Kme-la nuova Intek vol.2

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti sembra possibile che la società è in procinto di essere delistata e/o fusa con non quotata (con imminente quotazione a NY di una controllata) e siamo in possesso di dati ufficiali fermi al 30.06.2023? :mmmm::mmmm:

Il fatto è che quotarsi a NY comporta presentazione bilancio e dati gestione veramente attendibili e non come nel paese dei cachi dove ci si basa sui tarallucci e vino. Là fanno sul serio e anche noi, comuni mortali, potremo scrutare oltre gli orizzonti.
 
HOUSTON abbiamo un problema...l'ordinaria e' impazzita :D :5eek:
 
E' un movimento che abbiamo già visto fine sett/primi ott 2023.... si prova la pressione per vedere cosa arriva.... si scuote la pianta...

cmq in lettera attualmente, non c'è un c@sso
 
Il consiglio di SEDA e gli azionisti di cunova hanno approvato la proposta di aggregazione aziendale soggetta alle consuete condizioni di chiusura. Le condizioni di chiusura includono, ma non sono limitate a, l'ottenimento di tutte le approvazioni normative richieste, l'approvazione degli azionisti di SEDA, la garanzia di una liquidità minima di 140 milioni di dollari, il rifinanziamento del debito attuale di Cunova e la dichiarazione di registrazione da presentare in relazione alla proposta l'aggregazione aziendale viene dichiarata efficace dalla Securities and Exchange Commission statunitense (la “SEC”). Supponendo che tutte le condizioni di chiusura siano soddisfatte, si prevede che l'aggregazione aziendale proposta si concluderà nel secondo trimestre 2024.


NY a breve arriviamo ....🚀🚀🚀
 
Scusate la domanda, forse non corretta, ma l'89,66% delle azioni, comprende anche quelle acquistabili con i warrant che sono stati consegnati in OPSC ?
 
Grazie mille. Ma possono essere convertiti.
Se domani convertisse tutti i warrant?
Ormai i warr in circolazione sono rimasti circa 6,5 mil (se venissero tutti convertiti sarebbero circa 2% del cap ordinario KME, ma alcuni per svariati motivi andranno perduti) e non sono nelle mani di Manes, ma del mercato.
Il jolly di Manes sono quei circa 38 mil di warr management che prima di fine giugno ci farà conoscere cosa vuole fare.
Rimaniamo in attesa delle decisioni del CEO, certamente entro settembre dovrà alienare il surplus di azioni proprie oltre il 20% :yes:
 
usciti tutti i dettagli dell'assemblea Speciale.

Trovate il link diretto dell'assemblea a questo link: Intek Group Spa

La mia relazione è questa: https://www.itkgroup.it/assets/file...ciale0424/relazione_rappresentante_comune.pdf

mentre la relazione del management la trovate a questo link: https://www.itkgroup.it/assets/file..._relazione_cda_kme_assemblea_spec_con_all.pdf

Come avevo già avuto modo di scrivere secondo me è importantissimo avere una larghissima partecipazione all'assemblea, facendo vedere fattivamente che l'azionariato dei risparmisti è vivo e attivo !

L'assemblea per scelta della società si terrà interamente a distanza, quindi sarà relativamente semplice partecipare (vi scriverò anche in queste pagine le istruzioni passo passo per farlo per chi fosse meno abituato alle assemblee)

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
usciti tutti i dettagli dell'assemblea Speciale.

Trovate il link diretto dell'assemblea a questo link: Intek Group Spa

La mia relazione è questa: https://www.itkgroup.it/assets/file...ciale0424/relazione_rappresentante_comune.pdf

mentre la relazione del management la trovate a questo link: https://www.itkgroup.it/assets/file..._relazione_cda_kme_assemblea_spec_con_all.pdf

Come avevo già avuto modo di scrivere secondo me è importantissimo avere una larghissima partecipazione all'assemblea, facendo vedere fattivamente che l'azionariato dei risparmisti è vivo e attivo !

L'assemblea per scelta della società si terrà interamente a distanza, quindi sarà relativamente semplice partecipare (vi scriverò anche in queste pagine le istruzioni passo passo per farlo per chi fosse meno abituato alle assemblee)

ciao
Andrea
Grandissimo come sempre @Andre_Sant
 
Nei moduli di conferimento delega mi pare ci sia un refuso laddove si fa riferimento al n° di azioni ordinarie (l'ISIN indicato è invece correttamente quello delle risparmio): https://www.itkgroup.it/assets/file...24/format_b1_kme_undecies_milan_esclusivo.pdf

@Andre_Sant mi confermi che tra format B1 e format B2 non ci sono sostanziali differenze e che si può compilare l'uno per l'altro?

Approfitto anche per chiederti se ti aspetti che Directa censisca spontaneamente l'assemblea KMER, dato che non la vedo nella relativa sezione (Il mio conto -> v. Operazioni speciali -> Convocazione Assemblee societarie).

Grazie per il supporto :bow:
 
Nei moduli di conferimento delega mi pare ci sia un refuso laddove si fa riferimento al n° di azioni ordinarie (l'ISIN indicato è invece correttamente quello delle risparmio): https://www.itkgroup.it/assets/file...24/format_b1_kme_undecies_milan_esclusivo.pdf

@Andre_Sant mi confermi che tra format B1 e format B2 non ci sono sostanziali differenze e che si può compilare l'uno per l'altro?

