La carica virale è diminuita

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
dice Zangrillo

no, zangrillo non c'entra una pippa
certe cose le sappiamo anche noi e lo diciamo da mesi su queste pagine

lo dicono semplicemente i principi termogrometrici

diagramma-psicrometrico-3.png


shiftando la temperatura verso dx le curve si aprono
ad umidità relativa costante il
delta_T = temperatura - temperatura di rugiada cresce, ovvero l'acqua evapora prima, ovvero secca il virus
d'inverno il delta_T è sempre mediamente più basso rispetto all'estate

aggiungiamo effetto radiazione solare ed ambienti esterni che accrescono l'effetto


detto questo l'emivita del virus all'esterno si riduce con l'aumentare dei fattori sopra elencati, ovvero per infettare una persona ora sono necessarie maggiori dosi emesse dall'untore
l'emissione quindi è la stessa, la carica emessa virale è la stessa, ma il ricevente ne riceve meno per effetto delle condizioni ambientali


ma, ripeto, se ripercorriamo il forum a ritrovo quanto sopra lo troveremo scritto centinaia di volte
 
È il medico di Berlusconi:D

a riprova che è uno bravo senno non curava uno degli uomini piu ricchi sulla terra...comunque oggi a Petrolio mi è piaciuto molto...peraltro hanno fatto vedere un video dove si spiegava molto bene quanto siano ridicole quasi tutte le norme anti covid e le precauzioni esagerate della gente perchè infettarsi è molto piu difficile di quanto si creda...tipo devi parlare in una stanza chiusa con un infetto almeno 15 minuti...quindi non prendere l'ascensore è da i.d.i.o.t.i perchè in pochi secondi l'aria non si impregna abbastanza del virus per infettare qualcuno...
 
no, zangrillo non c'entra una pippa
certe cose le sappiamo anche noi e lo diciamo da mesi su queste pagine

lo dicono semplicemente i principi termogrometrici

diagramma-psicrometrico-3.png


shiftando la temperatura verso dx le curve si aprono
ad umidità relativa costante il
delta_T = temperatura - temperatura di rugiada cresce, ovvero l'acqua evapora prima, ovvero secca il virus
d'inverno il delta_T è sempre mediamente più basso rispetto all'estate

aggiungiamo effetto radiazione solare ed ambienti esterni che accrescono l'effetto


detto questo l'emivita del virus all'esterno si riduce con l'aumentare dei fattori sopra elencati, ovvero per infettare una persona ora sono necessarie maggiori dosi emesse dall'untore
l'emissione quindi è la stessa, la carica emessa virale è la stessa, ma il ricevente ne riceve meno per effetto delle condizioni ambientali


ma, ripeto, se ripercorriamo il forum a ritrovo quanto sopra lo troveremo scritto centinaia di volte

Link please...
 
a riprova che è uno bravo senno non curava uno degli uomini piu ricchi sulla terra...comunque oggi a Petrolio mi è piaciuto molto...peraltro hanno fatto vedere un video dove si spiegava molto bene quanto siano ridicole quasi tutte le norme anti covid e le precauzioni esagerate della gente perchè infettarsi è molto piu difficile di quanto si creda...tipo devi parlare in una stanza chiusa con un infetto almeno 15 minuti...quindi non prendere l'ascensore è da i.d.i.o.t.i perchè in pochi secondi l'aria non si impregna abbastanza del virus per infettare qualcuno...

Buongiorno.....non dica stronz....ate per favore........lei prenderebbe un ascensore nel caso in cui avesse la consapevolezza che prima
è passato un sintomatico di COVID che ha tossito come un ossesso?
Risponda francamente....."ma si', passiamo, siamo tranquili, tanto la carica virale è bassa"
E' un po' come il ragionamento dei negazionisti della presenza di diserbi e pesticidi nelle acque potabili
"ma si', nessu problema, tanto sono al di sotto dei limiti di legge....."
Ecco, quell'acqua bevetevela voi , e quall'ascensore zi' pigliatelo tu!
 
a riprova che è uno bravo senno non curava uno degli uomini piu ricchi sulla terra...comunque oggi a Petrolio mi è piaciuto molto...peraltro hanno fatto vedere un video dove si spiegava molto bene quanto siano ridicole quasi tutte le norme anti covid e le precauzioni esagerate della gente perchè infettarsi è molto piu difficile di quanto si creda...tipo devi parlare in una stanza chiusa con un infetto almeno 15 minuti...quindi non prendere l'ascensore è da i.d.i.o.t.i perchè in pochi secondi l'aria non si impregna abbastanza del virus per infettare qualcuno...

Tieni conto che un ascensore è 25-30 volte più piccolo del tuo salotto....
 
È il medico di Berlusconi:D

pure quello di Briatore
anche se non apprezzo i personaggi
però per la loro vita hanno dimostrato finora di saper scegliere il meglio

NB: è quello che gli consigliava la Tachipirigna
:asd:
 
Scusate l intromissione ma l atro medico mi pare abbia spiegato perché e diminuita la "carica virale" perché in giro ci son meno contagiati che possono infettare
Logico no?
 
Il virus non è mutato, ma risente dei valori ambientali

Un po' tipo affermare che se metti una fiammella sotto l'acqua, questa si riscalda.
Se la gente limita i contatti sociali, e altera gli stessi, nello specifico, con la bella stagione, evita di stare intrappolata dentro luoghi chiusi con altri umani (una delle teorie più solide per le quali le influenze si diffondono nel periodo invernale nelle zone temperate), è evidente anche ad un bambino che le probabilità di contagio diminuiscono.
 
Premessi che a me Zangrillo, per quel poco che ho visto/sentito, non dispiace e che non ho titoli né nulla per giudicarlo correttamente.

Tendenzialmente sono disposto a credere che sia un ottimo professionista e quel che ha affermato ieri avrà sicuramente senso, visto che lui lavora "sul campo".

Però però........ad essere onesti fino in fondo......lui il 31 gennaio affermava quanto segue (come tanti altri che avrebbero fatto meglio a tacere...e, ora, a chiedere scusa umilmente)

Coronavirus, Alberto Zangrillo rassicura: Italia all’avanguardia nelle risposte terapeutiche – Strumenti Politici
 
Premessi che a me Zangrillo, per quel poco che ho visto/sentito, non dispiace e che non ho titoli né nulla per giudicarlo correttamente.

Tendenzialmente sono disposto a credere che sia un ottimo professionista e quel che ha affermato ieri avrà sicuramente senso, visto che lui lavora "sul campo".

Però però........ad essere onesti fino in fondo......lui il 31 gennaio affermava quanto segue (come tanti altri che avrebbero fatto meglio a tacere...e, ora, a chiedere scusa umilmente)

Coronavirus, Alberto Zangrillo rassicura: Italia all’avanguardia nelle risposte terapeutiche – Strumenti Politici

Hanno toppato tutti, in una maniera o nell'altra.
 
Zangrillo sta a Burioni come Baggio a Balotelli.
 
Il problema comunque non è Balotelli ma chi chiede di parlar di calcio a Balotelli....
 
Un po' tipo affermare che se metti una fiammella sotto l'acqua, questa si riscalda.
Se la gente limita i contatti sociali, e altera gli stessi, nello specifico, con la bella stagione, evita di stare intrappolata dentro luoghi chiusi con altri umani (una delle teorie più solide per le quali le influenze si diffondono nel periodo invernale nelle zone temperate), è evidente anche ad un bambino che le probabilità di contagio diminuiscono.

No, scusa ma non è così.
L hai ascoltato?
 
dice Zangrillo

seppur mi sia apparso piuttosto forzato in arroganza come in una sorta di disputa a chi ce lo ha piu' lungo fra medici...
credo anche io ci siano buone ragioni ed evidenze per dirlo...

da li a darlo per scontato sarebbe ancora presto...ma evidentemente chi si ammala oggi ha molte meno possibilita' di finire in ospedale ed in intesiva
 
Un po' tipo affermare che se metti una fiammella sotto l'acqua, questa si riscalda.
Se la gente limita i contatti sociali, e altera gli stessi, nello specifico, con la bella stagione, evita di stare intrappolata dentro luoghi chiusi con altri umani (una delle teorie più solide per le quali le influenze si diffondono nel periodo invernale nelle zone temperate), è evidente anche ad un bambino che le probabilità di contagio diminuiscono.

Esatto non e la carica virale ma le occasioni di contagio che son diminuite

E questi li strapaghiamo 😭😭😭
 
seppur mi sia apparso piuttosto forzato in arroganza come in una sorta di disputa a chi ce lo ha piu' lungo fra medici...
credo anche io ci siano buone ragioni ed evidenze per dirlo...

da li a darlo per scontato sarebbe ancora presto...ma evidentemente chi si ammala oggi ha molte meno possibilita' di finire in ospedale ed in intesiva

Non è simpaticissimo Zangrillo effettivamente ma non credo gli sia richiesto di esserlo nella sua funzione.

Il suo è un approccio clinico come da antica sapienza e tradizione medica.
Predilige l approccio filosofico a quello meramente scientifico come l università San Raffaele insegna.

Altra categoria rispetto a chi gioca coi numeri pensando che spieghino tutto.
 
Indietro