Juventus annata difficile?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Non capisco il problema, ci son da fare 50-60 partite .... ma benomale che abbiamo alternative.
Sia per questioni di numero, sia per la possibilita' di giocare in modi diversi.
Kulusevski, senza fare partitone, ha gia' fatto vedere che e' di una categoria superiore. Deve solo trovare
la giusta posizione in campo dietro la prima punta.
I moduli fissi e i titolarissimi son roba per squadrette che giocano una partita a settimana.



Tu Sir lo vedi quindi seconda punta?
 
Assolutamente sì, ciclo juve finito . e gli ultimi 2 anni ( anche l ultimo di allegri) già era una squadra abbastanza cotta negli elementi , il centrocampo già andava rinnovato.

2 però son le osservazioni da fare....

I soldi ci sono e sono stati SPESI MALE , assieme alla costruzione della squadra, che anche quest anno è stata INCOMPLETA. Non abbiamo un uomo di personalità a centrocampo !!!!!
E il centrocampo sono ormai 3 anni che è in difficoltà !

Se hai 1 fiches sul ultimo acquisto di mercato , perchè spendere i soldi per CHiesa (non un brocco ma certo non un fenomeno), oh 60 milioni di sti tempi!! e non investire su un centrocampista di livello ?????


POi.... va bene dare tempo a Pirlo..... ma a me sembra che neanche un allenatore dilettante mette una formazione così a caso , ma soprattutto così SBILANCIATA senza curare la fase difensiva.
Difatti , anche col Crotone, venivano giù che era un piacere.... la roma ce ne doveva dare 3.... non c'è equilibrio .

Ma puoi giocare con 2 centrocampisti che sono 2 palleggiatori ????? Ma chi fa i falli ??? CHi recupera i palloni???
E non vuol dire nulla avere la difesa a 3 pensando che siano più coperti e chiusi perchè la fase difensiva inizia da davanti..... qua invece giocatori a caso.

Va bene ripartire nuovo ciclo da PIrlo, MA LE CRITICHE E' GIUSTO CHE SE LE BECCHI TUTTE ADESSO PERCHè è , AD ORA , IMPREPARATO PER ALLENARE LA JUVE. ù
 
Son contento perché Arthur mi sembra uno di personalità, non un Pirlo (e forse neanche un Pjanic), ma un motorino tecnico, che difficilmente perde il pallone.

Son bastati 15 minuti a roma per vedere che e' di un'altra categoria.
 
Tu Sir lo vedi quindi seconda punta?

A me sembra che la dote migliore di Kulusevski sia quella
di dirigere con i tempi giusti la ripartenza.
Non voglio scomodare il numero uno, cioe' Zinedine, ma in questo
particolare secondo me ha qualcosa di suo. Tiene bene palla senza rallentare,
attira su di se gli avversari e sa scegliere dove metterla e quando piuttosto bene.
Ripeto, non siamo sullo stesso livello (Zidane in questo e' stato il numero uno),
ma mi ha colpito questa caratteristica. Gli altri son arruffoni, mentre lui e lucido
ed ha i tempi giusti.
 
Assolutamente sì, ciclo juve finito . e gli ultimi 2 anni ( anche l ultimo di allegri) già era una squadra abbastanza cotta negli elementi , il centrocampo già andava rinnovato.

2 però son le osservazioni da fare....

I soldi ci sono e sono stati SPESI MALE , assieme alla costruzione della squadra, che anche quest anno è stata INCOMPLETA. Non abbiamo un uomo di personalità a centrocampo !!!!!
E il centrocampo sono ormai 3 anni che è in difficoltà !

Se hai 1 fiches sul ultimo acquisto di mercato , perchè spendere i soldi per CHiesa (non un brocco ma certo non un fenomeno), oh 60 milioni di sti tempi!! e non investire su un centrocampista di livello ?????


POi.... va bene dare tempo a Pirlo..... ma a me sembra che neanche un allenatore dilettante mette una formazione così a caso , ma soprattutto così SBILANCIATA senza curare la fase difensiva.
Difatti , anche col Crotone, venivano giù che era un piacere.... la roma ce ne doveva dare 3.... non c'è equilibrio .

Ma puoi giocare con 2 centrocampisti che sono 2 palleggiatori ????? Ma chi fa i falli ??? CHi recupera i palloni???
E non vuol dire nulla avere la difesa a 3 pensando che siano più coperti e chiusi perchè la fase difensiva inizia da davanti..... qua invece giocatori a caso.

Va bene ripartire nuovo ciclo da PIrlo, MA LE CRITICHE E' GIUSTO CHE SE LE BECCHI TUTTE ADESSO PERCHè è , AD ORA , IMPREPARATO PER ALLENARE LA JUVE. ù

Son d'accordo quasi su tutto meno che sui falli .... non mi pare che Bentacur, Rabiot e McKennie abbiano problemi a fare i falli
che servono. Rabiot s'e' beccato il rosso l'altra volta per farlo.

E come ho gia' detto, se dovevo regalare 50-60 milioni ai viola, glieli davo per Castrovilli.
 
Cuadrado e' stato preservato per Kiev, spero che sia ovvio a tutti.

Personalmente, non penso che questa squadra, soprattutto mancando già Ronaldo Dybala e Sandro, possa permettersi di non schierare i restanti migliori che fanno parte della rosa. Altrimenti inizi a rischiare di perdere punti che in prospettiva possono essere molto importanti. Ti hanno fatto il mazzo Stroppa Cigarini e Reca, ricordiamolo.

E poi, pur non imputandogli colpe di sorta, vorrei anche capire che senso abbia il turnover del portiere alla terza partita stagionale.
 
Son d'accordo quasi su tutto meno che sui falli .... non mi pare che Bentacur, Rabiot e McKennie abbiano problemi a fare i falli
che servono. Rabiot s'e' beccato il rosso l'altra volta per farlo.

E come ho gia' detto, se dovevo regalare 50-60 milioni ai viola, glieli davo per Castrovilli.

Sì.

Oh ieri ho visto il derby, KESSIE (che è una bestia coi piedi)...era su TUTTI i palloni !!! Non c'è un incontrista (a parte forse Mckennie)....

Deve assolutamente capire che deve mettere 3 centrocampisti puri !!! mckennie - arthur- bentantcur----
un semplice 4-3-3 con esterni kulusevski e chiesa e i 4 dietro , e hai molto più equilibrio !!

Il problema è che abbiamo 4 centrocampisti per 3 posti... (di cui per me Rabiot scarso e inadeguato ).
 
Sì.

Oh ieri ho visto il derby, KESSIE (che è una bestia coi piedi)...era su TUTTI i palloni !!! Non c'è un incontrista (a parte forse Mckennie)....

Deve assolutamente capire che deve mettere 3 centrocampisti puri !!! mckennie - arthur- bentantcur----
un semplice 4-3-3 con esterni kulusevski e chiesa e i 4 dietro , e hai molto più equilibrio !!

Il problema è che abbiamo 4 centrocampisti per 3 posti... (di cui per me Rabiot scarso e inadeguato ).

.. per qualcuno scrivere certe cose è da incompetenti e menagrami, che tifano contro in attesa delle sconfitte.. :o
 
A me sembra che la dote migliore di Kulusevski sia quella
di dirigere con i tempi giusti la ripartenza.
Non voglio scomodare il numero uno, cioe' Zinedine, ma in questo
particolare secondo me ha qualcosa di suo. Tiene bene palla senza rallentare,
attira su di se gli avversari e sa scegliere dove metterla e quando piuttosto bene.
Ripeto, non siamo sullo stesso livello (Zidane in questo e' stato il numero uno),
ma mi ha colpito questa caratteristica. Gli altri son arruffoni, mentre lui e lucido
ed ha i tempi giusti.



OK!
 
Guarda come funziona bene la catena di destra..., e panchiniamo pure Cuadrado

La Juve soffre sul lato di Danilo e Chiesa, il pressing non funziona



Eheh... Il gioco posizionale l'ha fatto l'allenatore del Crotone, attirando la nostra attenzione sulla nostra sinistra, e colpendoci sulla nostra destra.
In realtà il gioco posizionale si é sempre fatto, ma dire semplicemente "smarcare un uomo" non é figo come dire "liberare un giocatore al di là o in mezzo alle linee avversarie" :D
 
.. per qualcuno scrivere certe cose è da incompetenti e menagrami, che tifano contro in attesa delle sconfitte.. :o

con quello schema che dite voi il 4-3-3 alla sarri , significa far fuori dybala e morata
e far giocare cr7 che è quello inamovibile punta centrale, tutte cose di difficile applicazione.

se si vuole un centrocampo a 3 il meglio è giocare con un trequartista che si infila
tra le linee, che sia kulusevski o ramsey ma potrebbe anche essere dybala e due punte
tipo cr7 e morata o dybala.
 
Io credo che possano far molto male agli avversari, tra half space e fascia di destra ;)



Speriamo che lascino lavorare tranquillo Andrea, stasera é la squadra ad essere stata quasi assente.
Centrocampo deficitario, mancanza di aggressione sulle corsie esterne (dove il 3-5-2 di Conte patisce).
 
Speriamo che lascino lavorare tranquillo Andrea, stasera é la squadra ad essere stata quasi assente.

Stasera l'ha persa Pirlo, con delle scelte di formazione scellerate.

Ciò detto, non esiste alcun motivo per mettere in discussione il mister, che va lasciato lavorare in pace... i risultati arriveranno.
 
Mi associo a voi.
Lasciamolo tranquillo.
 
Indietro