Approfitto anche per chiederti se ti aspetti che Directa censisca spontaneamente l'assemblea KMER, dato che non la vedo nella relativa sezione (Il mio conto -> v. Operazioni speciali -> Convocazione Assemblee societarie).

Grazie per il supporto :bow:

ciao, sì ho segnalato il refuso alla società, spero che correggano quanto prima il modulo :)

Il formatb1 si riferisce all'ART. 135-UNDECIES mentre quello formatB2 all'ART. 135-NOVIES.
Nella sostanza comunque non dovrebbe cambiare niente.
Io comunque userei il modulo b1 https://www.itkgroup.it/assets/file...24/format_b1_kme_undecies_milan_esclusivo.pdf visto che nell'avviso assembleare si da più risalto a quest'ultimo.


Da notare che la record date è stata fissata all'11 aprile, ma il termine ultimo per le proposte di delibera è all'8 aprile, le quali saranno pubblicate solo dopo il 9 aprile.
Questo significa che:
- prima bisognerà chiedere (con anticipo) il biglietto assembleare al proprio intermediario. Una volta ricevuto il biglietto (che arriverà non prima dell'11 aprile) si procederà a compilare i relativi moduli esprimendo il voto
- quindi si procederà con l'invio mediante PEC o raccomandata

Quindi volendo intanto conviene portarsi avanti e iniziare a chiedere il biglietto assembleare già dai prossimi giorni (in generale è sempre meglio chiedere il biglietto PRIMA della record date, così che i vari back office delle banche intanto si organizzano, e ricordarlo loro nuovamente alla record date).

Per quanto riguarda Directa, segnalerò loro di censire l'assemblea già lunedì mattina.
L'avviso è uscito ieri sera, quindi è normale che ancora non compaia.
In generale scriverò a tutti i principali intermediari per far censire quanto prima l'assemblea e/o per informare i relativi back office

Ricordo ancora una volta che a mio modesto parere è importantissimo partecipare, al fine di contare OGGI quanti sono effettivamente gli investitori realmente attivi nell'azionariato delle azioni di risparmio
Raccomando quindi a tutti di farlo, anche a chi avesse poche azioni.

A presto
Andrea
 
Ultima modifica:
usciti tutti i dettagli dell'assemblea Speciale.

Trovate il link diretto dell'assemblea a questo link: Intek Group Spa

La mia relazione è questa: https://www.itkgroup.it/assets/file...ciale0424/relazione_rappresentante_comune.pdf

mentre la relazione del management la trovate a questo link: https://www.itkgroup.it/assets/file..._relazione_cda_kme_assemblea_spec_con_all.pdf

Come avevo già avuto modo di scrivere secondo me è importantissimo avere una larghissima partecipazione all'assemblea, facendo vedere fattivamente che l'azionariato dei risparmisti è vivo e attivo !

L'assemblea per scelta della società si terrà interamente a distanza, quindi sarà relativamente semplice partecipare (vi scriverò anche in queste pagine le istruzioni passo passo per farlo per chi fosse meno abituato alle assemblee)

ciao
Andrea
Andrea possiamo inviare le deleghe? Per me ancor più della partecipazione è la delga che da forza alla politica di noi poveri risparmiati, da il senso di coesione del gruppo
 
Andrea possiamo inviare le deleghe? Per me ancor più della partecipazione è la delga che da forza alla politica di noi poveri risparmiati, da il senso di coesione del gruppo

ciao, l'assemblea si tiene a distanza.
Si può solo delegare il rappresentante designato, che poi raccoglie tutte le deleghe e va in assemblea.

Cito dall'avviso:
La legittimazione all’intervento in Assemblea Speciale ed all’esercizio del diritto di voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea Speciale in prima convocazione, ossia l’11 aprile 2024 (record date);

In ogni caso ho capito cosa intendi, vuoi che emerga un "popolo" di risparmisti attivo e coeso.
Ma tale coesione emerge comunque se voterai le proposte dell'azionista che a breve chiederà formalmente la mia nomina, la quale potrebbe contrapporsi con la nomina di altri rappresentanti, che forse saranno proposti da 422.
 
ciao, l'assemblea si tiene a distanza.
Si può solo delegare il rappresentante designato, che poi raccoglie tutte le deleghe e va in assemblea.

Cito dall'avviso:
La legittimazione all’intervento in Assemblea Speciale ed all’esercizio del diritto di voto – esclusivamente tramite il Rappresentante Designato – è attestata da una comunicazione alla Società effettuata dall’intermediario in conformità alle proprie scritture contabili, in favore del soggetto a cui spetta il diritto di voto, sulla base delle evidenze relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea Speciale in prima convocazione, ossia l’11 aprile 2024 (record date);

In ogni caso ho capito cosa intendi, vuoi che emerga un "popolo" di risparmisti attivo e coeso.
Ma tale coesione emerge comunque se voterai le proposte dell'azionista che a breve chiederà formalmente la mia nomina, la quale potrebbe contrapporsi con la nomina di altri rappresentanti, che forse saranno proposti da 422.
Andrea for president
 
Intanto, pur in assenza di volumi l'ordinaria ha ripreso l'eurino, sempre in attesa delle news dal CEO. :yes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro