"Jiffy" - Invia e ricevi denaro all'istante

Sì, ma Jiffy è offerto direttamente dalle banche, è integrato nell'app nativa della banca. Satispay è gestito da una terza parte, immagino che si appoggi su un proprio borsellino esterno al conto, tipo Paypal.
 
È un servizio come Satispay il quale è nato prima di Jiffy. Non ho avuto modo di utilizzarlo ma è molto interessante come servizio, una specie di PayPal con tariffe più basse
Una specie di PayPal che funziona solo tramite app e che (da quanto mi hanno detto quelli di Satispay) non funziona su smartphone privi dei Google Play Services. KO!
 
"Jiffy" - Invia e ricevi denaro all'istante

Tra un po' arriverà anche la possibilità di richiedere denaro agli altri utenti , così come fa anche paypal da anni....
 
Ma qualcuno lo sta usando per partecipare al concorso? C'è qualcuno che nel frattempo ha vinto?
 
A me sono arrivate due mail "non hai vinto" il primo giorno che l'ho usato dopo l'iscrizione, poi nei giorni successivi ho continuato a fare piccole movimentazioni ma non è arrivato più nulla. Dopo un po' ho lasciato perdere.
 
L'ho attivato per provarlo approfittando della promozione.
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto è stato detto: idealmente sarebbe un ottimo servizio perché semplice, veloce e integrato con il sistema bancario ma la reticenza nei confronti della moneta elettronica dei più (e la conseguente scarsa diffusione) lo rende quasi inutilizzabile.
Personalmente lo avrei disattivato comunque vista la non gratuità ma il fatto che tanta gente non abbia problemi a pagare commissioni per i bonifici mi fa pensare che il problema non siano i costi.
 
L'ho attivato per provarlo approfittando della promozione.
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto è stato detto: idealmente sarebbe un ottimo servizio perché semplice, veloce e integrato con il sistema bancario ma la reticenza nei confronti della moneta elettronica dei più (e la conseguente scarsa diffusione) lo rende quasi inutilizzabile.
Personalmente lo avrei disattivato comunque vista la non gratuità ma il fatto che tanta gente non abbia problemi a pagare commissioni per i bonifici mi fa pensare che il problema non siano i costi.

io uso Satispay con molta soddisfazione, praticamente non uso quasi piu' contante, a Torino in centro dal bar alla farmacia al supermercato al ristorante puoi pagare con lo smartphone (tutti sis operativi tranne blackberry..), per l'utilizzatore non esistono costi di attivazione e di ricarica, per gli esercenti un 0,2 flat per incassi dai 10 eu in su, niente male.
 
L'ho attivato per provarlo approfittando della promozione.
Sono sostanzialmente d'accordo con quanto è stato detto: idealmente sarebbe un ottimo servizio perché semplice, veloce e integrato con il sistema bancario ma la reticenza nei confronti della moneta elettronica dei più (e la conseguente scarsa diffusione) lo rende quasi inutilizzabile.
Personalmente lo avrei disattivato comunque vista la non gratuità ma il fatto che tanta gente non abbia problemi a pagare commissioni per i bonifici mi fa pensare che il problema non siano i costi.
risulta comunque che si stia adottando la moneta elettronica sempre più... quindi il processo è in atto...
certo l'italia è uno dei paesi più attaccati al contante fisico in sé quindi.... lì poi va anche da persona a persona....OK!
 
risulta comunque che si stia adottando la moneta elettronica sempre più... quindi il processo è in atto...
certo l'italia è uno dei paesi più attaccati al contante fisico in sé quindi.... lì poi va anche da persona a persona....OK!

e poi ti obbligano ad avere uno smartphone KO!
 
Ciao Amici, vi è arrivata l'email per il concorso?

Ciao xxxxx,
regalo di compleanno, pranzo tra colleghi, biglietti per concerti… hai dei conti in sospeso? Con MoviPay by Jiffy rimborsare i tuoi amici è semplice e veloce!
In più, fino al 29 ottobre, per ogni pagamento con MoviPay by Jiffy, partecipi all’estrazione di un Samsung Galaxy S8 al giorno e di un buono spesa da 1000 euro ogni settimana.
Per partecipare al concorso registrati sul sito di JiffySuperPower.
Buona fortuna,
il tuo team Widiba


Stavo pensando: se con qualcuno di noi ci si scambiasse anche solo un euro, potremmo partecipare al concorso.

Anche solo 1 centesimo!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Ragazzi ho un problema, ho estinto il cc di cariparma ma sono rimesto legato all'account nowpay (jiffy) e non posso accedere per disattivarlo (perché estinto) e non posso attivarlo con widiba... sapete se è possibile contattare qualche numero proprio di jiffy per farmi sganciare? ho contattato cariparma ma la stanno prendendo per le lunghe...
 
Servizio deceduto?
Mi pare di no. Però nessuno ne parla più sul Fol.

Esperienze? Costi attuali?
Ho visto che HB e CheBanca, per esempio, lo offrono. Fineco ancora no.

Ciao!
Davide - Ghibli
 
Ho letto un articolo che parlava dell'arrivo bancomat pay, il quale dovrebbe assorbire anche Jiffy e portarlo a uno step successivo e con una base più ampia
 
Ultima modifica:
Sembra un servizio comodo, ma qui in Italia è difficile anche far utilizzare le carte al posto del contante. Figuriamoci se ad una pizza gli amici fanno la raccolta tramite Jiffy.
 
Indietro