Kme-la nuova Intek vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno.
Non ho potuto seguire le vicende per problemi personali, ma ho azioni e warrant e , visto che i warrant scadono a giugno, vi chiedo cosa conviene fare.
 
se non ho capito male dovrebbero funzionare così:
se l'azione quoterà 1,02 euro, loro pagheranno 0,02 euro per ogni opzione.

Manes e la vicepresidente prenderanno 5milioni di opzioni ciascuno, un po' meno il terzo manager, questo vorrebbe dire pagare tali opzioni triennali (1,02-1)x5milioni di opzioni=100.000 euro.

Se dopo 3 anni le azioni Kme valgono 2,5 euro, avrebbero guadagnato 7,4milioni cad.

Se invece dopo 3 anni le azioni KME valessero ancora 1 euro o meno, allora avrebbero rimesso circa 100.000 euro cad

Le azioni che riceverebbero esercitando le opzioni sarebbero le azioni proprie (quel 20% ancora in pancia alla società)

ciao
Andrea
Manes è incontentabile, oltre ad avere un terzo di 422, uno stipendio milionario, si è assegnato 16,75 mil di warr management (ora concambiabili con cash e/o azioni) ed ora si assegna quasi gratis ulteriori 5 mil di opzioni call strike 1 euro scad 2027 :o:o
oltre ad aver utilizzato le risorse KME per scalare la società senza scucire un eu


.. ma un pò di briciole anche alle minorities mai :o:o anche a noi da qui al 2027 piacerebbe fare 2,5/3x come JPM/422/ & CO.
 
Ma il bilancio 2023, sarà andato smarrito....:mmmm: speriamo che prima dell'assemblea per l'approvazione salti fuori, altrimenti bisognerà spostare in avanti pure quella :yes:
 
KMER
oltre 7kk di votanti oltre 422.... ora gli interlocutori li ha individuati...

saluti
I celoduristi oltre il 50% , :clap:contando pure i soci silenti (senza PEC), la % è molto superiore :yes:
 
Mi potete dire, per favore, cosa fare con i warrant che scadono il 28 giugno?
 
uscirà entro 50 giorni, ma in genere dopo 20.
Obbligo pubblicazione verbale sono 30 giorni. In realtà con le assemblee in remoto potrebbero pubblicarlo anche prima dell'assemblea tanto se la contano e se la cantano
 

Ciao, alcune considerazioni personali sull'esito di questa assemblea:
  • Quasi 9 milioni (8.857.908) di azioni di risparmio hanno partecipato all'assemblea, pari al 62,33% di tutte le azioni esistenti, un vero e proprio RECORD per un'assemblea speciale, nonostante si dovesse decidere su questioni tutto sommato abbastanza secondarie (dato che c'era un unico candidato come rappresentante e non c'erano pregiudizi per la categoria..)
  • Di queste azioni, quelle relative a quattroduedue, ossia l'azionista di controllo, sono quelle già dichiarate nel prospetto di OPA, ossia 1,4x milioni di azioni
  • Tutte le delibere approvate hanno ottenuto oltre il 75% dei voti delle azioni presenti, mostrando quindi un azionariato decisamente compatto e coeso

Ciò dimostra che gli azionisti di risparmio sono attivi, presenti e collaborativi.
Le proposte che hanno raccolto il maggior numero di voti sono state quelle dell'azionista Liconti, che citando quanto ha detto rivetto qualche pagina indietro, nella sua relazione illustrativa ha mostrato "un approccio collaborativo e disteso", convogliando così i voti degli azionisti.

La società inoltre, nel rispondere alle domande pervenute ( https://www.itkgroup.it/assets/file...sposte_a_domande_preassembleari_risparmio.pdf ) ha ribadito in forma scritta che:
<< qualsiasi delibera venga assunta dal Consiglio di Amministrazione, essa terrà in dovuta considerazione anche i diritti degli Azionisti di Risparmio e, nel caso, sarà soggetta ed eventualmente subordinata alle tutele eventualmente per essi previste >>

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
Anche quelli che hanno preferito non comparire o solo in parte dando la cosa x scontata e come il manovratore fare un poco di conti ma coprire la sostanza.

I numeri dell'assemblea sono tali da dimostrare in modo oggettivo che se anche ci fossero state altre azioni e esse avessero partecipato, non avrebbero potuto portare a risultati differenti, tenuto anche conto che il 100% delle azioni è sostanzialmente impossibile che possa partecipare in un'assemblea speciale.

