Katy Moran: dalle stelle alle stalle (in un anno)

Katy Moran's canvases often suggest the idyllic 18th-century paintings of Watteau and Fragonard blurred into dreaminess: their hazy smears of blue, green, pink and grey suggestive of silk, swings and summertime skies. If those colour-cued subjects aren't there, it's hard to say what is: Moran gets her images from Google, then inverts them for instant abstraction, suspending her painterly improv when a recognizable scene begins to bloom. The results are populated by phantoms, but nostalgia isn't Moran's bag: probing the points where binaries collapse into each other, her art queries the rationalities that underlie taste's thin divisions. It's also a magic trick, compounding démondé approaches into lush quasi-abstracs that threaten to free-fall into kitsch but, disarmingly, never do. (M. Herbert, Frieze Art Fair Yearbook 2007-8, London 2007.)

Insomma tra Wattau e de konig, Hodgkin e fragonard, Rococò francese (pure questo le hanno affibbiato) katy Moran è un bignami della storia dell’arte.
Illuminante questa riflessione che prova a spiegare le ragioni per cui Katy Moran viene associata in particolare a de Koonig dagli americani mentre in Europa scovano altri accostamenti.

#52

è capitato anche alla più celebrata Cecily Brown di avere analoghi accostamenti, similmente astrusi.

Le riflessioni di sears sono condivisibili ma

katy Moran è un’artista inglese, anche se con buon mercato americano, e a parte le mostre da Andrea Rosen si esibisce quasi esclusivamente in Europa.
gli americani quando devono pompare ti infilano subito in un museo anche se periferico, ma la Moran è solo in musei inglesi.

insomma non capisco il nesso tra le sue riflessioni e Katy Moran.


Io adoro Arsonist! "Puzza" di libertà, è meraviglioso.
 
Ahah, Watteau e Fragonard, bella fantasia questo "critico", vede qualche sfumatura di verde e azzurro e ci trova Watteau, mi pare un po' troppo..

sarebbe come dire che nel blu di Yves klein si vede Michelangelo perché il Giudizio ha lo sfondo blu..

in effetti è la struttura della composizione che si deve guardare (che è la base di qualsiasi figurazione), è questa è inequivocabilmente legata ai movimenti americani del "mid century modern" eventualmente si può dire che quella sua abitudine di concentrarsi quasi solo su una composizione al centro del quadro ricorda certi lavori del Tachisme, che è poi la versione europea dell'espressionismo astratto

dovrebbe allontanarsi maggiormente dalle sue fonti di ispirazione per poter dire di avere una personalità pittorica autonoma

Inequivocabilmente (per te ) legata
 
A mio avviso si è parlato fin troppo per un 'artista che "vale" si e no 800 euro!
 
L'avevo detto già in uno dei primi post che essendo così simile a dei precedenti storici importanti e riconoscibili non può andare lontano, anche come valutazioni
 
Ahah, Watteau e Fragonard, bella fantasia questo "critico", vede qualche sfumatura di verde e azzurro e ci trova Watteau, mi pare un po' troppo..

sarebbe come dire che nel blu di Yves klein si vede Michelangelo perché il Giudizio ha lo sfondo blu..

in effetti è la struttura della composizione che si deve guardare (che è la base di qualsiasi figurazione), è questa è inequivocabilmente legata ai movimenti americani del "mid century modern" eventualmente si può dire che quella sua abitudine di concentrarsi quasi solo su una composizione al centro del quadro ricorda certi lavori del Tachisme, che è poi la versione europea dell'espressionismo astratto

dovrebbe allontanarsi maggiormente dalle sue fonti di ispirazione per poter dire di avere una personalità pittorica autonoma
OK!
quasi quasi mi scappa un "finalmente! sears grazie di esistere!" :censored:
 
Ahah, Watteau e Fragonard, bella fantasia questo "critico", vede qualche sfumatura di verde e azzurro e ci trova Watteau, mi pare un po' troppo..

sarebbe come dire che nel blu di Yves klein si vede Michelangelo perché il Giudizio ha lo sfondo blu..

in effetti è la struttura della composizione che si deve guardare (che è la base di qualsiasi figurazione), è questa è inequivocabilmente legata ai movimenti americani del "mid century modern" eventualmente si può dire che quella sua abitudine di concentrarsi quasi solo su una composizione al centro del quadro ricorda certi lavori del Tachisme, che è poi la versione europea dell'espressionismo astratto

dovrebbe allontanarsi maggiormente dalle sue fonti di ispirazione per poter dire di avere una personalità pittorica autonoma

ne ho trovato un altro che spiazza tutti :D

Katy Moran is not afraid of them, and in that respect her work has some similarities with that of contemporaries such as Tomma Abts and Sergej Jensen

sta poveretta le affibbiano di tutto, gino pure Severini, avanti un altro.

ma sarà vero che si concentra solo al centro?;)

Katy_Moran_Clown_Navigation_lrg.jpg


Katy_Moran_Jungle_Mama_lrg.jpg
 
ne ho trovato un altro che spiazza tutti :D

sta poveretta le affibbiano di tutto, gino pure Severini, avanti un altro.

ma sarà vero che si concentra solo al centro?;)

Non è colpa mia se sbanda da tutte le parti :p

Questo è il suo "Severini", colori e struttura siamo lì

senza tema di smentite, più o meno snob :)

Katy_Moran_The_Main_Event_lrg.jpg
 
Non è colpa mia se sbanda da tutte le parti :p

Questo è il suo "Severini", colori e struttura siamo lì

senza tema di smentite, più o meno snob :)

Katy_Moran_The_Main_Event_lrg.jpg

ma neanche un problema mio, solo che un quadro su diversi anni ormai di produzione non fa primavera.

fossi in te mi concentrei più su Balla e Sebastian Black, c'è molto più materiale :D
 
Di solito ti scappa di molto peggio, mi compiaccio dei progressi!
Quindi, almeno io sto migliorando!
Stessa cosa non può dirsi di te: eri 'scappato' dalla deriva del FOL (ti eri descritto come un topo quando la nave affonda) e ora sei + presente che mai, da quando qualcuno ha toccato - senza offendere - la tua suscettibilità!
il topic e i post sono emblematici di quanto i tuoi contenuti e i tuoi apporti siano alla completa deriva (rispetto a un tempo le cose che saltano all'occhio delle tue affermazioni sono aggettivi come 'stupido' e 'squallido' usati senza senso e riscontro ...).
Peccato: non mi compiaccio dei regressi!
 
La descrizione del topo non è mia, credo tu mi confonda con altri.
Credo anche che di questa, ribadisco l'aggettivo, stupida polemica interessi gran poco agli altri utenti del Fol; ti invito quindi a proseguirla in privato o magari a cessarla (ma forse è pretendere troppo).
Oppure, avendo già fatto chiudere un altro forum, punti al bis?
 
La descrizione del topo non è mia, credo tu mi confonda con altri.
Credo anche che di questa, ribadisco l'aggettivo, stupida polemica interessi gran poco agli altri utenti del Fol; ti invito quindi a proseguirla in privato o magari a cessarla (ma forse è pretendere troppo).
Oppure, avendo già fatto chiudere un altro forum, punti al bis?
Noto che hai ripreso copiosamente a scrivere qui, sempre con aulici contenuti, dopo la iniziale fuga da fol per i deprimenti (per te) argomenti dei partecipanti.
Noto inoltre che, tutto ad un tratto, stai cominciando ad interessarti del mio passato (o lo avevi già fatto prima e per tanto tempo sei stato stranamente zitto?) parlando di cose - ancora, purtroppo - innanzitutto erroneamente e poi che esulano completamente dal contesto del thread ma anche del forum intero, diffamandomi quindi pubblicamente.
Mamma mia che valori dimostri!
Spero che tu rifletta un pochino su certe cose (anche se forse, come scriveva qualcuno, forse è pretendere troppo): anche per non tediare chi realmente vuole parlare dell'artista (non certo tu, evidentemente...) per ora ti lascio ai tuoi aggettivi con la S, che senti tanto tuoi da farne abuso...
:)
 
Noto che hai ripreso copiosamente a scrivere qui, sempre con aulici contenuti, dopo la iniziale fuga da fol per i deprimenti (per te) argomenti dei partecipanti.
Noto inoltre che, tutto ad un tratto, stai cominciando ad interessarti del mio passato (o lo avevi già fatto prima e per tanto tempo sei stato stranamente zitto?) parlando di cose - ancora, purtroppo - innanzitutto erroneamente e poi che esulano completamente dal contesto del thread ma anche del forum intero, diffamandomi quindi pubblicamente.
Mamma mia che valori dimostri!
Spero che tu rifletta un pochino su certe cose (anche se forse, come scriveva qualcuno, forse è pretendere troppo): anche per non tediare chi realmente vuole parlare dell'artista (non certo tu, evidentemente...) per ora ti lascio ai tuoi aggettivi con la S, che senti tanto tuoi da farne abuso...
:)

Oh.....qui ci si sente subito diffamati, w la libertà, la tolleranza.....e basta con 'sto legalese!

Katy Moran è un'artista, per alcuni d'interesse per altri no, prima costava tanto ora costa poco.....domani? Boh.


c'è troppo protagonismo in questi lidi, troppa voglia di
leggersi, il troppo è destrutturante.........
 
Oh.....qui ci si sente subito diffamati, w la libertà, la tolleranza.....e basta con 'sto legalese!

Katy Moran è un'artista, per alcuni d'interesse per altri no, prima costava tanto ora costa poco.....domani? Boh.


c'è troppo protagonismo in questi lidi, troppa voglia di
leggersi, il troppo è destrutturante.........
Beh, se uno che da mesi è qui non ha mai tirato fuori niente contro di te
e poi, interessatosi di nascosto del tuo passato, tutto ad un tratto scrive pubblicamente che hai fatto chiudere un forum
tu 'sta cosa come la chiami? 'contributo critico all'arte di katy moran'? :D
 
infatti che noia....

era ed è una bella donna, come artista nel senso di pittrice mi pare piu' una copista che altro.
del resto chissenefrega
 
infatti che noia....

era ed è una bella donna, come artista nel senso di pittrice mi pare piu' una copista che altro.
del resto chissenefrega
ma infatti la cosa, tirata fuori così, candidamente come si dice "oggi piove!", dovrebbe fregare soprattutto al diretto interessato a cui è rivolta...
cioè io, che però ho solo sottolineato i valori che ha dimostrato chi l'ha buttata là (come se avessi fatto una cosa abominevole) e poi non ne ho fatto un dramma (come invece lui sta facendo da quando l'ho definito un 'luminare')!
Auspico, anzi, che si passi oltre! :yes:
 
Certo che questa Moran l'avete proprio tagliata a striscie. Vi allego il filmato di una sua mostra dove mi pare che ci sia anche del buono.

https://www.youtube.com/watch?v=LiDRNO7q0xg

Infatti!

Secondo me è un'artista molto valida.
Ritengo la bassa aggiudicazione sia dovuta, in massima parte, alla non eccelsa qualità del lavoro proposto; ma la sua produzione, in generale, mi sembra di qualità!
 
Infatti!

Secondo me è un'artista molto valida.
Ritengo la bassa aggiudicazione sia dovuta, in massima parte, alla non eccelsa qualità del lavoro proposto; ma la sua produzione, in generale, mi sembra di qualità!

OK!
 
Indietro