L' interessante storia di Bonifiche Ferraresi

Notizia poco rilevante quella di NaturaSì.
Oggi titolo poco mosso, è anche venerdì vediamo cosa succede la prossima settimana, nella quale si concluderà la trattazione dei diritti.
Secondo me se Vecchioni vuole portarsi avanti col lavoro, sarebbe meglio si presentasse già lunedì in open col titolo attorno ai 4 euro.
Quindi non mi stupirei di vedere il prezzo in asta attorno a 3,97-3,98.
E settimana prossima farebbe il pieno portando l'azione sopra 4 euro..
 
Altro internal di Bottaccini....bello pesante questo
 
io sono fermo da quando Abbondio comprò Le bonifiche ferraresi e poi più nulla....passati molti anni.....
 
io ne ho vendute un po' a 3,91 in asta di chiusura; se salgono ancora venderò le rimanenti.
se scendono magari le ricompro.

:D
 
DD avviato verso il minimo prezzo contrattabile 0,0002
 
L’adc si avvia alla fine.
La sensazione è che abbiano tenuto “compresso” il titolo sotto i 4 euro, per portare ad un generalizzato abbandono dei diritti da parte dei piccoli azionisti e raccattarne quindi grosse quantità a prezzi vicini allo zero.
Ci sono riusciti anche con me, che non eserciterò i diritti, e la mia banca li venderà al meglio, cioè circa zero.
Ma va bene così, io avevo incrementato pesantemente a 3.55 esattamente mentre lo scrivevo nel messaggio #854 del 10 novembre.

L' interessante storia di Bonifiche Ferraresi

Ora ho una bella posizione. Come scrivevo in quell’intervento, credo che la storia di BF da adesso in poi entri in una nuova fase e assuma una accelerazione. È possibile che il titolo si porti stabilmente sopra i 4 euro ad adc concluso, e che a posteriori io mi possa pentire di non avere esercitato i diritti.
Ma l’ho messo in conto e va bene così, c’è stato tutto il tempo (anche in questo momento) di acquistare sotto i 4 euro e quindi l’esercizio dei diritti non aveva obiettivamente alcun senso.
 
Ultima modifica:
L’adc si avvia alla fine.
La sensazione è che abbiano tenuto “compresso” il titolo sotto i 4 euro, per portare ad un generalizzato abbandono dei diritti da parte dei piccoli azionisti e raccattarne quindi grosse quantità a prezzi vicini allo zero.
Ci sono riusciti anche con me, che non eserciterò i diritti, e la mia banca li venderà al meglio, cioè circa zero.
Ma va bene così, io avevo incrementato pesantemente a 3.55 esattamente mentre lo scrivevo nel messaggio #854 del 10 novembre.

L' interessante storia di Bonifiche Ferraresi

Ora ho una bella posizione. Come scrivevo in quell’intervento, credo che la storia di BF da adesso in poi entri in una nuova fase e assuma una accelerazione. È possibile che il titolo si porti stabilmente sopra i 4 euro ad adc concluso, e che a posteriori io mi possa pentire di non avere esercitato i diritti.
Ma l’ho messo in conto e va bene così, c’è stato tutto il tempo (anche in questo momento) di acquistare sotto i 4 euro e quindi l’esercizio dei diritti non aveva obiettivamente alcun senso.
OK! non ha senso per noi sottoscrivere i diritti, meglio passare per il mercato :yes:, cmq siamo vicinissimi a bucare il massimo storico..., magari prox settimana, quando i soci storici dovranno decidere la sottoscrizione dell''ADC

cmq se riesci non regalare i diritti ora, tienili in ptf tutta la prox settimana, poi in base alle quotazioni deciderai se sottoscriverli o abbandonarli negl'inoptati
 
SOSTENIBILITÀ

Bio made in Italy: dalla partnership Bonifiche Ferraresi – EcorNaturaSì nasce BF Bio Spa ed EcorNaturaSì fanno squadra e danno vita a BF Bio.​

L’obiettivo è aumentare la disponibilità di prodotti biologici italiani, secondi i principi del precision farming e dell’agricoltura rigenerativa. Ma anche creare esempi virtuosi per coinvolgere giovani, consumatori, investitori a sostegno della sovranità alimentare nazionale​


Dalla collaborazione tra BF Spa, importante gruppo agroindustriale italiano, ed EcorNaturaSì, grande realtà del biologico in Italia, nasce BF Bio. Una nuova entità che si inserisce nel panorama del Gruppo Bonifiche Ferraresi e che si avvarrà dei più recenti progressi scientifici e delle tecnologie più avanzate nell’ambito del precision farming e dell’allevamento nell’ambito della produzione biologica.

