Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si ovvio volevo piuttosto dire culti o bond 2027. ci sta non trovi? sarebbe per lui incrementare l'offerta senza spendere di base un solo euro in piu'
Bond ok
Culti anche no
Comunque a lui la fantasia non manca che ci stupisca in positivo però
 
Bond ok
Culti anche no
Comunque a lui la fantasia non manca che ci stupisca in positivo però
Se fosse anche 1/0.60 più culti tt sommato accetterei, senza fare salti di gioia ma accetterei. Sulle risp invece non mi pronuncio, un mondo tt da esplorare. A mio avviso qui c'è troppa euforia e pur avendole in portafoglio, conoscendo il soggetto ormai da anni, non mi aspetto regali piuttosto qualche fantasiosa idea volta a deluderci (x non essere più volgare)
 
Se fosse anche 1/0.60 più culti tt sommato accetterei, senza fare salti di gioia ma accetterei. Sulle risp invece non mi pronuncio, un mondo tt da esplorare. A mio avviso qui c'è troppa euforia e pur avendole in portafoglio, conoscendo il soggetto ormai da anni, non mi aspetto regali piuttosto qualche fantasiosa idea volta a deluderci (x non essere più volgare)
Basta OPS/OPSC/ BB/OPA mascherata con indebitamento a tassi da cravattaro e balle varie, le aziende si comprano con il cash, auguro al filantropo di riuscire a squizzare tutte le categorie di azionisti, altrimenti io gli rimango attaccato alle @@ insieme a JPM & Co. fino alla fine; loro previsione è di uscire a minimo 2,5x, per me va benissimo. Ormai ci siamo, anche operazione Cunova mi sembra di capire che entro luglio si debba quagliare, più tutte le società non quotate dentro la galassia, che tutte le volte che si sono mosse, hanno messo in risalto evidente sottovalutazione (vedi riacquisto 16% Eredi Gnutti), inoltre con la cancellazione delle azioni proprie a quanto andrebbe il nuovo nav per quelle rimaste??? Vogliamo essere sul pezzo :yes::yes:
 
Basta OPS/OPSC/ BB/OPA mascherata con indebitamento a tassi da cravattaro e balle varie, le aziende si comprano con il cash, auguro al filantropo di riuscire a squizzare tutte le categorie di azionisti, altrimenti io gli rimango attaccato alle @@ insieme a JPM & Co. fino alla fine; loro previsione è di uscire a minimo 2,5x, per me va benissimo. Ormai ci siamo, anche operazione Cunova mi sembra di capire che entro luglio si debba quagliare, più tutte le società non quotate dentro la galassia, che tutte le volte che si sono mosse, hanno messo in risalto evidente sottovalutazione (vedi riacquisto 16% Eredi Gnutti), inoltre con la cancellazione delle azioni proprie a quanto andrebbe il nuovo nav per quelle rimaste??? Vogliamo essere sul pezzo :yes::yes:
un chippino fino alla fine lo si lascia d'obbligo.
 
Per me annuncerà per le risparmio concambio con obbligazioni..
 
Si deve pure dare una mossa e offrire tanto, tanto, :sborone:
perchè il tempo passa, e se non delista tutto entro autunno, poi dovrà annullare le azioni proprie quelle oltre il 20% e dopo squizzare tutti, probabilmente sarà più complicato
 
Bene, mettiamo in conto.
 
Kme avrà una partecipazione di maggioranza di circa il 60% nella società derivante dall’aggregazione per effetto anche della conversione in azioni dei crediti verso Cunova e della cessione di Kme Aerospace, oltre a ricevere liquidità per 20 milioni di dollari. Paragon uscirà completamente dall’investimento in Cunova a fronte di un prezzo cash e di un vendor loan.

Al closing, previsto nel secondo trimestre 2024, la società post fusione dovrebbe avere un enteprise value di circa 736 milioni di dollari, comprensivo di un indebitamento netto pro-forma di 289 milioni, e un equity value pari a circa 447 milioni.

quindi kme avra' il 60% di un azienda che stimano valere 447 mln + 20 mln di cash

:5eek:

mainchia....
 
Cmq, premesso che non capisco un c@sso di bilanci, ma la partecipazione che KME mette nell'affaire Cunova, è iscritta a bilancio 2023 per 23 mil eu; la nuova società quotata al NYSE con KME azionista al 60% dovrebbe valere qualcosina in più :clap::sborone:


La principale partecipazione in termini di valore è quella di Euro 23,9 milioni nella Magnet JointVenture GmbH, Munchen. Il Gruppo ha acquisito, nel 2022, il 45% della società nell’ambito degli accordi conParagon relativi alla cessione del controllo del business degli Speciali.

SDCL EDGE Acquisition Corporation annuncia una lettera di intenti per un'aggregazione aziendale con Magnet Joint Venture GmbH e alcune attività di KME SE comprendenti l'attività aerospaziale specializzata di KME​

 
Ultima modifica:
Kme avrà una partecipazione di maggioranza di circa il 60% nella società derivante dall’aggregazione per effetto anche della conversione in azioni dei crediti verso Cunova e della cessione di Kme Aerospace, oltre a ricevere liquidità per 20 milioni di dollari. Paragon uscirà completamente dall’investimento in Cunova a fronte di un prezzo cash e di un vendor loan.

Al closing, previsto nel secondo trimestre 2024, la società post fusione dovrebbe avere un enteprise value di circa 736 milioni di dollari, comprensivo di un indebitamento netto pro-forma di 289 milioni, e un equity value pari a circa 447 milioni.

quindi kme avra' il 60% di un azienda che stimano valere 447 mln + 20 mln di cash

:5eek:

mainchia....
Non per niente che JPM si accontenterà di uscire come minimo a 2,5x
 
Scriverò una ca@@ata, ma questa operazione IMHO ''potrebbe'' accrescere il nav di KME di 0,5/06 eu a brevissimo, poi dipenderà dalle quotazioni al NYSE
 
Peccato che i warr siano quasi esauriti, altrimenti si riuscirebbe a rimanere a bordo con 50 cent
 
Il socio, ieri ha consegnato il 27% del flottante dei warr, la sua preoccupazione è stata quella di non emettere nuove azioni ord, sacrificando l'incasso :yes:(il mercato valuta 2,3 warr circa 1,15 eu e non 0,90 eu)

I boys staranno conteggiando tutti gli strumenti targati KME, in vista del probabile squizzone finale, il tempo stringe, la firma dell'operazione Cunova di ieri IMHO non era più prorogabile.

Per finire la collezione delle figurine Panini, siamo tutti stati bambini e sappiamo che le ultime sono le più rare, quelle che c'era da pagare prezzi molto alti :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro