La Commissaria , Putin prenditi questa...

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

trump non è più presidente, può dire quel che vuole, ha pure detto che dovrebbero dipingere le insegne cinesi sui bombardieri e mandarli a bombardare la russia :D
resta il fatto che non vedevo da molti anni un presidente usa che non andasse a guerreggiare da qualche parte, e penso che non ne vedrò altri, ormai sono troppo vecchio

Tu hai detto che Trump è meglio di Biden perche' consideri Biden troppo poco conciliante con la Russai e io ti faccio notare che con Trump saremmo alla sfida nucleare
 
A parte il gas e l'energia elettrica, che non sono poca cosa, molti non hanno ancora capito che quasi tutto sta aumentando in maniera vertiginosa, e che il potere di acquisto delle pensioni diminuirà di un 20/30%.

Ottima notizia. In molti casi e in buona percentuale era sostanzialmente denaro rubato.
 
La Danese vuol dire solo che dovremo fare più attenzione a certe nostre abitudini , comportamenti e sprechi , che ormai sono sciatterie del passato e che dovranno mutare anche senza la presenza di questa guerra .
Un comportamento che individualmente comporta un piccolo risparmio se fatto su scala maggiore , calcolato su 500 milioni di europei , diventa un calo del fabbisogno
che ci rende più indipendenti e che comunque fa bene all ambiente . Un grado in meno per il riscaldamento comporta un 10% in meno di consumo di gas e questo fabbisogno minore va già a poter avere un minor bisogno di gas russo . Stessa cosa se ci sono sprechi nella temperatura dell'acqua della doccia , applicato su 500 milioni di persona diventa una bella quantità di gas che non dobbiamo chiedere alla Russia .

ovvio, però due cose mi aspetto:

migliore capacità comunicativa, perché una cosa del genere non si può sentire

e poi fare capire a chi ti ascolta che comunque hai ben presente che non è solo la doccia od il riscaldamento domestico

ci sono le imprese che consumano gas ed elettricità, imprese che producono prodotti finiti con dentro una componente da fonti fossili, l'autotrazione, ecc. ecc. ecc.

poi ci sono, almeno in Italia, gli uffici pubblici che tengono 23 gradi mentre il premier chiede ai cittadini di stare a 18 :D

cioè, se comunichi una cosa così con l'esempio dell'acqua della doccia mi fai venire serissimi dubbi sull'opportunità che tu continui a ricoprire quella carica
 
Tu hai detto che Trump è meglio di Biden perche' consideri Biden troppo poco conciliante con la Russai e io ti faccio notare che con Trump saremmo alla sfida nucleare

io penso che con trump la guerra non ci sarebbe proprio stata, sono i dem usa che pompano per far la guerra alla russia, dai tempi della clinton
non è un mistero che putin preferisse trump
 
io penso che con trump la guerra non ci sarebbe proprio stata, sono i dem usa che pompano per far la guerra alla russia, dai tempi della clinton
non è un mistero che putin preferisse trump

aggiungo, forse sarebbe bastato ci fosse ancora la Merkel, probabilmente la Germania avrebbe agito in maniera più lungimirante...ricordo che la Merkel da ex-germania est parla fluentemente russo (come putin il tedesco, e il loro rapporto era molto stretto)...guarda caso in germania i socialdemocratici prendono il cancellierato e dopo neanche 3 mesi scoppia questo bordello.
 
cioè, se comunichi una cosa così con l'esempio dell'acqua della doccia mi fai venire serissimi dubbi sull'opportunità che tu continui a ricoprire quella carica

beh quelli c'erano già da ben prima dicesse questa vaccata...questa per partito preso ha mandato a rotoli parte del sistema bancario italiano.
 
Tu hai detto che Trump è meglio di Biden perche' consideri Biden troppo poco conciliante con la Russai e io ti faccio notare che con Trump saremmo alla sfida nucleare

Ti sbagli, Trump era in ottimi rapporti con Putin informati, mi piaceva Trump meno politico e più Pragmatico, ci sarà un motivo come in Italia quando uno fa bene.....la sinistra entra in azione, e la gente non ha ancora capito!!
 
Indietro