iw per clienti esteri commissioni ridotte del 50%

....le mie per il 2006 Euro 12.172 ...cmq ti posso assicurare che non li tocchi neanche sulle commissioni....io ho fatto perno su quelle per farmi ridurre quelle sui derivati su cui opero, ma su molte cose non ne hanno voluto sentire, anzi neanche degnati di una risposta (scritto anche all' A.D.)...
 
Nel 2005 IWBank dichiara 36 milioni di ricavi da commissioni, resto convinto che se arriviamo ad 1 milione di commissioni tra i lettori del thread, si può quantomeno cominciare a discutere.
 
Possibile che non ci siano Reply sul 3d aperto sul forum di Iwbank?

Han tutti paura dei moderatori???
 
mi sa che stiamo a perder tempo...all'estero ci sono ottimi brokers..
 
beppe78 ha scritto:
Possibile che non ci siano Reply sul 3d aperto sul forum di Iwbank?

Han tutti paura dei moderatori???


...io sono quello dei 1000 euro al mese... (alias mirflav), e nel mio piccolo ho già provveduto a farlo...spero solo che nel 2007 il ricavo delle commissioni scenda ai livelli minimi...solo cosi, toccati su quello che poi realmente li fa sopravvivere si rendano conto di trattare con delle persone e non con numeri di conto corrente e altro....
 
b.i.n. ha scritto:
Infatti, chi ha una discreta operatività ha valide alternative all'estero.

Quoto in pieno.
Io faccio poche operazioni ma sono all'estero comunque.
In Italia siamo più o meno all'età della pietra.
Mi piacerebbe operare con broker italiani, ma sembra facciano a gara per non piacermi.

Ho conti aperti con directa, fineco e iwbank ma non trado con nessuno di questi. Vi dico quali sono i loro principali difetti secondo me.

Tutti hanno commissioni come minimo doppie rispetto a broker esteri, per certi strumenti anche triple, quadruple, e così via. Inoltre hanno margini richiesti troppo elevati sui derivati, sempre rispetto a quanto si trova all'estero.

directa ha un'offerta di strumenti tradabili troppo limitata.

fineco sarebbe quasi ok ma mi sta sul c***o il fatto che alcuni strumenti sono accessibili solo dal powertrader.

iwbank è ok ma lo commissioni sono ancora più alte degli altri.

intesatrade ha delle commissioni che definirei predatorie, non riesco a capire neanche come un solo trader possa accettarle.

Tutto imho, naturalmente.
 
Ciao,
premetto non sono molto informato al riguardo, ma nel decidere di passare o meno a un broker estero a mio parere bisogna anche considerare l'aspetto fiscale. Per chi ha scelto, come me, il regime amministrato i gain sono tassati al 12.5% (da luglio 20%), i gain ed eventualmente i loss diciamo esteri vanno in dichiarazione e quindi aliquota minima 23% e poi c'è il discorso acconti ....... o mi sbaglio!!!
 
beppeper ha scritto:
Scritto da beppeper
ci prendono per i fondelli ma appena posso vado su un broker estero,,interactive o activtrader
amon ra ha scritto:
come in tutti gli altri settori...assicurazioni, telefonia,benzina,luce, gas, acqua

ha ragione grillo reset :angry:

oh ragazzi, ma che, vivete davvero tutti nei cartoni animati??
ci prendono tutti $$$ dal portafoglio DA SEMPRE xchè siamo un popolo di pecoroni.
punto.
bisognerebbe far sibilare ghigliottine altro che petizioni!
 
broker esteri

Ciao, sapete se nei prossimi mesi qualche broker estero arriverà in Italia o farà il sito in Italiano.
:confused:
 
Remi9 ha scritto:
Ciao, sapete se nei prossimi mesi qualche broker estero arriverà in Italia o farà il sito in Italiano.
:confused:


guarda che ci sono già siti fatti anche in italiano o perlomeno con callcenter italiano. activtrades , ecn i primi due che mi vengono in mente...
 
stefano1603 ha scritto:
Ciao,
premetto non sono molto informato al riguardo, ma nel decidere di passare o meno a un broker estero a mio parere bisogna anche considerare l'aspetto fiscale. Per chi ha scelto, come me, il regime amministrato i gain sono tassati al 12.5% (da luglio 20%), i gain ed eventualmente i loss diciamo esteri vanno in dichiarazione e quindi aliquota minima 23% e poi c'è il discorso acconti ....... o mi sbaglio!!!

guarda che la tassazione è uguale. c'è un thread interessante in questa sezione...prova a cercarlo OK!
 
