IT0005592818 2037 UCG Fix to floater primi 2 anni 9,40% poi Eur linked

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Non crollerà tanto ma a che pro scommettere su Euribor se so già che perderò, prendo il Btp e me lo porto a scadenza stabile e sopra la pari , non trovi ? O pensi che Euribor sia sopra il 4,5 % cosa verificatasi 2 volte ultimi 20 anni?

Ma l’esperto non sono io

Poi se uno ha 100k da buttarci e cerca di speculare è un altro discorso, io parlo di noi pesci piccoli
Personalmente, essendo in un periodo incerto con la prospettiva comunque di un taglio degli interessi dalle banche centrali, andrei su un classico TdS a tasso fisso, uno dei migliori è, secondo me, il mitico e senza CACs BTP-1FB37 4 IT0003934657 ora poco sopra 100 che, guarda caso scade come l'UCI nel 2037. Affiancandolo al CCTeu già illustrato.
 
Personalmente, essendo in un periodo incerto con la prospettiva comunque di un taglio degli interessi dalle banche centrali, andrei su un classico TdS a tasso fisso, uno dei migliori è, secondo me, il mitico e senza CACs BTP-1FB37 4 IT0003934657 ora poco sopra 100 che, guarda caso scade come l'UCI nel 2037. Affiancandolo al CCTeu già illustrato.
Eccoti qui pronto a dare consigli su CCT BTP come hai fatto nei vari thread su ENI , CDP , Carraro, Alerion ed UCG dove poi sei sparito quando i bond sono saliti.
Non hai neanche capito che qui c'è una operazione veloce da fare senza rischio alcuno ... :censored:
 
Sto pensando di metterci sopra una bella cifra (100K) ossia tutta liquidità che ho su diversi conti, che affiancherebbero altri 100K sulla sorella. Per 100K di questa sono circa 19,03€ di rateo netto al giorno.
Non credo che possa andare sotto 100 nei prossimi 5-6 mesi, per cui come dicevo ieri potrebbe essere un buon parcheggio di liquidità a breve termine in attesa di occasioni che oggi non vedo (non sono Pro purtroppo).
Ovviamente non è roba da acquistare e dimenticare nel cassetto. :5eek:
 
Sto pensando di metterci sopra una bella cifra (100K) ossia tutta liquidità che ho su diversi conti, che affiancherebbero altri 100K sulla sorella. Per 100K di questa sono circa 19,03€ di rateo netto al giorno.
Non credo che possa andare sotto 100 nei prossimi 5-6 mesi, per cui come dicevo ieri potrebbe essere un buon parcheggio di liquidità a breve termine in attesa di occasioni che oggi non vedo (non sono Pro purtroppo).
Ovviamente non è roba da acquistare e dimenticare nel cassetto. :5eek:
Personalmente non starei tranquillo , sono scelte personali indubbiamente il rischio è ripagato per questo… certo però bisogna rimanere coerenti alla strategia anche se le cose vanno male
 
Eccoti qui pronto a dare consigli su CCT BTP come hai fatto nei vari thread su ENI , CDP , Carraro, Alerion ed UCG dove poi sei sparito quando i bond sono saliti.
Non hai neanche capito che qui c'è una operazione veloce da fare senza rischio alcuno ... :censored:
Ne sei proprio sicuro? Qualcuno ci potrebbe credere. Comunque non sparisco tranquillo, sono un po' meno presente nella sezione essendo molto più attivo in quella che tratta di certificates. Continuo comunque ad aggiornare i monitor ( zero coupon ed altro) e rispondo volentieri ai molti mp che ricevo quasi quotidianamente.
 
Però ci ho provato diverse volte in passato e mai ci sono riuscito a guadagnarci qualcosa con questo tipo di titolo…
Certo nemmeno ho perso molto, ma il mio progetto di prendere la cedola per un anno e vendere allo stesso prezzo non è andato a buon fine.
....il consiglio è quello di monitorare quotidianamente anche più volte al giorno
 
Esatto visto proprio ora provando , partono i trikke trakke
 
Personalmente, essendo in un periodo incerto con la prospettiva comunque di un taglio degli interessi dalle banche centrali, andrei su un classico TdS a tasso fisso, uno dei migliori è, secondo me, il mitico e senza CACs BTP-1FB37 4 IT0003934657 ora poco sopra 100 che, guarda caso scade come l'UCI nel 2037. Affiancandolo al CCTeu
...Ed infatti in portafoglio posseggo anche quel bel btp 4% 37 che hai menzionato.....ma per diversificare,un obbligazione strutturata come questa, personalmente,non deve mancare.....ovviamente sono investimenti diversi con rischi diversi.....ciao
 
Ma perché prendere questa è non la 7,75 che quota 100,50 ?

Sono passati solo due mesi dall'emissione quindi 7,70 × 3 meno i due mesi fa più di 9,40 × 2

Dove sbaglio?
 
Sto pensando di metterci sopra una bella cifra (100K) ossia tutta liquidità che ho su diversi conti, che affiancherebbero altri 100K sulla sorella. Per 100K di questa sono circa 19,03€ di rateo netto al giorno.
Non credo che possa andare sotto 100 nei prossimi 5-6 mesi, per cui come dicevo ieri potrebbe essere un buon parcheggio di liquidità a breve termine in attesa di occasioni che oggi non vedo (non sono Pro purtroppo).
Ovviamente non è roba da acquistare e dimenticare nel cassetto. :5eek:
Cash parking si ma monitoraggio continuo perché,come si è visto anche con la 37,la volatilità sarà la più alta,direi subsonica a mio avviso,delle 3UCI TM...anche per trading vedo range molto ristretto, almeno nel breve..quindi più adatto alle grosse size che possono guadagnare con 0,10/0,20 %... insomma alla fine la "gestione" del bond potrebbe essere paragonabile a quella di una Telecom..🧐
 
vedo che Fineco ha messo il prospetto ma ancora rateo = zero
 
Ma perché prendere questa è non la 7,75 che quota 100,50 ?

Sono passati solo due mesi dall'emissione quindi 7,70 × 3 meno i due mesi fa più di 9,40 × 2

Dove sbaglio?
Non sbagli...rend netto TF sopra di 3 punti percentuali, gestione più tranquilla (fermo restando altre emissioni,), quotazione sottovalutata.. personalmente infatti mi astengo...
 
prese un pò ,diciamo che piuttosto di tenerli fermi sul conto come quota liquidità,li investo su questa uc,sempre pronto ad uscire in caso di occasioni
 
Ma perché prendere questa è non la 7,75 che quota 100,50 ?

Sono passati solo due mesi dall'emissione quindi 7,70 × 3 meno i due mesi fa più di 9,40 × 2

Dove sbaglio?
se lo scopo è far maturare rateo per poi uscire, la 9.40 matura un rateo più alto, evidentemente chi la sceglie presume di uscire prima di 3 anni
 
Indietro