IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

Facci sapere come finisce ...

In teoria dopo mi sembra 10 o 12 giorni puoi chiedergli i danni se non trasferiscono...

Anche io ho aperto conto Fineco, inviato tutto ma Fideuram ha bloccato tutto.
Che modulo hai inviato a Fideuram per il reclamo, che numero dossier hai indicato nel modulo l'ultima parte oppure tutto intero compreso di barre centrali.
Io ho anche provato a inviare il modulo Fineco a Fideuram tramite la PEC e per conoscenza alla stessa Fineco, ma ancora sto aspettando.
 
Forse può essere utile per qualcuno che vuole andare via da Fideuram. Ho aperto conto presso Fineco, ho chiesto il trasferimento del dossier titoli, è tutto online, si compila un modulo, lo si stampa e si invia via mail. La banca da l'ok alla ricezione del documento e l'avvio della pratica. Questo il 22 febbraio. Il 24 Fideuram rifiuta il trasferimento per "anagrafe non coerente". Strano, in quanto sono unico intestatario dei conti, anche il call center di Fineco (a proposito, rispondono in pochi minuti) non riesce a capire il motivo del rifiuto.
Quindi ho preso il modulo di Fineco e ho fatto reclamo a Fideuram, chiedendo di procedere con il trasferimento. Dopo due giorni sul conto Fideuram vedo che il dossier titoli è sparito. Supponendo che non si sono mangiati i soldi (ormai non mi stupisco di nulla con Fideuram), spero che il trasferimento sia stato finalmente avviato. Ovviamente questo non mi dice i tempi del trasferimento, ma almeno c'è una strada per cambiare banca. Basta insistere. Fate reclami su reclami.

Anche io ho aperto conto Fineco, inviato tutto ma Fideuram ha bloccato tutto.
Che modulo hai inviato a Fideuram per il reclamo, che numero dossier hai indicato nel modulo l'ultima parte oppure tutto intero compreso di barre centrali.
Io ho anche provato a inviare il modulo Fineco a Fideuram tramite la PEC e per conoscenza alla stessa Fineco, ma ancora sto aspettando.
 
Trasferimento (CC e Deposito Titoli)

Anche in seguito alle Vostre esperienze (tutte negative più o meno) mi sono convinto di una cosa: per scappare da questi "disservizi" sarà necessario procedere in modo autonomo. Inutile affidarsi a chi può, o peggio, vuole fare ostruzionismo.
Quindi procederò così:
trasferimento RID su altro CC (non richiede aiuto da Fideuram)
compravendita Titoli fino ad esaurimento Minus (in particolare se vicine a scadenza)
raccolta informazioni su Conto Trading "tipo ex IWB"
una volta sistemate queste tre attività l'unico intoppo sarà il famoso blocco dei bonifici (quindi telefonata o di persona in Fideuram per procedere)
P.S. Ho già un Conto Banking standard... posso agire con calma
 
Anche in seguito alle Vostre esperienze (tutte negative più o meno) mi sono convinto di una cosa: per scappare da questi "disservizi" sarà necessario procedere in modo autonomo. Inutile affidarsi a chi può, o peggio, vuole fare ostruzionismo.
Quindi procederò così:
trasferimento RID su altro CC (non richiede aiuto da Fideuram)
compravendita Titoli fino ad esaurimento Minus (in particolare se vicine a scadenza)
raccolta informazioni su Conto Trading "tipo ex IWB"
una volta sistemate queste tre attività l'unico intoppo sarà il famoso blocco dei bonifici (quindi telefonata o di persona in Fideuram per procedere)
P.S. Ho già un Conto Banking standard... posso agire con calma

Se vuoi rimanere in IW perché vuoi chiudere le attuali posizioni? Non ti conviene prendere informazioni su che cosa serva per girare i titoli da un conto all'altro. Sicuramente i signori di fideuram ci stanno abituando ad una gestione fantasiosa delle nostre finanze, ma trasferire dei titoli da un conto ad un altro all'interno dello stesso intermediario dovrebbe essere compito da elementari ...

Se hai posizioni di lungo periodo, nulla è peggio del chiuderle pagandoci sopra le tasse ... Se invece tradi nel breve allora le cose potrebbero essere diverse ...
 
Sono ex IWB appena migrato su alfabeto fideuram. oggi ho ricevuto via posta :eek: la contabile di una recente transazione (vendita titolo)....
F O L L I A.

Me l'hanno mandata per sbaglio oppure di default è attivata la rendicontazione cartacea (ovviamente per caricare al cliente un sacco di costi)?

Nel caso sapete dove possa essere cambiata?

grazie.
 
Ordine acquisto/vendita titoli in attesa di eseguito

Hanno emesso l'EC di febbraio e questi ordini incagliati sono ancora lì. L'EC riporta il saldo disponibile al lordo del relativo controvalore perché ovviamente nell'EC non compaiono.
Quindi, da ormai 20 giorni bloccano questa liquidità senza fornire un minimo di motivazione. Due mail, un ticket aperto faticosamente al call center, un reclamo. Zero risposte. Francamente inaccettabile e forse anche un pò illegale.
 
Sono ex IWB appena migrato su alfabeto fideuram. oggi ho ricevuto via posta :eek: la contabile di una recente transazione (vendita titolo)....
F O L L I A.

Me l'hanno mandata per sbaglio oppure di default è attivata la rendicontazione cartacea (ovviamente per caricare al cliente un sacco di costi)?

Nel caso sapete dove possa essere cambiata?

grazie.

