IWBank e app Alfabeto Trading - piattaforme, funzionalità e problemi

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Intesa, per sua politica specifica -ovvero meno lascio operare personalmente il cliente più ho possibilità di poterlo spennare vendendogli prodotti spazzatura-, impedisce la negoziazione di moltissimi strumenti trincerandosi dietro la scusa di "evitare la negoziazione di strumenti potenzialmente pericolosi per l'investitore", e per sbloccarli non serve a niente andare in filiale e rendersi disponibili a firmare qualsiasi liberatoria richiedano; ad esempio, PRIMA della fusione io con IW avevo comprato alcuni bond Argentina in euro derivanti dal recente swap, ebbene in maniera UNILATERALE dopo la fusione mi era IMPOSSIBILE anche solo venderli e per liquidarli avrei dovuto ogni volta chiamare telefonicamente il numero verde e piazzare l'ordine (quindi, anche per ogni revoca-inserimento ordine a prezzo differente avrei potuto farlo solo telefonicamente, in pratica dovevo passare 2-3 ore al telefono ogni giorno!!! :eek::eek::eek: ). Ho quindi trasferito i titoli in WeBank ed ora posso comodamente fare tutto quello che voglio, alla faccia di Intesa.... :D:D:D

Ora dando un rapido sguardo al motore di ricerca su Alfabeto, vedo che alcuni bond non sono nemmeno censiti mentre altri sono presenti ma, essendo privi di kid, non appaiono i relativi pulsanti di negoziazione; insomma niente di nuovo per un istituto che ormai conosco da anni e che, per quanto riguarda il trading, evito come la peste :yes::yes::yes:

Il pulsante c'è arrivo sino quasi in fondo ma poi mi da errore generico. Ma questi problemi (titoli non negoziabili, 3 euro per cedola) lo avete anche nel conto trading?
 
PRIMA della fusione io con IW avevo comprato alcuni bond Argentina in euro derivanti dal recente swap, ebbene in maniera UNILATERALE dopo la fusione mi era IMPOSSIBILE anche solo venderli
Di problemi ne avevo sentiti dal 14 febbraio in poi con la migrazione vera e propria, non prima!!!
 
Il pulsante c'è arrivo sino quasi in fondo ma poi mi da errore generico. Ma questi problemi (titoli non negoziabili, 3 euro per cedola) lo avete anche nel conto trading?

Deve essere un bug o qualcosa loro perchè mi impedisce di procedere anche per un BTP al 2023
 
Di problemi ne avevo sentiti dal 14 febbraio in poi con la migrazione vera e propria, non prima!!!

invece proprio quanto accaduto con quei bond, unitamente alla mia ormai pluridecennale conoscenza dei metodi-Intesa, mi hanno convinto ad affrontare questa migrazione con il minimo indispensabile, ovvero conto banking per uso bancomat con giacenza minima, conto trader per utilizzo Graphic Tool con giacenza vicino allo 0 e lasciare poche migliaia di € in un titolo che posso tenere in portafoglio senza problemi per mesi e che sto cercando di trasferire da deposito banking a deposito trading (temo ci vorranno svariate settimane per completare la procedura...).....
Per adesso rimango così, senza muovere niente, se poi dovessero ulteriormente peggiorare il servizio togliendomi lo strumento per lavorare in AT vado in filiale Intesa e vedo se posso chiudere tutto portando i due soldi che mi sono rimasti a favore del conto che ho da loro (in alternativa avrei una filiale Fideuram a poche centinaia di metri) ;)
 
Ma questo anche per i conti trader?

Non sono in grado di verificarlo
Ho solo il conto banking di base e anche da questo non azzardo operazioni finchè non vedo una situazione stabile
Essendo stato avvisato (inizio gennaio) almeno ho potuto vendere in tempo i titoli che potevano essere più rischiosi e non ho più comprato altro nell'imminenza della migrazione
 
ovvero conto banking per uso bancomat con giacenza minima, conto trader per utilizzo Graphic Tool con giacenza vicino allo 0 e lasciare poche migliaia di € in un titolo che posso tenere in portafoglio senza problemi per mesi e che sto cercando di trasferire da deposito banking a deposito trading (temo ci vorranno svariate settimane per completare la procedura...).....
Per adesso rimango così,


Ti risulta che giroconti da conto banking a conto trading avvengono immediatamente. a prescindere dall'importo?
 
Aiutatemi! HELP ME! cancellatemi questo ordine alle mail non rispondete, al telefono non rispondete qualcuno mi aiuti!!
si è incantato un ordine in attesa di eseguito, risulta come movimento in contabilizzazione ma è stato revocato o scaduto non riesco a capire quale visto che la ricerca degli ordini storici del 16 febbraio è disabilitata, continua a mangiarmi liquidità è del 16 febbraio valuta 18 febbraio (allego screen shot) -20280.60 eur controvalore titoli senza contabile non contabilizzato in attesa di eseguito.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2022-02-18 at 10.33.39.jpeg
    WhatsApp Image 2022-02-18 at 10.33.39.jpeg
    71,2 KB · Visite: 5
E poi in data 15 febbraio risulta rimborsato in maniera errata il seguente certificato XS2221818524

rimborso doveva essere:
BPA AZIONE BP EXP 140225 XS2221818524 (106 eur) è stato pagato invece nominale 100 e la cedola premio 3,5% mentre avete dimenticato di accreditare la cedola certa di 2,5%!!!
 
