IVA, dogana ecc merce proveniente fuori UE.. toglietemi i dubbi, grazie

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
se ti può interessare, è una serie di mie personali valutazioni/impressioni girando e leggendo sulla rete


mia figlia ha comprato di recente su smartylife trovandoli correttissimi,
purtroppo si è sovrapposta a quell'intoppo della dogana cinese dei controlli per gli iphone e la spedizione DHL ha impiegato due settimane, per questo inconveniente (che tra l'altro non è imputabile al negozio) ha ricevuto spontaneamente un bonus di 15 euro quale scusante :eek:
NO dogana,
giudizio finale molto positivo



shop conosciuti e testati

Shop Home page
vantaggi
- Spedizione gratuita, la spedizione DHL Express (3-5g) è inclusa nel prezzo (può pagare dogana)
- con 15 euro spedizione Italia Bartolini che assicura NO dogana
- Garanzia 24 mesi con ritiro a domicilio gratuito per i primi 12
- Gruppi di acquisto con sconto
- Forum interno smartylife
- Spedizioni entro 48 ore dal pagamento


GrossoShop.net - Smartphone Dual Sim Android - Wholesale - DropShip
- Spedizione 20/21 euro compresa assicurazione NO dogana, la spedizione DHL Express (3-5g)
- Garanzia del produttore 24 mesi, costi di andata paga il cliente, ritorno paga GrossoShop.
- le spedizioni sono effettuate con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato)
- codice sconto grossoshop 5euro CAP13


China brand smartphones and gadgets low price
vantaggi
- Spedizione gratuita, la spedizione DHL Express (4-7g) è inclusa nel prezzo (può pagare dogana)
- assicurazione per il rimborso dogana solo 6$
- garanzia cinese 30g + 1A Return policy
- coupon sconto sul web 5/7$
- Thread Ufficiale Flosmall su http://www.cinafoniaci.com/forum
Discussione: FLOSMALL - Thread Ufficiale con offerte, promo e codici sconto per www.flosmall.com (1/62) - Cinafoniaci.com - Forum - Cinafoniaci.com - Recensioni e notizie per gli appassionati di cinafonini


Smartphone | Android | Iocean | Xiaomi | Zopo | Umi | Jiayu | Dual Sim - Top Reseller Store
- spedizione Italia Bartolini 5,90 euro (3-5g)
- NO dogana
- garanzia Italia 24 mesi Tech Repair -
- prezzo in euro
- numero telefono italiano +390818666045 Lun/Ven 9:30/13:00 - 15:00/18:00












conosciuti ma con alcune lamentele

Shopping online su myefox.it | Negozio online| vendita online
- spedizione 19/20 euro
- assicurazione dogana 8 percento
- prezzi base buoni
- lamentele spedizioni ed altro
- garanzia cinese ?


Offerte cellulari economici cinesi e tablet cinesi | comebuy.com
- spedizione 14 euro
- assicurazione dogana 5 percento
- garanzia cinese ?
- spedizione ed assicurazione meno, prezzo un po' più alto


Shopping online cellulari android,tablet pc,cellulari dual sim,miglior tablet android,smartphone android,offerte smartphone
- spedizione XX euro
- assicurazione dogana cara 10 percento
- garanzia cinese ?
 
Ultima modifica:
Ricordati che all'arrivo in Italia c'è da pagare la dogana. Il prezzo lievita di al meno 20%.
 
la spedizione DHL ha impiegato due settimane, per questo inconveniente (che tra l'altro non è imputabile al negozio) ha ricevuto spontaneamente un bonus di 15 euro quale scusante :eek:
NO dogana,
giudizio finale molto positivo

No dogana nel senso che non si è fermato in dogana chissà per quanto tempo ma lo sdoganamento, e la riscossione delle tasse doganali, è stato effettuato da DHL
 
grazie, bene anche fatti tipo:
questo è un sito valido che vende DDP e con prodotti da eur 400 che con nome xy ma stesse caratteristiche costano usd 160
saluti
 
No dogana nel senso che non si è fermato in dogana chissà per quanto tempo ma lo sdoganamento, e la riscossione delle tasse doganali, è stato effettuato da DHL
dogana cinese è stato fermo per controlli una decina di giorni come è accaduto in quei giorni a migliaia di spedizioni per la questine iphone cloni,
sbloccato dalla cina è stato consegnato sdoganato da DHL in tre giorni,
spesa dogana zero
 
spesa dogana zero

Non si è sempre fortunati. Si vede che il venditore ha dichiarato un valore molto basso, sotto i 22€. A volte la dogana UE se la beve a volte no. Se il pacco viene perso ti rimborsano il valore dichiarato (misero)
 
stiamo ai confronti sui prodotti_
stiamo a chi funziona l'acquisto sia per il servizio del venditore sia per il prodotto

segnalare gli aspetti positivi e pertinenti a questa discussione

grazie a tutti
 
Beh, pagare 20-30% in più non è simpatico. Poi, spesso il pacco viene bloccato nella dogana italiana perchè manca il controvalore. Serve sempre indicare un valore, gift oppure zero non va bene. La merce viene bloccata e vi mandano una lettera a casa da specificare il valore.
Parlando di questo tipo di vendite è intrinseco portarsi dietro i problemi doganali. E' tutto IN TOPIC
 
Non si è sempre fortunati. Si vede che il venditore ha dichiarato un valore molto basso, sotto i 22€. A volte la dogana UE se la beve a volte no. Se il pacco viene perso ti rimborsano il valore dichiarato (misero)
non è questione di fortuna,
se scegli venditori seri che ti assicurano per le spese di dogana, oppure altre formule dogana free è sicuro che la eventuale spesa di dogana è a carico del venditore

io non ho parlato per sentito dire, ma ho riportato una mia esperienza diretta
 
io dalla cina ho acquistato su aliexpress, l'alibaba al dettaglio.

ovviamente acquista in base al feedback dei venditori ;)
 
non è questione di fortuna,
se scegli venditori seri che ti assicurano per le spese di dogana, oppure altre formule dogana free è sicuro che la eventuale spesa di dogana è a carico del venditore

io non ho parlato per sentito dire, ma ho riportato una mia esperienza diretta

Chiarisco. Se spendi 150€ per l'oggetto e 20€ per la spedizione stai sicuro che la dogana non è stata pagata dal venditore. L'unico modo per non pagare la dogana Italiana è dichiarare un controvalore di 22€ massimo. Ci sono categorie a cui viene applicato il dazio oppure dazio + iva. Tutta la merce extra UE passa per la dogana.
 
Chiarisco. Se spendi 150€ per l'oggetto e 20€ per la spedizione stai sicuro che la dogana non è stata pagata dal venditore. L'unico modo per non pagare la dogana Italiana è dichiarare un controvalore di 22€ massimo. Ci sono categorie a cui viene applicato il dazio oppure dazio + iva. Tutta la merce extra UE passa per la dogana.
stai dicendo cose valide in generale, ma è evidente che non conosci la situazione nello specifico :eek:

ci sono venditori che in vari modi garantiscono il prezzo FREE DOGANA :eek::eek::eek:

ad esempio:

- smartylife con 15 euro ti permette di avere la spedizione bartolini Italia-Italia dai loro magazzini FREE DOGANA

- grossoshop spedisce con codice DDP (Delivery Duty Paid) in italiano (Reso Sdoganato) FREE DOGANA

- flosmall propone una assicurazione per 6$, in caso ti applicano la dogana gli invii la ricevuta e ti rifondono, quindi FREE DOGANA

- topresellerstore spedisce con bartolini Italia-Italia dai loro magazzini FREE DOGANA

- e così via,,,,,,,


bastava che avessi letto meglio sopra KO!
 
Chissa come aggirano la dogana. C'era una società americana che faceva spedizioni in UE senza che il cliente pagasse la dogana. C'era il trucco, sdoganava in UK e poi portava in Italia. Ha chiuso dopo 3 anni.
 
stiamo sul " pezzo " , sul tema della discussione

( per dogana occorre comperare DDP, oppure farsi dichiarare usd 15 e sperare nel corriere ... )
 
non è questione di fortuna,
se scegli venditori seri che ti assicurano per le spese di dogana, oppure altre formule dogana free è sicuro che la eventuale spesa di dogana è a carico del venditore

io non ho parlato per sentito dire, ma ho riportato una mia esperienza diretta

Scusa Edesmo ma il sito smartylife cui ti riferisci e' questo:

Smartylife.net | Spesso siamo troppo miopi

grazie.
 
amazon dogana ?

se acquisto un prodotto su amazon.it venduto da azienda con sede in Cina ma spedito da Amazon pago o no il dazio doganale ?
sotto il prezzo è indicato: Tutti i prezzi includono l'IVA.
grz
 
Indietro