Italian sea group

THE ITALIAN SEA GROUP E GIORGIO ARMANI PRESENTANO IL NUOVO MEGAYACHT DI 72M​

Abbiamo il piacere annunciare che The Italian Sea Group e Giorgio Armani sveleranno il megayacht Admiral di 72m nel corso di un evento privato esclusivo che si terrà nell’Headquarter di Marina di Carrara nella serata di sabato 11 febbraio. Il progetto, iniziato nel 2020 e sviluppato da Giorgio Armani e il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral, interpreta e fonde il DNA dei due brand per dar vita a un megayacht unico e all’avanguardia, frutto dell’incontro tra l’eccellenza del mondo della nautica e quello della moda.
Questo yacht è il primo dei due disegnati interamente da Giorgio Armani, il cui stile inconfondibile è immediatamente riconoscibile sia nelle linee esterne che nei raffinati interni. Il minimalismo senza tempo, che da sempre appartiene alla filosofia creativa dello stilista, ridefinisce l’essenza stessa del concetto di megayacht di alto livello in modo radicale ed elegante, basandosi sui principi di essenzialità e sofisticatezza.
Il design degli esterni, caratterizzato da un’evidente impronta architettonica, è allo stesso tempo rigoroso e accattivante: grandi volumi geometrici e nitidi si fondono con altri più curvilinei e morbidi, in perfetto equilibrio, e l’insieme appare imponente ma dinamico. Grazie alle aperture vetrate di grandi dimensioni a tutta altezza, l’effetto, all’interno, è di immersione nella luce e nell’ambiente circostante senza soluzione di continuità, modulabile grazie a un sapiente gioco di pannelli scorrevoli.
Gli interni Armani/Casa amplificano la filosofia estetica di Giorgio Armani, caratterizzata da un lusso discreto e ricercato e da tonalità sussurrate. Il décor è deciso ma rilassato, l’armonia generale è data dall’insieme di elementi abilmente fusi in un unicum indiscutibilmente esclusivo. L’apparente minimalismo trova il suo contrappunto nell’uso di materiali preziosi e ricercati, di finiture pregiate di derivazione artigianale e nel sapiente mix di colori morbidi o vibranti.
Questo megayacht, risultato di una entusiasmante partnership di cui sono estremamente orgoglioso, rappresenta un’ulteriore conferma della nostra capacità di misurarci in progetti unici e sempre più ambiziosi con brand d’eccellenza “Made in Italy”, con cui condividiamo i medesimi valori – commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea GroupGiorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo e la sua visione stilistica ha contribuito ad accrescere ulteriormente la nostra sensibilità estetica. Questo nuovo yacht è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti dai diversi operatori di settore. Si conferma quindi il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere assolutamente unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore”.
Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni”, dice Giorgio Armani, Presidente e Amministratore unico del Gruppo Armani.
Lo yacht verrà consegnato all’inizio del 2024.

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Il mio è uguale a quello che vedete sopra, ho solo completato la palestra con qualche macchina in più. Penso staremo bene durante la vacanza che sto organizzando per tutti i soci.
 
sempre li max recenti 7,11 poi forse altra accellerata
 
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UNVEILED THE NEW 72M ADMIRAL ARMANI MEGAYACHT


The Italian Sea Group unveiled the 72m Admiral Armani megayacht in a private ceremony at the Marina di Carrara Headquarters, Italy, on Saturday 11th February.

The importance of the event was emphasised by the presence of Giorgio Armani and by the words of Giovanni Costantino, Founder and CEO of The Italian Sea Group, who, passionately illustrating the Group’s values, retraced the most significant moments in the Company’s history and the genesis of the partnership with the iconic fashion house.

HERE THE OFFICIAL VIDEO EVENT

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(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha aumentato a 50 euro per azione (da 40,6 euro) il target price su Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione Buy sul titolo. La revisione del giudizio arriva dopo che la società ha comunicato i risultati 2022, giudicati in linea con le attese, e con gli analisti che hanno scelto di modificare il gruppo di paragone per la società toscana.