Aiutatemi! HELP ME! cancellatemi questo ordine alle mail non rispondete, al telefono non rispondete qualcuno mi aiuti!!
si è incantato un ordine in attesa di eseguito, risulta come movimento in contabilizzazione ma è stato revocato o scaduto non riesco a capire quale visto che la ricerca degli ordini storici del 16 febbraio è disabilitata, continua a mangiarmi liquidità è del 16 febbraio valuta 18 febbraio (allego screen shot) -20280.60 eur controvalore titoli senza contabile non contabilizzato in attesa di eseguito.

Sinceramente per fare eseguiti io aspetto almeno marzo e se la consulente riesce a sbloccare qualcosa sulle commissioni ...

Ha mandato una richiesta di rimettermi le vecchie commissioni di iw ... vediamo come va a finire...

Fortuna sono un investitore di lungo periodo ... se facevo trading ero incavolato nero
 
stamattina ho telefonato al numero verde e dopo un'attesa per ricevere una risposta , ho dovuto attendere ancora perchè la centralinista non sapeva rispondere e quindi ho lasciato tutto. Mi rivolgo qui . E' possibile tradare il Dax in ottica di scalp-daytrading? La leva applicata ultimamente? Con quale piattaforma?Alternative?? Personalmente credo che sia meglio aspettare il mese di marzo vista l'impreparazione letta in questo 3ad. Ho letto anche molte recensioni molto negative su Google.
 
Storni di rimborsi errati con short in portafoglio

Mi sono capitati due rimborsi di certificates di valore sballato. Sono stati stornati e riaccreditati giusti. Purtroppo mi ritrovo, per questi titoli, una posizione short in portafoglio. Ormai da una settimana e non si riesce a risolvere. Intanto mi mangia liquidità. E' capitato ad altri? Hanno risolto?
 
Ma voi I book sull’app trading+ non li vedete ancora?
 
Non funzionano

È un gravissimo problema, oltre al fatto che i saldi non sono allineati.
Ma il patrimonio totale nell'app trading + corrisponde ai total assets?
Anche queste schermate sono tutte disallineate tra le varie app
 
Mi sono capitati due rimborsi di certificates di valore sballato. Sono stati stornati e riaccreditati giusti. Purtroppo mi ritrovo, per questi titoli, una posizione short in portafoglio. Ormai da una settimana e non si riesce a risolvere. Intanto mi mangia liquidità. E' capitato ad altri? Hanno risolto?

non ho short ma ho 1 movimento in contabilizzazione che non ci deve essere poi da ieri presente un altro movimento che non dovrebbe esserci quindi siamo a 2 da cancellare!!! e ciucciano liquidità
 
Oggi mi trovo un saldo negativo di 34.000 euro, mentre ieri era positivo di 3.000, senza aver operato ieri 😬
 
Sinceramente per fare eseguiti io aspetto almeno marzo.....

....

io direi anche aprile inoltrato, dopo Pasqua..... o ancora meglio maggio/giugno, SE TUTTO VA BENE (ovvero se leggendo il FOL spariscono completamente segnalazione di accrediti/addebiti sballati e porcherie varie) :yes::yes::yes:
fino a quel momento.... fermi immobili che ad operare si rischia di incasinare ulteriormente la posizione :yes::yes::yes:
 
io direi anche aprile inoltrato, dopo Pasqua..... o ancora meglio maggio/giugno, SE TUTTO VA BENE (ovvero se leggendo il FOL spariscono completamente segnalazione di accrediti/addebiti sballati e porcherie varie) :yes::yes::yes:
fino a quel momento.... fermi immobili che ad operare si rischia di incasinare ulteriormente la posizione :yes::yes::yes:

non hai tutti i torti ... mi sarebbe utile portare via un titolo su fineco per contabilizzare le minus ... ma temo che un trasferimento titoli oggi sarebbe davvero inutile chiederlo ... alla fine se i 3€ sono solo sui bond ... ne ho 4 con cedola semestrale = 24€/annui ... posso aspettare a portarli a fineco questi ...
 
non hai tutti i torti ... mi sarebbe utile portare via un titolo su fineco per contabilizzare le minus ... ma temo che un trasferimento titoli oggi sarebbe davvero inutile chiederlo ... alla fine se i 3€ sono solo sui bond ... ne ho 4 con cedola semestrale = 24€/annui ... posso aspettare a portarli a fineco questi ...

Quindo i 3 euro per le cedole li avete anche sul conto trading?
 
Indietro