Italian sea group

dovrebbe essere lo stesso per Sanlorenzo che invece sta risalendo
Si rispetto a Sanlorenzo siamo più penalizzati, ma se fai un giro nel listino ti accorgerai che sono molte le società che stanno soffrendo. E' comunque lampante che la stanno portando giù, certe chiusure pilotate con pochi pezzi ne sono un chiaro segnale. Sinceramente io sono tranquillo, poi se dobbiamo pensare male..............L' 11 c'è la trimestrale , mi aspetto ancora dati in crescita e sempre l'11 un bel dividendo di 0,185 per az. Ieri CDA metto sotto
 
Isg: ok soci bilancio 2021, dividendo di 0,185 euro/azione
29/04/2022 17:31 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--L''assemblea dei soci di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha approvato il bilancio di esercizio 2021 che ha evidenziato un utile di 16,3 milioni di euro. L''assemblea, spiega una nota, ha poi approvato la distribuzione di un dividendo di 0,185 euro per azione, da porre in pagamento per il prossimo 11 maggio. Filippo Menchelli, presidente del Cda di The Italian Sea Group ha commentato: "i risultati che l''Assemblea ha approvato oggi indicano una significativa crescita maturata nel corso del 2021, come riflesso dell''affermazione di The Italian Sea Group nel business dei mega e giga yacht. Tali risultati ci hanno permesso di offrire un''attraente remunerazione agli azionisti, confermando la capacita'' di generare valore e garantire ritorni significativi sull''investimento". Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group, ha commentato: "a meno di un anno dall''Ipo il business ha raggiunto risultati straordinariamente sopra le aspettative del Mercato e, ad essere sinceri, anche nostre. Potrei definirli impensabili un anno fa. I mezzi finanziari raccolti in sede di quotazione ci hanno consentito di investire nella crescita e realizzare l''importante acquisizione di Perini Navi. Abbiamo cosi'' rafforzato il nostro posizionamento in un segmento di mercato ad altissimo potenziale, aggiungendo al portafoglio di brand due prestigiosi marchi quali Perini Navi e Picchiotti, che ci permetteranno di rispondere alle richieste di una nuova clientela sempre piu'' globale. Desidero ringraziare i collaboratori, i partner, i fornitori, i consulenti e tutti coloro che, con grande impegno e quotidiana dedizione, hanno contribuito al raggiungimento di questi straordinari risultati. Il mio ringraziamento va anche e soprattutto agli azionisti che hanno creduto nel progetto d''impresa".
com/ann

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Marina di Carrara– The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, comunica che la Guardia di Finanza di Massa Carrara ha dato esecuzione al Decreto di congelamento di risorse economiche del 06 maggio 2022 del Ministero dell’Economia e delle Finanze, emesso ai sensi dell’art. 4-bis D.Lgs n. 109/2007, su proposta del Comitato di sicurezza finanziaria incardinato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con il quale è stato disposto il congelamento dell’imbarcazione Sherazade IMO 9809980.

The Italian Sea Group conferma altresì che tale accadimento non genererà alcun impatto su tutte le proprie attività che procederanno regolarmente e continuerà a collaborare con le autorità.
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Raddoppia i ricavi e la marginalità, guidance confermata
Oggi 15:46 - WS

The Italian Sea Group (TISG.MI), società globale della nautica di lusso, è in rialzo del +%1,5%


TISG ha rilasciato i dati del primo trimestre 2022, che si è concluso con ricavi totali pari a 69 milioni di Euro, in crescita del 98,6% su base annua. I ricavi operativi si sono attestati a 68,8 milioni di Euro, +104,8%.


La divisione Shipbuilding ha registrato ricavi per 58,3 milioni di Euro (+104,5), grazie alle commesse dei motoryacht, soprattutto quelli oltre i 60 metri, e dall’inizio dei lavori sulle commesse degli yacht a vela Perini Navi. Inoltre, prosegue il progetto in edizione limitata “Tecnomar for Lamborghini 63”, con la consegna di un motor yacht al mese, come previsto dal piano.


La divisione Refit ha registrato ricavi per 10,5 milioni di Euro (+104,1%) grazie alle attività svolte su yacht oltre i 60 metri, che rappresentano la sua principale attività. Il Refit ha beneficiato dell’ampliamento della capacità produttiva nei cantieri di Viareggio e La Spezia, che continueranno ad essere un importante bacino per l’espansione di questa attività.


L’EBITDA è pari a 10,2 milioni, in crescita del 120,3%, con un EBITDA Margin del 14,8% rispetto al 13,4% del primo trimestre 2021, grazie al mix ottimale tra le attività di Shipbuilding e quelle di Refit, ed al rigoroso e controllo dei costi. Il consolidamento dei brand nel segmento più alto del mercato globale dello yachting, ha permesso un progressivo aumento dei prezzi di vendita degli yacht.


Il Gross Backlog (Order Book) al 31 marzo 2022 è pari a 891 milioni di Euro, mentre il Net backlog ammonta a 573 milioni di Euro. Sono attualmente in produzione 31 yacht, di cui 17 tra mega e giga yacht e 14 “Tecnomar for Lamborghini 63”.


La Posizione Finanziaria Netta è negativa per 53 milioni, rispetto ad una Posizione Finanziaria Netta positiva di 41 milioni al 31 dicembre 2021. La variazione di 94 milioni riflette l’uscita sostenuta per l’acquisizione del complesso aziendale Perini Navi, per 75 milioni, gli investimenti per i progetti “TISG 4.0” e “TISG 4.1”, la messa a punto dei due siti produttivi di Viareggio e La Spezia, e l’incremento del Capitale Circolante Netto.


TISG conferma la Guidance 2022, che prevede ricavi totali compresi tra 280 e 295 milioni di Euro e un EBITDA Margin del 15,5%.
Con riferimento all’attuale conflitto tra Russia e Ucraina, TISG conferma l’esigua esposizione del Net Backlog della divisione Shipbuilding al mercato russo, per il quale risulta in essere soltanto una commessa destinata a un cliente non colpito dalle sanzioni internazionali. I pagamenti di tale commessa sono regolari. Il management conferma che nessun ordine è stato cancellato né si sono registrati ritardi nei pagamenti degli stati di avanzamento lavori contrattuali.


Websim
 
Isg: ricavi tot 1* trim a 69 mln (+98,6%), confermata guidance 2022
11/05/2022 14:20 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--The Italian Sea Group ha chiuso il primo trimestre 2021 con ricavi totali pari a 69 milioni di euro, in crescita del 98% rispetto ai 34,7 mln dello stesso periodo 2021. L''Ebitda, spiega una nota, ammonta a 10,2 mln (+120,3%) con un Ebitda Margin del 14,8% (13,4% nel 1* trim 2021). Il Gross Backlog e'' di 891 mln mentre il Net backlog ammonta a 573 mln. La posizione finanziaria netta e'' negativa per 53 mln rispetto ad una positiva di 41 mln al 31 dicembre 2021. Alla luce dei risultati del primo trimestre, dell''accelerazione attesa nei prossimi mesi in funzione della stagionalita'' del business e dell''entita'' degli stati di avanzamento previsti nei successivi nove mesi dell''esercizio, Isg conferma la Guidance 2022 che prevede ricavi totali per i 12 mesi dell''esercizio 2022 compresi tra 280 e 295 mln e un Ebitda Margin del 15,5%. Con riferimento all''attuale conflitto tra Russia e Ucraina, il gruppo conferma l''esigua esposizione del Net Backlog della divisione Shipbuilding al mercato russo, per il quale risulta in essere soltanto una commessa destinata a un cliente non colpito dalle sanzioni internazionali. I pagamenti di tale commessa sono regolari e l''ultima rata da corrispondere alla consegna dello yacht, prevista nei primi mesi del 2023, rappresenta un valore residuale. Il management della societa'' conferma che l''avanzamento di tutte le commesse attualmente in portafoglio e le attivita'' di refit stanno proseguendo senza alcun rallentamento: nessun ordine e'' stato cancellato ne'' si sono registrati ritardi nei pagamenti degli stati di avanzamento lavori contrattuali. Inoltre, la societa'' dichiara di non avere fornitori in Russia, Bieolorussia e Ucraina. Giovanni Costantino, Founder & Ceo di The Italian Sea Group, ha commentato: "i risultati dei primi tre mesi confermano l''efficacia della nostra visione strategica e del progetto di crescita che stiamo attuando. L''acquisizione Perini Navi sta gia'' avendo un impatto molto positivo sulle nostre attivita'', sia in termini di ricavi sia per quanto riguarda il posizionamento sui mercati globali. La completezza del nostro portafoglio e della gamma di prodotto, insieme alla riconosciuta qualita'' tecnica e stilistica, ci consentiranno di continuare a crescere anche attraverso la penetrazione di mercati nei quali vediamo un grande potenziale. L''espansione della capacita'' produttiva con l''integrazione dei cantieri di Viareggio e La Spezia ha permesso di ampliare l''attivita'' di Shipbuilding e quella di Refit, con un mix ottimale che ci ha consentito di ottenere eccellenti risultati in termini di margini operativi. L''attenzione alla marginalita'' continuera'' ad essere il nostro focus principale per un solido percorso di sviluppo, attraverso un efficace sistema di gestione e controllo dei budget e dei costi, sempre nel rispetto della qualita'' e nella ricerca della totale soddisfazione dei nostri clienti".
com/ann

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Ecco i dati ...quotazione ridicola, ma aspetto fiducioso la società sta lavorando bene, appena la situazione internazionale si calmerà, spero tra un minuto, i prezzi si adegueranno
 
Non dimentichiamoci che oggi staccava div. , 0,185 per az.
 
eh già... conti bellissimi, azienda bellissima e poi questa mattina apro ol pc e la ritrovo a -5%... follia!!!!
 
eh già... conti bellissimi, azienda bellissima e poi questa mattina apro ol pc e la ritrovo a -5%... follia!!!!

Potrei fare una battuta del casso e dire che la barca va a fondo, mi limiterò col dire che c'è aria di burrasca. Battute a parte non cambia la mia opinione
 
per me ottima azienda, ma il mercato non la pensa così...
tra l'altro in un'intervista a teleborsa di una decina di giorni fa, Giovanni Costantino confermava le guidances 2022, e gli ordini in continuo aumento... quindi i numeri mi sembrano ottimi
 
The Italian Sea Group fissa il prezzo dell'ipo a 4,9 euro Dopo un anno di quotazione siamo sotto prezzo ipo , tante le spiegazioni che possiamo dare, ma nessuna da addebitare alla società.
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Partnership esclusiva con Blackorange Superyacht Experts per il Middle East
05/07/2022 09:25 WS

FATTO
TISG ha annunciato la partnership con Blackorange Superyacht Experts, società full-service di yacht brokerage basata nel Golfo Arabico. La collaborazione prevede che la società rappresenti in esclusiva i brand Tecnomar e Admiral negli Emirati Arabi, in Oman, Kuwait, Qatar e Barhain mercati che offrono interessanti prospettive di sviluppo nei quali TISG potrà consolidare il proprio posizionamento grazie all’esperienza di Blackorange nel segmento dei megayacht dai 50 ai 150 metri.

EFFETTO
La notizia è molto positiva in quanto consolida ulteriormente il presidio geografico diretto del gruppo nelle aree a più alto potenziale ovvero con una più alta concentrazione di High Net Worth Individuals. La partnership si aggiunge a quelle con TWW Yachts siglata in Aprile per i brand Tecnomar e Admiral in Turchia, Egitto, Azerbaijan, con Camper & Nicholson per la Cina e Hong Kong oltre a quella in USA.


Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 9,0 euro.


Websim
 
Ecco spiegato il rialzo di ieri sera, subito rimangiato, solo buone news ma il contesto è pessimo
 
Kenshō, il nuovo mega yacht da 75 metri della flotta Admiral, flagship brand di The Italian Sea Group, è stato consegnato oggi all’armatore.

“Kenshō è un mega yacht innovativo che ridefinisce i confini di spazio, distribuzione e lusso. Varato a Novembre 2021 il 75 metri, è il risultato della collaborazione tra l’armatore, che ha curato direttamente il progetto, l’agenzia francese Jouin Manku, che ha progettato il design degli interni e Azure Yacht Design che, insieme ad archineers.berlin, ha sviluppato gli esterni”, si legge nella nota stampa.
 
Cmq non riesco veramente qa digerire un andam4ento del genere Anche Ferrari che come settore del lusso si avvicina per concettualita' a TISG essendo un brand di prestigio per danarosi è scesa fino a meno 23 % dai massimi ( 14 giugno scorso )
Pero' porca paletta ha ripreso fino a meno 6 % dai massimi Ed il contesto di mercato è lo stesso come il settore in cui operano ( LUSSO )
Misteri del cavolo Se raffrontiamo poi a Sanlorenzo c'è da buttarsi dalla finestra .... che pur scendendo a meno 30 % dai massimi è cma risalita ed ora velleggia a meno 18 % dai massimi ....:rolleyes::wall:
 
Cmq non riesco veramente qa digerire un andam4ento del genere Anche Ferrari che come settore del lusso si avvicina per concettualita' a TISG essendo un brand di prestigio per danarosi è scesa fino a meno 23 % dai massimi ( 14 giugno scorso )
Pero' porca paletta ha ripreso fino a meno 6 % dai massimi Ed il contesto di mercato è lo stesso come il settore in cui operano ( LUSSO )
Misteri del cavolo Se raffrontiamo poi a Sanlorenzo c'è da buttarsi dalla finestra .... che pur scendendo a meno 30 % dai massimi è cma risalita ed ora velleggia a meno 18 % dai massimi ....:rolleyes::wall:

Mistero era la parola che avevi usato riguardo la pessima quotazione, mistero è la parole che uso oggi per spiegare il rialzo di ieri e di adesso, ma dando un occhio al book ora, credo che il mistero sia tale solo per noi. Ero e rimango molto positivo sul titolo, e avvicinarla a Ferrari è sempre stato il mio pensiero. Semestrale se non erro il 15-9, c'è tempo di riportarla a valori più consoni.Ciao
 
Oggi dovrebbero essere promulgati in anteprima i ricavi e la pfn semestrale
Un altra stranezza di questo titolo ,quando sale arriva anche a battere un prezzo in percentuale alto ,poi ripiega e va in negativo Mistero :D
 
Oggi dovrebbero essere promulgati in anteprima i ricavi e la pfn semestrale
Un altra stranezza di questo titolo ,quando sale arriva anche a battere un prezzo in percentuale alto ,poi ripiega e va in negativo Mistero :D

04ago2022

Approvazione dei Dati preconsuntivi al 30 Giugno 2022
Riunione del Consiglio di Amministrazione per approvazione dei dati preconsuntivi al 30 Giugno 2022.
 
The Italian Sea Group (TISG.MI), società globale della nautica di lusso, ha chiuso la prima parte dell’anno con ricavi totali pari a 133 milioni di Euro, +64% su base annua.


L’incremento è stato possibile grazie al regolare avanzamento dei lavori sulle navi in costruzione, per un totale di 36 commesse, inclusi 19 Tecnomar for Lamborghini 63.


Il valore complessivo del portafoglio ordini (il valore lordo dei contratti relativi a nuovi yacht non ancora consegnati) al 30 giugno 2022 è pari a 922 milioni di Euro. Al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (Net Backlog) è pari a 537 milioni di Euro.


L’Ebitda ammonta a 20 milioni di Euro, +93,7%, l’Ebitda Margin raggiunge il 15% rispetto al 12,7% del primo semestre 2021.


Nella prima parte del 2022, TISG ha realizzato investimenti per 7 milioni di Euro, relativi all’avanzamento dei due piani “TISG 4.0” e “TISG 4.1” e all’avviamento dei due cantieri di La Spezia e Viareggio.


La Posizione Finanziaria Netta è negativa per 47 milioni, rispetto ad una Posizione Finanziaria Netta positiva di 41 milioni al 31 dicembre 2021. La variazione di 88,4 milioni di Euro riflette l’uscita per l’acquisizione del complesso aziendale Perini Navi, gli investimenti sostenuti, la messa a punto dei due siti produttivi di Viareggio e La Spezia e l’incremento del Capitale Circolante Netto, che nel primo semestre 2022 ha generato un utilizzo di cassa per 6,5 milioni di Euro.


The Italian Sea Group conferma la Guidance 2022, che prevede ricavi totali compresi tra 280 e 295 milioni e un EBITDA Margin del 15,5%.


Ma non è tutto. Il cda ha anche deliberato l’acquisizione del 100% di TISG Turkey Yat Tersanecilik Anonim Sirketi da GC Holding per un valore di 150.000 Euro. Questa operazione permetterà di consolidare l’intero processo produttivo, garantendo una gestione ancora più integrata. Consentirà inoltre di favorire le strategie di investimento diretto da TISG a TISG Turchia in un’ottica di crescita del business.

www.websim.it
 
dati che confermano che si procede a vele spiegate, margine in crescita al 15%, portafoglio ordini bello pieno, migliora anche la pfn, quotazione di menta. Anche oggi in asta si sono sforzati di farla chiudere sui minimi di giornata
 
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