IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

....scusate la domanda sciocca: quali sarebbero i requisiti per riaprire un conto trading?... :confused:

L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza.

fonte: Apri un conto

Desumo e ipotizzo che serva un profilo mifid dinamico, rispondere correttamente ad alcune domande tecniche, e non essere over 80
 
L'adesione a tali servizi è riservata ai clienti a cui la Banca ha attribuito un profilo finanziario caratterizzato da un alto livello di esperienza e conoscenza.

fonte: Apri un conto

Desumo e ipotizzo che serva un profilo mifid dinamico, rispondere correttamente ad alcune domande tecniche, e non essere over 80
...ma se fino al 13 febbraio scorso potevo avere un conto trading aperto nel 2004...ora vengono richiesti altri requisiti...scusate non capisco... :mmmm:
 
x Paolo123:
NON hai un conto trading, ma il conto banking sfigato.
Quindi o apri il conto tading (se ne hai i requisiti) e poi sposti tutto lì (e allora riavrai la qt e 4trader), altrimenti cambi banca


Allucinante.... Grazie!
Dunque pur provenendo da loro dovrei *aprire* un conto *diverso* sempre da loro. Follia pura. Dopo vent'anni(!) :wall:
Grazie anche a johnny1982 e robimo per le risposte...
 
Io ex conto trading 828, operatività con 4Trader+ e commissioni rimaste invariate (trattato solo microfuture FTSEMIB).
Oggi però scoperto un problema.
Storico ordini aggiornato fino al 11/2, poi niente, nemmeno gli ordini eseguiti.
Per fortuna continuano ad arrivare le mail per ogni eseguito e aggiornamento margini quotidiano.
 
Ma scusate, ho visto che tranne l' utente Charlie 65 , ho ricevuto critiche sulla gestione di Fideuram , sui fondi. Forse , non si conosce che storicamente, intesa Sanpaolo e prima il solo San Paolo non permette l' acquisto di fondi di case terze attraverso le sue filiali. Per quanto riguarda la cd. apertura di Fideuram, essa non è incentivata dalla presenza di appositi bouquet, che mostrano l' elenco, i rendimenti e il rating dei fondi disponibili. Mentre si trovano dei fogli informativi Fideuram che mostrano varie loro gestioni che sono chiaramente reclamizzate. Adesso se volete smentire quello che ho scritto , dovreste anche portare elementi di prova a discarico e non dissentire per partito. Buona prosecuzione a tutti.
 
...ma se fino al 13 febbraio scorso potevo avere un conto trading aperto nel 2004...ora vengono richiesti altri requisiti...scusate non capisco... :mmmm:

L'adesione al servizio derivati non è obbligatoria e se hai già un conto l'apertura dovrebbe essere più semplice.
L'unico svantaggio che avresti è che se superi i 5000€ di giacenza media e l'intestazione è la stessa paghi il bollo su entrambi.

Comunque l'adesione al servizio derivati non è poi così complicata... :terrore: :D
 
Arrivato altro dividendo usa niente spese di incasso ...

Qualcuno ha capito su cosa si pagano ?
 
800 991 188

800 991 188
In attesa da 37 minuti
Ma, secondo voi, questa è una banca dove uno può fidarsi di mantenere dei saldi??
 
Secondo voi costi informative e piattaforme acquistate verranno addebitati sul conto banking o trading?
 
Se state valutando di chiudere, dove pensate di andare?
 
UPDATE (per emilyd e per dodoale):

sarà che leggono il forum, sarà che hanno letto le email.. sarà quello che sarà..

tuttavia proprio adesso hanno sistemato le cedole erronee su asml XS2221817476

Hanno fatto lo storno della cedola sbagliata e il relativo accredito della cedola giusta.

Mentre su XS2221818524 hanno stornato la cedola erronea (ma non ancora accreditato quella giusta, però a questo punto potrebbero farlo a breve)

Lo si vede solo nella sezione il mio patrimonio >> dettaglio conti, mentre ancora non compare nella sezione "conti" (ma penso che lì sarà visibile da lunedì)

Il movimento è ordinato per valuta e non per data contabile quindi bisogna tornare "indietro" tra i movimenti per vedere storno e riaccredito..

Il nuovo "disponibile operativo" risulta ora aggiornato..

Quindi è confermato che anche se alle email non rispondono, comunque le leggono e ci stanno lavorando..

ciao
Andrea

Sì infatti. Lo stesso per me. Gli short in portafoglio però li ho ancora.
 
