La controffensiva cap.3

La Russia ha in mano il 17.57% di Ucraina ossia 106057 km2 (una superficie grande quanto tutta l'Italia settentrionale ER compresa, escludendo il TAA).
Questa è la realtà, questo è quello che conta.
Tutto il resto lascia il tempo che trova.
ancora al 17?
Ricordo un nick qui, bala qualcosa, che due anni fa vantava il fatto che la Russia fosse al 17% di territorio conquistato.
Pensavo che ormai fosse almeno al 34.
Invece sempre 17.
E vabbe.
 
Ammazza che successone, e ci han messo solo 2 anni e mezzo contro un esercito male armato e peggio addestrato, in un paese grande il 30% della Russia :bow:
Senza contare le 4/500k perdite russe (tra KIA e feriti) dichiarate da Putino e le migliaia di perdite di mezzi militari :bow:
scusa qualcosa e' andato storto lo ripropongo qui

 
Ultima modifica:
ancora al 17?
Ricordo un nick qui, bala qualcosa, che due anni fa vantava il fatto che la Russia fosse al 17% di territorio conquistato.
Pensavo che ormai fosse almeno al 34.
Invece sempre 17.
E vabbe.
Ma veramente. Da quanto va avanti con questo numero? Mila mila soldati, mila mila morti, mila mila armi e sempre 17 rimane...
 
È arrivato Zele in Italia. Andate a protestare
1718297668990.png
 
Chiedilo ai russi. Sono loro i ladri
e no, soon io che domando a chi mette un inutile e OT spezzone di video di una discarica dove spunta una lavatrice per dire che i russi le rubano.
se fai un giro in sicilia o anche qua in puglia, sai quanti filmati ti posso mettere uguali con tutta la monnezza che buttano ovunque, anche frigo, lavatrici ecc.
e ti ricordo che qualcuno di voi aveva convintamente postato il carro armato russo con tutte le lavatrici legate fuori affermando che i russi le rubavano, mentre era un fake creato dagli stessi ukraini per sbertucciare i russi.
 
e no, soon io che domando a chi mette un inutile e OT spezzone di video di una discarica dove spunta una lavatrice per dire che i russi le rubano.
se fai un giro in sicilia o anche qua in puglia, sai quanti filmati ti posso mettere uguali con tutta la monnezza che buttano ovunque, anche frigo, lavatrici ecc.
e ti ricordo che qualcuno di voi aveva convintamente postato il carro armato russo con tutte le lavatrici legate fuori affermando che i russi le rubavano, mentre era un fake creato dagli stessi ukraini per sbertucciare i russi.
Ascolta, è zeppo di filmati con russi che rubano lavatrici ed altri elettrodomestici. C'è poco da difendere. Sono ladri di basso livello anche
 
Ascolta, è zeppo di filmati con russi che rubano lavatrici ed altri elettrodomestici. C'è poco da difendere. Sono ladri di basso livello anche
io non ho assolutamente nulla da difendere. mi da solo fastidio vedere filmati fake spacciati per veri. sia da una parte che dall'altra.

che poi se rubbi a roma e te lo porti a ostia con l'ape tanto tanto, ma c'è chi vuol farmi credere che un soldato al fronte ruba la lavatrice, dopo 4 mesi che se le scarrozza per tutte le trincee dell'ucraina, se la porta, con il suo doblò a 6mila km a casetta sua! :rotfl:
 
Ultima modifica:
La Russia ha in mano il 17.57% di Ucraina ossia 106057 km2 (una superficie grande quanto tutta l'Italia settentrionale ER compresa, escludendo il TAA).
Questa è la realtà, questo è quello che conta.
Tutto il resto lascia il tempo che trova.
Bala, così giusto per capirci senza alcuna polemica ma vorrei capire se quella superficie che tu citi, tiene conto del territorio ucraino preso nel 2014 oppure no, e comunque credo che abbia poco senso paragonarlo alla superficie di alcune regioni italiane visto che l'Italia nel suo insieme non ha la stessa superficie dell'Ucraina.
In ultimo credo che ci sia un aspetto squisitamente militare da valutare : secondo me gli ucraini avranno valutato che una volta inflitto pesanti perdite ai russi, aveva poco senso sul piano militare continuare a difendere luoghi con scarso interesse appunto militare, luoghi appunto come Backmut e/o Advivka, tant'è che dopo averle prese, non mi pare che il fronte ucraino sia collassato così come si leggeva in giro e tenuto conto anche del fatto che le armi occidentali soprattutto quelle USA, hanno subito uno stop durato mesi, e questo tra l'altro dimostrerebbe anche l'infondatezza di chi alla Travaglio maniera sostiene la questione che non inviando armi la guerra cesserebbe, ma questo mio ultimo punto è OT, quindi non vado oltre.
 
la volontà popolare è sovrana. Gli elettori hanno premiato le forze sia di governo che di opposizione favorevoli al supporto a kiev e alla guerra ad oltranza quindi giusto così
Non so quanto il supporto all'Ucraina abbia pesato sul voto
 
la volontà popolare è sovrana. Gli elettori hanno premiato le forze sia di governo che di opposizione favorevoli al supporto a kiev e alla guerra ad oltranza quindi giusto così
la volonta' popolare si e' espressa mandando a quel paese la politica italiana col 52%. per ora in tutto rimangono un 48% di illusi di contare qualcosa.
 
Aspe aspe che mi sono perso sto 52%. Chi li ha presi? Chi è il vincitore?
 
la volonta' popolare si e' espressa mandando a quel paese la politica italiana col 52%. per ora in tutto rimangono un 48% di illusi di contare qualcosa.
certo certo, infatti non si parla d'altro che degli astensionisti che hanno fatto crollare il sistema... :D
 
certo certo, infatti non si parla d'altro che degli astensionisti che hanno fatto crollare il sistema... :D
e beh di sicuro il sistema non crolla per quello, pero' il 52% dei voti in "liberta'" stai sicuro che preoccupano i gestori del livello piu' alto, sa mai che questi voti aspettano un simil mascellone/baffone o peggio ,sai com'e', quando non ne voti piu' nessuno automaticamente ti stanno sul gozzo tutti.
 
Indietro