JUVENTUS FC 2022

Ciao è il secondo ADC che faccio con questo titolaccio....e sinceramente non sò come muovermi...23000 titoli a 0,45 euro
ancora non hai capito che è un pozzo senza fondo ? vedi la roma che hanno fatto opa fottiazionisti piccoli, per la maggior parte tifosi; vendi tutto e girati short con qualche certificate se ne esistono ancora
 
Ciao è il secondo ADC che faccio con questo titolaccio....e sinceramente non sò come muovermi...23000 titoli a 0,45 euro

io in genere non aderisco mai ad ADC ma opero dopo , per esempio l'ho fatto con mps dopo ultimo adc.

con la mia operatività, juve è uno dei pochi titoli con cui ho fatto trading più volte e non ho mai perso,
( sempre a cifre basse per i miei standard , però. Cifre alte su titoli italiani le ho su UCG e su Saras per esempio)
io il grosso le ho vendute in gain tra 0,33 e 0,32, a quel pmc, forse al posto tuo le avrei vendute in area 0,3 credo, era un -30%

con quel pmc non saprei cosa fare nemmeno io, ipotizzando di non vendere a 0,25, penso che non aderirei ad adc , venderei diritti e aspetterei dopo l'adc per decidere cosa fare con il contante incassato; ma è da vedere come si muove il prezzo azione prima di ADC se salisse in area 0,3 forse venderei.
MA non seguo Juve assiduamente, magari qualche esperto ADC che volesse tradare juve sa dirti cose MOLTO più utili.
in questo forum almeno in passato esperti di trading in ADC c'erano.
 
Grazie Gentilissimo gigin8

Se qualche altra anima pia vuol dire la sua é ben accetta!
 
Accordo Juve-Arabia: siglata partnership sportiva con

DA CALCIO E FINANZA……..

Sab, 4 Nov 2023
Accordo Juve-Arabia: siglata partnership sportiva con "Future Falcons"
La partnership sportiva fa parte di “Vision 2030”, il programma strategico del paese saudita per ridurre la propria dipendenza dal petrolio e diversificare l’economia del paese, sviluppando settori come sanità, istruzione, turismo, intrattenimento e sport.
Di REDAZIONE

MARKETING

ONEFOOTBALL
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Juventus
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
L’Arabia Saudita, vicinissima a ospitare ufficialmente il Mondiale del 2034, entra nel mondo Juventus. La società bianconera, infatti, ha siglato una partnership sportiva con “Future Falcons”, il programma saudita dedicato allo sviluppo delle eccellenze calcistiche e dei nuovi talenti.

Come si legge nella nota ufficiale della Juventus, l’accordo è stato firmato venerdì in sede alla presenza di Ghassan Felemban e Romeo Jozak, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Tecnico del Programma Future Falcons, e per la Juventus del presidente Gianluca Ferrero e del CEO Maurizio Scanavino.

«Un passo fondamentale – si legge -, questo, sia per la crescita dei giovani giocatori bianconeri che per lo sviluppo dei calciatori che fanno parte di “Future Falcons”, programma voluto dalla Federazione Calcio dell’Arabia Saudita, come parte del progetto “Vision 2030”. Questa partnership sportiva aprirà infatti le porte, per i giovani talenti sauditi, a numerose opportunità, da sessioni di allenamento intensivo alle partite amichevoli, e contestualmente sarà una grande occasione anche per i nostri ragazzi, i quali avranno la possibilità di confrontarsi in match internazionali, fortemente formativi per loro».

La partnership prevede anche numerose collaborazioni: ad esempio, programmi di formazione per il personale tecnico e amministrativo, supporto agli staff tecnici e medici, e l’accesso alle strutture della Juventus, o la presenza di osservatori e allenatori della Juventus alle partite e alle sessioni di allenamento del Programma Future Falcons.

Queste le parole di Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager di Juventus: «L’obiettivo di questa collaborazione è lo sviluppo dei ragazzi; penso che Future Falcons sia un grande progetto, che mette al centro i migliori giovani giocatori sauditi. Vogliamo aiutarli a sviluppare il loro talento, e unire le nostre conoscenze quelle dei nostri partner, da un punto di vista sportivo ma anche educazionale. Un altro aspetto importante è, per i ragazzi di Future Falcons, la possibilità di venire qui a Torino per svolgere sessioni di allenamento intensive. Credo che sarà una grande collaborazione».

Così Ghassan Felemban: «Esprimiamo la nostra gratitudine alla Juventus: questa collaborazione avrà un impatto positivo sullo sviluppo dei talenti. Il nostro impegno per l’eccellenza tecnica e il miglioramento personale, seguendo la metodologia della Federazione calcistica dell’Arabia Saudita, è
 
Accordo Juve-Arabia: siglata partnership sportiva con

DA CALCIO E FINANZA……..

Sab, 4 Nov 2023
Accordo Juve-Arabia: siglata partnership sportiva con "Future Falcons"
La partnership sportiva fa parte di “Vision 2030”, il programma strategico del paese saudita per ridurre la propria dipendenza dal petrolio e diversificare l’economia del paese, sviluppando settori come sanità, istruzione, turismo, intrattenimento e sport.
Di REDAZIONE

MARKETING

ONEFOOTBALL
CONDIVIDI L'ARTICOLO
Juventus
(Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
L’Arabia Saudita, vicinissima a ospitare ufficialmente il Mondiale del 2034, entra nel mondo Juventus. La società bianconera, infatti, ha siglato una partnership sportiva con “Future Falcons”, il programma saudita dedicato allo sviluppo delle eccellenze calcistiche e dei nuovi talenti.

Come si legge nella nota ufficiale della Juventus, l’accordo è stato firmato venerdì in sede alla presenza di Ghassan Felemban e Romeo Jozak, rispettivamente Direttore Generale e Direttore Tecnico del Programma Future Falcons, e per la Juventus del presidente Gianluca Ferrero e del CEO Maurizio Scanavino.

«Un passo fondamentale – si legge -, questo, sia per la crescita dei giovani giocatori bianconeri che per lo sviluppo dei calciatori che fanno parte di “Future Falcons”, programma voluto dalla Federazione Calcio dell’Arabia Saudita, come parte del progetto “Vision 2030”. Questa partnership sportiva aprirà infatti le porte, per i giovani talenti sauditi, a numerose opportunità, da sessioni di allenamento intensivo alle partite amichevoli, e contestualmente sarà una grande occasione anche per i nostri ragazzi, i quali avranno la possibilità di confrontarsi in match internazionali, fortemente formativi per loro».

La partnership prevede anche numerose collaborazioni: ad esempio, programmi di formazione per il personale tecnico e amministrativo, supporto agli staff tecnici e medici, e l’accesso alle strutture della Juventus, o la presenza di osservatori e allenatori della Juventus alle partite e alle sessioni di allenamento del Programma Future Falcons.

Queste le parole di Gianluca Pessotto, Football Teams Staff Coordination Manager di Juventus: «L’obiettivo di questa collaborazione è lo sviluppo dei ragazzi; penso che Future Falcons sia un grande progetto, che mette al centro i migliori giovani giocatori sauditi. Vogliamo aiutarli a sviluppare il loro talento, e unire le nostre conoscenze quelle dei nostri partner, da un punto di vista sportivo ma anche educazionale. Un altro aspetto importante è, per i ragazzi di Future Falcons, la possibilità di venire qui a Torino per svolgere sessioni di allenamento intensive. Credo che sarà una grande collaborazione».

Così Ghassan Felemban: «Esprimiamo la nostra gratitudine alla Juventus: questa collaborazione avrà un impatto positivo sullo sviluppo dei talenti. Il nostro impegno per l’eccellenza tecnica e il miglioramento personale, seguendo la metodologia della Federazione calcistica dell’Arabia Saudita, è
E quindi??li mandate col barcone??? Dopo aver schiantato il calcio italiano mi pare normale mettere mano ad altro continente,dove non ci sono denunce ed avrete un minimo di onorabilità:-)
 
Veramente il calcio italiano per sostenere le romane e le milanesi si è dato una mazzata sulle p….andando contro alla società trainante….come il ciclismo italiano inchiappettando il povero Pantani…finito da anni…come sta facendo il calcio italiano
 
E quindi??li mandate col barcone??? Dopo aver schiantato il calcio italiano mi pare normale mettere mano ad altro continente,dove non ci sono denunce ed avrete un minimo di onorabilità:-)
L’obiettivo è entrare in punta di piedi nel mondo dei petrol dollari per poi trovare un pozzo che butti denaro esclusivamente per la Juve !!!!!!!
 
Buongiorno, novità sull'Adc?

Cosa aspettarci in termini di diritti da esercitare e condizioni, qualcuno più avvezzo di me potrebbe gentilmente abbozzare un'idea sul cosa proporranno gli Agnelli stavolta?

Grazie
 
Buongiorno, novità sull'Adc?

Cosa aspettarci in termini di diritti da esercitare e condizioni, qualcuno più avvezzo di me potrebbe gentilmente abbozzare un'idea sul cosa proporranno gli Agnelli stavolta?

Grazie
Mi sa che siamo rimasti solo noi 2 , anche io come te vorrei saperne di più ma non trovo notizie.
 
Intanto ci sarà il raggruppamento e verrà effettuato come da comunicato stampa nel sito Juventus.com
Breve stralcio:
………….Il Raggruppamento si inserisce nel contesto dell’operazione di rafforzamento patrimoniale ed è finalizzato a ridurre il numero di azioni in circolazione in previsione dell’Aumento di Capitale e a semplificare la gestione amministrativa delle stesse, migliorando al contempo la percezione del titolo Juventus sul mercato; in particolare, si prevede che l’operazione di Raggruppamento sia eseguita prima dell’avvio dell’Aumento di Capitale, nei tempi e secondo le modalità che saranno concordati con Borsa Italiana. Considerato che le azioni della Società non hanno valore nominale espresso, il Raggruppamento determinerà l’incremento della parità contabile implicita delle stesse. In ogni caso, tale operazione non avrà influenza diretta sul valore della partecipazione detenuta in Juventus; infatti, pur diminuendo il numero di azioni in portafoglio, gli azionisti vedranno aumentare, nel contempo, il relativo valore unitario, senza alcun impatto sul controvalore totale della partecipazione detenuta, a parità di altre condizioni. Per effetto del Raggruppamento – proposto nel rapporto di n. 1 nuova azione Juventus avente godimento regolare ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti – il numero totale delle azioni ordinarie sarà ridotto da n. 2.527.478.770 azioni a n. 252.747.877 azioni ordinarie Juventus (prive dell’indicazione del valore nominale), senza alcuna variazione del capitale sociale. Con riferimento alle azioni a voto maggiorato, si precisa che il Raggruppamento lascerà proporzionalmente inalterati i diritti di voto esercitabili in capo agli Azionisti che abbiano ottenuto la maggiorazione del voto. Le azioni Juventus saranno identificate da un nuovo codice ISIN (uno per le azioni ordinarie e uno per le azioni ordinarie a voto maggiorato)

Poi il 23 sarà deliberato l’ adc
 

Allegati

  • IMG_0037.jpeg
    IMG_0037.jpeg
    561,8 KB · Visite: 28
Mi sa che siamo rimasti solo noi 2 , anche io come te vorrei saperne di più ma non trovo notizie.
ma la storia insegna che se annunciano aumento di capitale PASSANDO DAL RAGGRUPPAMENTO significa che proporranno un prezzo di esercizio ad un valore molto più basso di quello corrente che con i valori attuali sembrerebbe un valore ridicolo ma con i valori rettificati dal raggruppamento assumono un valore diverso ma solo sulla facciata, ma la sostanza è che saranno dolori.. il 23/11 mi aspetto che approvino l'aumento di capitale e comunichino data di raggruppamento 1 a 10; quella dell'aumento di capitale nn sarà tanto lontana..:cool:
questo dicono 25 anni di borsa che seguo, poi potrei anche sbagliarmi:asd:
 
ma la storia insegna che se annunciano aumento di capitale PASSANDO DAL RAGGRUPPAMENTO significa che proporranno un prezzo di esercizio ad un valore molto più basso di quello corrente che con i valori attuali sembrerebbe un valore ridicolo ma con i valori rettificati dal raggruppamento assumono un valore diverso ma solo sulla facciata, ma la sostanza è che saranno dolori.. il 23/11 mi aspetto che approvino l'aumento di capitale e comunichino data di raggruppamento 1 a 10; quella dell'aumento di capitale nn sarà tanto lontana..:cool:
questo dicono 25 anni di borsa che seguo, poi potrei anche sbagliarmi:asd:
Grazie. OK!
 
ma la storia insegna che se annunciano aumento di capitale PASSANDO DAL RAGGRUPPAMENTO significa che proporranno un prezzo di esercizio ad un valore molto più basso di quello corrente che con i valori attuali sembrerebbe un valore ridicolo ma con i valori rettificati dal raggruppamento assumono un valore diverso ma solo sulla facciata, ma la sostanza è che saranno dolori.. il 23/11 mi aspetto che approvino l'aumento di capitale e comunichino data di raggruppamento 1 a 10; quella dell'aumento di capitale nn sarà tanto lontana..:cool:
questo dicono 25 anni di borsa che seguo, poi potrei anche sbagliarmi:asd:
Potresti gentilmente fare una simulazione con i valori attuali in modo da sapere dove andare a sbattere🙄

Grazie, Simone
 
Potresti gentilmente fare una simulazione con i valori attuali in modo da sapere dove andare a sbattere🙄

Grazie, Simone
ma a volte è capitato che pur raggruppando il titolo sia ritornato allo stesso prezzo di partenza quindi nel caso della JUVE ai valori attuali significherebbe puntare a 0.025 ( 0.25 valori rettificati dal raggruppamento) ma in questo caso visto che chiedono 200 M e capitalizza 600 M forse uno 0,1 0.15 potrebbe bastare ( rettificati 1 - 1.5).. dipende molto dagli accordi con gli azionisti di maggioranza e con i garanti dell'inoptato..:cool:
 
ma a volte è capitato che pur raggruppando il titolo sia ritornato allo stesso prezzo di partenza quindi nel caso della JUVE ai valori attuali significherebbe puntare a 0.025 ( 0.25 valori rettificati dal raggruppamento) ma in questo caso visto che chiedono 200 M e capitalizza 600 M forse uno 0,1 0.15 potrebbe bastare ( rettificati 1 - 1.5).. dipende molto dagli accordi con gli azionisti di maggioranza e con i garanti dell'inoptato..:cool:
A mio avviso stai sbagliando qualcosa………
“ nel rapporto di n. 1 nuova azione Juventus avente godimento regolare ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti “
Valore attuale € 0,251 …….. valore dopo il raggruppamento € 2,51
 
A mio avviso stai sbagliando qualcosa………
“ nel rapporto di n. 1 nuova azione Juventus avente godimento regolare ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti “
Valore attuale € 0,251 …….. valore dopo il raggruppamento € 2,51
Credo proprio sia così...
Il discorso è capire gli sviluppi cioè a quanto arriverà post aumento di capitale da 200 milioni e quanto mi costerà aderire con le mie 23000 quote che post raggruppamento diventeranno 2300...
Come detto sono troppo poco esperto in materia di ADC e cercherò di seguire i consigli sul forum per non uscirne con le ossa rotte...
 
Credo proprio sia così...
Il discorso è capire gli sviluppi cioè a quanto arriverà post aumento di capitale da 200 milioni e quanto mi costerà aderire con le mie 23000 quote che post raggruppamento diventeranno 2300...
Come detto sono troppo poco esperto in materia di ADC e cercherò di seguire i consigli sul forum per non uscirne con le ossa rotte...
Manca poco, aspettiamo i termini dell’adc.
Diciamo che “forse” questo è il valore più basso, ottenuto dopo aver toccato il fondo con una bella serie di disavventure …..
 
A mio avviso stai sbagliando qualcosa………
“ nel rapporto di n. 1 nuova azione Juventus avente godimento regolare ogni n. 10 azioni ordinarie esistenti “
Valore attuale € 0,251 …….. valore dopo il raggruppamento € 2,51
vedo che nn avete seguito il discorso.. ovvio che se adesso il titolo vale 0,25 raggruppato diventa 2,5 ma io ho precisato che ho visto titoli che dopo aver raggruppato ( quindi nel caso della juve passando a 2,5), sono andati nuovamente al valore di partenza ( caso juve 0.25 e che quindi ai valori attuali nn raggruppati sarebbe 0.025); infatti vi ho detto che questi raggruppamenti spesso nascondono un massacro.. nel caso della juve che chiede 200 M contro 600 M di capitalizzazione forse potranno fermarsi a 1 - 1,5 (valori post raggruppamento quindi ai valori attuali 0.1 - 0.15).. capisco che fa spavento, ma la storia insegna...
 
ma a volte è capitato che pur raggruppando il titolo sia ritornato allo stesso prezzo di partenza quindi nel caso della JUVE ai valori attuali significherebbe puntare a 0.025 ( 0.25 valori rettificati dal raggruppamento) ma in questo caso visto che chiedono 200 M e capitalizza 600 M forse uno 0,1 0.15 potrebbe bastare ( rettificati 1 - 1.5).. dipende molto dagli accordi con gli azionisti di maggioranza e con i garanti dell'inoptato..:cool:
Scusa ma nella parentesi scrivi “ 0’25 rettificati dal raggruppamento”
Forse sei tu che non segui …….
Poi dici che hai visto molti titoli che dopo il raggruppamento tornano al valore di partenza, una tua personale opinione e ci sta.
Io ne ho visti molti di più che dopo un adc aumentano il loro valore e alla fine sia il mio che il tuo pensiero comunque contano poco …..
Vedremo cosa accadrà
 
Indietro