Altro punto da chiarire

Faccio un rapido esempio: se, dal vecchio conto IWB, compravo un tot di Azioni ISP (oppure ETF, ecc) non appena rivendute (ordine eseguito) potevo subito disporre di questa liquidità per acquisto di altri Titoli
Ora mi dicono che tale "immediatezza" non è più concessa: sarà necessario attendere i tempi classici, come se dovessimo ritirare questa liquidità tramite Bancomat o spostarla con Bonifico (in questi ultimi casi i 3 o 4 giorni sono sempre stati richiesti, saldo contabile, saldo disponibile)
 
Faccio un rapido esempio: se, dal vecchio conto IWB, compravo un tot di Azioni ISP (oppure ETF, ecc) non appena rivendute (ordine eseguito) potevo subito disporre di questa liquidità per acquisto di altri Titoli
Ora mi dicono che tale "immediatezza" non è più concessa: sarà necessario attendere i tempi classici, come se dovessimo ritirare questa liquidità tramite Bancomat o spostarla con Bonifico (in questi ultimi casi i 3 o 4 giorni sono sempre stati richiesti, saldo contabile, saldo disponibile)

se è così è scandaloso
 
ribadisco, mail con richiesta trasferimento interno titoli -da conto banking a conto trading- mandate lunedì e mercoledì a due indirizzi diversi, ad oggi ZERO RISPOSTE (e immagino che, per i casini in cui sono finiti, le pratiche di trasferimento titoli sono l'ultima delle loro priorità quindi attendiamoci tempi tecnici nell'ordine di qualche mese) :yes::yes::yes:

questa comunque è DA SEMPRE banca Intesa, ne più ne meno :yes::yes::yes:

ovviamente, ad oggi ancora NESSUNA RISPOSTA!!!! :yes::yes::yes:

in settimana manderò altre due richieste, prevedo -se andrà bene- che per finalizzare l'operazione ci vorrà qualche mese :yes::yes::yes:
 
fra l'altro, per chi opera prevalentemente sui bond..... avete notato che è stato ridotto in maniera DRASTICA il numero di titoli negoziabili??? Rispetto a IW originaria, ora sotto Alfabeto il numero di bond per i quali è consentita la compravendita è stato ridotto di oltre la metà (cosa per altro prevedibile perchè anche con Intesa per la maggioranza dei bond quotati ne era inibito l'acquisto....).... :yes::yes::yes:
 
fra l'altro, per chi opera prevalentemente sui bond..... avete notato che è stato ridotto in maniera DRASTICA il numero di titoli negoziabili??? Rispetto a IW originaria, ora sotto Alfabeto il numero di bond per i quali è consentita la compravendita è stato ridotto di oltre la metà (cosa per altro prevedibile perchè anche con Intesa per la maggioranza dei bond quotati ne era inibito l'acquisto....).... :yes::yes::yes:

In pratica non si trovano o non si riescono a negoziare? perchè nel mio caso a parte gli ETF, le obbligazioni (titoli di stato e sovranazionali) in valuta se simulo un ordine per vedere le commissioni mi da "Errore Generico"
Vedi l'allegato 2814966
 
In pratica non si trovano o non si riescono a negoziare? perchè nel mio caso a parte gli ETF, le obbligazioni (titoli di stato e sovranazionali) in valuta se simulo un ordine per vedere le commissioni mi da "Errore Generico"
Vedi l'allegato 2814966

Intesa, per sua politica specifica -ovvero meno lascio operare personalmente il cliente più ho possibilità di poterlo spennare vendendogli prodotti spazzatura-, impedisce la negoziazione di moltissimi strumenti trincerandosi dietro la scusa di "evitare la negoziazione di strumenti potenzialmente pericolosi per l'investitore", e per sbloccarli non serve a niente andare in filiale e rendersi disponibili a firmare qualsiasi liberatoria richiedano; ad esempio, PRIMA della fusione io con IW avevo comprato alcuni bond Argentina in euro derivanti dal recente swap, ebbene in maniera UNILATERALE dopo la fusione mi era IMPOSSIBILE anche solo venderli e per liquidarli avrei dovuto ogni volta chiamare telefonicamente il numero verde e piazzare l'ordine (quindi, anche per ogni revoca-inserimento ordine a prezzo differente avrei potuto farlo solo telefonicamente, in pratica dovevo passare 2-3 ore al telefono ogni giorno!!! :eek::eek::eek: ). Ho quindi trasferito i titoli in WeBank ed ora posso comodamente fare tutto quello che voglio, alla faccia di Intesa.... :D:D:D

Ora dando un rapido sguardo al motore di ricerca su Alfabeto, vedo che alcuni bond non sono nemmeno censiti mentre altri sono presenti ma, essendo privi di kid, non appaiono i relativi pulsanti di negoziazione; insomma niente di nuovo per un istituto che ormai conosco da anni e che, per quanto riguarda il trading, evito come la peste :yes::yes::yes:
 
Faccio un rapido esempio: se, dal vecchio conto IWB, compravo un tot di Azioni ISP (oppure ETF, ecc) non appena rivendute (ordine eseguito) potevo subito disporre di questa liquidità per acquisto di altri Titoli
Ora mi dicono che tale "immediatezza" non è più concessa: sarà necessario attendere i tempi classici, come se dovessimo ritirare questa liquidità tramite Bancomat o spostarla con Bonifico (in questi ultimi casi i 3 o 4 giorni sono sempre stati richiesti, saldo contabile, saldo disponibile)

Ma questo anche per i conti trader?
 
Indietro