Italian sea group

oggi ho diminuito un poco Ferretti e sono entrato in TISG e in Sanlorenzo

( ma la mia partecipazione in ferretti rimane maggiore )
 
Non vorrai far scendere la quotazione per aumentarlo :D
Ti confesso che al momento sono fuori dal titolo (avevo venduto al precedente allungo): sto aspettando proprio che scenda per tornare a bordo.... :asd:
O se non scende entrerò post-dividendo...
 
marinaio le ordino di tornare a bordo o mi vuole imitare schettino:D
 
mi sembra tutto molto bello
 
marinaio le ordino di tornare a bordo o mi vuole imitare schettino:D
Agli ordini capitano!
Confesso di aver già fatto 4-5 saliscendi su questa bagnarola negli ultimi 2 anni, sempre con molto gusto: compagnia piacevole, rotte attrattive, mezzi confortevoli. Darò il mio contributo per non farla schiantare, o meglio per recuperare la retta rotta in caso di sbandamento delle quotazioni..
Firmato: un mezzo marinaio.
 

TISG, INTERMONTE ALZA TARGET PRICE E CONFERMA BUY​

News Image
(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 12,5 euro per azione (da 12,0 euro) il prezzo obiettivo su The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, mantenendo il giudizio sul titolo a "Buy". L'aggiornamento della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha pubblicato risultati 2023, che hanno confermato quanto indicato nella pubblicazione preliminare.

Nel Capital Markets Day di inizio mese, il management ha delineato gli obiettivi per il 2024 e il 2025 "che riteniamo siano chiaramente raggiungibili e lascino spazio per un potenziale rialzo", si legge nella ricerca. Nel 2024 TISG punta a ricavi di 400-420 milioni di euro (confermando le precedenti indicazioni) con un EBITDA margin al 17-17,5%; Al 2025 i ricavi sono attesi a 430-450 milioni di euro con un EBITDA margin al 18-18,5%; leva finanziaria confermata su livelli neutrali per tutto il periodo. Il dividendo annuale si conferma al 40-60%, in linea con il passato.

Il broker evidenzia che TISG ha finora ottenuto "un'impressionante crescita dei ricavi" (CAGR 2009-23 21,6%; CAGR 2020-23 +45,6%) affermandosi tra i principali produttori globali di super/megayacht (il terzo cantiere navale più grande al mondo per yacht di oltre 50mt). Ancora più importante, "l'azienda si è dimostrata affidabile e ha raggiunto tutti gli obiettivi e i progetti annunciati (anche quelli più stimolanti e visionari) e crediamo che questo track record continuerà". Tutte le strutture necessarie per la prossima fase di crescita sono state completate e operative, lasciando che il management si concentri completamente sulla realizzazione e sulla crescita, il che dovrebbe aiutare a superare il traguardo dei 500 milioni di euro di ricavi entro il 2027 (potenzialmente prima).

"Grazie al suo posizionamento tra i principali attori nella fascia più alta del settore della nautica da diporto, al suo business e alle sue strutture uniche e complete, nonché all'elevata visibilità sulle prospettive e alla generazione di cassa confermata negli obiettivi aziendali, TISG sembra molto ben posizionata per sfruttare tutto il potenziale di un settore in costante crescita - viene sottolineato - La chiara opportunità di sfruttare ulteriori opportunità attraverso i marchi Perini Navi e Picchiotti, così come nuovi progetti semi-custom, aggiungono ulteriore vantaggio alla storia".

(TELEBORSA) 22-03-2024 15:14
 
Ho fatto in tempo a rientrare a bordo per godermi almeno metà del rialzo di oggi...speriamo ora di portare la nostra flottiglia verso gli 11 prima del dividendo!
 
Ho fatto in tempo a rientrare a bordo per godermi almeno metà del rialzo di oggi...speriamo ora di portare la nostra flottiglia verso gli 11 prima del dividendo!
bello sprint finale e chiusura sui max , da lunedì siamo nel ftse mid cap e qualche fondo potrebbe essersene accorto solo oggi
 
Tisg: venduta quarta unita' della linea Admiral 50 mt
Oggi 13:00 - MF-DJ
MILANO (MF-NW)--The Italian Sea Group ha venduto il quarto yacht di 50 metri "semi custom Admiral". Il motoryacht Admiral 50, informa una nota, continua a riscuotere successo anche nella versione con sistema ibrido. Tsig consolida il percorso intrapreso nella "produzione semi custom", con un posizionamento sempre di altissimo livello nel rispetto dell''ambiente, utilizzando esclusivamente acciaio ed alluminio. "Questa ulteriore vendita conferma il consolidamento commerciale di Tisg nel segmento dei progetti semi-custom, con tempi di consegna piu'' brevi rispetto ai full custom, che rimangono comunque il nostro core business", commenta Giovanni Costantino, Founder & Ceo di the Italian Sea Group. "Ci confrontiamo con una clientela piu'' ampia utilizzando a pieno la nostra capacita'' produttiva non distraendo quella progettuale, sempre focalizzata sul custom-made di grandi dimensioni".
com/alb
 
buongiorno, qualcuno sa dirmi il peg di questo titolo o dove posso trovarlo? grazie
 
buongiorno, qualcuno sa dirmi il peg di questo titolo o dove posso trovarlo? grazie
Alcuni siti lo danno ma ti conviene calcolartelo, prendendo le stime sugli utili su qualche sito attendibile (IR della società se le da, altrimenti tikr/estimize).

A me viene
TISG PEG 0,7
Sanlorenzo PEG 1,09
Ferretti PEG 0,66

Tutti a 2 anni
 
Alcuni siti lo danno ma ti conviene calcolartelo, prendendo le stime sugli utili su qualche sito attendibile (IR della società se le da, altrimenti tikr/estimize).

A me viene
TISG PEG 0,7
Sanlorenzo PEG 1,09
Ferretti PEG 0,66

Tutti a 2 anni
grazie mille
 
Bene il padsaggio allo star può far entrare più istituzionali...

Ad oggi con 50k facevi il bello e cattivo tempo nel book
 
come mai questa discesa oggi? e' collegata a qualcosa in particolare?
 
Indietro