Kiev : video dei rastrellamenti e reclutamenti forzati di ucraini per il fronte. Sequestro conti correnti a chi non si arruola

Un punto di vista ragionevole, ti posso chiedere se lo applichi anche alle notizie anti russe tipo quella delle pale o dei missili che erano finiti a maggio 2022?
Beh, in Russia, problemi con la produzione di missili, dovrebbero esserci, altrimenti come "leggi" questa notizia di oggi (21/FEB/2024) :
Reuters
L'Iran ha fornito e sta fornendo alla Russia centinaia di potenti missili balistici superficie-superficie. La fornitura iraniana include un primo lotto di circa 400 missili molti della famiglia di armi balistiche a corto raggio Fateh-110 come lo Zolfaghar, hanno detto tre fonti iraniane, il missile è in grado di colpire obiettivi a una distanza compresa tra 300 e 700 km, non si esclude la fornitura di armi con raggio d'azione fino ai 1000 km o più.
il link : https://www.reuters.com/world/iran-sends-russia-hundreds-ballistic-missiles-sources-say-2024-02-21/
 
Beh, in Russia, problemi con la produzione di missili, dovrebbero esserci, altrimenti come "leggi" questa notizia di oggi (21/FEB/2024) :

il link : https://www.reuters.com/world/iran-sends-russia-hundreds-ballistic-missiles-sources-say-2024-02-21/
Non sono entrato nel merito della questione industriale di produttiva bellica dato che come sai non ho neanche fatto il servizio militare.

Ho chiesto all'utente se le sue lenti di giudizio le utilizzava in ogni analisi o solo in alcune direzioni.

Ho spesso l'impressione (non mi riferisco a nessuno in particolare) che alcuni utenti siano il commissario derrick quando gli si indicano i crimini del governo coloniale zelensky vedasi questo thread ma diventino la pantera rosa quando si indicano eventuali mancanze russe.
 
Non sono entrato nel merito della questione industriale produttiva dato che come sai non ho neanche fatto il servizio militare.

Ho chiesto all'utente se le sue lenti di giudizio le utilizzava in ogni analisi o solo in alcune direzioni.
Capisco.
Però, come anche te hai scritto, la questione della carenza di missili "terra - terra" da parte russa, è un argomento sul quale spesso si è discusso in questa sezione del forum, e veniva preso come elemento per giudicare la "bontà" della fonte informativa (o di analisi), ed a quanto pare quest'argomento ancora oggi continua ad essere citato.

Credo che sebbene si citi la fonte, e di conseguenza la sua attendibilità, alla fine ognuno rimane con le proprie idee.
 
la legislazione eccezionale per il tempo di guerra prevede -se necessario- anche la sospensione di diritti costituzionali... è la stessa costituzione che la prevede all'articolo 78 e connessi...
In teoria .... ma io dico che in italia scoppia un bordello allucinante.
Sono 30 anni che ci rompono le balle con la patria europea, che lo statarello nazionale dove vuoi che vada, con le cessioni di sovranita' ... poi quando fa comodo a loro: "bisogna difendere la patria". :asd:

Ma quale patria? La patria c'e' solo quando fa comodo a loro?
Neanche i confini difendiamo ...
 
  • Like
Reazioni: gmc
Un punto di vista ragionevole, ti posso chiedere se lo applichi anche alle notizie anti russe tipo quella delle pale o dei missili che erano finiti a maggio 2022?

assolutamente, mi sembravano fregnacce o cose difficilmente dimostrabili. Come quella del contadino ucraino che spara e abbatte il drone, robe così. Penso di essere abbastanza in grado, nei limiti, di scindere propaganda ( da entrambi i lati ).
 
Ho incontrato il mio amico ucraino e conferma che stanno arruolando forzatamente la gente.

Se nei primi due anni i reclutatori dell'esercito prima chiedevano se volevi arruolati o meno , settimana scorsa un suo amico e suo cugino li hanno caricati direttamente su una camionetta e portati in un campo di addestramento vicino a Kiev.
 
Ho incontrato il mio amico ucraino e conferma che stanno arruolando forzatamente la gente.

Se nei primi due anni i reclutatori dell'esercito prima chiedevano se volevi arruolati o meno , settimana scorsa un suo amico e suo cugino li hanno caricati direttamente su una camionetta e portati in un campo di addestramento vicino a Kiev.
Indicativo che la situazione al fronte sta volgendo al peggio....mancanza di munizioni e di uomini ....
Se non facciamo qualche cosa i Russi prendono tutta l Ucraina ....poi ci sarà la prossima mossa : baltici , Polonia ?


Stiamo parlando del secondo esercito più potente al mondo.....l ucraina da sola non ha alcuna possibilità ha già fatto un miracolo....
 
Indicativo che la situazione al fronte sta volgendo al peggio....mancanza di munizioni e di uomini ....
Se non facciamo qualche cosa i Russi prendono tutta l Ucraina ....poi ci sarà la prossima mossa : baltici , Polonia ?


Stiamo parlando del secondo esercito più potente al mondo.....l ucraina da sola non ha alcuna possibilità ha già fatto un miracolo....
vallo a dire agli esperti militari,sai chi sono,io non faccio nomi,che parlano di esercito ridicolo,con pale carriole,aviazione allo sbando,la flotta distrutta o quasi ,nessuna base di logistica,insomma mettetevi d'accordo tra di voi .
 
- Ucraina -
Il parlamento ucraino ha approvato un disegno di legge che regolamenta la rotazione dei coscritti e che permette ai militari la cui permanenza sul campo è stata estesa oltre il periodo stabilito di tornare a casa e di poter rifiutare una nuova chiamata per 12 mesi.

Ukraine's Verkhovna Rada votes to allow demobilisation of conscripts

"Il parlamento ucraino ha approvato il 23 febbraio un disegno di legge che modifica le condizioni per la smobilitazione dei coscritti, ha detto il deputato Yaroslav Zhelezniak.

Il presidente Volodymyr Zelenskyj ha presentato il disegno di legge il 22 febbraio. Secondo la proposta, i coscritti il cui periodo di servizio è scaduto durante la legge marziale e il cui servizio militare è stato prolungato oltre il periodo stabilito vengono rilasciati dal servizio nella riserva "entro i termini stabiliti dal decreto presidenziale."

La commissione parlamentare per la sicurezza e la difesa nazionale ha aggiunto una disposizione al disegno di legge che consente ai coscritti di "rinviare ulteriori mobilitazioni per 12 mesi", ha detto il deputato Oleksiy Honcharenko su Telegram dopo che la commissione aveva approvato le modifiche il 23 febbraio.

Il disegno di legge è stato approvato con 319 voti a favore e nessuno contrario, ha detto Zhelezniak.[...]"




- Russia -

Ð ÐоÑдÑме назвали ÑÑок возвÑаÑÐµÐ½Ð¸Ñ Ð¼Ð¾Ð±Ð¸Ð»Ð¸Ð·Ð¾Ð²Ð°Ð½Ð½ÑÑ Ð¸Ð· Ð·Ð¾Ð½Ñ Ð¡ÐÐ

"I russi mobilitati lasceranno la zona di combattimento al termine dell'operazione militare speciale (SVO) sul territorio dell'Ucraina.

Lo ha affermato il presidente del comitato di difesa della Duma di Stato, Andrei Kartapolov, in una conversazione con Lenta.ru.

Ha parlato anche della rotazione del personale militare a scapito dei soldati a contratto.

“Torneranno a casa dopo il completamento dell’operazione militare speciale. Non è prevista alcuna rotazione.[...]"

 
- Ucraina -
Il parlamento ucraino ha approvato un disegno di legge che regolamenta la rotazione dei coscritti e che permette ai militari la cui permanenza sul campo è stata estesa oltre il periodo stabilito di tornare a casa e di poter rifiutare una nuova chiamata per 12 mesi.

