KME - La nuova Intek

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Be la questione non è solo di poter vendere le Culti sul mercato dopo il concambio ma potrebbe essere che le stesse vengano vendute prima o dopo l'operazione dando comunque la trasformazione in moneta o immediatamente o tramite opa; ovviamente solo il cielo lo sa ma anche questa è una possibilità.
Per quanto riguarda il comunicato assembleare è completamente mancante nell'odg del bilancio annuale e quindi, salvo successiva integrazione è da intendersi necessaria ulteriore convocazione assembleare con ulteriori sorprese magheggi e giochi di prestigio. Venghino Venghino al grande circo intek più gente entra e più bestie si vedono.
 
Complimenti a tutti è davvero un thread di alto livello 👏👏👏
 
la questione culti e' particolarmente annosa. in altre circostanze/altro titolo di fronte alla dichiarazione di trattative in corso per la cessione, l'azione avrebbe sovraperformato. culti e' al palo! e' gia' cresciuta tanto? mmmmmmm. potrebbe esserci una opa residuale!! quindi il mrk non ci crede: o e' una bufala (ma attento a quello che dici dato che esiste ancora il reato di aggiotaggio) oppure chissà se, a quali condizioni e quando si realizzerà.
di fronte a scarsa adesione alla opas o rilancia o paga cash altrimenti ne prende 3 in croce.
tornando al w adesso i conti tornano e ringrazio chi ha contribuito a chiarire molti dubbi. continuo pero' a pensare che nel medio/lungo periodo il w performerà: auspico un improvement di quel 2.3 che penalizza la stessa 422 (e lui personalmente) e comunque chiusa la storia di opas/ops, dopo un primo sbandamento del sottostante (così come accaduto a sep) ci si dovrebbe riconcentrare sui fondamentali e sul perche' di tt questi tentativi di ridurre in pratica il flottante: perche' lo sta facendo e in tempi così brevi?
chiedo ad andre_sant esperto conoscitore di warrant: puo' l'emittente accorciarne la scadenza senza batter ciglio ? il time value dell'opzione si riduce e quindi impatta sul prezzo. d'arbitrio e d'imperio riducono una delle componenti del prezzo dell'opzione stessa. la consob acconsente allegramente? mi sembra follia ma sinceramente non so......
 
Non è l’emittente che accorcia la scadenza ma l’assemblea ordinaria.
Comunque non è certo una prassi comune, da quel che so ci sono state delle difficoltà anche per gli allungamenti delle durate (che tempo fa erano molto in voga) o sulle rettifiche degli strike. Poi possibilità concrete di interventi esterni a bloccare il tutto le vedo difficili, ma gli organi di controllo potrebbero anche stupirmi.
Storia tutta da scrivere, comunque, bisogna attendere
 
Io personalmente preferisco vendere appena arriva in area 0,82-0,83 (di più non credo che vada) piuttosto che fare gli scongiuri che si concretizzi la vendita di Culti sperando di ottenere 0,9...perché in caso contrario quel grafico che ho postato ieri parla chiaro.... :rolleyes: ci sono due divergenze ribassiste grandi come una montagna...e nell'area altamente significativa 70-100...e non le ho tracciate io ma lo stesso sistema tradingview...
significa che sicuramente Culti ritraccerà e non di poco anche se non si sa quando...buona fortuna a chi deciderà di aderire... e vorrà vendere le azioni di Culti per monetizzare🤞
infatti...culti sta salendo
 
Per me per far passare la riduzione della durata del warrant ad una assemblea dei possessori del warrant si deve presentare lui con tutti quelli che ha…quindi questo deve avvenire prima della stessa OPS sui warrant, poiché penso che in occasione dell’OPS lui e mani amiche consegnino tutti i loro warrant! Quindi questa potrebbe essere deliberata verso Maggio e svolta a Giugno, così ha modo anche di allungare periodo di sospensione per l’esercizio e imporre una sospensione dell’esercizio di anche 4 mesi…se a voi sembra normale tutto ciò a me non tanto! Poi che lo possa fare in un modo o in un altro…altro discorso!
 
