kiss me esperimento dal vivo

Infatti stavo guardando la preapertura…
Il leva 3 sta a +3%…
 
il segnale è di uscita.

chi fa diversamente non sta seguendo la strategia libero di farlo ma non creasse confusione qui ci sono tante discussioni dover poter partecipare.

già su questo metodo ci sono due diverse discussioni perchè chi utilizza la 200 periodi e chi la 12 mesi chi esce a fine mese e chi aspetta il giorno successivo.


altre sfumature no grazie.
 
il segnale è di uscita.

chi fa diversamente non sta seguendo la strategia libero di farlo ma non creasse confusione qui ci sono tante discussioni dover poter partecipare.

già su questo metodo ci sono due diverse discussioni perchè chi utilizza la 200 periodi e chi la 12 mesi chi esce a fine mese e chi aspetta il giorno successivo.


altre sfumature no grazie.
Sì ma trattasi di una tolleranza di 2 punti.

La KISS originale di Maurice prevede di aspettare l’open del primo giorno del mese per la conferma del segnale. Il limite era 4203. Ha aperto a 4201.

Io uno 0,04% di scarto glie lo concederei…
 
Sì ma trattasi di una tolleranza di 2 punti.

La KISS originale di Maurice prevede di aspettare l’open del primo giorno del mese per la conferma del segnale. Il limite era 4203. Ha aperto a 4201.

Io uno 0,04% di scarto glie lo concederei…

tu hai scritto se scendo incremento.....praticamente fai come ti pare.....giusto....ma semplicemente stai facendo altro.

chi segue questa discussione vuole solo tenere aggiornata questa strategia e avere chiaro quando entrare ed uscire.
 
tu hai scritto se scendo incremento.....praticamente fai come ti pare.....giusto....ma semplicemente stai facendo altro.

chi segue questa discussione vuole solo tenere aggiornata questa strategia e avere chiaro quando entrare ed uscire.
Ho scritto che se scendeva incrementavo perchè il segnale di oggi (quello della strategia originale di Maurice) non aveva uno scarto tale da considerarlo ‘buono’ imho.

Fossero stati 50 punti avrei chiuso anche io. Era inequivocabile. Ma per 2 punti di cosa stiamo parlando?!
 
Aggiungo che ogni piattaforma di trading fa un calcolo tutto suo delle medie mobili.

Se ne confrontiamo 10 avrei 5 o 6 risultati diversi.

Stare a guardare i 2 punti non ha senso
 
Sì ma trattasi di una tolleranza di 2 punti.

La KISS originale di Maurice prevede di aspettare l’open del primo giorno del mese per la conferma del segnale. Il limite era 4203. Ha aperto a 4201.

Io uno 0,04% di scarto glie lo concederei…
Non mi pare che sia così
 
Non mi pare che sia così
Neanche a me pare.
Leggendo Maurice comprendo che se SP500 chiude al di sotto della media mobile a 12 mesi (MM12) alla fine del mese, si deve uscire al primo giorno di borsa del mese successivo. Inoltre, se il mese successivo dovesse dare un segnale d'ingresso (cioè chiudere alla fine del mese sopra la MM12), questo va ignorato per evitare l'ipertrading.

Se mi sbaglio mi corrigerete, ma preferibilmente con citazioni di Maurice.
 
Non trovo citazione di Maurice ma ho trovato quella di @wolfbalck " pag 37 Kiss me please

Lui ha detto chiaramente che se il primo giorno del mese il segnale non è confermato in apertura non effettua l’operazione
 
Non trovo citazione di Maurice ma ho trovato quella di @wolfbalck " pag 37 Kiss me please

Lui ha detto chiaramente che se il primo giorno del mese il segnale non è confermato in apertura non effettua l’operazione
Link ad un recente intervento di Maurice contenuto nella discussione 'KISS me, please...'
QUI

Cito per praticità:

"Per l'ultima volta (spero..) ripeto:
- si entra il primo giorno del mese SUCCESSIVO al segnale (non a fine mese)
- si ignorano i segnali generati nel mese di ingresso (ergo minimo si sta dentro 2 mesi a fila, è chiaro?)
Esempio:
- a fine gennaio ho il segnale , entro il primo febbraio
- a fine febbraio c'è una inversione e ignoro il segnale
- a fine marzo possiamo avere:
> segnale di gennaio confermato = sto in posizione
> segnale di gennaio negato (come in febbraio) = inverto la posizione"


Si parla solo di segnale a fine mese, nessun accenno a conferme di apertura mese.
 
Ultima modifica:
quindi chi ha iniziato ad investire il 1 ottobre per la prima volta è entrato il 1 ottobre perché a fine settembre era sopra la media. E rimane investito a novembre perché deve ignorare il segnale del mese successivo. chi era già investito da più di un mese prende il segnale del 31 ottobre sotto la media ed esce. quindi stesso metodo seguito alla lettera, qualcuno è dentro, qualcuno è fuori...
 
quindi chi ha iniziato ad investire il 1 ottobre per la prima volta è entrato il 1 ottobre perché a fine settembre era sopra la media. E rimane investito a novembre perché deve ignorare il segnale del mese successivo. chi era già investito da più di un mese prende il segnale del 31 ottobre sotto la media ed esce. quindi stesso metodo seguito alla lettera, qualcuno è dentro, qualcuno è fuori...
chi ha iniziato a ottobre ha sbagliato perchè doveva aspettare il primo segnale di ingresso
 
quindi chi ha iniziato ad investire il 1 ottobre per la prima volta è entrato il 1 ottobre perché a fine settembre era sopra la media. E rimane investito a novembre perché deve ignorare il segnale del mese successivo. chi era già investito da più di un mese prende il segnale del 31 ottobre sotto la media ed esce. quindi stesso metodo seguito alla lettera, qualcuno è dentro, qualcuno è fuori...

il segnale è univoco.

che tu sia dentro da un mese o un anno.....oggi devi essere fuori.
 
Indietro