A conferma di ciò faccio notare che la delibera del fondo da 700.000 ha avuto ben 7.078.714 azioni favorevoli su circa 14milioni di azioni esistenti per cui la maggioranza non sarebbe potuta cambiare matematicamente.

Penso che anche la società non si aspettasse un'assemblea così partecipata, infatti se guardiamo le date che avevano preparato, dove in seconda convocazione l'appuntamento era al mattino (mentre le altre erano tutte date pomeridiane), credo che si aspettassero di andare in seconda convocazione.

Quanto al verbale, ho visto molte assemblee dove il verbale ha sforato i 30 giorni, per questo ho scritto fino a 50 giorni.
Ricordo inoltre che il verbale di un'assemblea tenuta a distanza di solito non dice nulla di interessante poiché non essendo un'assemblea dove sono possibili gli interventi da parte dei singoli azionisti, si limita in modo molto asettico a riportare i voti ricevuti dal rappresentante designato
 
Ultima modifica:
Anche quelli che hanno preferito non comparire o solo in parte dando la cosa x scontata e come il manovratore fare un poco di conti ma coprire la sostanza.
poi vabbè ci stanno pure quelli che hanno preferito fare la raccomandata 1, tanto la sostanza non cambiava.
 
Quali sono i prossimi step?

i prossimi step, sono quelli relativi all'assemblea ord, e ai warrants di entrambe le tipologie

Dopodiché gli step ancora successivi li conosce solo l'azionista di controllo

In generale quello che è certo è che il passare del tempo favorisce gli azionisti

Infatti:
  1. passando il tempo dovranno annullare buona parte delle azioni comprate tramite l'OPA, come già hanno annunciato, cosa che va a beneficio di tutti gli azionisti che incrementano, senza dover fare nulla, il possesso percentuale sulla società, mentre prima le azioni proprie venivano conteggiate solo a favore dell'azionista di controllo ai fini del raggiungimento del 90% e del 95%, mentre ora quella cancellate andranno a ripartirsi proporzionalmente tra tutti gli azionisti.
  2. passando il tempo si delinea con maggiore chiarezza quello che sarà l'impatto (positivo) relativo alla valorizzazione dei vari assets (v. ad es. il discorso relativo alla SPAC, citato spesso anche da sissidog nel forum e ripreso anche nelle domande degli azionisti alla società: https://www.itkgroup.it/assets/file...sposte_a_domande_preassembleari_risparmio.pdf ). Ad oggi la SPAC non ha ancora finalizzato la business combination, che richiede del tempo. Quando la BC sarà firmata e conclusa, quei valori finiranno a bilancio.
  3. passando il tempo scadranno i warrants definitivamente e quelli non esercitati andranno a beneficio anche di tutti i singoli azionisti residui (sia di maggioranza, sia di minoranza)
  4. passando il tempo tende a salire il prezzo dell'eventuale recesso

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
i prossimi step, sono quelli relativi all'assemblea ord, e ai warrants di entrambe le tipologie

Dopodiché gli step successivi li conosce solo l'azionista di controllo

In generale quello che è certo è che il passare del tempo favorisce gli azionisti

Infatti:
- passando il tempo dovranno annullare buona parte delle azioni comprate tramite l'OPA, come già hanno annunciato, cosa che va a beneficio di tutti gli azionisti che incrementano, senza dover fare nulla, il possesso percentuale sulla società, mentre prima le azioni proprie venivano conteggiate solo a favore dell'azionista di controllo ai fini del raggiungimento del 90% e del 95%
- passando il tempo si delinea con maggiore chiarezza quello che sarà l'impatto (positivo) relativo alla valorizzazione dei vari assets (v. ad es. il discorso relativo alla SPAC, citato spesso anche da sissidog nel forum e ripreso anche nelle domande degli azionisti alla società: https://www.itkgroup.it/assets/file...sposte_a_domande_preassembleari_risparmio.pdf ). Ad oggi la SPAC non ha ancora finalizzato la business combination, che richiede del tempo. Quando la BC sarà firmata e conclusa, quei valori finiranno a bilancio.
- passando il tempo scadranno i warrants definitivamente e quelli non esercitati andranno a beneficio anche di tutti i singoli azionisti residui (sia di maggioranza, sia di minoranza)
- passando il tempo tende a salire il prezzo dell'eventuale recesso

ciao
Andrea
e visto che il tempo trascorre ( inesorabile) ritieni verosimile che (almeno per le risparmio) l'Azionista di controllo possa intraprendere delle iniziative- definitive- entro la fine del corrente anno?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro