Kiev, prove fotografiche di droni russi caduti in Romania

  • Creatore Discussione glu
  • Data di inizio

Romania, scoperto cratere creato da drone presso confine ucraino​

Il ministero della Difesa della Romania ha annunciato la scoperta di un cratere provocato da un drone "con possibile esplosione all'impatto", a Plauru, un villaggio in prossimità di Tulcea, cittadina romena sul mar Nero a pochi chilometri dal confine con l'Ucraina. Il ritrovamento è avvenuto dopo che la notte scorsa la Russia ha attaccato con droni i porti ucraini nella zona del Danubio. Proprio ieri, il ministro della Difesa romeno, Angel Tilvar, aveva chiuso, con un discorso al Senato, i precedenti casi di ritrovamento di droni di matrice russa su territorio romeno, parlando di "cadute accidentali".
 
Leggo dall'articolo che gli ultimi resti trovati a 20 chilometri dal confine della Ucraina.
E' penetrato parecchio.

p.s. naturalmente scarso risalto sui media occidentali, anche perché dicono sempre di difendere ogni centimetro di confine Nato.

Fammenti di drone russo in Romania: resti trovati in una fattoria sul Danubio. Bucarest: «Indagini in corso»

A parte che la stessa notizia era già stata riportata sui "social",
1711805852230.png


Ma è evidente che te non segui (la sera) le tv italiane, perché se loo facessi, proprio ieri sera su La7, nel suo programma (8 e mezzo), la Gruber, ha riportato ad inizio trasmissione la notizia che dei caccia italiani "erano dovuti intervenire" nel mar Baltico per la presenza di aerei russi ..... il tutto detto con un tono da "Armaggedon" !!! :)
 
Indietro