Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Ma non è così, il problema della nostra difesa è, primo, che il centrocampo è di scarsa qualità e filtra poco, secondo, che stando sempre arroccati è più facile prendere gol.

Il secondo dipende dal primo.

Una squadra di vertice non può prescindere mai e poi mai da un centrocampo dall’elevato rapporto quantità/qualità.

Quella è la zona del campo dove storicamente si fa la differenza, non ci sono *****.
 
Il secondo dipende dal primo.

Una squadra di vertice non può prescindere mai e poi mai da un centrocampo dall’elevato rapporto quantità/qualità.

Quella è la zona del campo dove storicamente si fa la differenza, non ci sono *****.
Eh lo so bene, quando giocavo, se il nostro centrocampo era in palla (me compreso) la squadra girava in un modo, se eravamo scombinati, sconcentrati, fuori forma potevi avere il migliore attacco o la miglior difesa, ma difficilmente ne venivi a capo.
 
Era una battuta, cmq io penso che i giocatori della Juve non siano così scarsi, guardiamo quello che è successo a Roma.
Se cambi allenatore e ne metti uno bravo vedi che questa rosa non fa così schifo....

Certo che se si insiste, nonostante ogni evidenza indichi che bisogni cambiare soluzione in campo, a far giocare Locatelli mediano nel centrocampo a 3 e miretti mezzala, significa che ci si vuole tirare la zappa sui piedi da soli....

Poi ovvio non è una rosa fenomenale, non è una rosa all'altezza della prima juve di Max, ma nemmeno è così terribile...

E ricordiamoci che rispetto alle avversarie (Inter, Milan, Roma, Atalanta) questa juve ha avuto ed ha il vantaggio di non avere le coppe da giocare e non è un vantaggio da poco
 
Io alla notizia che giocava De Sciglio...

 
Ma se vuoi farlo giocare mettilo a dx dove si trova più a suo agio, così metti cambiaso a sx dove nelle scorse stagioni ha sempre giocato...invece si complica la vita...
 
Mancano 8 partite alla fine del campionato della juve.

Nelle ultime 8 partite la juve, su 24 punti disponibili, ha ottenuti 6 punti (media da retrocessione).

Il Bologna 18 punti (con una partita in meno giocata); la Roma 15 punti (con una partita in meno giocata); l'Atalanta 15 punti (con una partita in meno giocata).

Visto che le distanze attuali (ad 8 partite dal termine del campionato della juve e 9 partite dal termine del campionato delle 3 inseguitrici) sono:

Bologna a -5 dalla juve; Roma a -8 dalla juve; Atalanta a -9 dalla Juve

Capite che il rischio sta aumentando sempre di più.

Serve una svolta, subito.

O gliela dà Allegri o la deve dare la dirigenza con un cambio di allenatore entro (al massimo, al più tardi) le prossime 3 settimane.

Perchè anche ipotizzando che l'Italia abbia a disposizione 5 posti champions nella prossima stagione, se la juve va avanti con la media punti delle ultime 8 partite, finisce sesta o anche più in basso...
 
La situazione ideale sarebbe:

Sconfitta con Lazio in casa

Sostituzione allenatore

Vittoria in campionato

Vittoria e passaggio turno in coppa.

Se si realizzasse tutto in questo ordine si comincia a ragionare.
 
comunque io la juve non l'avevo vista cosi' male con napoli e atalanta, anzi. Ma quest'ultima partita e' stata davvero una roba da encefalogramma piatto. Quasi zero occasioni.
 
No , in primis ora di valido non verrebbe nessuno, secondo, la speranza di vedere allegri essere accompagnato alla porta passa da qualificazione champions, senza quei soldi te lo tieni sicuro anche anno prox
Quali soldi? Guarda che i soldi arriverebbero l anno prossimo se passi il girone...
 
Si ma il mio ragionamento era proprio questo. Sconfitta, esonero di Allegri, sostituto a tempo, scossa alla squadra, raggiungimento Champions, annata nuova senza Allegri ma con allenatore nuovo.
Non lo cacciano nemmeno se le perde tutte.
 
La situazione ideale sarebbe:

Sconfitta con Lazio in casa

Sostituzione allenatore

Vittoria in campionato

Vittoria e passaggio turno in coppa.

Se si realizzasse tutto in questo ordine si comincia a ragionare.
Penso che la sosta fosse l'unica finestra per mandarlo via, ormai arriva fino alla fine, d'altronde la società gli ha chiesto il quarto posto e di far giocare qualche giovane, e lui si vanterà di questo.
 
Penso che la sosta fosse l'unica finestra per mandarlo via, ormai arriva fino alla fine, d'altronde la società gli ha chiesto il quarto posto e di far giocare qualche giovane, e lui si vanterà di questo.
Eh ma il problema grande è che se la Juve va avanti così NON arriva quarta...

Mancano 8 partite alla fine del campionato e le 3 inseguitrici (nelle ultime 7 partite) hanno recuperato sulla juve tra i 9 ed i 12 punti..

Con le distanze attuali in classica il rischio è che la juve arrivi sesta...

Serve una ripresa immediata ... gliela deve dare Allegri con l'aiuto della dirigenza (Giuntoli)...che si riuniscano tutti insieme coi giocatori e che facciano un patto comune coi giocatori... un patto di serietà, professionalità ed impegno...

Se entro al massimo 3 settimane da ora (nel quale periodo ci sono 3 partite di serie A e andata/ritorno della semifinale di coppa italia) la situazione non migliora, la dirigenza dovrebbe esonerare Allegri, a mio avviso ovviamente
 
Ultima modifica:
la società gli ha chiesto il quarto posto e di far giocare qualche giovane, e lui si vanterà di questo.
Far giocare e fare entrare gli ultimi 5 minuti a non fare giocare gli altri sono due cose molto diverse. La seconda la definirei deleteria per la crescita di un giovane.
Potrei estremizzare e dire che nella Juve di Allegri nemmeno i titolari giocano a calcio.
 
Domenica sera il Bologna potrebbe già essere davanti 🤐
 
Pare che la juve sia in trattativa avanzata con motta per la prossima stagione
 
Indietro