JUVENTUS FC 2022

Non mi è molto chiaro come vi state comportando con diritti e azione. Vendere azioni e e tenere i diritti e aderire a adc? Vendere sia diritti che azioni e poi fare che? Entrare nel titolo ad adc concluso?
 
Non mi è molto chiaro come vi state comportando con diritti e azione. Vendere azioni e e tenere i diritti e aderire a adc? Vendere sia diritti che azioni e poi fare che? Entrare nel titolo ad adc concluso?
Se hai le azioni e i diritti, vendi le prime ed eserciti i secondi, diminuendo il prezzo di carico. Volendo mantenere lo stesso numero di azioni, compri altrettanti diritti e eserciti pure quelli
 
Ho appena venduto le azioni. Esercitando i diritti quanti avró come prezzo di carico delle azioni?
 
di solito i diritti scendono molto durante l'adc. io li ho venduti (ho venduto tutto). Credo si possano ricomprare a prezzo molto inferiore prima della fine adc e poi esercitarli. io credo che ricomprerò le azioni ad adc finito, ad un prezzo molto inferiore (spero)
 
  • Like
Reazioni: def
Scusate ma con il prezzo dell’azione attuale i diritti non dovrebbero valere 0,4 circa?
 
di solito i diritti scendono molto durante l'adc. io li ho venduti (ho venduto tutto). Credo si possano ricomprare a prezzo molto inferiore prima della fine adc e poi esercitarli. io credo che ricomprerò le azioni ad adc finito, ad un prezzo molto inferiore (spero)
Penso che hai fatto la scelta giusta. Al di la del disallineamento tra azione e diritti, i prezzi sembrano gonfiati (ad arte?) per entrambi.
Basta fare un piccolo calcolo sulla capitalizzazione: prima dell'ADC la cap. era intorno ai 650 mln con un max di circa 700 mln venerdì scorso e un minimo attorno ai 600 mln; ora al prezzo attuale circa 2,3 (1,582 Az+0,72 per 2 diritti) la cap. è oltre 870 mln (considerando che post ADC ci saranno circa 379 mln di azioni sul mercato) decisamente troppo elevata, quindi i prezzi dovranno scendere.
 
comprati cari a 0,33 di media i diritti ieri mattina rivenduti da poco a 0,365
 
DIRITTI - vediamo domattina come vanno dopo il Napoli .cmq comanda l'azione non certo i DD ,quindi se sono disallineati il valore si crea qui , e c 'e ' chi ha convenienza a farli scendere , perche e' molto facile visto il controvalore , per poi comprare meglio il titolo in adesione . e ' ovvio -
 
Oggi qualcuno ha trovato titoli in prestito...azione ha stretto tantissimo sul diritto!
 
Si ciao.... sono 4 mesi che hanno chiuso tutti i prestiti.
E comunque qualcuno le ha perché il diritto oggi ha spinto parecchio nonostante l'azione fosse pesantemente in rosso e questo vuol dire solo una cosa: arbitaggisti in azione.
 
diritti oltre 0,37 . Io li ho già venduti a 0,3 purtroppo. Di solito gli ultimi giorni scendono molto quindi io consiglierei a chi ancora li ha di venderli e, se li vuole esercitare, ricomprarli tra qualche giorno a un prezzo più basso
 
Si ciao.... sono 4 mesi che hanno chiuso tutti i prestiti.
E comunque qualcuno le ha perché il diritto oggi ha spinto parecchio nonostante l'azione fosse pesantemente in rosso e questo vuol dire solo una cosa: arbitaggisti in azione.
Hanno chiuso i prestiti per noi piccoli...il movimento di oggi si spiega solo se qualcuno ha trovato azioni in prestito e ha voluto/dovuto aprire oggi arbitraggio in fretta...
 
Oggi cerchero' di vendere i diritti , ma vediamo come aprira' dopo la ( Scontata calcisticamente) eliminazione del Napoli , da cui si sono precipitati- ( e non e' un eufemismo ) a pubblicare nel sito i 50 ml di premio mondiale club cui ora partecipano -
Mi porterei nella fase 2 , sulle esperienze pregresse di ADC in titoli completamente diversi, ma spesso per brevissimo con comportamenti simili , sulle AZIONI . Questo perche ' ci sara ' un intervallo di tempo cui i sottoscrittori non disporranno fisicamente del titolo per cui si arbitraggera' su questo aspetto , senz'altro piu' complicato ma interessante . Poi vedremo a che quota stara', per vedere se vale la pena di "ibernarlo "mentre cercano di raddrizzare la situazione del club anche sportivamente
 
Aprirà bene….

Per la Fifa sono dunque Inter e Juventus le due squadre italiane qualificate al Mondiale per club che avrà un montepremi astronomico, 2,5 miliardi di euro.

Il vincitore incasserà la bellezza di 100 milioni, poco meno di quanto guadagna adesso la squadra che conquista la Champions League, ma con un solo mese di sfide, mentre a ciascuna delle 32 squadre andrà una quota di partecipazione, pari a 50 milioni e potranno contare anche sugli 80 milioni della prossima ma Champions se non farà scherzi strani.

Ufficiale, la Juventus si qualifica al Mondiale per Club 2025..
 
Ultima modifica:
Salve ho azioni juve comprate anni fa a 1 euro e mai vendute per via del calo. Ora mi ritrovo con dei diritti oltre alle azioni in perdita cosa conviene fare non sto seguendo più nulla visto che aspettavo tempi migliori.
 
se oggi fosse finito l'ADC il valore del titolo domani in apertura sarebbe di 2,35 euro per azione

la domanda è: il prezzo sarebbe congruo?
 
Salve ho azioni juve comprate anni fa a 1 euro e mai vendute per via del calo. Ora mi ritrovo con dei diritti oltre alle azioni in perdita cosa conviene fare non sto seguendo più nulla visto che aspettavo tempi migliori.
Io se fossi in te coglierei l’occasione per mediare il prezzo delle azioni in carico a 1 € aderendo al adc e magari acquistando diritti inoptati in asta
Per fare ciò serve altro cash e tempo……
a mio avviso siamo ai blocchi di partenza la grande tempesta sta a passa’…
Negli ultimi anni sono stati pagati i danni da CR7, da stipendi esagerati, da Covid, subite le ire di figc uefa con il caso superlega, Processi, punti di classifica levati, esclusioni da coppe e chi più ne ha più ne metta….
….
IMG_2211.jpeg
 
Ultima modifica:
OGGI……………, presso il Tribunale commerciale numero 17 di Madrid, inizia l’atteso processo Superlega.
Da una parte i promotori della competizione, dall’altra Uefa e Fifa che devono difendersi dall’accusa di abuso di posizione dominante in base alle norme del 2021.
Nel frattempo la UEFA, ha aggiornato e modificato nel 2022 le sue regole di autorizzazione, sebbene non sia stato espresso alcun giudizio al riguardo, l'organo di governo del calcio europeo insiste nel dire che ora sono "robuste" e conformi al diritto dell'Ue.
Ora il tribunale spagnolo riprende in mano la causa, e di norma l’iter è assai rapido: non è escluso che quella di oggi possa essere l’unica sessione prima del verdetto.
Ai posteri Iberici l’ardua sentenza!!
 
Ultima modifica:
Occhio al calendario ; 24 marzo ultimo giorno di trattative diritti - di solito le banche scaricano 2/ 3 giorni prima i diritti non esercitati
dalla clientela , quindi eventuali acquisti vanno secondo situazione il punto ottimale verso giovedi prossimo . POI sono esercitabili sino al 28 marzo per la sottoscrizione . Limitando il rischio, un ingresso sotto i 20 cent dei DD , sarebbe buono. li avessi ora, in quanto azionista PRE , potrei pensare ad una speculazione alto rischio ( solo per gambler amanti di questi testa coda a giorni) , cioe' proverei a venderli per riprenderli piu bassi
 
Indietro