Italia Viva verso la spaccatura,senatori pronti a lasciare per Conte.Mossa del cavall

Vorrei capire, quindi è probabile che si riformi una maggioranza quasi uguale a quella di prima, con dentro anche molti parlamentari di Italia Viva, con l'unica differenza che dei "responsabili" sostituiscono Renzi e pochi suoi fedelissimi.

Perché mai Renzi avrebbe effettuato un'operazione politica del genere, che non sembra proprio rafforzarlo???
 
Vorrei capire, quindi è probabile che si riformi una maggioranza quasi uguale a quella di prima, con dentro anche molti parlamentari di Italia Viva, con l'unica differenza che dei "responsabili" sostituiscono Renzi e pochi suoi fedelissimi.

Perché mai Renzi avrebbe effettuato un'operazione politica del genere, che non sembra proprio rafforzarlo???

Aspettiamo a vedere come finirà. Perché mai Salvini si è fatto fuori da solo al Papeete? Ricordo all'epoca thread su thread di fanboys che predicavano una strategia a lunghissimo termine messa a punto dal raffinatissimo genio leghista :D Lo stesso potrei dire per Renzi: forse è un genio o forse (ma più probabile) ha agito per capriccio interiore.
Anche Fini fece una cosa del genere. Doveva essere un genio, doveva risalire sopra il 10%. Quando, sconsolato, vide lo 0.2% finalmente capì.
 
Italia Viva verso la spaccatura,senatori pronti a lasciare per Conte.Mossa del cavallo o del somaro ? Inaffidabile e pericoloso per i diritti degli italiani. Ballista patologico aduso a pugnalare alle spalle i suoi alleati,non ultimo “Enrico stai sereno”! https://www.ilriformista.it/italia-viva-verso-la-spaccatura-senatori-pronti-a-lasciare-per-un-conte-ter-188865/

:clap::clap:passerà al gruppo misto :D il renzismo è morto :yes:



Io non nè sarei felice di questa cosa. Anzi.

Il problema non è renzi che, tra l'altro ci mette la faccia.
Il vero problema in questa strana democrazia sono i politici, di qualsiasi schieramento e colore, essendo dei voltaggaba, sono inaffidabili,
perchè agiscono non secondo il loro mandato elettorale, ma a seconda della convenienza, la loro.
Purtroppo sono il vero pericolo per la democrazia parlamentare.
 
Io non nè sarei felice di questa cosa. Anzi.

Il problema non è renzi che, tra l'altro ci mette la faccia.
Il vero problema in questa strana democrazia sono i politici, di qualsiasi schieramento e colore, essendo dei voltaggaba, sono inaffidabili,
perchè agiscono non secondo il loro mandato elettorale, ma a seconda della convenienza, la loro.
Purtroppo sono il vero pericolo per la democrazia parlamentare.

Io non so se sia una cosa fascista o meno e che in misura riduca le libertà di tutti noi: ma il vincolo di mandato avrebbe risolto questa porcheria.
Mettiamola così: noi italiani, evidentemente, non siamo fatti per non avere un vincolo di mandato.
 
Vorrei capire, quindi è probabile che si riformi una maggioranza quasi uguale a quella di prima, con dentro anche molti parlamentari di Italia Viva, con l'unica differenza che dei "responsabili" sostituiscono Renzi e pochi suoi fedelissimi.

Perché mai Renzi avrebbe effettuato un'operazione politica del genere, che non sembra proprio rafforzarlo???

Perchè doveva fare da apri pista a draghi.
 
Io non so se sia una cosa fascista o meno e che in misura riduca le libertà di tutti noi: ma il vincolo di mandato avrebbe risolto questa porcheria.
Mettiamola così: noi italiani, evidentemente, non siamo fatti per non avere un vincolo di mandato.

Ai tempi del maggioritario bisognava vincolare gli schieramenti, cosa che si ben guardati di fare, sopratutto il cdx.
Qualcuno del cdx in particolare temeva di perdere tutti i privilegi a favore delle sue tv.
 
