KME - La nuova Intek

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ho venduto gli ultimi Warrant kme, indiscutibilmente la migliore performance recente, +1000% in due anni scarsi, anche con le risparmio non è andata male 😋
Auguro a tutti i resilienti di ricevere un nuovo rilancio sull'opa 🤞
 
Manes sono anni che aspettiamo e ti diamo fiducia, finito questo giro di giostra, il prossimo sarà la proposta di conversione obbligatoria risp/ord.. almeno così sta scritto su ultimi documenti ufficiali targati KME, salvo ulteriori piroette dell'ultimo minuto :pop:
 
Manes sono anni che aspettiamo e ti diamo fiducia, finito questo giro di giostra, il prossimo sarà la proposta di conversione obbligatoria risp/ord.. almeno così sta scritto su ultimi documenti ufficiali targati KME, salvo ulteriori piroette dell'ultimo minuto :pop:
Riepilogando ( perchè me so' perso):

1) opa dovrebbe terminare fine luglio , primi di agosto
2) per i risparmisti " duri e puri" che decidessero di non consegnare si aprirebbe lo scenario di proposta di conversione obbligatoria risp/ordinarie
3) la proposta ( avanzata ed approvata dal cda) dovrebbe passare per le due assemblee ( quella dei soci ordinari e quella dei soci delle risparmio)
4) a quel punto occorrerebbe verificare in sede di assemblea risparmio di quale maggioranza Manes dispone e quanto invece lo zoccolo duro ( dei duri e puri)

Correzioni ed integrazioni sono ben accette ( giusto per fare un riassuntino).

:yes:
 
Ultima modifica:
Opa finisce tra fine agosto e inizio settembre
Il resto ok
 
ciao, chiedo indulgenza qualora non fossi preciso o informatissimo.

a inizio settembre dovrebbe terminare opa.
a quel punto:

- potrebbe non delistarsi? continuerebbe come ora?

-qualora si raggiungessero gli standard per il delisting (non so esattamente i parametri), coloro che possiedono titoli avrebbero un tempo finestra per scambiare al mercato o avrebbero terminato la modalità di contrattazione standard? da quel che ho capito scambiare in delisting è oneroso e complesso per un piccolo investitore

credo nel titolo ma non vorrei che mi bruciasse il cerino in mano col delisting

grazie
 
ciao, chiedo indulgenza qualora non fossi preciso o informatissimo.

a inizio settembre dovrebbe terminare opa.
a quel punto:

- potrebbe non delistarsi? continuerebbe come ora?

-qualora si raggiungessero gli standard per il delisting (non so esattamente i parametri), coloro che possiedono titoli avrebbero un tempo finestra per scambiare al mercato o avrebbero terminato la modalità di contrattazione standard? da quel che ho capito scambiare in delisting è oneroso e complesso per un piccolo investitore

credo nel titolo ma non vorrei che mi bruciasse il cerino in mano col delisting

grazie
Tranquillo
Il delisting è difficile quasi impossibile ma poi anche succedesse ci sarebbe la possibilità di portare le azioni in opa in un secondo tempo
Comunque vediamo dove arrivano e poi ci ragioniamo
 
Riepilogando ( perchè me so' perso):

1) opa dovrebbe terminare fine luglio , primi di agosto
2) per i risparmisti " duri e puri" che decidessero di non consegnare si aprirebbe lo scenario di proposta di conversione obbligatoria risp/ordinarie
3) la proposta ( avanzata ed approvata dal cda) dovrebbe passare per le due assemblee ( quella dei soci ordinari e quella dei soci delle risparmio)
4) a quel punto occorrerebbe verificare in sede di assemblea risparmio di quale maggioranza Manes dispone e quanto invece lo zoccolo duro ( dei duri e puri)

Correzioni ed integrazioni sono ben accette ( giusto per fare un riassuntino).

:yes:

sul punto 4 è da ricordare che le azioni di chi dovesse consegnare vengono annullate e non vanno nelle mani dell'offerente
 
sul punto 4 è da ricordare che le azioni di chi dovesse consegnare vengono annullate e non vanno nelle mani dell'offerente
Riepilogando ( perchè me so' perso):

1) opa dovrebbe terminare fine luglio , primi di agosto
2) per i risparmisti " duri e puri" che decidessero di non consegnare si aprirebbe lo scenario di proposta di conversione obbligatoria risp/ordinarie
3) la proposta ( avanzata ed approvata dal cda) dovrebbe passare per le due assemblee ( quella dei soci ordinari e quella dei soci delle risparmio)
4) a quel punto occorrerebbe verificare in sede di assemblea risparmio di quale maggioranza Manes dispone e quanto invece lo zoccolo duro ( dei duri e puri)

Correzioni ed integrazioni sono ben accette ( giusto per fare un riassuntino).

:yes:
...Sul punto 1 ...ormai direi fine agosto inizi settembre...non credo che Manes voglia il ferragosto di mezzo...
 
Il warrant da quasi il 4% in due mesi
sembra bello
Rischio 0,0000 o no?
 
Il warrant da quasi il 4% in due mesi
sembra bello
Rischio 0,0000 o no?
0,0000 non direi proprio , c'è un limite minimo da raggiungere 120 milioni mi pare secondo me non facile da raggiungere, poi possono rinunciare ma il rischio che l'adesione sia molto bassa c'è.
Poi è attualmente meno del 4%
 
Sembra che le risparmio stiano andando verso il prezzo di opa, forse il mercato inizia a dubitare di un rilancio, Io sono della mano e vado a vedere il rischio è grande ma le carte sembrano buone
 
Cosa fare, ho 217.914 di ordinarie , che vengono da intek . Vendo la metà e sto a vedere come evolve ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro