Italia indipendent group spa

Se fai il rendimento a 1 mese/3 mesi/1 anno/5 anni vine sempre negtivo......in bocca al lupo!

Salutaci il cda....ci vediamo nelle aule appropriate prossimamente!

Io faccio mordi e fuggi con i miei cippini niente aule ;)
 
MILANO (MF-DJ)--Italia Independent ha approvato il piano di sviluppo della società 2019-2023 volto alla razionalizzazione della struttura aziendale anche attraverso la realizzazione di un nuovo modello di business, con l'obiettivo di aumentare la competitività e di ridurre i costi.

Il piano, che stima nel periodo considerato una crescita dei ricavi fino a 42 milioni di euro, prevede una riduzione dei costi di struttura e savings operativi per circa 1,7 milioni di Euro a partire dal secondo anno, con un ritorno all'Ebitda positivo (+3,2 milioni di euro) e all'utile (+1 milione di Euro) a partire dall'esercizio 2021.

La stima di crescita dei ricavi presente nel piano si basa principalmente sullo sviluppo di nuovi prodotti e sull'avvio di partnership strategiche, nonché sull'apertura di nuovi mercati all'estero e di nuovi canali di vendita, nonché su un adeguato supporto finanziario da parte dei soci di riferimento della Società.

A seguito dell'approvazione del Piano 2019-2023, l'assemblea di Italia Independent ha deliberato di chiedere al socio unico IIG di assumere le opportune decisioni al fine di dotare la società controllata delle risorse finanziarie necessarie al ripianamento delle perdite e al supporto delle iniziative previste dal Piano. In tal senso, il Consiglio di Amministrazione di IIG ha dato mandato ai propri consiglieri di attivarsi nelle modalità che riterranno più opportune per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie all'implementazione del Piano 2019-2023. Sulla base degli impegni informalmente assunti dai principali azionisti della Società, si prevede che nelle prossime settimane siano rilasciate le risorse economiche necessarie alla copertura delle perdite di Italia Independent S.p.A. e all'avvio delle attività ed iniziative previste dal Piano, con particolare attenzione all'area dello sviluppo prodotto e del marketing.

"Il piano di sviluppo approvato oggi indica con chiarezza la direzione che vogliamo intraprendere per ridare slancio alla società e al brand" ha dichiarato l'Amministratore Delegato Marco Cordeddu. "Italia Independent ha un forte potenziale di crescita che intendiamo sfruttare per raggiungere i traguardi ambiziosi che ci siamo posti per i prossimi 4 anni".

"La giornata di oggi fa segnare un passaggio fondamentale nella storia e nel percorso di crescita di Italia Independent, che intendiamo dotare di tutte le risorse e degli strumenti necessari per avviare le attività previste dal piano" ha dichiarato il Presidente e Fondatore Lapo Elkann. "Stiamo Lavorando con il Massimo Impegno per Costruire il Futuro di Italia Independent e Siamo Convinti che la Società Saprà Rispondere alle Aspettative dei Nostri Azionisti e dei Nostri Clienti"

lab



(END) Dow Jones Newswires

October 31, 2019 03:36 ET (07:36 GMT)

Copyright (c) 2019 MF-Dow Jones News Srl.- - 03 36 AM EDT 10-31-19
 
Esatto....ma i soldi li caccia Lapo.

mi aspettavo un ADC ora bisogna vedere a che prezzo Lapo si autodecide di vendersi le nuove azioni le ultime erano a 2.35 , e non credo possa fare adc riservato a lui lo dovra' offrire all altro socio ed al mercato, sempre che non decida di metterci i soldi a fondo perduto cosa che ha gia' fatto in passato, interessante da seguire,
 
A mercato non sottoscrive nessuno o trova un altro socio ma non è sufficiente o mette dei soldi a fondo perduto o tutte e 2 le ipotesi
 
43 milioni nel 2023........:D

Deve fare un aumento di capitale di 100 milioni di € per raggiungere quel fatturato.
 
43 milioni nel 2023........:D

Deve fare un aumento di capitale di 100 milioni di € per raggiungere quel fatturato.

Stessa attendibilità che hanno le previsioni del tempo a 15 giorni...
Ovviamte se la pompano qualche eterno ottimista da incetriolare lo trovano
Auguri
 
Ma i soldi hanno dimenticato di metterli?

Non pagano fornitori da un bl po ormai!
 
Questi ogni hanno fanno un ADC e se lo bruciano completamente nel giro di un bilancio...mah
 
Indietro