Una tale sinergia genererà un incremento nella disponibilità di prodotti biologici italiani: ai già esistenti 9000 ettari di filiera bio di NaturaSì si aggiungeranno i 2300 ettari bio e i 300 ettari in fase di conversione da parte della BF Spa. Ma fungerà anche da stimolo per la valorizzazione culturale del concetto di agricoltura sostenibile cercando di coinvolgere giovani, consumatori, investitori a sostegno della sovranità alimentare nazionale.


BF Spa e NaturaSì a sostegno dell’agricoltura innovativa e sostenibile​

Da tempo ormai, BF Spa sta investendo ingenti risorse nella ricerca e sviluppo di modelli virtuosi per la sostenibilità ambientale applicati alla gestione dei sistemi colturali. Con la creazione della BF Bio, il gruppo rafforza il suo impegno nella trasformazione del processo agricolo e nella valorizzazione del Made in Italy. Infatti, i principi dell’agritech e dell’agricoltura rigenerativa consentono di selezionare ed applicare modelli virtuosi per valorizzare prerogative, storicità e cultura di distretti produttivi che caratterizzano il settore primario nazionale.


Biologico: dalla partnership BF Spa - EcorNaturaSì nasce BF Bio
 
il doppio :cool:


cmq già smezzata la posizione in titoli, può essere che entro sera chiudo tutto con i titoli e rimango prox settimana con qualche decina di migliaia di DD poi vedremo...
 
Peccato avere in mano pochi dd, avevo puntato bella fiche milionaria a 0,0002, non ho osato raddoppiare il prezzo d'acquisto
 
Visti gli acquisti pesanti degli ultimi giorni, dubito che vedremo il titolo fermo a 3.57....secondo me si punterà dritto a 4 euro, almeno.
Ora è palese che chi sapeva, si è mosso prima per sfruttare un probabile movimento up.
E poi....il consigliere che ha comprato qualche giorno fa....anche lui credo punti ai 4 in ottica di speculazione spiccia.

Vecchioni dal 2014 NON ha mai fatto operazioni ostili al mercato e ai suoi azionisti di peso.

Chi è entrato è poi uscito a prezzi maggiori. Chi ha fatto OPS ha avuto soldi indietro.
Chi ha fatto adc 2015 non ha mai visto 14.5 euro.
E ora adc a premio....per dire a tutti che si deve salire, la società non può più sostare tra 3.3 e 4 per altri 3 anni....

Come accaduto in passato, anche questa volta Vecchioni ha gestito benissimo la situazione.
Personalmente NON ho sottoscritto una fava, ho incrementato a 3,5-3,65 e stamattina ho chiuso l'ultima posizione su BF.
Ora si aspetta Natale sereni ed eventualmente rientrerò su sviluppi futuri.
 
il doppio :cool:


cmq già smezzata la posizione in titoli, può essere che entro sera chiudo tutto con i titoli e rimango prox settimana con qualche decina di migliaia di DD poi vedremo...
ho preso questa mattina a 0,0004
vedo ora si timidi acquisti a 0,0008 possono fare di molto meglio :o
 
Come accaduto in passato, anche questa volta Vecchioni ha gestito benissimo la situazione.
Personalmente NON ho sottoscritto una fava, ho incrementato a 3,5-3,65 e stamattina ho chiuso l'ultima posizione su BF.
Ora si aspetta Natale sereni ed eventualmente rientrerò su sviluppi futuri.
perchè chiuso ora e non dopo fine negoziazione diritti?
 
Indietro