a chi lo usa con iPhone

se andate sull'analisi delle spese di aprile vi mostra la mappa di dove le avete fatte?
ho attivato i permessi posizione e anche la funziona ma mi resta sempre vuota
Buongiorno, appena provato e confermo che anche io con iPhone non vedo nulla nella mappa e sotto mi esce scritto che per le date correnti non sono stati trovati luoghi in cui ho speso.
 
Comunque ritornando al "Trasferisci in Isybank" vorrei qualche feedback da chi ha già provato la procedura (anche se avete fatto la portabilità con altri conti penso che funzioni per tutti allo stesso modo) ho un finanziamento con artigiancassa (non sono riuscito a contattarli in nessun modo per chiedere il cambio iban manualmente) pensate che passi in automatico su isybank con quella procedura? scusate ma è la prima volta che cambio conto e non vorrei lasciare indietro niente, non vorrei ritrovarmi con rate non pagate e problemi vari. Grazie.
 
E' normale che un bonifico fatto ieri (prima del cut-off) risulti ancora in corso?
Mi sembra strano.

Edit: bonifico arrivato. isybank ha un modo "particolare" di gestire saldo disponibile/contabile, mai visto con nessun altro conto corrente, oltre al fatto che le spese fatte con carte sono contabilizzate dopo 5/6 giorni, se non di più.
 
Ultima modifica:
I pagamenti su pos in egitto, anche in euro, hanno un costo?
Con isyPrime no, se paghi in valuta locale; se paghi ""in euro"" invece paghi inplicitamente il tasso di conversione proposto dal POS

IsySmart invece 1%, infine isyLight ha la conversione "truffa" del 2% con commissione minima di 50 centesimi di euro
 
e poi effettuare il downgrade è sempre valido?
Ed in questo caso, il downgrade si può effettuare automaticamente da app
si può fare in autonomia da App...

ammesso e concesso che il sistema non si impunti e blocchi da qualche parte.
leggendo i vari commenti, sembra che qui la maggioranza degli utenti
abbia proceduto senza intoppi.
 
Grazie della risposta, per quanto riguarda un piano di accumulo con Allianz e sempre con la stessa compagnia l'assicurazione tcm, che tu sappia, basta sempre fare "trasferisci in isybank" e le domiciliazioni passano automaticamente o devo farlo manualmente con Allianz? Perchè ad esempio con le carte di credito ho dovuto farlo manualmente. Grazie.
Sinceramente non so questo, nel trasferimento richiedi di trasferire tutto, dovrebbe andare ma non l'ho mai fatto
 
Grazie della risposta, per quanto riguarda un piano di accumulo con Allianz e sempre con la stessa compagnia l'assicurazione tcm, che tu sappia, basta sempre fare "trasferisci in isybank" e le domiciliazioni passano automaticamente o devo farlo manualmente con Allianz? Perchè ad esempio con le carte di credito ho dovuto farlo manualmente. Grazie.
Rispondendo all'altra vostra domanda, ho seguito una persona che ha usato il servizio, entro 12 giorni gli hanno trasferito il conto per il resto lui non ha avuto alcun che di problema, se non fosse per il fatto che è un mese e la carta è ancora in produzione, per il resto sulla domanda del trasferimento della rata, la rimando ad un altro utente che lo ha già fatto con un conto sul quale si aveva la domiciliazione delle rate
 
PASSWORD
la mia è di sole sei numeri (non era possibile impostarne una più lunga quando ho aperto il conto): è possibile ora allungarla oppure è rimasto tutto come prima?
avendo intenzione di provare ad usare questo conto (come finora non ho fatto), ci sono gli alerts per tutte le operazioni effettuate (sia in uscita che in ingresso)?
 
PASSWORD
la mia è di sole sei numeri (non era possibile impostarne una più lunga quando ho aperto il conto): è possibile ora allungarla oppure è rimasto tutto come prima?
No, utilizza lo stesso limite di Intesa anche lì 6 cifre. Però l'accesso va confermato con l'app non è sufficiente la password (tra l'altro serve anche codice titolare o numero di telefono) dopo, mi pare, 3 tentativi errati l'utenza va in blocco.
avendo intenzione di provare ad usare questo conto (come finora non ho fatto), ci sono gli alerts per tutte le operazioni effettuate (sia in uscita che in ingresso)?
Sì. Alcuni sono già attivi (bonifici in entrata, domiciliazioni passate sul conto, pagamenti pos, prelievi ecc.) altri li puoi impostare te, inserendo anche i limiti minimi per cui vuoi si attivino.
 
No, utilizza lo stesso limite di Intesa anche lì 6 cifre. Però l'accesso va confermato con l'app non è sufficiente la password (tra l'altro serve anche codice titolare o numero di telefono) dopo, mi pare, 3 tentativi errati l'utenza va in blocco.
comunque la password mi convince poco: entro da APP e non chiede altro (il codice cliente lo lascio impostato, come in tutte le altre APP bancarie)
 
comunque la password mi convince poco: entro da APP e non chiede altro (il codice cliente lo lascio impostato, come in tutte le altre APP bancarie)
Ah da app certo, credevo ti riferissi all'accesso web perdon.
 
comunque la password mi convince poco: entro da APP e non chiede altro (il codice cliente lo lascio impostato, come in tutte le altre APP bancarie)
Parlo da non possessore, se si tratta di un PIN legato all'hardware direi che è più sicuro di una qualunque password considerando pure le 6 cifre.
 
Parlo da non possessore, se si tratta di un PIN legato all'hardware direi che è più sicuro di una qualunque password considerando pure le 6 cifre.
non lo so se il PIN è legato all'hardware: ci sono APP che si possono istallare su più dispositivi e mi pareva proprio che fosse il caso anche di questa APP, ma non ne sono sicura
 
La password/PIN è di 5 cifre, non 6.
 
non lo so se il PIN è legato all'hardware: ci sono APP che si possono istallare su più dispositivi e mi pareva proprio che fosse il caso anche di questa APP, ma non ne sono sicura
Il PIN è di 5 cifre, quindi non è una password.
È legato a uno o più dispositivi certificati da te, quindi è il dispositivo stesso che è tuo personale che quindi fa da OTP che valida l'accesso (a seguito di notifica) dopo aver digitato il PIN (o biometrico) sul dispositivo.
Da web digiti oltre al codice Cliente anche il PIN, ma non entri, poi obbligatoriamente devi validare l'accesso con un dispositivo certificato (secondo fattore).
Se hai due dispositivi certificati, la notifica di accesso arriva su entrambi e la validi con uno dei due.
Le validazioni attraverso dispositivo certificato avvengono dopo aver ricevuto la notifica parlante con i dettagli dell'operazione che devi validare.
Se installi l'app su un dispositivo ma non lo certifichi, non potrai usarla.
 
Ultima modifica:
Il PIN è di 5 cifre, quindi non è una password.
È legato a uno o più dispositivi certificati da te, quindi è il dispositivo stesso che è tuo personale che quindi fa da OTP che valida l'accesso (a seguito di notifica) dopo aver digitato il PIN (o biometrico) sul dispositivo.
Da web digiti oltre al codice Cliente anche il PIN, ma non entri, poi obbligatoriamente devi validare l'accesso con un dispositivo certificato (secondo fattore).
Se hai due dispositivi certificati, la notifica di accesso arriva su entrambi e la validi con uno dei due.
Le validazioni attraverso dispositivo certificato avvengono dopo aver ricevuto la notifica parlante con i dettagli dell'operazione che devi validare.
Se installi l'app su un dispositivo ma non lo certifichi, non potrai usarla.
questa andrebbe inserita in una "prima pagina", perfetto riassunto :rock:
 
Con isyPrime no, se paghi in valuta locale; se paghi ""in euro"" invece paghi inplicitamente il tasso di conversione proposto dal POS

IsySmart invece 1%, infine isyLight ha la conversione "truffa" del 2% con commissione minima di 50 centesimi di euro

ho isysmart.
 
Ciao ho visto in altri post che avevi tribulato per apertura conti deposito Findomestic, io sono in valutazione dal 3 di aprile… posso chiederti esattamente quanto hai aspettato in valutazione ?
Grazie 1000
mi sembra sui 10 giorni lavorativi
 
Indietro