All'atto manca almeno una assemblea per il bilancio e per poter ridurre la durata dei warrant e, se decidesse, per eliminare le risp. Ovviamente tutto ciò dovrà avvenire entro maggio o giugno, diversamente si dovrà beccare i fastidiosi interventi assembleari.
 
domanda stupida, di cui mi scuso in anticipo.
Ma i warrant non sono esercitabili in questo periodo e fino alla assemblea di aprile; giusto?
 
Per me è semplice...manes ha già trovato un compratore x kme....sta solo cercando di togliere carta...ad un valore inferiore di quanto incasserà...x valorizzare al meglio la propria quota....
 
Per me è semplice...manes ha già trovato un compratore x kme....sta solo cercando di togliere carta...ad un valore inferiore di quanto incasserà...x valorizzare al meglio la propria quota....
sono assolutamente d'accordo, anche se forse non l'ha ancora trovato ma sicuramente l'intenzione che si desume dalla sfilza di operazioni gia' fatte ed annunciate è quella...

non avrebbe ceduto il 50% di KMD ne avrebbe fatto il sale&lease back su stabilimento tedesco se non avessero la ferma intenzione di cedere tutto il cucuzzaro....e poi, "l'interessamento" di Goldman non puo' essere al solo fine di supportare con il debito ....questi signori non si scomodano per cosi poco.....
 
dite a Manes che il correttore di bozze che hanno è disattento...""Con riferimento al limite di cui al primo comma dell’art. 2357 del codice civile si ricorda che, alla data della presente Relazione, l’ultimo bilancio regolarmente approvato risulta essere il bilancio intermedio al 30 aprile 2022 mentre il bilancio relativo all’esercizio 2022 non è stato ancora approvato""

forse volevano dire al 30 giugno 2022??
 
sono assolutamente d'accordo, anche se forse non l'ha ancora trovato ma sicuramente l'intenzione che si desume dalla sfilza di operazioni gia' fatte ed annunciate è quella...

non avrebbe ceduto il 50% di KMD ne avrebbe fatto il sale&lease back su stabilimento tedesco se non avessero la ferma intenzione di cedere tutto il cucuzzaro....e poi, "l'interessamento" di Goldman non puo' essere al solo fine di supportare con il debito ....questi signori non si scomodano per cosi poco.....
vediamo innanzitutto se consegna le sue ordinarie in opas, perche' dovesse farlo all'orizzonte non ci sara' sicuramente la vendita di Kme secondo me
 
  • Like
Reazioni: mkg
vediamo innanzitutto se consegna le sue ordinarie in opas, perche' dovesse farlo all'orizzonte non ci sara' sicuramente la vendita di Kme secondo me
dipende da quante ne consegna...la volta scorsa a 0.70 ha dato oltre 30 mio di azioni in cambio dei bond...eppure a distanza di meno di 6 mesi ha alzato il prezzo per il buy back...
 
dipende da quante ne consegna...la volta scorsa a 0.70 ha dato oltre 30 mio di azioni in cambio dei bond...eppure a distanza di meno di 6 mesi ha alzato il prezzo per il buy back...
si pero' se fosse imminente una vendita si terrebbe tutte le sue azioni e in piu' eserciterebbe i warrant
non lo so, queste due operazioni mi hanno un po' incasinato la situazione che mi ero immaginato
 
si in effetti non è facile desumere la strategia che Manes ha per se, ma lo scopriremo...intanto abbiamo qualcuno che ci aiuta.....guardate gli internal dealing che riguardano il Previtali ed i successivi movimenti....ovviamente è tutto casuale....
 
e poi voglio davvero vedere come fara' quest'anno a non pagare il dividendo...sono curioso
 
Intanto il w sembra aver trovato il suo floor. Sbaglierò sicuramente ma penso che da qui ci sia solo upside: la dichiarazione ufficiale di eventuale rilancio poi.......
Si deve attendere un mesetto, intanto il 28.03 data non da trascurare x vedere i numeri di bilancio.
 
si pero' se fosse imminente una vendita si terrebbe tutte le sue azioni e in piu' eserciterebbe i warrant
non lo so, queste due operazioni mi hanno un po' incasinato la situazione che mi ero immaginato
la seconda opa, quella sui warrant è studiata per covertirli senza esborso pecuniario, evidentemente non ha abbastanza liquidità per convertire tutto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro