IT HOLDING dacci un taglio! Volume 3

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Quello che è sorprendente è che dopo perso Dolge e Gabbana il titolo a distanza di qualche mese è ripartito così come il bond. Ora l'azienda per il 2007 è ok, Perna prevede la realizzazione del piano industriale come già illustrato, e azione e bond sono ai minimi storici. Sembra fantafinanza.
 
In effetti Paese anch'io la pensavo come te e gliel'ho pure scritto all'altro Paese..
:)
 
ABISSATI NELL'AREA 0.72:angry::angry::angry::angry:
 
ribuongiorno, ho letto prima di un fantomatico doppio massimo, che non esiste,massimo di breve 0747 massimo di oggi 0745, comunque la tenuta di 072 fondamentale di solito accelera alle 1600, senza volumi si vivacchia
vediamo come chiude ancora di strada c'e n'è da fare
per chi non avesso letto l'allegato di scaramello unicredit da primo tp1,55 secondo 1,90
è di oggi:yes::yes:
 
ribuongiorno, ho letto prima di un fantomatico doppio massimo, che non esiste,massimo di breve 0747 massimo di oggi 0745, comunque la tenuta di 072 fondamentale di solito accelera alle 1600, senza volumi si vivacchia
vediamo come chiude ancora di strada c'e n'è da fare
per chi non avesso letto l'allegato di scaramello unicredit da primo tp1,55 secondo 1,90
è di oggi:yes::yes:
be tra 0.747 e 0.745 direi che il valore è uguale.... non siamo pignoli sui millesimi :p:p:p:p:p

il risultato del t&s se confermato sopra tali cifre porterebbe a circa 1.185-1.25 ed il primo vero ostacolo sarebbe 1.30....

vedremo.... per ora sembra che vogliano ritestare 0,715 che se perso porterebbe a 0,7.... quindi attenzione alla prossima mezz'ora

Stra;)
 
Quello che è sorprendente è che dopo perso Dolge e Gabbana il titolo a distanza di qualche mese è ripartito così come il bond. Ora l'azienda per il 2007 è ok, Perna prevede la realizzazione del piano industriale come già illustrato, e azione e bond sono ai minimi storici. Sembra fantafinanza.

Sembra....però se consideri che:

- 2007 Morto G.Ferré
- ITH é in borsa e opera da molto tempo eppure se prendi il fatturato dal 2000 ad oggi non é cresciuta na mazz..a e gli unici utili che ha visto non superavano i 10 milioni di euro su 600 mio di fatturato...pochino...
- i risultati mirabolanti gli farà sempre domani
- il debito lo ripagherà domani...

forse qualcuno dubita delle capacità di chi sta dietro il gruppo ???

...comuque già dal primo trimestre 2008 si vedrà se si merita i target sopra l'euro....speriamo di si...
 
be tra 0.747 e 0.745 direi che il valore è uguale.... non siamo pignoli sui millesimi :p:p:p:p:p

il risultato del t&s se confermato sopra tali cifre porterebbe a circa 1.185-1.25 ed il primo vero ostacolo sarebbe 1.30....

vedremo.... per ora sembra che vogliano ritestare 0,715 che se perso porterebbe a 0,7.... quindi attenzione alla prossima mezz'ora

Stra;)

stra scusa se ti correggo.
il testa spalla rialzista orario sopra 0,755 porterebbe a 1,04 circa.
parlo di grafico base semplice.
 
be tra 0.747 e 0.745 direi che il valore è uguale.... non siamo pignoli sui millesimi :p:p:p:p:p

il risultato del t&s se confermato sopra tali cifre porterebbe a circa 1.185-1.25 ed il primo vero ostacolo sarebbe 1.30....

vedremo.... per ora sembra che vogliano ritestare 0,715 che se perso porterebbe a 0,7.... quindi attenzione alla prossima mezz'ora

Stra;)

ok;)
sembra che ancora non la vogliono far partire:bye::bye:
io la vedrei bene così:censored::censored:
 

Allegati

  • ith.jpg
    ith.jpg
    69,8 KB · Visite: 77
Ultima modifica:
ribuongiorno, ho letto prima di un fantomatico doppio massimo, che non esiste,massimo di breve 0747 massimo di oggi 0745, comunque la tenuta di 072 fondamentale di solito accelera alle 1600, senza volumi si vivacchia
vediamo come chiude ancora di strada c'e n'è da fare
per chi non avesso letto l'allegato di scaramello unicredit da primo tp1,55 secondo 1,90
è di oggi:yes::yes:

Onestamente vedo le stime di Unicredito molto prudenziali , un misero 14 % di aumento del fatturato nei prossimi due anni ( e un utile netto di 22 milioni di euro per il 2009 mentre io credo sia possbile ottenerlo già da quest ' anno ) dopo gli investimenti fatti e le nuove aperture di negozi mi sembra molto poco ed oltretutto ben al di sotto della previsione per il settore che prevede un 9 % all'anno e questo nonostante ITh sia attiva nei sottosettori più redditizi come quello degli accessori e della moda giovane . Mi fa piacere che nonostante tutto rimarchino sulla palese sottovalutazione del titolo anche se abbassano prudezialmente il Tp da 1,9 a 1,55 euro per il momento non buono dei mercati finanziari . Personalmente il mio Tp è molto superiore anche se devo precisare che il mio orizzonte è il lungo termine qindi posso permettermi d aspettare , infatti sono molto curioso di vedere se saranno raggiunti gli obbiettivi per il 2010 .
 
Onestamente vedo le stime di Unicredito molto prudenziali , un misero 14 % di aumento del fatturato nei prossimi due anni ( e un utile netto di 22 milioni di euro per il 2009 mentre io credo sia possbile ottenerlo già da quest ' anno ) dopo gli investimenti fatti e le nuove aperture di negozi mi sembra molto poco ed oltretutto ben al di sotto della previsione per il settore che prevede un 9 % all'anno e questo nonostante ITh sia attiva nei sottosettori più redditizi come quello degli accessori e della moda giovane . Mi fa piacere che nonostante tutto rimarchino sulla palese sottovalutazione del titolo anche se abbassano prudezialmente il Tp da 1,9 a 1,55 euro per il momento non buono dei mercati finanziari . Personalmente il mio Tp è molto superiore anche se devo precisare che il mio orizzonte è il lungo termine qindi posso permettermi d aspettare , infatti sono molto curioso di vedere se saranno raggiunti gli obbiettivi per il 2010 .


X il 2008 prevedono 680 milioni
Mha :mmmm:
Cmq meglio essere prudenti c'è tempo per stupirsi :D
 
Sembra....però se consideri che:

- 2007 Morto G.Ferré
- ITH é in borsa e opera da molto tempo eppure se prendi il fatturato dal 2000 ad oggi non é cresciuta na mazz..a e gli unici utili che ha visto non superavano i 10 milioni di euro su 600 mio di fatturato...pochino...
- i risultati mirabolanti gli farà sempre domani
- il debito lo ripagherà domani...

forse qualcuno dubita delle capacità di chi sta dietro il gruppo ???

...comuque già dal primo trimestre 2008 si vedrà se si merita i target sopra l'euro....speriamo di si...


Grazie per la spiegazione;)
 
certo che a questo punto un pò di volumi non guasterebbero;);)
 
stra scusa se ti correggo.
il testa spalla rialzista orario sopra 0,755 porterebbe a 1,04 circa.
parlo di grafico base semplice.
si hai ragione ma il mio discorso era + ampio...
da giocatore di scacchi prevedo che arrivati a 1.025 essendoci una resistenza, per romperla potrebbero forzare la mano e superarla fino alla successiva 1.085 con estensione e arrivare a 1.125.... solo per effetto del T&S

da qui la vera resistenza sarebbe su 1,30 e quindi i valori di 1,55 ipotizzati da Unicredito mi sembrano ancora molto lontani...

Stra;)

PS: notare che l'SPMIB ha raggiunto 32.200 da 30.500(+6%) e solo una settimana fa IT era su 0.47 adesso è a 0,720 (+53%)
 
Buondì,
riepilogo date.....se non è già stato fatto


April
04 Roadshow, Frankfurt, Germany, hosted by Intermonte

09 Roadshow, Paris, France, hosted by UniCredit-HVB

17 Presentation at "VII Annual European High Yield Conference" - The Gleneagles Hotel, Scotland, U.K., hosted by Barclays Capital

29 AGM - FY07 results (approval by the shareholders) (April 30, second call)

May
14 1Q08 report
 
si hai ragione ma il mio discorso era + ampio...
da giocatore di scacchi prevedo che arrivati a 1.025 essendoci una resistenza, per romperla potrebbero forzare la mano e superarla fino alla successiva 1.085 con estensione e arrivare a 1.125.... solo per effetto del T&S

da qui la vera resistenza sarebbe su 1,30 e quindi i valori di 1,55 ipotizzati da Unicredito mi sembrano ancora molto lontani...

Stra;)

PS: notare che l'SPMIB ha raggiunto 32.200 da 30.500(+6%) e solo una settimana fa IT era su 0.47 adesso è a 0,720 (+53%)

dato che ci siamo diciamo anche che la rottura di 1.125 i massimi dell'anno con volumi provocherebbe di sicuro una ulteriore accellerata al movimento qiundi 1.30 potrebbe anche essere:censored::censored:
 
Indietro