James Brown scomparso in un incidente d' auto in messico

Guarda le aggiudicazioni degli anni 90 e studia la sua carriera prima di sparare sentenze con arroganza ….
 
JB è un grande!
 
Oggi al Dorotheum oltre i 70 mila euro lordi per una Big Head dell’84 .
 
Oggi al Dorotheum oltre i 70 mila euro lordi per una Big Head dell’84 .

In effetti (finalmente!) una bella aggiudicazione, sopra gli 80.000 euro. Opera molto bella.

James Brown - Zeitgenossische Kunst I 2022/06/01 - Prezzo realizzato: EUR 80.837 - Dorotheum

Ho sempre pensato che J.B. fosse un artista molto sottovalutato, probabilmente anche a causa di una produzione degli ultimi due decenni non proprio al top.
Ma negli anni '80 è stato veramente un protagonista e anche negli anni '90 ha realizzato opere interessanti.

L'ho scritto anche nel 3D di Dorotheum: personalmente trovo incomprensibile come un JB del 1984 della potenza di un Basquiat possa costare 80.000 euro e un Aboudia del 2019 - che di Basquiat è un "seguace" - ne faccia 240.000.
Del resto, il mercato è anche questo...

Screenshot 2022-06-02 at 12-38-55 James Brown - Zeitgenössische Kunst I 2022_06_01 - Prezzo real.png Screenshot 2022-06-02 at 12-39-19 Aboudia - Zeitgenössische Kunst I 2022_06_01 - Prezzo realizza.png
 
Eh sono le storture del mercato ma io aboudia dicevo di comprarlo quando costava la decina parte
 
Eh sono le storture del mercato ma io aboudia dicevo di comprarlo quando costava la decina parte

Si, è assolutamente vero e me lo ricordo benissimo: tu parlavi di Aboudia quando costava una frazione rispetto ad oggi.
C'avevi visto giusto! :bow:
Per me era sopravvalutato già allora, e continuo a pensarlo, e non riesco a farmelo piacere nemmeno oggi che viene battuto a centinaia di migliaia di euro.
Mentre James Brown lo ritenevo un grande anche quando veniva pagato spiccioli, e ne riconoscevo la caratura.

Però chiaramente, a livello di mercato, chi ha saputo intercettare Aboudia (spero tu sia riuscito a farlo, e per tempo!), oggi si ritrova veramente premiato.
 
Indietro