IWBANK mi ha disattivato l'account

--------------------------------------------------------------------------------

...ecco chi sono e come trattano i clienti che cercano solo ci capire come stanno le cose...spero che tra voi c'è qualcuno che può farlo presente nel loro forum, e seguire il mio esempio di chiudere i conti correnti aperti con loro e non regalargli più un solo centesimo i commissione...sempre più disposto ad organizzare qualcosa per tutelarci da questo rapporto unilaterale con loro...saluti
mirflav



mirflav, non hai il permesso di accedere a questa pagina, questo potrebbe dipendere da uno di questi motivi:

Il tuo account utente non ha i privilegi per visualizzare questa pagina. Stai provando a modificare il messaggio di qualcun'altro, ad accedere a funzioni amministrative o a qualche altro sistema privilegiato?
Se stai provando a scrivere un messaggio, l'amministratore potrebbe aver disabilitato il tuo account, oppure è in attesa di attivazione.

...questa è la domanda legittima posta da un altro utente e il mio pensiero in merito....


02-02-2007, 21.04.43
Gentili signori di IW Bank,
Nell'ampia offerta del vostro istituto va senz'altro apprezzata l'ottima disponibilità verso i clienti stranieri, trattati assai meglio dei clienti italiani di IW bank. Lo dimostrano i vostri siti in lingua:

http://www.iwbankspa.lu/index.jhtml?ID_NODE=DERIVATIVES

http://www.iwbank.at/index.jhtml?ID_NODE=DERIVATE

http://www.iwbank.de/index.jhtml?ID_NODE=DERIVATE

Saprete motivare questa scelta così discriminante o dovremo aspettarci anche noi un immediata riduzione delle commissioni sui derivati?
Anticipatamente, Grazie.

Ieri, 19.35.05
...senza parole....fortuna che ho chiuso con loro e dispiaciuto di non averlo fatto prima di regalargli oltre 1000 euro di commissioni al mese...a saperlo li donavo tutti in beneficenza.......sempre solleciti quando hanno argomentazioni valide da dibattere, sempre nascosti nel buio quando invece non ne hanno...meditate gente, meditate

mirflav


...a dimenticavo...
mirflav
Bannato
 
d e v i l ha scritto:
IWBANK mi ha disattivato l'account


Ammazza che s*****i!

Cmq alla fine buon per te, scegliti un broker estero serio e risparmia oltre il 50% sulle commissioni (pm se vuoi consigli). Non c'è motivo di restare in Italia. Al limite usa il conto iwbank solo per il 3,50% di interessi ed il bancomat gratuito.

Bisogna imparare (io per primo) a perseguire effettivamente i propri interessi.
 
non immagini da quanto tempo lo hanno disattivato a me...
 
carissimi, come scritto in altri 3d sono passato a IB e tengo IW solo fino a quando non partirà l'elettronico anche sulle soft commodities
io che sono "fortunato" ad avere una convenzione pagavo 12 euro a eseguito per le commodities, anche quelle del mercato elettronico (capirei forse quelle alle grida con sola raccolta ordini elettronica, ma le altre che vai diretto in book ....no comments)
inutile dire che IB, in quanto discount borker (per gli standard UK e USA forse, per i nostri è un 5 stelle, gli manca solo l'help desk in italiano, ma se ci trasferiamo in massa all'estero prima o poi lo aprono) costa molto meno, da 1,24$ a 6$ ad eseguito a seconda dei futures usati
il chè significa xme risparmiare circa il 70% di commissioni!

il bello è che io aprii il conto IW nel 2002 per le commodities e all'inizio, visto che i mercati erano ancora quasi tutti alle grida e l'operatività telefonica, mi ritelefonavano pure per confermare gli eseguiti, accettavano ordini GTC anche per un contratto, ti assegnavano un "account manager" a cui fare riferimento ecc.
non si può dire che sia io ad essermi evoluto, sono proprio loro decaduti, e me ne ero lamentato direttamente anni fà col tizio che c'era che poi è andato da Bregliano....senza effetto

oggi se la piattaforma non va e chiami il call center ti rispondono " di riprovare a usare la piattaforma tra mezz'ora che forse funziona" :rolleyes:
i dati non sono più real time, non inseriscono i nuovi ticker , e mica il ticker del vomito di gallina, quella DELLA BENZINA RBOB CHE HA SOSTITUTO L'UNLEADED GASOLINE! :'(
è come se non avessero messo il future sull'SPMIB quando c'è stata la conversione dal MIB30!


cmq in Italia il concetto di concorrenza è oserei dire primitivo, sia da parte delle aziende, per cui vale il motto "concorrenza e liberalizzazione si, ma non nel mio settore" (leggi "fare il busone col kiulo degli altri")
sia da parte dei consumatori-pecoroni che non sanno quanto sia potente l'arma del cambiare banca (o ristorante, o comapagnia ass.va ecc) e accettano supinamente qualsiasi cosa, salvo indignarsene al bar ma senza mai fare nulla
 
skipper1971 ha scritto:
cmq in Italia il concetto di concorrenza è oserei dire primitivo, sia da parte delle aziende, per cui vale il motto "concorrenza e liberalizzazione si, ma non nel mio settore" (leggi "fare il busone col kiulo degli altri")
sia da parte dei consumatori-pecoroni che non sanno quanto sia potente l'arma del cambiare banca (o ristorante, o comapagnia ass.va ecc) e accettano supinamente qualsiasi cosa, salvo indignarsene al bar ma senza mai fare nulla


...e allora andiamo avanti, facciamo si che le opinioni scambiate in questo forum non rimangano solo belle parole digitate sulla tastiera, ma un punto di partenza per tutelare i nostri interessi visto che le banche pensano soltanto ai propri...
 
bravo skipper ...e' propio cosi....noi utenti non sappiamo organizzarci....potremmo avere certamente di piu ...perche non proviamo a unirci nel scegliere il migliore broker per noi??? quanti siamo che leggiamo questo forum?? perche non proviamo a contattare un broker che ci dia piu' ascolto?? proviamo a vedere in quanti sarebbere disposti a cambiare broker ....perche.'..per le comissioni...per la piattaforma etc.., etc. credo che molti scelgano l'estero...bene contattiamolo uniti e chiediamo cosa sono disposti a darci.... ;) discutiamone......ci sono certi che hanno servizi semplici e in italiano...facciamo una lista di quelli che vorrebbero cambiare OK!
 
infatti io sto già con IB-----c'è scelta in giro dipende da quello che si vuole (MAN, ACTIVETRADER....)
cmq mi devo coreggere, le contrattazioni delle soft (CC, KC, CT, SB, SE, OJ) all'ICE sono GIA' partite
è che vanno troppo veloci per me....
 
luca58 ha scritto:
bravo skipper ...e' propio cosi....noi utenti non sappiamo organizzarci....potremmo avere certamente di piu ...perche non proviamo a unirci nel scegliere il migliore broker per noi??? quanti siamo che leggiamo questo forum?? perche non proviamo a contattare un broker che ci dia piu' ascolto?? proviamo a vedere in quanti sarebbere disposti a cambiare broker ....perche.'..per le comissioni...per la piattaforma etc.., etc. credo che molti scelgano l'estero...bene contattiamolo uniti e chiediamo cosa sono disposti a darci.... ;) discutiamone......ci sono certi che hanno servizi semplici e in italiano...facciamo una lista di quelli che vorrebbero cambiare OK!

può essere un'idea ma già a cambiare da soli senza dover per forza fare gruppo serve, eccome

solo in alcuni casi, per natura stessa del mercato/prodotto la concorrenza è realmente difficile (infrastrutture, utilities, ecc)
ma le banche son come calzini, se bucano van cambiate, mica come Wolfovitz

piedi.jpg
 
Indietro