Ricevuta pure io, credo e spero che sia un errore....altrimenti mi arriveranno migliaia di lettere i prossimi giorni :D
 
Buongiorno,

io avevo un profilo comissionale super vantaggioso su IWBank (credo grazie ad una convenzione con il FOL di tantissimi anni fa). Ora ho immesso un ordine su Fideuram e vedo che pagherei il 0,12%.
Nessuno ha mantenuto il proprio profilo commissionale?

Poi ho visto che mi sono state addebitate 2,5 Euro di commissioni per una carta IW Hybrid che avevo disattivato prima del trasferimento. Vi è capitato anche a voi?

Ciao
 
Se vuoi rimanere in IW perché vuoi chiudere le attuali posizioni? Non ti conviene prendere informazioni su che cosa serva per girare i titoli da un conto all'altro. Sicuramente i signori di fideuram ci stanno abituando ad una gestione fantasiosa delle nostre finanze, ma trasferire dei titoli da un conto ad un altro all'interno dello stesso intermediario dovrebbe essere compito da elementari ...

Se hai posizioni di lungo periodo, nulla è peggio del chiuderle pagandoci sopra le tasse ... Se invece tradi nel breve allora le cose potrebbero essere diverse ...

Solo posizioni brevi. E sempre coperte da Minus. Tasse ultimo problema. Alfabeto primo problema :rolleyes:
 
Sono ex IWB appena migrato su alfabeto fideuram. oggi ho ricevuto via posta :eek: la contabile di una recente transazione (vendita titolo)....
F O L L I A.

Me l'hanno mandata per sbaglio oppure di default è attivata la rendicontazione cartacea (ovviamente per caricare al cliente un sacco di costi)?

Nel caso sapete dove possa essere cambiata?

grazie.

Devi andare in fondo alla lista dei movimenti, dopo le operazioni non contabilizzate, lì trovi Gestione Conto- Modifica Rendicontazione
 
Devi andare in fondo alla lista dei movimenti, dopo le operazioni non contabilizzate, lì trovi Gestione Conto- Modifica Rendicontazione

la rendicontazione è correttamente impostata su "on line".
quindi hanno fatto un evidente errore come successo a NinioTrader.
Spero sia un fatto sporadico.
comunque mi paiono abbastanza in panne... piattaforma come molto macchinosa con tanti passaggi inutili e poca immediatezza.
 
la rendicontazione è correttamente impostata su "on line".
quindi hanno fatto un evidente errore come successo a NinioTrader.
Spero sia un fatto sporadico.
comunque mi paiono abbastanza in panne... piattaforma come molto macchinosa con tanti passaggi inutili e poca immediatezza.

Un altro disservizio che si aggiunge alla lunga lista.....
 
la rendicontazione è correttamente impostata su "on line".
quindi hanno fatto un evidente errore come successo a NinioTrader.
Spero sia un fatto sporadico.
comunque mi paiono abbastanza in panne... piattaforma come molto macchinosa con tanti passaggi inutili e poca immediatezza.
+1
sta succedendo anche a me...
 
i costi della qt , delle informative non sono stati ancora addebitati. anche a voi?
 
passaggio deposito titoli

Oltre già queste crisi pesantissime che ci sono state, anche il passaggio da Iw Bank a Fideuram , ha portato problemi. Per chi è un investitore di fondi, soprattutto, si è perso il controllo della situazione, non potendo accedere a nessuna visualizzazione della gamma disponibile con relative performance ed altre notizie utili ad operare. Sto pensando seriamente di cambiare. Che problematiche ci sarebbero nel passaggio del deposito di fondi e come arginarle ? Voglio vagliare il passaggio verso Allianz o Fineco. Grazie a chi vuole rispondere.
Soprattutto qualcuno che ha già effettuato il passaggio in uscita da Fideuram e concluso l'operazione
 
Ultima modifica:
La mia sarà una raccomandazione piuttosto generica: trasferire titoli da una banca ad un'altra, comporta la perdita del controllo per la durata dell'operazione. Non potrai vendere (e nemmeno acquistare ovviamente) e i tuoi stop loss non avranno nessun effetto fin quando il dossier sarà trasferito.
Per esperienza, questa operazione richiede almeno una settimana.
 
La mia sarà una raccomandazione piuttosto generica: trasferire titoli da una banca ad un'altra, comporta la perdita del controllo per la durata dell'operazione. Non potrai vendere (e nemmeno acquistare ovviamente) e i tuoi stop loss non avranno nessun effetto fin quando il dossier sarà trasferito.
Per esperienza, questa operazione richiede almeno una settimana.

Per quello che ho letto, qui, da giorni penso che una settimana sarebbe un tempo spettacolare (pur vero che in quella settimana perderesti il controllo dei tuoi fondi) ... purtroppo i tempi temo siano ben altri. E non sono chiari, sempre e solo ipotesi. Oltre a questa già grave situazione ho letto di richieste scartate/annullate causa moduli/richieste non adeguate secondo Fideuram!
 
Anche io ho aperto conto Fineco, inviato tutto ma Fideuram ha bloccato tutto.
Che modulo hai inviato a Fideuram per il reclamo, che numero dossier hai indicato nel modulo l'ultima parte oppure tutto intero compreso di barre centrali.
Io ho anche provato a inviare il modulo Fineco a Fideuram tramite la PEC e per conoscenza alla stessa Fineco, ma ancora sto aspettando.

Hanno la pec per i reclami... ho scritto li... la trovi qualche pagine indietro
 
Io ho l'impressione che questi abbiano perso il controllo.....
 
Indietro