IT0000366655 eppure a me sto cedolone...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Personalmente se non mi fossi già impegnato con altri investimenti, l'avrei acquistato in quanto il suddetto titolo di Stato offre un rendimento cedolare strepitoso.
A prima vista sembra una follia, dura in tutto 5 anni e costa 143.
A chi conviene ? A persone come il sottoscritto che hanno un portafoglio di certificates (derivati) di quasi 200.000,00 Euro, che con una cedola media del 7 % ha la possibilità di recuperare Euro 14.000,00 all'anno di Minus.
In breve i 43.000,00 Euro che andrebbero perduti con l'acquisto del Monumentale BTP verrebbero recuperati in circa 3 anni con il portafoglio certificates. Letteralmente e fiscalmente ci sarebbe un rientro di Euro 11.180 ( Euro 43.000,00 - 26%).
Altre 31.000,00 verrebbero recuperate come imponibile.
Senza contare l'incasso netto e pulito di Euro 39.375,00 di cedole.
In conclusione con questi presupposti l'acquisto del suddetto BTP si riceverebbe l'affare del secolo....!!!
Ultima cosa: Tali affari non è per tutti, ma solo per coloro che hanno una vista diversa, ossia quel dono di natura di riuscire a guardare oltre i numeri.

Ottimo esempio.
Grazie
 
Le minus finirebbero per essere un bonus.
Il bollo calcolato su un capitale investito sempre decrescente avvantaggia il cedolone.

le minus sono un bonus SOLO se le sai usare
L'affermazione in rosso non mi è chiara, già il rendimento alle quotazioni attuali è quasi nullo, toglici un ulteriore 0,2% sulla quotazione e NON sul nominale... :mmmm:

I flussi di cassa generati dal Nv23 sono negativi; e il credito d'imposta è un palliativo insufficiente.

Una minusvalenza a scadenza pari al 31,5% della somma pagata all'acquisto non riuscirebbe ad essere compensata da cedole nette, che tutte insieme non raggiungerebbero il 31%.

Il totale dei cinque bolli pagati (sulle somme correntemente investite) non risulterebbe pari a 5*0,2%=1% ma risulterebbe più basso, pari a circa lo 0,8%, perché rispetto ai 146k dell'acquisto per 100k nominali nel corso degli anni verrebbe applicato a 140k, 130k, 120k, etc. cioè a somme inferiori rispetto al capitale investito.

Il bilancio del NV23 è negativo. E un credito d'imposta pari a circa il 4% del capitale investito sarebbe un palliativo insufficiente rispetto ai flussi di cassa del BTP OT23 che pur pagando cinque bolli per un totale dell' 1%, a scadenza avrà una plusvalenza del 2% e cedole nette per il 3,3% del capitale investito.
 
Ultima modifica:
Personalmente se non mi fossi già impegnato con altri investimenti, l'avrei acquistato in quanto il suddetto titolo di Stato offre un rendimento cedolare strepitoso.
A prima vista sembra una follia, dura in tutto 5 anni e costa 143.
A chi conviene ? A persone come il sottoscritto che hanno un portafoglio di certificates (derivati) di quasi 200.000,00 Euro, che con una cedola media del 7 % ha la possibilità di recuperare Euro 14.000,00 all'anno di Minus.
In breve i 43.000,00 Euro che andrebbero perduti con l'acquisto del Monumentale BTP verrebbero recuperati in circa 3 anni con il portafoglio certificates. Letteralmente e fiscalmente ci sarebbe un rientro di Euro 11.180 ( Euro 43.000,00 - 26%).
Altre 31.000,00 verrebbero recuperate come imponibile.
Senza contare l'incasso netto e pulito di Euro 39.375,00 di cedole.
In conclusione con questi presupposti l'acquisto del suddetto BTP si riceverebbe l'affare del secolo....!!!
Ultima cosa: Tali affari non è per tutti, ma solo per coloro che hanno una vista diversa, ossia quel dono di natura di riuscire a guardare oltre i numeri.

Se i tuoi 200k di certificate toccano la barriera o si dovesse verificare la condizione negativa che non conosco torni qui a piangere e dar di matto come hai fatto n volte con la storia dei soldi persi col dollaro altro che 7%:censored:

Attento ai certificati anche se non so che roba hai comprato il mercato sta cambiando e la volatilità è in aumento
 
Tranquillo non compro immondizia, ma solo certificates con la Protezione Plus da Società Generale sulle valute e con margini molto dilatati, solo per fare un esempio la barriera delli ZAR (scadenza 2020) si trova a 19,49, anzi semmai il pericolo è il contrario che il certificates tocchi lo Strike, quello del ZAR si trova a 14,23 (ieri lo ZAR ha toccato 14,20).Stesso discorso Lira Turca ho comprato un certificates dove la barriera della Lira Turca e posizionata a 6,09, e parliamo di una valuta che dopo il tracollo del Dollaro ha raggiunto un suo equilibrio, danno come rendimento cedolare 10,80 all'anno..!!
Per la questione del Dollaro per me fonte di delusione, ho stipulato un Contratto (gente seria) con Fxoro per un recupero pianificato di 10.000,00 all'anno, senza strafare, investendo con soli 0,50 (la maggior parte sul GOLD), con un utile giornalieri di circa 48 Euro.Il problema non sono le piattaforme e gli strumenti finanziari, a volte e anche la fortuna di incontrare persone oneste. Comunque bisogna sfatare il tabù dei certificates e del Forex, in quanto fatto con oculatezza e usando solo i Micro Lotti, puoi portarti a casa 50 Euro al giorno.


Se i tuoi 200k di certificate toccano la barriera o si dovesse verificare la condizione negativa che non conosco torni qui a piangere e dar di matto come hai fatto n volte con la storia dei soldi persi col dollaro altro che 7%:censored:

Attento ai certificati anche se non so che roba hai comprato il mercato sta cambiando e la volatilità è in aumento
 
Tranquillo non compro immondizia, ma solo certificates con la Protezione Plus da Società Generale sulle valute e con margini molto dilatati, solo per fare un esempio la barriera delli ZAR (scadenza 2020) si trova a 19,49, anzi semmai il pericolo è il contrario che il certificates tocchi lo Strike, quello del ZAR si trova a 14,23 (ieri lo ZAR ha toccato 14,20).Stesso discorso Lira Turca ho comprato un certificates dove la barriera della Lira Turca e posizionata a 6,09, e parliamo di una valuta che dopo il tracollo del Dollaro ha raggiunto un suo equilibrio, danno come rendimento cedolare 10,80 all'anno..!!
Per la questione del Dollaro per me fonte di delusione, ho stipulato un Contratto (gente seria) con Fxoro per un recupero pianificato di 10.000,00 all'anno, senza strafare, investendo con soli 0,50 (la maggior parte sul GOLD), con un utile giornalieri di circa 48 Euro.Il problema non sono le piattaforme e gli strumenti finanziari, a volte e anche la fortuna di incontrare persone oneste. Comunque bisogna sfatare il tabù dei certificates e del Forex, in quanto fatto con oculatezza e usando solo i Micro Lotti, puoi portarti a casa 50 Euro al giorno.

Questa fa il paio con un'altra tua affermazione per cui sulle valute basta mediare o che le perdite non si concretizzano fino a che non si vende
 
Personalmente se non mi fossi già impegnato con altri investimenti, l'avrei acquistato in quanto il suddetto titolo di Stato offre un rendimento cedolare strepitoso.
A prima vista sembra una follia, dura in tutto 5 anni e costa 143.
A chi conviene ? A persone come il sottoscritto che hanno un portafoglio di certificates (derivati) di quasi 200.000,00 Euro, che con una cedola media del 7 % ha la possibilità di recuperare Euro 14.000,00 all'anno di Minus.
In breve i 43.000,00 Euro che andrebbero perduti con l'acquisto del Monumentale BTP verrebbero recuperati in circa 3 anni con il portafoglio certificates. Letteralmente e fiscalmente ci sarebbe un rientro di Euro 11.180 ( Euro 43.000,00 - 26%).
Altre 31.000,00 verrebbero recuperate come imponibile.
Senza contare l'incasso netto e pulito di Euro 39.375,00 di cedole.
In conclusione con questi presupposti l'acquisto del suddetto BTP si riceverebbe l'affare del secolo....!!!
Ultima cosa: Tali affari non è per tutti, ma solo per coloro che hanno una vista diversa, ossia quel dono di natura di riuscire a guardare oltre i numeri.

Per cui tu per es. con 200k di certificates compreresti 100k di BTP per compensare le cedole dei certificates stessi?

I numeri comunque li devi guardare perchè le minus sui BTP sono al 12,5% non al 26% come hai scritto tu! :rotfl: :sbonk:
Quindi minus su 43000 = 5375 e non 11180... GAME OVER
 
Vero. L'alternativa e/o mediare per chi ha grossi capitali (personalmente non lo faccio) oppure (cosa che ho fatto) recuperare i miei 10.000,00 Euro di perdita sul totale delle cedole in altri strumenti (certificates Plus in Euro che investe sulle coppie di valute) e/o con il Forex (investendo con molta prudenza) ti porti a casa mediamente Euro 50,00 al giorno, usando i Micro Lotti e la Leva a 150. Sono soddisfatto in quanto il recupero sulle cedole in Dollari sta avvenendo gradualmente.

Questa fa il paio con un'altra tua affermazione per cui sulle valute basta mediare o che le perdite non si concretizzano fino a che non si vende
 
Se usando i micro lotti fai 50 euro al giorno ti diamo noi il capitale e ne fai 5 milioni al giorno. Saresti però l'unico al mondo che guadagna sistematicamente sul forex o sui derivati in genere, perchè poi sei investito in prodotti a dir poco per "carciofoni" e sei pure in loss?
Voglio dire se vado in arena sport e dico che segno più goals di Messi, qualcuno si chiederebbe che ci faccia in un forum di finanza e non sia al Camp Nou o al Maracanà ad allenarmi

P.S. Non che ce l'abbia con te sia chiaro, ormai su questo forum leggo di tutto, per cui tu sei tra quelli più "equilibrati"
 
Ultima modifica:
Il totale dei cinque bolli pagati (sulle somme correntemente investite) non risulterebbe pari a 5*0,2%=1% ma risulterebbe più basso, pari a circa lo 0,8%, perché rispetto ai 146k dell'acquisto per 100k nominali nel corso degli anni verrebbe applicato a 140k, 130k, 120k, etc. cioè a somme inferiori rispetto al capitale investito.

Su questo mi pare che non ci capiamo, quello che voglio dire io, prendendo sempre base 100 (nominale) è che non paghi lo 0,2%*5 = 1% su 100 bensì paghi (sebbene decrementale) lo 0,2% su 140k, 130k, 120k etc.

100k di bond al prezzo di 100 -> bollo = 0,2*5 =1% = 1000€ su 5 anni
100k di bond sopra la pari -> bollo 0,2 su 140, 130, 120, 110, 100 = 1200€ su 5 anni
Il cedolone si avvantaggia solo perchè diminuisce "l'imponibile / valore di mercato" su cui viene calcolato il bollo
 
Tranquillo non compro immondizia, ma solo certificates con la Protezione Plus da Società Generale sulle valute e con margini molto dilatati, solo per fare un esempio la barriera delli ZAR (scadenza 2020) si trova a 19,49, anzi semmai il pericolo è il contrario che il certificates tocchi lo Strike, quello del ZAR si trova a 14,23 (ieri lo ZAR ha toccato 14,20).Stesso discorso Lira Turca ho comprato un certificates dove la barriera della Lira Turca e posizionata a 6,09, e parliamo di una valuta che dopo il tracollo del Dollaro ha raggiunto un suo equilibrio, danno come rendimento cedolare 10,80 all'anno..!!
Per la questione del Dollaro per me fonte di delusione, ho stipulato un Contratto (gente seria) con Fxoro per un recupero pianificato di 10.000,00 all'anno, senza strafare, investendo con soli 0,50 (la maggior parte sul GOLD), con un utile giornalieri di circa 48 Euro.Il problema non sono le piattaforme e gli strumenti finanziari, a volte e anche la fortuna di incontrare persone oneste. Comunque bisogna sfatare il tabù dei certificates e del Forex, in quanto fatto con oculatezza e usando solo i Micro Lotti, puoi portarti a casa 50 Euro al giorno.

Io sono tranquillo, quella roba non la compro

sono contento per te che abbia trovato un modo per vincere facile! OK!
 
Personalmente se non mi fossi già impegnato con altri investimenti, l'avrei acquistato in quanto il suddetto titolo di Stato offre un rendimento cedolare strepitoso.
A prima vista sembra una follia, dura in tutto 5 anni e costa 143.
A chi conviene ? A persone come il sottoscritto che hanno un portafoglio di certificates (derivati) di quasi 200.000,00 Euro, che con una cedola media del 7 % ha la possibilità di recuperare Euro 14.000,00 all'anno di Minus.
In breve i 43.000,00 Euro che andrebbero perduti con l'acquisto del Monumentale BTP verrebbero recuperati in circa 3 anni con il portafoglio certificates. Letteralmente e fiscalmente ci sarebbe un rientro di Euro 11.180 ( Euro 43.000,00 - 26%).
Altre 31.000,00 verrebbero recuperate come imponibile.
Senza contare l'incasso netto e pulito di Euro 39.375,00 di cedole.
In conclusione con questi presupposti l'acquisto del suddetto BTP si riceverebbe l'affare del secolo....!!!
Ultima cosa: Tali affari non è per tutti, ma solo per coloro che hanno una vista diversa, ossia quel dono di natura di riuscire a guardare oltre i numeri.

Con il BTP non avresti 43.000 di minus compensabili ma circa la metà (un pò meno) per via della tassazione al 12,50%
 
A prima vista sembra una follia, dura in tutto 5 anni e costa 143.
A chi conviene ? A persone come il sottoscritto che hanno un portafoglio di certificates (derivati) di quasi 200.000,00 Euro, che con una cedola media del 7 % ha la possibilità di recuperare Euro 14.000,00 all'anno di Minus.

Sono conti puramente fantasiosi.

Se hai 200k investiti in certificati al 7% lordo annuo (con strike favorevoli), vieni tassato per l' 1,8% e ottieni netto il 5,2%.

Se aggiungi altri 200k in NV23 vedrai un deprezzamento di circa il 6,2% annuo, compensato grossomodo dal flusso cedolare, che ti lascerebbe un credito d'imposta dello 0,8% annuo.

Con 200k di NV23 potresti quindi compensare solo uno 0,8% di tassazione dei certificati, finendo con ottenere il 6% netto sui 200k in certificati, che però ora diverrebbero il 3% sui 400k complessivamente investiti.

Cioè invece di avere 200k al 5,2% netto, avresti 400k al 3% netto. Se fossi così sicuro del rendimento del 7% dei certificati, ti converrebbe investire 400k al 5,2% netto.
 
Visto che i cedoloni grossi piacciono assai consiglio al tesoro di emettere un Bond a 7 anni cedola al 20% valore nominale 350 andrebbe a ruba....:D

Se non erro lo ha fatto il Venezuela emettedo a 160 con cedola 9%: tanto non avrebbe mai pagato tutte le cedole e così aveva meno (nominale) di "debito" pubblico da rinegoziare
 
cmq è divertente ritrovare periodicamente post di persone (direi sicuramente "nettiste") convinte che sia un BENE avere minusvalenze...!!!

Vorrei giusto aggiungere che, se il mercato (lordista...) euipara i rendimenti a scadenza del 9% di novembre e del 0.62% di ottobre nonostate abbiano quasi 1 anno di differente duration (4.6y il nov, 5.4y l'ott), è perché c'è più rischio nel novembre, no?
Noi, retail, aggiungiamo l'aggravante di essere nettisti...
 
Altroconsumo DEVE essere seguito! Me lo dico tutte le (poche) volte che li leggo...!!! Un "trading system" QUASI perfetto: le sbagliano QUASI tutte!
:D

Concordo pienamente su Altroconsumo. Ho postato il link solo perché era una spiegazione basic della duration
 
cmq è divertente ritrovare periodicamente post di persone (direi sicuramente "nettiste") convinte che sia un BENE avere minusvalenze...!!!

Vorrei giusto aggiungere che, se il mercato (lordista...) euipara i rendimenti a scadenza del 9% di novembre e del 0.62% di ottobre nonostate abbiano quasi 1 anno di differente duration (4.6y il nov, 5.4y l'ott), è perché c'è più rischio nel novembre, no?
Noi, retail, aggiungiamo l'aggravante di essere nettisti...

Non è un BENE assoluto avere minusvalenze, ma può essere opportuno in limitati casi
 
cmq è divertente ritrovare periodicamente post di persone (direi sicuramente "nettiste") convinte che sia un BENE avere minusvalenze...!!!

Vorrei giusto aggiungere che, se il mercato (lordista...) euipara i rendimenti a scadenza del 9% di novembre e del 0.62% di ottobre nonostate abbiano quasi 1 anno di differente duration (4.6y il nov, 5.4y l'ott), è perché c'è più rischio nel novembre, no?
Noi, retail, aggiungiamo l'aggravante di essere nettisti...

Si. Ci sono cose che non mi spiego dopo anni di forum:
- Io preferisco nettamente pagare le tasse, piuttosto che avanzare soldi dallo stato, ma pare che per molti non sia così
- Ricordo un famoso bond che pagava il 10% di cedola il primo anno e la gente che diceva "ma tanto io dopo un anno lo vendo"
- Anche se il dollaro (o lo yen o la pizza di fango) scende cosa cambia? Tanto basta aspettare che ritorni al livello attuale, manco fosse un boomerang o un piccione viaggiatore che lì deve tornare
- Il titolo dello stato X (Inizia con V e finisce con A) è sicurissimo e alla prima contestazione a riguardo la frase : "E' mai fallito finora?" Da cui si deduce che 1) Il bund dovrebbe essere almeno C come rate 2) Siamo tutti immortali perchè siamo forse mai morti finora?
 
Indietro