barosauro
Nuovo Utente
- Registrato
- 27/7/06
- Messaggi
- 3.339
- Punti reazioni
- 88
A 6,99 entro con il primo cippetto simbolico pronto a incrementare se continua discesa.
Quanto intendi per simbolico?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A 6,99 entro con il primo cippetto simbolico pronto a incrementare se continua discesa.
Da tenere sotto controllo anche INRG fra domani e Lunedì potrebbe essere una buona occasione per entrare
Quanto intendi per simbolico?
diciamo il 20% del valore massimo che idealmente potrei destinare a questo strumento nel mio ptf
Quantifica....
l'idea della strategia si esprime sulle % mentre i valori assoluti non sono rilevanti..
OT
A me onestamente questa storia dell'idrogeno come vettore energetico sembra una assurdità fisica, ma tant'è.
Almeno finchè l'energia usata per crearlo non sia veramente e totalmente fatta con fonti naturali e sostenibili nel lungo periodo.
...acqua era e acqua tornerà...è difficilmente stockabile....boh?
Mi sembra che gran parte del sostenibile pulito di adesso, sia pulito come il salotto quando la colf spazza la polvere sotto il tappeto.
Non esiste energia pulita creata da fonti pulite se non quella prodotta da fusione nucleare. Ed è anche chiaro che il traino delle energie è guidato da scelte politiche e strategiche di paesi e multinazionali. Altrimenti perché tutta questa foga di passare all'elettrico quando i motori a combustione quali benzina e diesel sono ormai super efficienti?
Molti grandi nomi si stanno convertendo all'idrogeno. In Italia ad esempio si guardi a SNAM, senza per forza andare in giro per il mondo. Non sarà una rivoluzione ma i primi passi convinti si stanno muovendo in questa direzione. Per cui è da tenere d'occhio a prescindere dalla "fisica".
Non esageriamo.... Certo che esiste l'energia pulita (o comunque molto più pulita). Il resto è vero: è ovvio che la "rivoluzione" verde ha ragioni prima di tutto economiche (creare nuove "necessità") e, solo in seconda battuta, "ambientali". E il diesel resta di gran lunga la soluzione più efficiente per la mobilità. Ma ha perso, politicamente e commercialmente. Io continuo a pensare che l'idrogeno sia la strada sbagliata ma per un po' sicuramente verrà percorsa.
Cosa ne pensate in altenativa del VanEck VectorsHydrogen Economy UCITS ETF che debutta oggi a Piazza Affari?
Non riesco a capire quale sia il benchmark...
Non riesco a capire quale sia il benchmark...