Juve, via con la prima di CL, 3D ufficiale

Che poi è lo stesso tipo di pregiudizio con cui si mette in discussione Rabiot...

Su Alvaro sono più che d'accordo.

Io rido . Da una parte c'è un un top inspiegabilmente sottovalutato, dall'altro un mediocre inspiegabilmente sopravvalutato.
Dal mio opinabilissimo punto di vista.
 
Io rido . Da una parte c'è un un top inspiegabilmente sottovalutato, dall'altro un mediocre inspiegabilmente sopravvalutato.
Dal mio opinabilissimo punto di vista.

Tu ridi perché animata da pregiudizio... e puoi ridere quanto vuoi, anche perché non credo tu sia più furba o competente di Andrea Pirlo e Didier Deschamps :boh::no:
 
La messa in discussione di Morata è veramente figlia di un pregiudizio.
Lo dissi quando in un paragone che io definivo e ribadisco essere ridicolo, qualcuno gli preferiva Dzeko, lo definii e ribadisco che è il prototipo del centravanti moderno, per combinato disposto tra capacità in fase realizzativa e lavoro di appoggio sui compagni.
Senza offesa per nessuno, ma con chi ancora oggi mette in discussione le capacità straordinarie di Alvaro, mi sento di dire che, sicuramente saranno espertissimi di altri sport, differenti dal calcio.

Non preoccuparti, nessuno si offende, noi siamo ben contenti se Morata si dimostrerà di valere i soldi spesi.
Solo un appunto...combinato disposto...al bar dello sport non si può sentire :D
 
La messa in discussione di Morata è veramente figlia di un pregiudizio.
Lo dissi quando in un paragone che io definivo e ribadisco essere ridicolo, qualcuno gli preferiva Dzeko, lo definii e ribadisco che è il prototipo del centravanti moderno, per combinato disposto tra capacità in fase realizzativa e lavoro di appoggio sui compagni.
Senza offesa per nessuno, ma con chi ancora oggi mette in discussione le capacità straordinarie di Alvaro, mi sento di dire che, sicuramente saranno espertissimi di altri sport, differenti dal calcio.

.. dzeko per me è un palo piantato in terra, morata ha qualità fisiche e tecniche di livello.. esce a prendere palla, va in profondità ed è anche un finalizzatore.. meglio così, avanti Alvaro! OK!
 
Morata è un giocatore mediocre, non è che se segna a crotone e dinamo Kiev (in italia sarebbe in serie B), diventa un fenomeno. Se poi Pirlo lo mette in condizione di fare 40 gol ben venga...
 
Io rido . Da una parte c'è un un top inspiegabilmente sottovalutato, dall'altro un mediocre inspiegabilmente sopravvalutato.
Dal mio opinabilissimo punto di vista.

morata è un ottimo attaccante ma non è un top player,
rabiot purtroppo finora è vero che ha fatto vedere cose di ordinaria amministrazione
che poteva fare anche uno meno pagato di lui.
 
Morata è un giocatore mediocre, non è che se segna a crotone e dinamo Kiev (in italia sarebbe in serie B), diventa un fenomeno. Se poi Pirlo lo mette in condizione di fare 40 gol ben venga...

Questo non sarà l attaccante da 40 gol a stagione ma una ventina di media la fa
 
Buon ingresso della Juve in champions, vista anche l'altra partita del girone direi che la juve ha il 99% di possibilità di qualificarsi agli ottavi... le 2 squadre avversarie (ucraina e ungherese) sono di un netto livello inferiore

Mi aspetto 4 vittorie contro di loro e poi magari 1 vittoria ed 1 sconfitta contro il barcellona.... chiudere a 15 punti il girone sarebbe soddisfacente anche per i premi uefa da mettere a bilancio

Tornando alla partita di ieri, mi è piaciuto il fatto che cuadrado è tornato a destra (il suo ruolo naturale) e chiesa a sx non ha fatto male... potrebbe diventare un plus chiesa sulla sx... quindi tipo chiesa o frabotta sulla sinistra e cuadrado o bernardeschi sulla dx, come esterni di centrocampo

In attacco mancano sempre dybala (ieri ha giocato mezzora dopo 2 mesi di assenza) e cr7 col covid

Però c'è Morata che sta facendo molto bene ora come ora, con 3 reti in 3 partite e tutto sommato anche kulusevesky sta facendo bene (pur non facendo grandi cose) per avere 20 anni ed essere al suo primo impatto in un top club peraltro giocando in un ruolo ed in un modo diverso rispetto al Parma dove era emerso nella scorsa stagione

Bene non aver subito reti, probabilmente con lo stato di forma attuale, quella di ieri sera è la formazione migliore coi 2 esterni cuadrado-chiesa che spingono, con 2 centrocampisti centrali di forza e contenimento e davanti Ramsey tra le linee, dietro ai 2 attaccanti (ieri sera morata e kulusevesky ma poi possono essere cr7 e dybala)

Intanto si avvicina il ritorno di deligt e alex sandro, entro un paio di settimane dovrebbero essere entrambi disponibili
 
ho letto la discussione e ho trovato molto interessante il "combinato disposto" :D
 
anche ieri partitone :rotfl:

Anche ieri partita di sostanza, soprattutto nelle transizioni negative... bravo a salire in pressing sui tentativi di impostazione bassa da parte degli avversari.

Per Pirlo e Deschamps è un giocatore importante... quello che pensa maxbank non conta nulla, neanche a casa sua :asd:
 
Anche ieri partita di sostanza, soprattutto nelle transizioni negative... bravo a salire in pressing sui tentativi di impostazione bassa da parte degli avversari.

Per Pirlo e Deschamps è un giocatore importante... quello che pensa maxbank non conta nulla, neanche a casa sua :asd:

COncordo ieri tra Rabiot e Bentancur decisamente meglio il primo, infatti avrei sostituito Benta molto prima (anche perchè già ammonito)
 
COncordo ieri tra Rabiot e Bentancur decisamente meglio il primo, infatti avrei sostituito Benta molto prima (anche perchè già ammonito)

Bentancur è sembrato stanco... e comunque entrambi si esprimono meglio con un Arthur a fianco :yes:
 
Bentancur è sembrato stanco... e comunque entrambi si esprimono meglio con un Arthur a fianco :yes:

Indubbiamente, Arthur è molto più tecnico e bravo a tenere palla. Rabiot e Benta fanno un lavoro più esposto a gialli e rossi, io farei sempre staffetta fra loro due quando vengono ammoniti.
 
Chiesa, Kulu, Morata, Ronaldo, Quadrado teoricamente abbiamo una squadra che nel contropiede potrebbe/dovrebbe essere micidiale.
Aggiungiamoci i lanci di Bonucci.
Una avversario che mette il pullman davanti alla porta non è l'ideale.
E come per la Lazio, penso che domenica la testa fosse già a questa partita. Comunque giusto che gli esperimenti siano fatti con squadre come il Crotone.
 
le pagelle di eurosport

Wojciech SZCZESNY 6 - Praticamente inoperoso. La prima vera parata arriva al minuto 92. Sicuro in uscita.


DANILO 6 - Molto attento, anche nella posizione inedita di centrale di sinistra.

Leonardo BONUCCI 6,5 - Parte centro-destra, sempre ad impostare. Poi esce Chiellini e si posiziona in mezzo. Buona prova.

Giorgio CHIELLINI 6 - Parte bene, convinto, da centrale. Anche una bella apertura per Chiesa. Poi un problema muscolare lo mette ko. (Dal 19' DEMIRAL 6 - Un paio di interventi fuori posto, ma per il resto non concede nulla. Sicuro e solido)

Federico CHIESA 6,5 - Molto frizzante nella prima mezz'ora. Ci prova, tira, affonda, crossa. Poi cala un pochino. Nella ripresa da un suo spunto nasce la prima rete di Morata.

Adrien RABIOT 6 - In mezzo, con qualche difficoltà. A volte vuole strafare e perde palla. Nella ripresa contiene.

Rodrigo BENTANCUR 6 - Limiti tecnici che emergono come centrale a due. Quando deve impostare fatica, meglio nella fase di recupero palla. Buon secondo tempo, fino al cambio. (Dal 80' ARTHUR SV)

Juan CUADRADO 7 - A destra, nel suo ruolo. Cross, crea pericoli e poi disegna l'assist del raddoppio.


Aaron RAMSEY 6,5 - Tra le linee. Buon primo tempo, in cui manda al tiro Cuadrado e Kulusevski. Bella giocata anche in occasione del gol di Morata. Se sta bene si fa sempre notare. (Dall'80' BERNARDESCHI SV)

Dejan KULUSEVSKI 6,5 - Nella valutazione consideriamo il fatto che ha 20 anni e che era all'esordio assoluto. Tanto movimento, tanta foga, un colpo di tacco insidiosissimo. Nella ripresa insiste ancora e l'azione del gol di Morata parte da un suo tiro. Esce sfinito, anche per il lavoro di pressing. (Dal 56' DYBALA 6 - Buona sgambata di mezz'ora. Non é al top e si vede. La qualità del suo mancino però si vede sempre)

Alvaro MORATA 7,5 - Prova a dare riferimenti offensivi nel primo tempo, giocando di sponda. Nella ripresa si prende la scena: tap-in e colpo di testa in inserimento. Doppietta decisiva: 9 gol in 21 partite di Champions con la Juve, gran feeling con il bianconero e con la competizione.

ALL.: Andrea PIRLO 7 - Buona Juventus. Presente, sicura, che predilige il possesso e colpisce quando conta. Bene anche Chiesa a sinistra e Cuadrado a destra. Forse i problemini restano in mezzo, dove c'é poca qualità.
 
.. dzeko per me è un palo piantato in terra, morata ha qualità fisiche e tecniche di livello.. esce a prendere palla, va in profondità ed è anche un finalizzatore.. meglio così, avanti Alvaro! OK!

Il bosniaco è un giocatore molto diverso , capace di far salire la squadra , sà tenere bene il pallone ,poco mobile , il contrario dello spagnolo ,in comune hanno il colpo di testa.Comunque l'età avvantaggia molto Alvaro ,ci vogliono giocatori che tirino la carretta fino alla fine.
 
Indietro