Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
https://www.itkgroup.it/assets/files/upload/2024/04/4_CS_220424_post_ass_spec.pdf

............................., è stata approvata a maggioranza la proposta
dell’azionista di risparmio Francesco Antonio Liconti di determinarne l’importo, a valere e spendibile per
tempo indeterminato, in complessivi Euro 700.000, inclusivi del compenso spettante al Rappresentante

Comune, determinato in Euro 38.000 annui,
patrick-melrose-spending.gif


:shit::shit::shit: a noi azionisti mai niente
 
I warrant management costeranno alla società 22,5 milioni per 3 manager. Però la proprietà la stessa cifra più o meno, per liquidare un centinaio di azionisti di risparmio, che sono dentro da decenni, non la trova e non la vuole trovare.

I warrant management sono chiaramente un modo per incrementare la presa di possesso su KME.
Bisogna dire che la diluizione implicita che creano agli azionisti residui è comunque minima visto che il grosso della società è già in mano loro.

Per quanto riguarda le risparmio ricordo che ad oggi la società ha già delineato un suo piano di azione (non vincolante) che ha messo nero su bianco nell'ultimo prospetto di OPA, per cui al momento direi che tutte le strade sono ancora aperte
 
Ultima modifica:
Non ho seguito tanto ma mi sembra che la società nel 2023 sia in perdita, normale quindi che non distribuiscano.

Ma i dividendi dovrebbero accumularsi per i prossimi, appena ce ne sarà la possibilità verranno recuperati. Ricordo male? 🤔
 
uscirà entro 50 giorni, ma in genere dopo 20.
Potrebbe uscire prima invece un rendiconto sintetico delle votazioni





mai niente? scusa ma:
- nell'ultimo triennio gli azionisti delle risp hanno beneficiato di 2 ops e 1 opa a prezzi crescenti
- 11 mesi fa ogni azione di risparmio si è presa il dividendo da 0,21 !
E ALLE ORDINARIE QUANTO ? :shit::shit::shit:
 
Ma il dividendo è dovuto
Il resto se lo sono auto elargito
 
Complimenti ad Andrea, anche da parte mia.
grazie mille

Non ho seguito tanto ma mi sembra che la società nel 2023 sia in perdita, normale quindi che non distribuiscano.

Ma i dividendi dovrebbero accumularsi per i prossimi, appena ce ne sarà la possibilità verranno recuperati. Ricordo male? 🤔

ricordi bene, sono cumulabili fino a 3 dividendi
 
E ALLE ORDINARIE QUANTO ? :shit::shit::shit:

le ordinarie hanno cmq beneficiato di 2 operazioni societarie e dello stacco dei warrants

Capisco chi si lamentava anni fa, prima del 2021, con l'azione ordinaria ai minimi durante il covid e comunicazione inesistente.

Ma oggettivamente in questi ultimi anni gli azionsiti KME si sono leccati i baffi grazie alla valorizzazione dei vari assets
 
l'unica consolazione è aver recuperato 1 euro di quotazione
 
Non ho seguito tanto ma mi sembra che la società nel 2023 sia in perdita, normale quindi che non distribuiscano.

Ma i dividendi dovrebbero accumularsi per i prossimi, appena ce ne sarà la possibilità verranno recuperati. Ricordo male? 🤔


si cumulano solo per gli azionisti risparmio per quelli ordinari non si cumula un bel un bel niente

:shit::shit::shit::shit::shit::shit:
 
si cumulano solo per gli azionisti risparmio per quelli ordinari non si cumula un bel un bel niente

:shit::shit::shit::shit::shit::shit:

se tu avessi ricevuto i dividendi l'azione avrebbe quotato meno e questo si sarebbe riflesso anche sul valore dei warrants (in negativo), che invece così hanno avuto una rivalutazione proporzionalmente superiore

Che KME ord non sia un'azione da "dividendi" penso che ormai sia chiaro a tutti da tempo.

L'obiettivo che persegue l'azionista di controllo è da sempre quello di scalare la società, valorizzando i vari assets e usando quei soldi per incrementare il possesso relativo.
Secondo me prima uno capisce questo e meglio è

Viceversa se uno cerca un'azione da "dividendi" è meglio comprarsi mediolanum generali eni e banca intesa IMHO
ciao
Andrea
 
vai a raccontarlo a Manes non a chi è dentro da quando si chiamavano ancora smi

se sei dentro da quando si chiamava SMI dovresti ben sapere che i periodi grami sono stati altri, e non quelli degli ultimi anni.
Cmq io non voglio convincere nessuno, nè ho alcun interesse a farlo, ti ho riportato solo un po' di numeri su cui ragionare, poi vedi tu

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
si cumulano solo per gli azionisti risparmio per quelli ordinari non si cumula un bel un bel niente

:shit::shit::shit::shit::shit::shit:
Si stava parlando delle risparmio, dove c’è una partita ancora aperta.

Sulle ord i giochi sono quasi fatti, dobbiamo solo assistere all’ultimo atto per vedere come intendono giocarlo.
 
Sulle ord i giochi sono quasi fatti, dobbiamo solo assistere all’ultimo atto per vedere come intendono giocarlo.
Manes sta chiedendo continuamente ''extra time'', sul delisting può farlo quando vuole, sullo squeeze ho parecchi dubbi :mmmm:, momentaneamente tutto rimandato over 28 giugno 2024
 
https://www.itkgroup.it/assets/file...punto_odg_piano_incentivazione_e_doc_info.pdf

Prezzo di mercatoalla assegnazione

Prezzo del titolo KMEGroup al giorno dellaassemblea dei soci del22-23 maggio 202

“Prezzo di Sottoscrizione”: il prezzo di acquisto di ciascuna Opzione, determinato in base al fair market value ditale strumento (con un cap massimo di Euro 0,16), alla data di consegna delle stesse e cioè il 1 luglio 2024 ecorrisposto alla Società entro il 31 dicembre 2024.

Strike 1 eu scadenza 2027

Le opzioni che assegneranno a Manes, Diva e Pinassi, dovranno pagarle in base alla quotazione KME del 22/23 maggio (max 0,16eu)
si prendono ulteriore regalo oltre a passare all'incasso dei 37,5 mil warr management....

se non ho capito male dovrebbero funzionare così:
se l'azione quoterà 1,02 euro, loro pagheranno 0,02 euro per ogni opzione.

Manes e la vicepresidente prenderanno 5milioni di opzioni ciascuno, un po' meno il terzo manager, questo vorrebbe dire pagare tali opzioni triennali (1,02-1)x5milioni di opzioni=100.000 euro.

Se dopo 3 anni le azioni Kme valgono 2,5 euro, avrebbero guadagnato 7,4milioni cad.

Se invece dopo 3 anni le azioni KME valessero ancora 1 euro o meno, allora avrebbero rimesso circa 100.000 euro cad

Le azioni che riceverebbero esercitando le opzioni sarebbero le azioni proprie (quel 20% ancora in pancia alla società)

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro