Juventus 2023/24 - La Juve agli juventini ⚪️⚫️

Che bella la corsia di sinistra Sandro-Kostic prevista per stasera 🤩😭
 
Diciamo che l'anno scorso probabilmente è entrato quando il treno era già partito, questa estate dovrà dare prova delle proprie competenze.
Il bagno di sangue è stato il furto della qualificazione Champions guadagnata l'anno scorso sul campo.

Fanno 80/90 milioni, non dimentichiamolo.

Ste *****!
si certo, come le porcate al var di tutto quest'anno
ho detto finora (alcaraz e djallo..)
poi non amo vedere vincere altri sopratutto i semifalliti, e non amo sentire marottaleague perchè marotta era nostro e qualcuno l'ha mandato via come un cane rognoso..
harley è un po' troppo ottimista sui conti..hehe
ho visto il bologna ..tanto di cappello
 
si certo, come le porcate al var di tutto quest'anno
ho detto finora (alcaraz e djallo..)
poi non amo vedere vincere altri sopratutto i semifalliti, e non amo sentire marottaleague perchè marotta era nostro e qualcuno l'ha mandato via come un cane rognoso..
harley è un po' troppo ottimista sui conti..hehe
ho visto il bologna ..tanto di cappello
Dipende dalla bravura o meno della dirigenza... io dico solo che tra l'estate 2024 e l'estate 2025, se si lavora bene a livello dirigenziale ed a livello di campo, si hanno, rispetto al bilancio attuale (anno 23/24), complessivamente, in un biennio:

150 milioni di Euro (come minimo) dagli introiti champions +
50 milioni di Euro (come minimo) dalla partecipazione al mondiale per club +
100 milioni di Euro (come minimo) di risparmio dai mancati rinnovi a vari giocatori costosissimi (ad esempio Rabiot, Sandro, Rugani, Pogba, Chiesa, Allegri stesso e lo staff suo, De Sciglio, Scesny, Kean, Mckennie ed altri ancora...)

La somma fa 300 milioni di Euro (come minimo) in un biennio... che aggiunti ai 200 milioni di Euro dell'aumento di capitale concluso 1 mese fa portano alla cifra di 500 milioni di Euro (come minimo)...

Se con 500 milioni di Euro (come minimo) nel prossimo biennio tra ADC + maggiori entrate + minori spese, non si riesce ad investire 200/250 milioni su 6 o 7 buoni giocatori nuovi allora chiudiamo "baracca e burattini"....

Ovviamente, ma non ci sarebbe bisogno di dirlo, non è che si punta a Mbappè, Bellingham e Haaland.... non parlo di fenomeni (che rimarranno irraggiungibili) ....parlo di buoni giocatori ad un costo accettabile, soprattutto ed in particolare funzionali ed utili per il nuovo allenatore....

Perchè, lo ribadisco, per me tutto parte dalla scelta del nuovo allenatore per il prossimo biennio e dal prendere giocatori funzionali al nuovo allenatore, con un piano (di 2 anni o al massimo 3 anni) a livello finanziario e a livello di campo...un piano razionale, logico, sostenibile...

Non parlo di far follie, non parlo di fare il passo più lungo della gamba etc...

Parlo di passi logici, semplici, razionali e fattibili senza grandi sforzi...e non con una ottica a 10 anni... bensì con una ottica a 2 o massimo 3 anni
 
Ultima modifica:
Dalla formazione, stasera è prevedibile un upgrade, invece di giocare per lo 0-0, giocheremo per lo 0-1 😭
 
Fra le dichiarazioni di Allegri "Colpa nostra che abbiamo generato eccessive aspettative con il girone di andata" e il post trionfalistico di Locatelli su Tw, mi sembra che ormai vivano una realtà distopica.

Davvero ci siamo ridotti a festeggiare una finalina ogni enne anni, come una qualunque squadra di seconda fascia?
È questa la nostra nuova dimensione? Bah
 
Fra le dichiarazioni di Allegri "Colpa nostra che abbiamo generato eccessive aspettative con il girone di andata" e il post trionfalistico di Locatelli su Tw, mi sembra che ormai vivano una realtà distopica.

Davvero ci siamo ridotti a festeggiare una finalina ogni enne anni, come una qualunque squadra di seconda fascia?
È questa la nostra nuova dimensione? Bah
vincere aiuta a vincere. :o
 
Fra le dichiarazioni di Allegri "Colpa nostra che abbiamo generato eccessive aspettative con il girone di andata" e il post trionfalistico di Locatelli su Tw, mi sembra che ormai vivano una realtà distopica.

Davvero ci siamo ridotti a festeggiare una finalina ogni enne anni, come una qualunque squadra di seconda fascia?
È questa la nostra nuova dimensione? Bah
Alla fine è lo stesso "modus operandi" di Mou.... dire in modo ossessivo che la squadra fa schifo e che quindi se fa cacare è tutto normale... poi arriva De Rossi (che non ha nemmeno mai allenato ad alti livelli, un pivello insomma) e fa vedere a tutti che la squadra tanto schifo non faceva o che comunque era meglio di quel che si diceva...

Ma domando.... secondo voi il gruppo di giocatori a sentire l'allenatore dire continuamente che il gruppo non vale grandi obiettivi... che la situazione attuale è già tanta roba, come pensate che si sentano (i giocatori) ?

Io penso si sentano sminuiti ed è anche da lì che viene la svogliatezza che vediamo...
 
condivido pienamente.
Inoltre i suoi conti tempo fa, sul fare 17 punti per la champions matematica. i giocatori vanno stimolati a dare il massimo sempre, non a calcolare, perché se non ti alleni dando il massimo, poi quando servirà non sarai in grado di farlo
 
Szczesny ha rifiutato il rinnovo oltre giugno 2025: no alla spalmatura dell'ingaggio proposta dai bianconeri. L'attuale stipendio è estremamente alto, pari a 6,5 milioni di euro più bonus. Questa cifra incide notevolmente sulle finanze della Juventus: il piano era di offrire qualcosa in più per un contratto biennale, a 4 milioni di euro all'anno compresi i bonus. Quindi, circa un milione in più rispetto alla situazione attuale.[TMW]
 
Szczesny ha rifiutato il rinnovo oltre giugno 2025: no alla spalmatura dell'ingaggio proposta dai bianconeri. L'attuale stipendio è estremamente alto, pari a 6,5 milioni di euro più bonus. Questa cifra incide notevolmente sulle finanze della Juventus: il piano era di offrire qualcosa in più per un contratto biennale, a 4 milioni di euro all'anno compresi i bonus. Quindi, circa un milione in più rispetto alla situazione attuale.[TMW]
Ciaone... ri-ri-ripeto...

Tra l'estate 2024 e l'estate 2025 la juve ha un'occasione unica....

# 100 milioni di euro di risparmi dal termine dei contratti di: scesny, sandro, pogba, rugani, rabiot. Kean, chiesa, de sciglio, m kennie, ALLEGRI e staff,

# 50 milioni minimo di entrate dal mondiale per club

# 150 milioni di entrate champions

# 200 milioni di ADC concluso 1 mese fa....

Sono 500 milioni (come minimo) tra ADC+maggiori introiti+minori spese....

di questi 500 milioni la metà vadano a risanare il bilancio e l'quilibrio finanziario e la metà vengano investiti su 1 nuovo allenatore con un serio progetto e sull'acquisto di 6 o 7 giocatori nuovi validi e giusti per il modo di giocare del nuovo allenatore...

Si faccia piazza pulita...e si rriparta da capo
 
Ciaone... ri-ri-ripeto...

Tra l'estate 2024 e l'estate 2025 la juve ha un'occasione unica....

# 100 milioni di euro di risparmi dal termine dei contratti di: scesny, sandro, pogba, rugani, rabiot. Kean, chiesa, de sciglio, m kennie, ALLEGRI e staff,

# 50 milioni minimo di entrate dal mondiale per club

# 150 milioni di entrate champions

# 200 milioni di ADC concluso 1 mese fa....

Sono 500 milioni (come minimo) tra ADC+maggiori introiti+minori spese....

di questi 500 milioni la metà vadano a risanare il bilancio e l'quilibrio finanziario e la metà vengano investiti su 1 nuovo allenatore con un serio progetto e sull'acquisto di 6 o 7 giocatori nuovi validi e giusti per il modo di giocare del nuovo allenatore...

Si faccia piazza pulita...e si rriparta da capo

Ci scappano una decina di Alcaraz :D
 
Indietro