Ukraine's Verkhovna Rada votes to allow demobilisation of conscripts

"Il parlamento ucraino ha approvato il 23 febbraio un disegno di legge che modifica le condizioni per la smobilitazione dei coscritti, ha detto il deputato Yaroslav Zhelezniak.

Il presidente Volodymyr Zelenskyj ha presentato il disegno di legge il 22 febbraio. Secondo la proposta, i coscritti il cui periodo di servizio è scaduto durante la legge marziale e il cui servizio militare è stato prolungato oltre il periodo stabilito vengono rilasciati dal servizio nella riserva "entro i termini stabiliti dal decreto presidenziale."

La commissione parlamentare per la sicurezza e la difesa nazionale ha aggiunto una disposizione al disegno di legge che consente ai coscritti di "rinviare ulteriori mobilitazioni per 12 mesi", ha detto il deputato Oleksiy Honcharenko su Telegram dopo che la commissione aveva approvato le modifiche il 23 febbraio.

Il disegno di legge è stato approvato con 319 voti a favore e nessuno contrario, ha detto Zhelezniak.[...]"




- Russia -

Ð ÐоÑдÑме назвали ÑÑок возвÑаÑÐµÐ½Ð¸Ñ Ð¼Ð¾Ð±Ð¸Ð»Ð¸Ð·Ð¾Ð²Ð°Ð½Ð½ÑÑ Ð¸Ð· Ð·Ð¾Ð½Ñ Ð¡ÐÐ

"I russi mobilitati lasceranno la zona di combattimento al termine dell'operazione militare speciale (SVO) sul territorio dell'Ucraina.

Lo ha affermato il presidente del comitato di difesa della Duma di Stato, Andrei Kartapolov, in una conversazione con Lenta.ru.

Ha parlato anche della rotazione del personale militare a scapito dei soldati a contratto.

“Torneranno a casa dopo il completamento dell’operazione militare speciale. Non è prevista alcuna rotazione.[...]"
st'abitudine di smontare in poche righe i cavalli di battaglia degli anti US anti Ucraina non te la togli, eh?

C
 
metodi da banditi, modello arruolamento marinai nei vascelli inglesi nell'800.

 
st'abitudine di smontare in poche righe i cavalli di battaglia degli anti US anti Ucraina non te la togli, eh?

C

Fossi un Ucraino , starei ben attento a tutti quelli che un questo forum si professano loro amici e poi li mandano a morire nelle trincee
 
Aspettiamo con curiosità i commenti di quelli che
“smontano “ le notizie[...]

Se si fosse veramente curiosi basterebbe informarsi per conoscere la risposta a un paio di domande.

Se in Italia ci fosse una "chiamata alle armi" e si fosse compresi nella fascia d'età dei soggetti alla chiamata, ci si potrebbe rifiutare in caso si fosse obiettori di coscienza? Quali sono i casi in cui si potrebbe essere esentati?
 
Non sono entrato nel merito della questione industriale di produttiva bellica dato che come sai non ho neanche fatto il servizio militare.

Ho chiesto all'utente se le sue lenti di giudizio le utilizzava in ogni analisi o solo in alcune direzioni.

Ho spesso l'impressione (non mi riferisco a nessuno in particolare) che alcuni utenti siano il commissario derrick quando gli si indicano i crimini del governo coloniale zelensky vedasi questo thread ma diventino la pantera rosa quando si indicano eventuali mancanze russe.

Guarda che la pantera rosa è più acuta di Derrick e Poirot messi insieme... :cool:
 
st'abitudine di smontare in poche righe i cavalli di battaglia degli anti US anti Ucraina non te la togli, eh?

C
Mi stavo chiedendo ... :o

Il pezzo forte di molti filorussi è che essendo la russia più forte l'ucraina dovrebbe arrendersi prima di farsi male sul serio ... :o

Ma in questa sezione palesemente le prendono ogni volta da Fog ... :o

Ma allora ...





























... cosa aspettano ad arrendersi ? :wtf: :boh::cool:
 
Indietro