Juve mercato 2020/21

Se devo scrivere una juve che sia realmente possibile e non frutto dei sogni (vorrei messi, pogba, etc) e se devo considerare ancora Sarri come allenatore, allora scrivo questa (i titolari):

...............Scesny............
Cuadrado...Deligt...Demiral...Pellegrini
..DEPAUL*...JORGINHO**....Arthur*....
.Kulusevsky...Dybala.....Cr7......

Un po' di facce nuove, un po' di voglia nuova, più tecnica a centrocampo e kulusevski in attacco, upgrade importante rispetto a Bernardeschi...

tutti questi giocatori sono già della Juve, tranne De Paul e Jorginho...

Da vendere ci sono 9/10 giocatori... a seconda di quanti riesci poi a venderne ed a quanto riesci a ricavare ci vorrebbero anche un paio di terzini ed un attaccante nuovi...

*Bentancur, Rabiot
** o Tonali se Jorginho è inacquistabile

Ancora Dybala centravanti!? Ancora una squadra incapace di entrare in area dove manca fisicità!? No per favore!!!
Io allo stato attuale non vedo una squadra in grado di qualificarsi per la champions il prossimo anno! Ci sono 4 squadre che attraverso le loro vicissitudini hanno costruito delle ossature in cui inserendo un paio di giocatori giusti possono puntare tranquillamente allo scudetto (Atalanta, inter, lazio, milan e forse pure il napoli). La juve ha sbagliato qualche acquisto di troppo, a centrocampo c'è il vuoto, l'allenatore per me non vale un unghia di Allegri, il cui ciclo era comunque finito! Jorginho lascia il tempo che trova e costerebbe più di malinoski che è certamente più determinante. De Paul, buon giocatore, ma servono elementi che siano determinanti in termini di assist e di gol. Se Paratici non fa un miracolo penso che un paio di anni bui non ce li toglie nessuno...
 
Eh si grande stagione di Rabiot, da fargli un rinnovo ad 8 milioni l anno :D De Ligt a parametro zero poi è stato un affare :o Infine Kulusevski un prodotto del vivaio che non è costato nulla :sbonk:

Battesimo arrivato... grazie maxbank :bow:
 
Un'attaccante con un grande fisico come Zapata servirebbe molto alla Juventus
 
Scusate , ma delle formazioni scritte , CHI RECUPEREBBE PALLONI ?? CHI aumenta la velocità e il ritmo di questa squadra ???

Malinovski , Milinkovic Savic, DE Paul ecc ecc ecc... sono tutti buoni/ottimi giocatori ma non sono centrocampisti "puri" , che permettano di sostenere 3 attaccanti ( di cui uno Ronaldo 36 anni che non torna MAI dietro la linea della palla.....) ...
Poi se vogliamo fare fantacalcio allora ok ..... ma sono piuttosto centrocampisti molto offensivi... la squadra non avrebbe filtro.....

A questa squadra , preso Arthur, manca un centrocampista di quantità .... per me Allan sarebbe perfetto perchè al netto del infortunio di quest anno , è titolare nel brasile e uno che anche se ha 29 anni, farà ancora 3 anni ad alto ritmo.... è un motorino e ha anche buoni piedi...

In qeust ottica , fossi il genio della lampada Paratici, che dorme , proporrei lo scambio Bernardeschi-Allan anche mettendoci un conguaglio cash ( che piace al napoli)... altro che Milik (dio ce ne scampi :wall::wall:)

SPosterei Bentancur MEZZALA dove con la sua corsa riesce a fare entrambe le fasi , e prenderei un regista centrale , (Arthur mi sembra una mezzala , a meno che non si adatti a centrale a dettare ritmo...

Bentancur xxxxx Allan sarebbe un centrocampo perfetto per sostenere 3 punte, di cui , però per me c'è l equivoco tattico.... perchè un trio davanti ROnadlo Dybala Kulusevski non avrebbe una vera e propria punta "centrale".....
 
Scusate , ma delle formazioni scritte , CHI RECUPEREBBE PALLONI ?? CHI aumenta la velocità e il ritmo di questa squadra ???

Malinovski , Milinkovic Savic, DE Paul ecc ecc ecc... sono tutti buoni/ottimi giocatori ma non sono centrocampisti "puri" , che permettano di sostenere 3 attaccanti ( di cui uno Ronaldo 36 anni che non torna MAI dietro la linea della palla.....) ...
Poi se vogliamo fare fantacalcio allora ok ..... ma sono piuttosto centrocampisti molto offensivi... la squadra non avrebbe filtro.....

A questa squadra , preso Arthur, manca un centrocampista di quantità .... per me Allan sarebbe perfetto perchè al netto del infortunio di quest anno , è titolare nel brasile e uno che anche se ha 29 anni, farà ancora 3 anni ad alto ritmo.... è un motorino e ha anche buoni piedi...

In qeust ottica , fossi il genio della lampada Paratici, che dorme , proporrei lo scambio Bernardeschi-Allan anche mettendoci un conguaglio cash ( che piace al napoli)... altro che Milik (dio ce ne scampi :wall::wall:)

SPosterei Bentancur MEZZALA dove con la sua corsa riesce a fare entrambe le fasi , e prenderei un regista centrale , (Arthur mi sembra una mezzala , a meno che non si adatti a centrale a dettare ritmo...

Bentancur xxxxx Allan sarebbe un centrocampo perfetto per sostenere 3 punte, di cui , però per me c'è l equivoco tattico.... perchè un trio davanti ROnadlo Dybala Kulusevski non avrebbe una vera e propria punta "centrale".....

Va bene prendere un regista, ma se prendi pure allan lasci fuori arthur? lo hanno pagato 82 pippi con ingaggione.
 
Continuo a leggere di colpi multipli da 50/60/70 milioni ciascuno... ma a meno di cessioni tipo Dybala per 120 milioni cash questi acquisti sognati molto probabilmente non avverranno perchè la Juve non versa in una situazione economica tale da permettersi quei colpi senza cessioni veramente importanti e cash...

Quindi o si va di scambi (appunto tipo Arthur Pjanic) o dipende da quanto la Juve riesce a tirar sù dalle cessioni (e di giocatori da mandar via, alcuni a calci, la juve ne avrebbe...ma a vendere bisogna essere bravi...)

Poi se si vuol sognare allora io vorrei solo un acquisto per la prossima stagione: Lionel Messi.

Mettemi insieme Messi e Cr7, anche da vecchi va bene, nella stessa squadra e poi degli altri 9 chi se ne frega, potrei morire felice (calcisticamente parlando)...
 
Piuttosto...tornando coi piedi per terra... si legge che la Juve è vicina a Bonaventura del Milan, gli scade il contratto a fine agosto, parametro zero...mezzala d'inserimento, 31 anni da compiere tra 1 mese... a parametro zero, con stipendio NON elevato, come rincalzo in panchina per far riposare i titolari, ci potrebbe anche stare...

se non che poi vedo che in carriera ha avuto diecimila infortuni e quindi alla juve, dove l'infortunio è di casa, rischierebbe di diventare un nuovo de sciglio e di passare due terzi della stagione in infermeria...
 
Piuttosto...tornando coi piedi per terra... si legge che la Juve è vicina a Bonaventura del Milan, gli scade il contratto a fine agosto, parametro zero...mezzala d'inserimento, 31 anni da compiere tra 1 mese... a parametro zero, con stipendio NON elevato, come rincalzo in panchina per far riposare i titolari, ci potrebbe anche stare...

se non che poi vedo che in carriera ha avuto diecimila infortuni e quindi alla juve, dove l'infortunio è di casa, rischierebbe di diventare un nuovo de sciglio e di passare due terzi della stagione in infermeria...

sempre piaciuto , a zero con ingaggio normale ottima presa , tra l'altro è italiano , nn guasta
 
pensando ad un mercato coerente con la situazione finanzairia della squadra io dico:


In difesa con il ritorno di Demiral punterei sui 3 de ligt - demiral - bonucci a rotazione +chiellini quarto centrale

per i terzini a mio avviso cuadrado è titolare a destra indiscusso per l'anno prossimo (acquistare un terzino come lui sul mercato costa una follia) e danilo al netto di tutte le capzate che fa è comunque un rincalzo decente anche perchè ha fisico e si può fare tutta la fascia. Per la sinistra terrei alex sandro e farei rientrare senza cessione pellegrini.

Romero va ceduto cash o in qualche scambio interessante.
De sciglio ceduto.

C'è da vedere eventualmente se si riesce a scambiare alla pari sandro con un altro terzino andando a fare una plusvalenza.

A centrocampo c'è da vedere chi si può cedere. Khedira lo do' come sicuro partente e si libera un po' di monte ingaggi. Per ramsey non vedo molte prospettive e preferibilmente lo cederei. Rabiot lo tengo. A matuidi rinnovo per un altro anno se accetta perchè serve uno che faccia legna.

Per i titolari servono due acquisti ''grossi'' di cui uno già fatto ed è arthur, per l'altro basterebbe un allan come è già stato detto e faremmo un buon balzo in avanti.

Arthur - Allan - Bentancur

in panchina matuidi, rabiot, locatelli

Per l'attacco via Higuain e costa.

Per la punta centrale si parla di dzeko e zapata... beh zapata è forte ma anche se è molto più giovane di dzeko non lo vedo molto in prospettiva. A sto punto tanto vale prendere dzeko che per un anno o due il suo mestiere te lo garantisce e poi magari nella stagione 21/22 vedere se riesce il colpo haaland.

Quindi dybala - dzeko -cr7

in aggiunta kulusevski.... e poi boh .. chiesa mi sa tanto di bernardeschi 2.0 , non ho idee chiare al momento.

Eventuali colpacci possibili: zaniolo.
 
.. la Juventus dovrà per il prossimo anno l'equivoco in attacco, se rimane Ronaldo servirà un attaccante di un certo tipo e di conseguenza o giochiamo con 3 offensivi oppure dybala ci saluta... il che sarebbe una follia secondo me, ma non possiamo iniziare la prossima stagione von questo equivoco
 
MS ,la lazio chiedeva 150 pippi ...non si possono spendere cosi tanti soldi ,poi io avrei altri nomi a quelli citati, ma forse costano troppo poco... basta che non prendano Romero del genoa ,neanche in b sarebbe buono.
 
La coppia Dybala-Cr7 ha realizzato finora 41 reti e 17 assist, non sono loro due il problema della juve...

In attacco il problema è Bernardeschi che fa un gran lavoro difensivo ma vhe non segna nemmeno se lo spingi dentro la porta con il pallone...

Metti Kulusevski al posto di Bernardeschi in attacco ed hai risolto il problema... quel ruolo lo sta svolgendo egregiamente nel parma

Oppure se si crede ciecamente a Kulusevski mezzala come soluzione per il centrocampo, allora per l'attacco sarebbe gradita a Sarri che l'ha allenato, la soluzione Willian che gli scade il contratto con il chelsea, a fine agosto ed ha fatto benissimo in questa stagione con 10 reti e 8 assist...

Vero che compie 32 anni tra 1 mese però di costituzione è simile a cuadrado e non ha infortuni rilevanti in carriera...

Dzeko, come opzione, sicuramente è una prima punta di grande qualità, però costringerebbe Dybala a spostarsi ed a svolgere un ruolo di maggiore sacrificio...

La questione è se Dybala viene ritenuto come protagonista o no dell'attacco...

Se lo si vuole tenere protagonista e se si crede ciecamente in kulusevski mezzala , allora sarri potrebbe apprezzare questa squadra da centrocampo in su'

Kulusevski*, jorginho**, Arthur*
Willian, Dybala, Cr7

*Bentancur, Rabiot
** Bentancur

Se invece Dybala viene ceduto allora sì ha senso prendere Dzeko ...
 
La coppia Dybala-Cr7 ha realizzato finora 41 reti e 17 assist, non sono loro due il problema della juve...

In attacco il problema è Bernardeschi che fa un gran lavoro difensivo ma vhe non segna nemmeno se lo spingi dentro la porta con il pallone...

Metti Kulusevski al posto di Bernardeschi in attacco ed hai risolto il problema... quel ruolo lo sta svolgendo egregiamente nel parma

Oppure se si crede ciecamente a Kulusevski mezzala come soluzione per il centrocampo, allora per l'attacco sarebbe gradita a Sarri che l'ha allenato, la soluzione Willian che gli scade il contratto con il chelsea, a fine agosto ed ha fatto benissimo in questa stagione con 10 reti e 8 assist...

Vero che compie 32 anni tra 1 mese però di costituzione è simile a cuadrado e non ha infortuni rilevanti in carriera...

Dzeko, come opzione, sicuramente è una prima punta di grande qualità, però costringerebbe Dybala a spostarsi ed a svolgere un ruolo di maggiore sacrificio...

La questione è se Dybala viene ritenuto come protagonista o no dell'attacco...

Se lo si vuole tenere protagonista e se si crede ciecamente in kulusevski mezzala , allora sarri potrebbe apprezzare questa squadra da centrocampo in su'

Kulusevski*, jorginho**, Arthur*
Willian, Dybala, Cr7

*Bentancur, Rabiot
** Bentancur

Se invece Dybala viene ceduto allora sì ha senso prendere Dzeko ...

.. non guardiamo solo i numeri ma anche le partite, molto spesso la Juventus palleggia senza che ci sia una sponda in area, all'occorrenza si vede arrivare un centrocampista totalmente incapace di farsi sentire in area..
 
.. non guardiamo solo i numeri ma anche le partite, molto spesso la Juventus palleggia senza che ci sia una sponda in area, all'occorrenza si vede arrivare un centrocampista totalmente incapace di farsi sentire in area..

Allora cedi Dybala e risolvi il "problema"...

A me i problemi veri sembrano ben altri...

Possesso palla lento, in orizzontale, con continui ritorni indietro, nessuna volonta' di fare giro palla veloce, nessuna idea di imbucare da parte dei centrocampisti, tanti piccoli errori nel palleggio, nei passaggi, negli appoggi, nei controlli...

Questi per me sono i veri problemi e servono 2 mezzali che sappiano trattare la palla, con un buon piede, che corrano e si inseriscano in avanti e poi un miglioramento complessivo a livello tecnico della squadra...

Metti in campo arthur, jorginho, kulusevski, willian, depaul etc.... per fare degli esempi e vedi che automaticamente il gioco cambia in positivo

Poi ci sono problemi a livello di terzini... anche quelli andrebbero risolti...
 
.. la Juventus dovrà per il prossimo anno l'equivoco in attacco, se rimane Ronaldo servirà un attaccante di un certo tipo e di conseguenza o giochiamo con 3 offensivi oppure dybala ci saluta... il che sarebbe una follia secondo me, ma non possiamo iniziare la prossima stagione von questo equivoco

Con 7 giocatori di grande spessore atletico e buoni tecnicamente, si potrebbe giocare con Dybala che parte da destra, Ronaldo che parte da sinistra e un centravanti tipo Mandzukic o anche tipo Dzeko.
In sostanza un 3 4 3 oppure un 4 3 3.
Io per un anno lo proverei.
Poi magari non vinceremo lo scudetto ma l'importante sarebbe entrare nei primi 4 per accedere comunque alla C.L. successiva.

Ma sarebbe un modulo con il quale provare a puntare seriamente alla Champions.

Se va male, essendo l'anno prossimo l'ultimo anno di contratto di Ronaldo, l'anno successivo ricostruiamo la fase offensiva intorno a Dybala, affiancato da un campione già affermato (Mbappe' ?)
 
Allora cedi Dybala e risolvi il "problema"...

A me i problemi veri sembrano ben altri...

Possesso palla lento, in orizzontale, con continui ritorni indietro, nessuna volonta' di fare giro palla veloce, nessuna idea di imbucare da parte dei centrocampisti, tanti piccoli errori nel palleggio, nei passaggi, negli appoggi, nei controlli...

Questi per me sono i veri problemi e servono 2 mezzali che sappiano trattare la palla, con un buon piede, che corrano e si inseriscano in avanti e poi un miglioramento complessivo a livello tecnico della squadra...

Metti in campo arthur, jorginho, kulusevski, willian, depaul etc.... per fare degli esempi e vedi che automaticamente il gioco cambia in positivo

Poi ci sono problemi a livello di terzini... anche quelli andrebbero risolti...

Il problema principale di quest'anno... al netto di svarioni difensivi o cali di condizione fisica (robe che qualsiasi squadra passa, e che dipendono molto dallo staff di preparatori) il problema principale è proprio quello dei centrocampisti che non sanno mettere la palla e non fanno inserimenti.

Pjanic proprio questo doveva fare e onestamente l'ha fatto molto poco e non solo quest'anno.

Rabiot in quest'ottica è un buon prospetto perchè qualche pallone lo mette e abbiamo visto che è uno che predilige prendere la palla e buttarsi in avanti fino ain area di rigore. Oltre a questo quando va a contrastare fa sentire molto il suo fisico. Kulusevski come tipologia di giocatore assomiglia a rabiot solo che gioca ancora più avanti ed e mi pare sia più prolifico sia come gol che come assit, senza contare che anche lui è molto soldio fisicamente e si fa sentire sull'avversario.

Arthur mi auguro sia finalmente uno che sa mettere la palla. A questo punto secondo me ci mancherebbe un centrocampista stile nainggolan (o vidal) che di base sia un giocator emolto fisico e votato al contenimento ma che abbia anche il piede per andare in attacco quando serve (ed è questo che manca a matuidi), per quello ho scritto allan.

jorginho lo vedo come un altro pjanic e non mi va.... ma se lo prnederemo e farà bene ne sarò contento chiaramente.

Non vedo problemi nell'arrivo di un dzeko o una punta come lui. Hai ragione a dire che ronaldo-dybala funzionano benissimo .... ma un dzeko aggiungerebbe molto all'attacco e teniamo presente che giocando con 3 davanti abbiamo bisogno almeno di 5 giocatori da alternare li.

Dzeko sa giocare sullo stretto, secondo me non si pesta i piedi con dyabala... inoltre se mancasse uno dei due (e succederà sicuramente perchè la stagione è lunga) farebbe coppia senza problemi con ronaldo/dyabal/kulusevski.

Spero tanto comunque che kulusevski mantenga le aspettative.

Per i terzini dobbiamo averne due per fascia e sarebbe bello comprarne 4 da 60 mln l'uno ma non si può :D Abbiamo già tutto in casa... avendo risorse limitate io mi concentrerei su centrocampo ed attacco.
 
MS ,la lazio chiedeva 150 pippi ...non si possono spendere cosi tanti soldi ,poi io avrei altri nomi a quelli citati, ma forse costano troppo poco... basta che non prendano Romero del genoa ,neanche in b sarebbe buono.

MS ha dei buoni colpi però ai soldi che chiede la lazio proprio no.

Romero è già nostro... si tratta solo di venderlo.
 
Il problema principale di quest'anno... al netto di svarioni difensivi o cali di condizione fisica (robe che qualsiasi squadra passa, e che dipendono molto dallo staff di preparatori) il problema principale è proprio quello dei centrocampisti che non sanno mettere la palla e non fanno inserimenti.

Pjanic proprio questo doveva fare e onestamente l'ha fatto molto poco e non solo quest'anno.

Rabiot in quest'ottica è un buon prospetto perchè qualche pallone lo mette e abbiamo visto che è uno che predilige prendere la palla e buttarsi in avanti fino ain area di rigore. Oltre a questo quando va a contrastare fa sentire molto il suo fisico. Kulusevski come tipologia di giocatore assomiglia a rabiot solo che gioca ancora più avanti ed e mi pare sia più prolifico sia come gol che come assit, senza contare che anche lui è molto soldio fisicamente e si fa sentire sull'avversario.

Arthur mi auguro sia finalmente uno che sa mettere la palla. A questo punto secondo me ci mancherebbe un centrocampista stile nainggolan (o vidal) che di base sia un giocator emolto fisico e votato al contenimento ma che abbia anche il piede per andare in attacco quando serve (ed è questo che manca a matuidi), per quello ho scritto allan.

jorginho lo vedo come un altro pjanic e non mi va.... ma se lo prnederemo e farà bene ne sarò contento chiaramente.

Non vedo problemi nell'arrivo di un dzeko o una punta come lui. Hai ragione a dire che ronaldo-dybala funzionano benissimo .... ma un dzeko aggiungerebbe molto all'attacco e teniamo presente che giocando con 3 davanti abbiamo bisogno almeno di 5 giocatori da alternare li.

Dzeko sa giocare sullo stretto, secondo me non si pesta i piedi con dyabala... inoltre se mancasse uno dei due (e succederà sicuramente perchè la stagione è lunga) farebbe coppia senza problemi con ronaldo/dyabal/kulusevski.

Spero tanto comunque che kulusevski mantenga le aspettative.

Per i terzini dobbiamo averne due per fascia e sarebbe bello comprarne 4 da 60 mln l'uno ma non si può :D Abbiamo già tutto in casa... avendo risorse limitate io mi concentrerei su centrocampo ed attacco.

Se metti in campo cr7-dyvala-dzeko ti ci vogliono 3 allan a centrocampo, perchè dei 3 nessuno torna seriamente ad aiutare il centrocampo..questo oltre ad allontanare dybala dalla porta...

Poi per carità per me si può giocare in tutti i modi, l'importante è che vengano presi giocatori:

Che non si rompono una volta ogni 5 minuti;
Che corrono;
Che hanno tecnica...

Alla juve servono giocatori così, sani, che corrono e con il piede buono... poi mettete in campo chi volete voi, basta non vedere più in rosa gente perennemente in infermeria, ed in campo bradipi distratti e che faticano a fare un appoggio o un passaggio coi "giri" giusti... E purtroppo di giocatori così la juve ne ha 8/10 in rosa attualmente...
 
Indietro