La Bielorussia scende in campo

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Immagini da satellite del 10 Agosto del campo di tende di Wagner a Tsel (geolocalizzazione: 202353.39598107, 28.46761776).

La cosa più evidente è il gran numero di veicoli.

F4DRQm4WwAE-t__.jpg
 
Rusbrief riporta che inizia l'evacuazione dei combattenti della PMC Wagner dalla Bielorussia alla Russia.

Un Il-76 del Ministero della Difesa è arrivato in Bielorussia.

BRIEF
 
Ho come l'impressione che li ammazzeranno tutti come cani. Mai pestare i piedi a un dittatore sanguinario se poi non vai fino in fondo.
---> dici? il campo wagner bielorusso ha sempre avuto forte caratteristiche di provvisorietà (da quelle parti non è salutare passare in tenda l'inverno) quindi il "rompete le righe" era ampiamente prevedibile...
 
chi ha avuto, avuto, avuto...
chi ha dato, dato, dato..

Lukashenko si è congratulato con gli ucraini per il Giorno dell'Indipendenza e ha augurato loro la pace
Il presidente della Bielorussia Alexander Lukashenko si è congratulato con il "popolo fraterno ucraino" nel Giorno dell'Indipendenza.
Kommersant
Il Presidente ha sottolineato che per molti secoli i popoli bielorusso e ucraino "hanno vissuto in armonia e rispetto".
Lenta.ru
L'Ucraina celebra il Giorno dell'Indipendenza il 24 agosto.
Kommersant
Zelenskyj ha precedentemente affermato che Ucraina e Bielorussia non mantengono alcun contatto dopo che le delegazioni russa e ucraina hanno avuto colloqui a Belovezhskaya Pushcha lo scorso marzo.
NTV
 
Ho come l'impressione che li ammazzeranno tutti come cani. Mai pestare i piedi a un dittatore sanguinario se poi non vai fino in fondo.
Io invece credo siano stati i servizi segreti occidentali anche perchè non ha niente da guadagnarci Putin da un evento cos' eclatante che colpisce una figura molto popolare in Russia.
Direi che gli occidentali con questo attentato raggiungono due scopi: mettere in difficoltà Putin verso l'interno del suo Paese ed eliminare lo stato maggiore di un gruppo militare molto pericoloso quale si è rivelato il Wagner ( non dimenticare che Wagner era molto attivo in Bielorussia ma anche in Africa .....)
 
Rusbrief riporta che inizia l'evacuazione dei combattenti della PMC Wagner dalla Bielorussia alla Russia.

Un Il-76 del Ministero della Difesa è arrivato in Bielorussia.

BRIEF

L'aereo da trasporto Il-76 atterrato ieri a Machulinsky dove ha passato circa 11 ore, è atterrato oggi alle 9:30 all'aeroporto di Migalovo (Tver, Russia).

Questo Il-76 si trovava a Machulishchy la scorsa notte ed è stato scaricato.

Il cosa sia stato scaricato e se sia stato inviato qualcosa a Tver non è noto.

 
F4SMjKUXwAAGttk.jpg

Altro piccolo indizio che porta a Occidente?? Questo sopra è uno dei passaporti falsi che vennero sequestrati a Prigozhin dopo l'ammutinamento del 23 Giugno scorso (l'ho preso poco fa da un post su Twitter): c'è indicato Tver come luogo di nascita (!!) e a Tver dicono che tenga una sua residenza lo stesso Putin, a Tver è precipitato l'aereo di Prigozhin .....guarda caso!! Una simbologia come a voler dare un segnale preciso: tu Putin gli avevi garantito la libertà e la vita dopo l'ammutinamento e invece ora il tuo protetto muore proprio nel cielo sopra a casa tua , si vede che non comandi più come prima neanche a casa tua ....

Io almeno la vedo così. Se invece è stato vittima di una faida tutta russa (perchè non mi sento di poter escluderlo con certezza), penso che Putin non ne sapesse nulla e non l'avrebbe cmq autorizzato, il che gli farebbe umanamente molto onore ma al contempo getterebbe un'ombra di incertezza sull'attuale scenario di potere in Russia.
Nell'un caso e ancor più nell'altro , ora Putin dovrà (ri)compattare per ben benino tutto e tutti.

Au revoir

D,

👋
 
Vedi l'allegato 2930245
Altro piccolo indizio che porta a Occidente?? Questo sopra è uno dei passaporti falsi che vennero sequestrati a Prigozhin dopo l'ammutinamento del 23 Giugno scorso (l'ho preso poco fa da un post su Twitter): c'è indicato Tver come luogo di nascita (!!) e a Tver dicono che tenga una sua residenza lo stesso Putin, a Tver è precipitato l'aereo di Prigozhin .....guarda caso!! Una simbologia come a voler dare un segnale preciso: tu Putin gli avevi garantito la libertà e la vita dopo l'ammutinamento e invece ora il tuo protetto muore proprio nel cielo sopra a casa tua , si vede che non comandi più come prima neanche a casa tua ....

Io almeno la vedo così. Se invece è stato vittima di una faida tutta russa (perchè non mi sento di poter escluderlo con certezza), penso che Putin non ne sapesse nulla e non l'avrebbe cmq autorizzato, il che gli farebbe umanamente molto onore ma al contempo getterebbe un'ombra di incertezza sull'attuale scenario di potere in Russia.
Nell'un caso e ancor più nell'altro , ora Putin dovrà (ri)compattare per ben benino tutto e tutti.

Au revoir

D,

👋
ma anche il nome sul passaporto: Vladimir, come il nome di Putin!!!!
è la prova schiacciante che sia tutto un complotto dell'occidente e che Putin non ne sapesse niente. Altrimenti avrebbe sicuramente preteso che sul passaporto ci fosse un nome differente, stante la sua modestia.
Mi hai convinto
 
Vedi l'allegato 2930245
Altro piccolo indizio che porta a Occidente?? Questo sopra è uno dei passaporti falsi che vennero sequestrati a Prigozhin dopo l'ammutinamento del 23 Giugno scorso (l'ho preso poco fa da un post su Twitter): c'è indicato Tver come luogo di nascita (!!) e a Tver dicono che tenga una sua residenza lo stesso Putin, a Tver è precipitato l'aereo di Prigozhin .....guarda caso!! Una simbologia come a voler dare un segnale preciso: tu Putin gli avevi garantito la libertà e la vita dopo l'ammutinamento e invece ora il tuo protetto muore proprio nel cielo sopra a casa tua , si vede che non comandi più come prima neanche a casa tua ....

Io almeno la vedo così. Se invece è stato vittima di una faida tutta russa (perchè non mi sento di poter escluderlo con certezza), penso che Putin non ne sapesse nulla e non l'avrebbe cmq autorizzato, il che gli farebbe umanamente molto onore ma al contempo getterebbe un'ombra di incertezza sull'attuale scenario di potere in Russia.
Nell'un caso e ancor più nell'altro , ora Putin dovrà (ri)compattare per ben benino tutto e tutti.

Au revoir

D,

👋

Giustamente nel 2018 i servizi segreti occidentali gli hanno rilasciato un passaporto falso al fine di costruire questa tua storiella:rotfl:

A me semmai preoccupa il livello culturale cui siamo arrivati qui in Occidente. Questa è una questione di sicurezza nazionale.
 
Immagini da satellite Planet a confronto mostrano che Il campo militare Wagner in Bielorussia è stato attivamente smantellato dall'inizio di agosto.


Il 23 agosto, il giorno in cui l'aereo di Prigozhin si è schiantato, più di 100 delle 273 tende sono state smontate.

Come evidenziato a fine Luglio questo processo non è direttamente collegato all'incidente aereo.

Molti vengono rimandati a casa perché non hanno soddisfatto le rigide regole di un nuovo appello a lavorare sui progetti africani di Prigozhin.


F4SScc3WIAAeLQc(1).jpg
 
Io invece credo siano stati i servizi segreti occidentali anche perchè non ha niente da guadagnarci Putin da un evento cos' eclatante che colpisce una figura molto popolare in Russia.
Direi che gli occidentali con questo attentato raggiungono due scopi: mettere in difficoltà Putin verso l'interno del suo Paese ed eliminare lo stato maggiore di un gruppo militare molto pericoloso quale si è rivelato il Wagner ( non dimenticare che Wagner era molto attivo in Bielorussia ma anche in Africa .....)
Ha stato l'America :wall::specchio:
 
Indietro