kiss me esperimento dal vivo

Fino a 6/8 mesi fa anche io,poi mi sono impuntato con sto cristo di sp500 a leva3 che non si schioda neanche a mazzate!

Ma io mi chiedo quelli che usano l’etf del sottostane o il leva2 devono essere morti suicidati dalla noia 😑

Nasdaq tutta la vita
Io doppia leva 2. In che senso non si schioda? In un paio di anni ho subito variazioni del 60%. Al momento non me la sento di entrare in leva 3, qualora lo dovessi fare, riterrei più "sicuro" S&P500. Mi annoio con lifestrategy, con i leva 2 vedi diversi soldini muoversi in sù e in giù
 
Non

Cosa centra quanto uno ci mette? La percentuale di guadagno è la medesima.

Ho semplicemente detto che sp500 raffrontato al nasdaq sembra un btp.

Da gennaio il leva 3 nasdaq è passato da 45 a 90 (+100%). Nello stesso periodo leva 3 di sp500 da 35 a 48 (+37%).

Ed è un leva3.
Pensa anche all'eventuale percentuale di perdita quando fai i conti, nella crisi dei primi anni 2000 il nasdaq è andato sotto di oltre l'80%, a leva 3 rimanevi con nulla in mano.
 
Io doppia leva 2. In che senso non si schioda? In un paio di anni ho subito variazioni del 60%. Al momento non me la sento di entrare in leva 3, qualora lo dovessi fare, riterrei più "sicuro" S&P500. Mi annoio con lifestrategy, con i leva 2 vedi diversi soldini muoversi in sù e in giù
Pensa anche all'eventuale percentuale di perdita quando fai i conti, nella crisi dei primi anni 2000 il nasdaq è andato sotto di oltre l'80%, a leva 3 rimanevi con nulla in mano.
Io doppia leva 2. In che senso non si schioda? In un paio di anni ho subito variazioni del 60%. Al momento non me la sento di entrare in leva 3, qualora lo dovessi fare, riterrei più "sicuro" S&P500. Mi annoio con lifestrategy, con i leva 2 vedi diversi soldini muoversi in sù e in giù
Forse mi sono espresso male o non riesco a farmi capire.

Non sto dicendo che non guadagni cmq,sto solo raffrontando le fluttuazioni del sp500 con il nasdaq.

Poi ovvio che vale anche in caso di eventi avversi,ma qua parliamo sempre di ingressi long tramite sistema con la media 12 mensile.

Guardate solo cosa ha fatto il leva3 del nasdaq dal segnale kiss e quello che ha fatto il sp500…

C’è un abisso.

Sarebbe interessante uno studio che confronti i due negli ultimi 10/20 anni dopo ogni ingresso tramite KISS.
 
Cioè mantenere il segnale di ingresso dal grafico del sp500,ma effettuare l’operatività sul nasdaq (e sui derivati a leva più o meno aggressiva,ma mi limiterei al massimo al qqq3)
 
Cioè mantenere il segnale di ingresso dal grafico del sp500,ma effettuare l’operatività sul nasdaq (e sui derivati a leva più o meno aggressiva,ma mi limiterei al massimo al qqq3)
Avevo letto un articolo in cui facevano appunto così. Io preferisco usare l'indice ndx per l'operativitò sul nasdaq. A ognuno il suo :D
 
si rimane dentro anche per giugno
 
si rimane dentro anche a luglio
 
i mesi passano.....mi faccio vecchio....dovrei dare un senso a questa vita

cmq anche ad agosto si rimane dentro.

ero molto scettico sulla risalita degli indici ma oramai sono anni che ho deciso di non pensare più

il metodo continua a sottoperformare Buy & Hold ma senza grandi crisi è fisiologico che sia cosi soprattutto se non si opta per uno strumento a leva.


se sono vivo ci aggiorniamo il 31 agosto


io utilizzo sempre i futures e continuo ad utilizzare solo questo metodo per la mia esposizione sull'azionario.
 
i mesi passano.....mi faccio vecchio....dovrei dare un senso a questa vita

cmq anche ad agosto si rimane dentro.

ero molto scettico sulla risalita degli indici ma oramai sono anni che ho deciso di non pensare più

il metodo continua a sottoperformare Buy & Hold ma senza grandi crisi è fisiologico che sia cosi soprattutto se non si opta per uno strumento a leva.


se sono vivo ci aggiorniamo il 31 agosto


io utilizzo sempre i futures e continuo ad utilizzare solo questo metodo per la mia esposizione sull'azionario.
il b&h vince sul lungo e lunghissimo
però il kiss (e simili) ti permette di evitare le profonditá degli abissi
 
@ wolfback: ho letto che tieni la posizione con il future. Il rollback ai tassi attuali costa 50 punti. Come incidono questi costi sulla strategia?
 
@ wolfback: ho letto che tieni la posizione con il future. Il rollback ai tassi attuali costa 50 punti. Come incidono questi costi sulla strategia?

Non tengo conto dei costi è una scelta che va a prescindere dalla efficienza

Da ignorante potrei dirti che all’aumentare del costo dello strumento contemporaneamente anche il sottostante che ho investito sull’ obbligazionario mi da un rendimento più alto quindi è un gioco a somma zero.
 
Mi date un punto di rientro??

Liquidato tutto,sono completamente scarico.

Possibilmente nasdaq…

13000 siamo circa sul 50% del range minimo-massimo di periodo
 
Mi date un punto di rientro??

Liquidato tutto,sono completamente scarico.

Possibilmente nasdaq…

13000 siamo circa sul 50% del range minimo-massimo di periodo
Se alla chiusura di agosto l’indice è sopra la media mobile a 12 periodi, entri, altrimenti rimani cash
 
ciao scusate seguo anche io il kiss.....(a partire dall'ultimo segnale di ingresso di febbraio) . Sapete dirmi a quanto sta la mm12mesi? giusto x esattezza, guardando la mm200 , settembre rischia forte di dare il segnale di uscita......
 
ciao scusate seguo anche io il kiss.....(a partire dall'ultimo segnale di ingresso di febbraio) . Sapete dirmi a quanto sta la mm12mesi? giusto x esattezza, guardando la mm200 , settembre rischia forte di dare il segnale di uscita......
4189 punti…

Siamo a 4330..

Difficile che dia segnale uscita questo mese
Più probabile un test dell’area e successiva ripartenza
 
ciao scusate seguo anche io il kiss.....(a partire dall'ultimo segnale di ingresso di febbraio) . Sapete dirmi a quanto sta la mm12mesi? giusto x esattezza, guardando la mm200 , settembre rischia forte di dare il segnale di uscita......
siamo ancora lontani
KISS.PNG
 
Indietro