"A nostro avviso - si legge in una nota - Sanlorenzo condivide l'attrattiva dei principali marchi automobilistici di lusso (Ferrari, Porsche) nonostante sia quotata a multipli molto più bassi". Vengono sottolineati alcuni punti di forza: la consolidata leadership in quanto a quota di mercato; la forte visibilità sui ricavi futuri fornita dal portafoglio ordini; i margini elevati con potenzialità di ulteriore espansione grazie alla crescente domanda di personalizzazione; la comprovata resilienza aziendale in prospettive macro impegnative; la propulsione ibrida come nuovo mercato in cui crescere grazie alle nuove politiche energetiche dell'UE.

Intesa ha modificato i peer di riferimento dal cluster dei campioni industriali italiani (Ferrari, Piaggio, Brembo, De Longhi, Italian Sea Group, Pirelli, Interpump, Technogym) e dal cluster dei player europei del lusso (Brunello Cucinelli, Salvatore Ferragamo, Tod's, Moncler, Prada, Burberry, Hermes, Kering, LVMH e Aeffe) al cluster dei player della mobilità nei segmenti auto e yacht, che gestiscono marchi di alto lusso (Ferrari, Porsche, Italian Sea Group e Ferretti).

"Rispetto a questo cluster, Sanlorenzo è scambiato con un forte sconto sulla valutazione corretta per la redditività", viene sottolineato, e "il futuro sviluppo dei servizi e il potenziamento della presenza distributiva diretta dovrebbero aumentare ulteriormente la resilienza del suo modello di business e migliorare le prospettive di lungo periodo".

Gli analisti si aspettano che la presentazione del piano industriale 2023-25 prevista per il 10 marzo dia maggiore visibilità sul potenziale di marginalità a medio termine.


se loro sono a sconto, noi siamo regalati....
 
Ultima modifica:
(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha aumentato a 50 euro per azione (da 40,6 euro) il target price su Sanlorenzo, operatore della nautica di lusso quotato su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione Buy sul titolo. La revisione del giudizio arriva dopo che la società ha comunicato i risultati 2022, giudicati in linea con le attese, e con gli analisti che hanno scelto di modificare il gruppo di paragone per la società toscana.

"A nostro avviso - si legge in una nota - Sanlorenzo condivide l'attrattiva dei principali marchi automobilistici di lusso (Ferrari, Porsche) nonostante sia quotata a multipli molto più bassi". Vengono sottolineati alcuni punti di forza: la consolidata leadership in quanto a quota di mercato; la forte visibilità sui ricavi futuri fornita dal portafoglio ordini; i margini elevati con potenzialità di ulteriore espansione grazie alla crescente domanda di personalizzazione; la comprovata resilienza aziendale in prospettive macro impegnative; la propulsione ibrida come nuovo mercato in cui crescere grazie alle nuove politiche energetiche dell'UE.

Intesa ha modificato i peer di riferimento dal cluster dei campioni industriali italiani (Ferrari, Piaggio, Brembo, De Longhi, Italian Sea Group, Pirelli, Interpump, Technogym) e dal cluster dei player europei del lusso (Brunello Cucinelli, Salvatore Ferragamo, Tod's, Moncler, Prada, Burberry, Hermes, Kering, LVMH e Aeffe) al cluster dei player della mobilità nei segmenti auto e yacht, che gestiscono marchi di alto lusso (Ferrari, Porsche, Italian Sea Group e Ferretti).

"Rispetto a questo cluster, Sanlorenzo è scambiato con un forte sconto sulla valutazione corretta per la redditività", viene sottolineato, e "il futuro sviluppo dei servizi e il potenziamento della presenza distributiva diretta dovrebbero aumentare ulteriormente la resilienza del suo modello di business e migliorare le prospettive di lungo periodo".

Gli analisti si aspettano che la presentazione del piano industriale 2023-25 prevista per il 10 marzo dia maggiore visibilità sul potenziale di marginalità a medio termine.


se loro sono a sconto, noi siamo regalati....


per esempio:
- cucinelli e ferrari trattano 50X gli utili
- sanlorenzo oggi tratta 19.95 X gli utili previsti per il 2022
- the italian sea group oggi tratta 13.85 X gli utili previsti 2022
 
TIKR PRICE_ PETR PEGfw2y
P911 114.80 21.14 4.06
RACE 247.80 48.68 2.77
LVMH 812.40 29.01 2.43
KERI 590.10 20.14 1.88
SL__ 040.95 20.07 2.00
TISG 007.08 15.06 0.57
BC__ 079.15 62.82 5.57
HERM 1721.0 56.99 4.86


il PE è una metrica un pò miope , il prezzo è prevalentemente stabilito sulle attese future specie nei settori da cui ci si aspetta una discreta crescita (lusso , tech ecc ecc)
nel mio thread su wall street ne parlo spesso ... i dati riportati sono elaborati da me prendendo EPS attuali ed attesi dal sito marketsreener
quello che rende TISG particolarmente interessante è quel PEG totalmente fuori scala parecchio inferiore ad uno

Kering e San Lorenzo quotano circa allineate poco più cara LVMH
Hermec e Cucinelli hanno alti sia PE che PEG indice che potrebbero essere abbastanza cari ...
Porsche invece a fronte di un PE pari a SanLorenzo e Kering offre un peg decisamente alto ...
da quei numeri per esempio mi rende più invitante ferrari che porcshe
 
In mare non si vedono confini naturali, ne tantomeno quelli che l'uomo si è inventato. Vai TISG
 
Ultima modifica:
Grazie, ma è tutto vero, se sei in una megavilla sei comunque chiuso tra delle mura, se hai un meraviglioso parco sarà sicuramente recintato, il mare da ancora la possibilità di non vedere confini. Se puoi vivere questa esperienza in una delle nostre "barchette" allora......................
 

Grazie, ma è tutto vero, se sei in una megavilla sei comunque chiuso tra delle mura, se hai un meraviglioso parco sarà sicuramente recintato, il mare da ancora la possibilità di non vedere confini. Se puoi vivere questa esperienza in una delle nostre "barchette" allora......................

in un Perini magari....
 
Grazie, ma è tutto vero, se sei in una megavilla sei comunque chiuso tra delle mura, se hai un meraviglioso parco sarà sicuramente recintato, il mare da ancora la possibilità di non vedere confini. Se puoi vivere questa esperienza in una delle nostre "barchette" allora......................
Poeta si ma anche "pratico" :D
 
Bene, molto bene. La "barchetta" di Re Giorgio ( come lo chiamiamo a Milano) è piaciuta :clap:
 
Quanto costerà?
 

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The Italian Sea Group annuncia la vendita di un nuovo mega yacht Admiral GC-Force 73

Prosegue il globale piano di sviluppo

The Italian Sea Group
, operatore globale della nautica di lusso, annuncia la vendita di un nuovo mega yacht di 73 metri: GC-Force, nuovo gioiello della flotta Admiral.

La vendita si è conclusa in collaborazione con Michael Tabor e Brandon Kummer della società statunitense Kitson Yachts.

“L’importante vendita finalizzata in USA conferma la validità del nostro percorso di sviluppo nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la posizione di TISG quale player globale di riferimento nel segmento dei megayacht – commenta Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group – Admiral GC-Force rappresenta un considerevole traguardo raggiunto grazie alla professionalità che contraddistingue il Gruppo e all’alto profilo qualitativo dei nostri yacht, riconosciuti in tutto il mondo”.

“Dopo aver lavorato molti anni con diversi players, The Italian Sea Group si è dimostrato essere il miglior cantiere in grado di soddisfare le aspettative dei nostri clienti”
commentano Michael Tabor e Brandon Kummer di Kitson Yachts.

Ideato interamente dal Centro Stile di The Italian Sea Group, il nuovo megayacht Admiral di 73 metri è costruito in acciaio con sovrastruttura in alluminio.

Il progetto consente traversate oceaniche in assoluto comfort.

Gli esterni sono caratterizzati da linee eleganti, ampi spazi di vivibilità sui ponti e spaziose vetrate.

Le accomodation del nuovo megayacht Admiral prevedono un layout a 6 cabine per vip e guests, e 9 cabine per i membri dell’equipaggio; GC-Force conferma il valore dell’engineering, la ricerca progettuale e l’elevato standard qualitativo degli yacht Admiral.

La consegna del nuovo Admiral GC-Force 73 è prevista per il 2026.
 
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