Vorrei capire, quindi è probabile che si riformi una maggioranza quasi uguale a quella di prima, con dentro anche molti parlamentari di Italia Viva, con l'unica differenza che dei "responsabili" sostituiscono Renzi e pochi suoi fedelissimi.

Perché mai Renzi avrebbe effettuato un'operazione politica del genere, che non sembra proprio rafforzarlo???
Perché Renzi cacciò Marino, consegnando Roma al M5S?
Perché Renzi fece una campagna referendaria che lo portò alla sconfitta?
Perché Renzi rese impossibile il tentativo di Pisapia di portare Leu nell'alleanza col PD, cosa che avrebbe permesso al PD di avere molti più parlamentari?
Perché Renzi nel 2018 pur essendo al minimo di popolarità fece una campagna tuta incentrata sulla propria persona?

Renzi ha una tendenza autodistruttiva, ed è un tattico che sembra sembra giocare d'azzardo, ma chi gioca d'azzardo di solito, perde, se non sul breve alla lunga.







Perchè doveva fare da apri pista a draghi.

Sul fatto che Draghi sia concorde dubito leggermente.
 
Perché Renzi cacciò Marino, consegnando Roma al M5S?
Perché Renzi fece una campagna referendaria che lo portò alla sconfitta?
Perché Renzi rese impossibile il tentativo di Pisapia di portare Leu nell'alleanza col PD, cosa che avrebbe permesso al PD di avere molti più parlamentari?
Perché Renzi nel 2018 pur essendo al minimo di popolarità fece una campagna tuta incentrata sulla propria persona?

Renzi ha una tendenza autodistruttiva, ed è un tattico che sembra sembra giocare d'azzardo, ma chi gioca d'azzardo di solito, perde, se non sul breve alla lunga.


renzi non è di sinistra.è democratico di centro.e non ama farsi inkiappettare dal PD.tanto meno di quelli che si dicono ancora più sinistri.
io poi credo di intravedere in Renzi un certo quid di liberal che mi fa escludere la fratellanza italiana.






Sul fatto che Draghi sia concorde dubito leggermente.


renzi non è di sinistra.è democratico di centro.e non ama farsi inkiappettare dal PD.tanto meno di quelli che si dicono ancora più sinistri.
io poi credo di intravedere in Renzi un certo quid di liberal che mi fa escludere la fratellanza italiana.
 
Per me Renzi è renziano... le collocazioni politiche sono un dettaglio
 
Mai votato Renzi :D lo reputo un inaffidabile alla pari di Salvini, mai votato questo cdx perché abbiamo visto i danni che possono fare

Vedi l'allegato 2740526

bè adesso siete oltre a 2500 tenuti in piedi dalla bce. se la banca centrale smette per due o tre settimane di comprare i nostri tds vedi che spread...

dovrese essere almeno onesti intellettualmente.

Ma poi se siete così bravi perchè il voto vi fa così paura? non capisco...
 
bè adesso siete oltre a 2500 tenuti in piedi dalla bce. se la banca centrale smette per due o tre settimane di comprare i nostri tds vedi che spread...

dovrese essere almeno onesti intellettualmente.

Ma poi se siete così bravi perchè il voto vi fa così paura? non capisco...

Beh, certo che se tornano al governo quelli che dicono che bisogna abbandonare l'euro il supporto della BCE è difficile sia intenso.
 
Mai votato Renzi :D lo reputo un inaffidabile alla pari di Salvini, mai votato questo cdx perché abbiamo visto i danni che possono fare

Vedi l'allegato 2740526

ma quale bancarotta ....
ora la situazione è catastrofica e lo spread è a 100 ...
bisogna essere veramente dei kazza ri per continuare a raccontare queste favole agli italiani e guarda caso a dire queste hahate sono sempre gli stessi ...
ah ahh aahhh aaaahhhhhh ah a h
 
Indietro